:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 12:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 10:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

quello della pioneer è piccolo e può darsi che suoni bene :unsure: ....ma se prendi l'hertz che ti ho detto in reflex con 19 litri di cassa è davvero piccolo, appena trovo il progetto con le dimensiioni che ho fatto per il mio amico ti dico le dimensioni :ok: , senza contare che suonerebbe più del doppio del pioneer sia come potenza che come qualità :yeah: ...non c'è paragone... ;)
senza contare che di sicuro il pioneer non è all'altezza del kit che monterai davanti :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 11:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
sul sito di mixeronline quale?me lo sai indicare? e la cassa reflex mi sai dire le dimensioni? dove la posso prendere?

ma veramente se non metto un sub non sentiro nemmeno un basso? bhe sicuramente meglio di ora che ho tutto originale no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 11:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
sul sito di mixeronline quale?me lo sai indicare? e la cassa reflex mi sai dire le dimensioni? dove la posso prendere?

ma veramente se non metto un sub non sentiro nemmeno un basso? bhe sicuramente meglio di ora che ho tutto originale no?

mixeronline non tratta la Hertz, e ti dico già che se parlasti mai con il titolare di mixeronline ti sconsiglierebbe Hertz perchè a lui non piace (lo conosco... :P ) ma per la musica che ascolti tu è più che sufficente, se lo amplifichi bene è davvero cattivo per essere un sub di 20 cm... per la hertz devi cercare in un qualche centro masters, che a Milano c'è di sicuro... ;)
Il modello del sub si chiama Hertz ES200, costa 60-70€ poi ci devi fare la cassa che è semplice...poi ovviamente devi comprarci l'ampli, e per amplificarlo ti consiglio l'audison srx2 150€ circa (ha 180W rms a ponte) ma ti garantisco che è una bomba, sono rimasto sbalordito quando ho sentito suonarlo... :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 12:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

gufetto quanti cavolo di ampli devo mettere!??!?!?!? 2? non me ne basta uno solo? lo steg?

guarda firma....ecco volevo quelle cose + il sub...devo perforza comprare un ampli in+? non posso farne a meno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 16:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

puoi anche fare 2 canali per ils ub a ponte e 2 per il front....però cio ti consiglierei di usare un 2 canali per il fa, o se hai già preso lo steg usi i 4 canali per il front (2 canali per i due woofer e 2 canali per i 2 tweeter), che è quella migliore, con l'aggiunta di audison srx2 per il sub...
come cavi non devi portare chissà che, non è un ampli che richiede molta corrente, però stai sicuro che l'impianto renderebbe quasi il doppio...andresti ad aggiungere un ampli che è grosso circa 20 x 25 cm....è proprio piccolo...lo metti quasi ovunque....
però con 150€ circa in più andresti decisamente meglio... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
Mah sti audison costicchiano però per quello che suonano... o meglio per ciò che devono far suonare.. perchè non guardi i listini audiosystem per gli ampli?? i prezzi sono buoni se cerchi un impianto di medio livello...

Sorgente : JVC SHX851
Ampli FA(Woofer ): Eton PA2802
Ampli FA(Tweeter): Eton PA1502
Woofer : Lotus by SEAS CW21
Tweeter : TEChnology LS29Neo
Ampli SUB : Steg Qmos 310.2
Sub : JL Audio 12w6v2-d4

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 23:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

lo steg lo vorrei prendere, anche perchè non costa molto...però per economicità mi sa che farò 2ch per il fronte anteriore e gli altri due a ponte per il sub...al max + avanti se necessità mi piglio il secondo ampli...
ora che so che è sufficente lo steg km ampli, mi tocca trovare un sub che non sia enorme ma piccolo, l'ideale come spazio occupato sarebbe come quello originale della stilo, se no qualche cm in più ma nn oltre...insomma per come è il bagagliaio e visto che lo metto di lato al max vorrei occupare di larghezza 25cm qlk di simile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 0:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

fà così schifo qst per 100 €?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5848978727&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr2_PcY_BID_IT

anche se asta al max lo si porta via a 150 da qst tipo....

sono sempre sull'idea dello steg ecc..... però se mi capita sta cosa qui, e per 100€ max 150....no? il sub poi mi sembra di grandezze per me accettabili...voi come lo vedete?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 10:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

la sony, come pioneer, kenwood e compagnia bella sono validi a realizzare sorgenti ma per quanto riguarda componenti come casse ed amplificatori realizzano roba "da mercatone" che non è lontanamente paragonabile a marche come Coral, Steg, Audison, Hertz, ecc...
se devi spedere 150€ per quel kit sony li non ne vale la pena per niente...

Questo secondo me sarebbe l'ampli più adatto al tuo caso:
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-AUDISO ... dZViewItem

è un 3 canali fatto apposta per impianti come il tuo, ci abbini il kit coral che ti hanno proposto e un sub hertz da 20 cm e sei a posto....
sicuramente è meglio di un 4 canali di cui ne useresti 2 a ponte per il sub....senza contare che audison ha già i cross-over integrati per il sub mentre con steg dovresti aggiungere i modulini...
poi 2 pregi che ha audison rispetto ad altri ampli di altre marche sono:
1- sono meno brigosi per i cablaggi, ovvero se il cavo di corrente è anche leggermente sottodimensionato, o al limite vanno che è una meraviglia, mentre gli steg hanno problemi......esempio: io ho un audison lrx1.400 (utilizatoa 2 ohm quindi 650W rms) per il sub con il gain a 3/4 e va con un cavo 8 awg che arriva dalla batteria con un fusibile da 80A e va che è una meraviglia mentre lo steg k12 cpollegato ai soli woofer (a 4 ohm quindi 138W per canale) con il gain a meno della metà con lo stesso cavo dell'audison non va e va in protezione, ho dovuto metterne uno più grosso...
2- l'audison serie srx ha gli ingressi hi-level quindi con il connect basta sfruttare le uscite per le casse e non c'è bisogno di comprare commutatori per trasformare il segnale da hi-level a segnale pre-amplificato...
Lo steg che ti hanno proposto quanto lo pagheresti?

x GiovaGT: la serie srx non costa molto e ti garantisco che suona bene....io ne ho sentiti tanti di impianti e audison in genere non mi ha mai deluso sia per qualità che per versatilità rispetto anche a marche che sulla carta sembrano migliori e costano meno...
io il mio primo impianto l'ho fatto audison e nonostante la mia inesperienza di allora trovavo molta meno difficoltà nel tararlo rispetto al mio attuale composto da genesis e steg.... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 11:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

se leggi sopra cè il link su mixeronline

è la serie qm2 se non erro e lo si paga 200€
però mi sembra che per i crossover non ci siano problemi dello steg..prova a guardare bene e poi dimmi...cappero 330€ di amplificatore??!!?!?che robbaz!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 11:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Mah... io faccio l'istallatore da un paio di anni come secondo lavoro(più per passione) in un noto centro istallazione nella provincia di Pesaro (non piace fare pubblicità anche se non guasterebbe, beh dai diciamo che è a Fano ed in vetrina ha pure delle coppe del campionato IASCA).. posso dirti con estrema sincerità (perchè a me non viene in tasca niente) che preferisco gli audiosystem (serie twister III) alla serie srx della audison.. ma giusto per preferenza personale...

Per Fabuloso: Che hip hop e R&B ascolti? roba tipo i three 6 mafia? o roba più tranquilla?? se vuoi un sub buono da spendere il giusto vai su hertz da 20cm e mettilo in cassa chiusa, recuperi un buon 20% di spazio..

Ultima modifica di Giova GT il giovedì 5 gennaio 2006, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 11:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

[url]
http://www.mixeronline.it/index.php?pag ... &Itemid=38[/url]

ecco l'ampli che voglio prendere...

per il sub ok per l'hertz ma raga io non avendo la mano del fai da te, non saprei come costruire la cassa e dove andarla a prendere..[/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 11:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

guarda fare una cassa da sub non è molto difficile, io me la sono fatta da solo senza mai aver preso in mano una sega circolare o qualsiasi altro attrezzo.... ^_^
se vuoi ti posso aiutare nel progetto e farti un piccolo schema su come farla, se no puoi sempre fartela fare da un falegname che con 30-40€ te la cavi poi il rivestimento e le rifinuture le fai tu che sono la cosa più semplice... :yeah:
sembra tutto difficle ma non lo è :rolleyes: ...poi se ci sono riuscito io senza nessuna esperienza perchè tu non dovresti riuscirci... :ok: :brinda:

x giovaGT: alla fine è anche una questione di gusti...può piacere più un ampli di un altro :brinda: ....però io avendo provato vari ampli..e avendo una esperienza sicuramente più limitata della tua, gli audison li vedo più indicati per fabuloso perchè sono molto versatili e semplici anche in fase di taratura....è ovvio che ti parlo di una taratura fatta da solo e da orecchio inesperto.... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 14:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ma il sub risente se la cassa è piccola oppure no?
se non ne risente allora prendo lo steg 45*4 il kit koral e il sub da mettere in cassa....se no devo ancora pensarci..

per l'ampli audison, molti mi dicono che non è eccezzionale come qualità quanto lo steg...questo gli SRX, i QM della steg sono migliori...quindi magari inizio così e se vedo che voglio d+ comprerò in futuro un secondo ampli...

che dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 16:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

si lo steg è migliore...ma nel tuo caso è più adatto l'audison perchè in base alle tue esigenza l'audison ha un ampli apposito ovvero un 3 canali..
poi io credo che va da persona a persona bisogna ascoltare prima di giudicare, lo steg è molto valido in gamma medio-bassa ma nelle alte è penoso direi...
io se hai l'intenziione poi di fare un'evoluzione alllora non prenderei il 4 canali steg perchè in un futuro che prenderai un altro amplilo steg diventerà inutile. Piuttosto prendi un 2 canali, esempio lo steg qm75.2 (che va in tri-mode...ovvero funziona come un 2 canali e a ponte per il sub contemporaneamente) poi appena hai i soldi prendi anche il 2° ampli per il sub o per il fa...così facendo però devi considerare che devi coprare i moduli di taglio delle frequenze per il sub perchè lo stag a differenza di audison non ha il cross over intregati, ma ha i moduli intercambiabili per ogni frequenza, per questo dico che audison per le persone meno esperte è ottimo perchè riduce al minimo le diffocoltà...poi restano sempre e comunque ottimi ampli tra i migliori in commercio...poi gli audiofili sono molto scettici con audison ma è una questione di gusti...poi tu non insonorizzndo neanche le porte non sentirei una grossa differenza di qualità sonora... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 17:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

raga, ho chiamato un instalaltore (ne parlano bene sui vari forum) per l'impianto.....portando io i pezzi, quindi amplificatore,sub, FA....mi costa la bellezza di 450-500€

minkia così tanto?io pensavo 100 150€

alla fine questo impianto mi costerebbe 1000€.... :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 17:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Trovane uno a più buon mercato.. si trovano.. se non hai grosse pretese in qualità audio.... beh se vuoi prendere lo Steg, ti consiglio il 75.4 piuttosto che il 45.4 almeno hai una bella potenza a disposizione

75 watt rms per portiera e 180watt rms per il sub.. non male direi vero??

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

si ma il fatto è che se devo spendere 400 500 euro per installare il tutto n nfaccio una mazza..qst è sicuro...io pensavo 100 150€ ora chiedo al mio meccanico di fiducia se conosce qualcuno ma al max ne spendo 200 per l'installazione completa con insonorizzazione sempre se necessaria..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 18:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Gufetto ha scritto:
tra le due sceglierei decisamente ampli+casse :ok: ....anche se ripeto cambiare le casse dietro è spreco di soldi e tempo :yeah: ....poi non avrai mai bassi corposi senza un subbettino... :cry:
il budget è sempre 400€ per tutte le casse + l'ampli? :unsure:

Quindi dici che non conviene cambiare anche le casse dietro? Io ascolto soprattutto rock (heavy, nu, grunge) e la sorgente è il Nav+ . Ho visto le casse ant.+ twiteer Coral a ca. € 75., x il sub non ho idea:dici che l'ampli è "obbligatorio" o potrei farne a meno? E che tipo nel caso? 4 uscite x le casse + il sub, solo il sub...Di queste cose ne so un pò poco.
Un'ultima cosa:Ho visto un CDC da 10 della Blaupunkt: è immediatamente montabile o serve qualcos'altro (magari da Fiat)? :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 18:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Gufetto ha scritto:
tra le due sceglierei decisamente ampli+casse :ok: ....anche se ripeto cambiare le casse dietro è spreco di soldi e tempo :yeah: ....poi non avrai mai bassi corposi senza un subbettino... :cry:

Quindi basta limitarsi a casse+tweeter anteriori+ sub.?
Ascolto soprattutto rock (heavy, nu, grunge), ho visto delle Coral a ca. € 75 potrebbero andare? L'amplificatore è "obbligatorio" e nel caso andrebbe bene uno a 4 vie + uscita x il sub?E qual'è la misura delle casse?
Un'ultima cosa:la mia sorgente è il Nav+, ho visto un CDC Blaupunkt da 10 molto carino, si può montare direttamente o serve qualcosa da Fiat (cavi etc...)?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora