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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 16:09 
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Eorl ha scritto:
pannello illegale? ma in base a quale norma?
mi sembra di si ....cmq sono pasticcere nn meccanico o cosa....ecchecose....

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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Numero Post: 62 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 11:24 
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bo...mi pare di aver capito ke se monto il mio CDA sul motore della stilo ke dv arrivarmi (MJT 150cv) rovino + tosto ke mijorare....
porka miseria...220euro d filtro buttati all'aria...mi sa ke lo dovrò vendere a 170euro...

eppure io l'avevo visto montato su una audi A3 TDI (nn so ke cv aveva xò...)

cmq dato ke era stato rikiesto il parere di ki ha un CDA montato espongo il mio...

montato su una lancia Y 1.100 8v
cn centralina Y 1.2 8v
rapporti da lungo
doppio scarico DTM senza paratie...
gomme 185-60-14 (nn le classike 165 ke ti fanno skizzare l'auto e qnd dv frenare al posto ke rallentare ti aumenta velocità :D )

1-2-3 sto avandi alle punto elx 75cv e mi akkiappa sl dalla 4à in poi
1-2 affianco alle sporting da 80cv
lancia Y 1.1 e 1.2 8v nn le vedo nemmeno (nn confondete cn la lancia Y 1.2 16v ke mi brucia dalla prima alla quinta...e magari aggiunge pure la retro ;) )

xcui direi ke benefini me ne ha dati parekki...anke xkè prima era un tassello vagante...


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Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 14:11 
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:wacko:

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Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 21:24 
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Charl ha scritto:
:wacko:



???
ke ce d strano???


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Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 21:23 
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Qual' è il filtro aria + performante x il mio 1.600?
X quello ke sò i migliori sono quelli kiusi ke sfruttano l'effetto venturi.
Elimino in partenza il CDA xkè anke se ottimo costa una cifra.
Io sono propenso a montare il DIA in quanto costa la metà del CDA ma dovrebbe avere pressochè lo stesso rendimento: l'ho avuto in mano e mi sembra molto ben fatto.

Che ne dite????????????????


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Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 13:03 
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:machestaiadì: ????????? :machestaiadì:


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Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 13:14 
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Per prendere prestazioni devi farti i collettori e il catalizzatore... il finale non ti da nulla (soprattutto sul diesel) a parte l'estetica. ( io probabilmente lo farò solo per vedere la marmitta ucire dal paraurti e basta) Se rimappi il filtro un pò serve ma, se non lo fai, tieniti quello originale.. io ho cambiato quello della marea e della golf mettendoci quelli a pannello della bmc ma ho ottenuto un cxxxo di niente... ho solo speso dei soldi e rischiato di fottere dei debimetri a causa dell'olio... Rimappando un pò il filtro ti serve in quanto permetti di far passare più aria. Discorso diverso invece x i benza dove la maggior aria immessa serve molto di più e ti accorgi della differenza. Un mio amico lo ha messo sul TT 225Quattro e oltre al rumore diverso la macchina ai bassi è un filo più scattante

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Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 13:21 
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eh? cosè la fiera delle caxxate?? da qndè ke si RIMAPPA un filtro??

nn è ke confondi filtro cn centralina?

cmq mrkcardi87 parla di cambiare il filtro...nn di cambiare il terminale di scarico.

mrkcardi87 a parer mio il filtro mijore e il CDA :ot: ...io lo dv vendere (150euro...ha 6mesi d vita circa cn 4000km...nuovo lo pagato 220 cn montaggio..se ti interessa mandami un pm)

:canna:

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Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 13:29 
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Intendo dire che se rimappi la CENTRALINA il filtro serve......

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Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 14:15 
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spiegati mejo ;)

oppure metti le virgole nel punto giusto ;)

ma cmq sia...su un aspirato la centralina t serve a poco... specialmodo su un 1.600cc

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Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 14:45 
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Fede allude al motore diesel...

Riassunto:

Filtro su diesel = nessun vantaggio, leggermente utile in caso di motore
rimappato.

Filtro su benzina= Utile. fede scrive:"Discorso diverso invece x i benza
dove la maggior aria immessa serve molto di più e ti
accorgi della differenza."

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Numero Post: 72 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 15:27 
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nel mio caso il prep. mi ha detto che non era necessario rimappare nuovamente la centralina, già fatta a suo tempo dopo filtro a pannello e camme, in effetti l'erogazione non presenta "buchi" o "vuoti"

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Numero Post: 73 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 21:29 
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Ho trovato su e-bay questi filtri a prezzi molto bassi: 20€ circa...
Come vi sembrano?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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Numero Post: 74 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 13:55 
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Valgono qualcosa? :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:


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Numero Post: 75 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 14:18 
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si...valgono le 20euro...e il rumore...e bo...

se vuoi un incremento d potenza (minimo) mira sul BMC CDA ( :ot: ke tra l'altro lo vendo a 150euro :canna: )

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Numero Post: 76 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 14:28 
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Non dispongo di tale cifra.... :(
Mi sto gia vendendo l'anima per pagare l'assetto....skerzo!
:ubriaco:


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Numero Post: 77 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 14:34 
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Eeeeeeeeeeeeee......... comunque xkè lo vendi il CDA?


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Numero Post: 78 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 14:53 
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Io credo che quel filtro da 20 euro possa far fare un buon rumore al motore, però, visto il prezzo basso, sospetto che il materiale filtrante sia di scarsa qualità col rischio di usurare in modo precoce il motore...

Di per sè anche una calza da donna al posto del filtro migliora le prestazioni e il sound :lol:

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Numero Post: 79 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 14:59 
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il cda ai bassi su un motore benzina va molto bene.....
aumenta la velocita dei giri a salire ....
aiuta a consumare di piu...xche piu rumore piu piede che schaiccia... quindi piu benzina


sui diesel nn tanto xche nn aiuta moltissimo..anche xche diciamolo che se uno deve spendere soldi rimappa e si mette un filtro a pannello... tanto guiadagna moltissimo sia di coppia che come cv...quindi che gli serve un cda??

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Numero Post: 80 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 15:27 
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mrkcardi87 ha scritto:
Eeeeeeeeeeeeee......... comunque xkè lo vendi il CDA?


leggi le motivazioni di darko

darko ha scritto:
sui diesel nn tanto xche nn aiuta moltissimo..anche xche diciamolo che se uno deve spendere soldi rimappa ......tanto guiadagna moltissimo sia di coppia che come cv...quindi che gli serve un cda??


infatti lo vendo xkè sulla stilo ke mi arriva il CDA rovinerebbe soltanto il dibimetro...
xcui...o lo vendo...o lo tengo fermo sulla Y in attesa d venderlo al + presto...
capisci ora i motivi?

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