:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 11:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 19:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
oggi ho trovato anche un installatore che mi mette su tutto con un sub della infinity mi sembra il t1000 n nricordo, che costa 159€

vabbè mi monta il tutto ampli sub e kit FA a 250€, e nn insonorizza niente perchè dice che nn serve....

mi ha proposto un kit per il fronte anteriore della infinity a 169€ (nn mi sembrava male ma nn ricordo il mod) e un ampli della alpine 75*4 da 239€

che dite?

sarà + potente quell'alpine o lo steg 45*4? tra l'altro nn conosceva lo steg, xchè mi ha detto che loro fanno impianti di medio livello non da gara ecc...ecc... vabbè l'importante che me lo monti...cmq so che come cavi due pacchi ognuno da 5mt costavano 23€...bho....

che faccio?
per il sub prendo quello li della infinity, ma come kit fronte anteriore e ampli quale dei due prodotti'? alpine 75*4 o steg 45*4? kit FA della coral o della infinity che mi costa 30 euro in +?

intanto vedo in giro se cè qualcuno che mi fa spendere ancora meno per l'installazione...

se qualcuno ne conosce uno a milano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 20:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

scusate un informazione al volo, con lo steg su due canali metto il FA mentre su altri due il sub...ma per il sub mi serve perforza il cross over oppure no?il tipo mi ha detto che dipende da una caratteristica dell'amplificatore...ad es. quell'alpine che lui mi ha detto non ha bisogno di usare un cross over per il sub....niente volevo sapere qst in + oltre al mex precedente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 22:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
sul primo impianto avevo pure io un ampli della alpine per la precisione l' MRV f505 ed usavo 2 vie per il FA hertz e gli altri due a ponte per il sub.

Beh se fai tutto infinity sicuramente è meglio che tutto della coral...

Ricapitolando.

ampli alpine (se è la linea mrv ok la frv non mi convince molto) 0 steg 75.4
fa infinity
sub infinity
montaggio..

quanto ti verrebbe tutto ?

se ti fai dire le sigle dei componenti ti posso aiutare un pò di più

Sorgente : JVC SHX851
Ampli FA(Woofer ): Eton PA2802
Ampli FA(Tweeter): Eton PA1502
Woofer : Lotus by SEAS CW21
Tweeter : TEChnology LS29Neo
Ampli SUB : Steg Qmos 310.2
Sub : JL Audio 12w6v2-d4

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 1:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ok allora....ora provo a pensare alle sigle, purtroppo nn ricordo...

il sub è questo INFINITY - 1000BT - SUBWOOFER D.25 A TUBO
lui lo ha a 159€ ma su eprice è a 131€

le casse so che sono della infinity , mi ricordo un 6 nella sigla nn d+ è un kit...e lui ce lo aveva a 169€ se nn ricordo male...(è meglio la infinity della coral?nn pensavo)forse sn :
INFINITY - 655CS - KIT 2 V. ELEMENTI SEPARATI ma nn ricordo

l'ampli era dell'alpine, gli veniva 230 circa, so che era un 75*4 nn ricordo altro purtroppo..

quindi steg e coral li lascio stare e prendo infinity?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 1:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

cmq 250 di manodopera

e 232 ampli
sub 159
casse 160

tot 750 800

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 2:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

dovrebbe essere questo l'amplificatore...su internet lo trovato a 224€ lui me lo fa pagare 10 euro in+...

Alpine MRP-F240

siamo sicuri che non è meglio lo steg 45*4QM ?

al posto di quel kit che ho segnato io dell'infinity non è meglio il kit coral?

raga io ho sempre saputo che come ampli l'alpine non è il max per il prezzo..cmq si mi sa che l'ampli è quello

p.s. ho notato ora che quell'ampli è su pixmania a 129€..se così fosse,bhe nn sarebbe male..risparmierei un bel pò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 3:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ecco le mie soluzioni che sto tenendo in considerazione per ora..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 20:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

io risparmierei sulla manod'opera e monterei tutto da solo, dato che non è difficile :ok: , e prenderei componenti più validi...
ovvero:

ampli: steg qmosII 75.4x o Audison Srx3
casse: coral o infinity...sono entrambe valide...anche se data la musica che ascolti preferei hertz perchè fa componenti più resistenti e adatti a quella musica, e come prezzo siamo molto vicini...anzi hertz costa forse meno perchè il kit esk165 (woofer-tweeter + xover) costa 120-130€...
sub: hertz Es200 messo in reflex con cassa da 19litri che occupa meno spazio di un sub a tubo e penso non abbia nulla da invidiargli ne in potenza che in qualità, dato anche la musica che ascolti tu. :ok:

se abitassimo vicino ti aiuterei io a cambiare il tutto :brinda: perchè secondo me 200€ di manod'opera sono davvero tanti...in un pomeriggio, massimo 2 si fa tutto, considerando che io non sono un esperto, ma un insta professionista in 3-4 ore monta tutto.... :ink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 22:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

il mio prob + grosso è la manodopera...

cmq se risparmio sulla manodopera al dila del sub prendo steg 45*4QM
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4601684110&rd=1&sspagename=STRK%3AMEBI%3AIT&rd=1

se no lo prendo da mixeronline a 200€(d+ raga nn ce li ho..)
kit coral detto prima che su mixer online costa 133€

e il sub nn so...
http://www.hificar.it/index.php?pn=articleDetail&cn=detail&id_ar=10373 questo dici gufetto? ma nn so come costruire la cassa o dove prenderla...cmq guarderò ancora un po in giro da altri installatori per vedere quanto mi chiedono..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 22:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

eccola la scatola del sub!!!!!!!

http://www.hificar.it/index.php?pn=articleDetail&cn=detail&id_ar=10560

che dite? va bene per quel sub?gufetto dimmi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 22:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

raga io monterei ste cose, ma vi dirò nonostante il boss mi ha dato le indicazioni per smontare il cielo mi sento un incapace e ho paura di farlo per montare l'antenna originale GPS per il connect

ho paura a smontare la macchina, e poi io nn ho box o cortili qui a milano e non posso farlo in mezzo alla strada...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 16:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

la hertz fa già il sub nella sua cassa costa un po di più ma risparmi il lavoro, prova a guardare il sito:

http://www.hertzaudiovideo.com/

poi ti consiglio di andare in un centro masters per acquistare il sub hertz, a milano di sicuro ce ne sono più di uno. :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 21:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Mi intrufolo nel discorso visto che voglio rifare pure io l'impianto (ho quello "hi-fi" ma a me non piace per nulla) e volevo due consigli.

Le casse Infinity come sono? Sulla Seicento ho tutto JBL è mi piace un sacco, da quello che ho capito Infinity è la sorella di JBL ma un gradino più su... giusto?
La mia domanda riguardo alla qualità è perchè si trovano anche al MediaWorld a un buon prezzo e non vorrei che hanno mantenuto il nome ma non la qualità.

Cmq la mia idea di impianto sarebbe questa:
FA: due woofer da 165 e i tweeter originali
FP: sostituisco gli altparlanti con dei coassiali delle stesse dimensioni
Sub: prendo un cono (Philips o Accord su cui riesco ad avere buoni prezzi) e ci faccio la cassa in MDF e/o vetroresina
Amplificatore: autocostruito 4x70W RMS + 1x280W RMS (due da 70W a ponte) per il sub.
Sorgente: connect modificato con uscite pre.. non escludo di intercettare il canale SPDIF e mettere un DAC nell'amplificatore.

Per ora cominicio a fare (o meglio a riprendere la costruzione) l'amplificatore... poi quando viene caldo comincio i lavori sulla macchina.

Ah... ovviamente vorrei dei consigli perchè me ne intendo di elettronica ma non ho molta cultura di car-audio.

Ciao

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 22:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

andrea81 hai manualita con la vetroresina?
A me è balenata un'idea ma devo ancora vedere se è fattibile, cioe svuotare una parete laterale del bagagliaio dell'abarth e fare la cassa del sub con la vetroresina, io un po la maneggio e poi un amico che fa gare di hi fi car lo ha fatto sulla sua c3, non nel bagagliaio ma il principio è lo stesso...
per il sub io saro costretto a fare cosi perche sto montando l'impianto a gas con ciambella e voglio tenere libero il bagagliaio, altrimenti penso che avrei usato il vano ruota di scorta, se è trattato e preparato bene ti posso assicurare che suona bene e praticamente non occupa neanche 1 cm di spazio...
per il resto se non vuoi smembrare l'auto e le porte con sistemi multivia oltretutto piu difficili da tarare con xover non penso che hai altra scelta

io al posteriore ho messo un due vie con tweeter separato al posto dei due vie di serie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 23:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
diogenez1 ha scritto:
andrea81 hai manualita con la vetroresina?
A me è balenata un'idea ma devo ancora vedere se è fattibile, cioe svuotare una parete laterale del bagagliaio dell'abarth e fare la cassa del sub con la vetroresina, io un po la maneggio e poi un amico che fa gare di hi fi car lo ha fatto sulla sua c3, non nel bagagliaio ma il principio è lo stesso...

Me la cavo, ho capito cosa intendi, ho fatto la stessa cosa sulla Seicento, devo cercare le foto cosi ti faccio vedere(ma le ho gia messe da qualche parte anche sul forum). ti confermo che suona molto bene.

Ciao

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 11:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

...a proposito mi sono dimenticato, almeno sulla mia che è tre porte, se cambiate i tweeter anteriori con un modello piu grande dovete un attimino allargare il foro, cioe una volta che tirate via il triangolino di plastica dove c'è fissato il tweeter originale vedrete un buco sulla lamiera della porta dove ci va il magnete, solo che l'originale è veramente microscopico come altoparlante e quindi quasi sicuramente dovrete allargarlo un po, niente di assolutamente grave pero va fatto altrimenti non ci sta, poi dovrete un attimino munirvi di pazienza e modificare il triangolo di plastica, il tweeter originale (almeno l'impianto base, l'hi-fi non so se è uguale)è fissato senza viti, ha solo un sistema ad incastro e per di piu non è piatto ma l'altoparlante è leggermente orientato verso il giudatore, quindi quando monterete il nuovo dovrete allargare anche il foro su questo pezzo di plastica e fare attenzione che il nuovo tweeter copra bene il foro che avete fatto visto che dovrete tirare via tutto il materiale che teneva fermo l'originale...

insomma lo so che come spiagazione fa un pò :water: pero appena scopro il modo posterò un pò di foto :rolleyes: cosi magari riuscirete a capire quello che intendo ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Domani faccio un pò di foto alla mia.. l'impianto è cominciato ieri, si in effetti ho dovuto tagliare un pò di lamiera per fare il supporto del tweeter altrimenti non ci stava (TEChnology LS29NEO)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

la jbl, ho sentito in giro che non ha più ne il nome ne la qualità come una volta...così sono i commenti sulla jbl....gli amplificatori degli alpine invece fanno completamente schifo...

io penso che invece la jbl per uno che nn vuole spendere molti soldi vada bene, che voglia un piccolo impianto....se no deve salire con la marca...

io sto cercando di prendere uno steg considerato un ottimo prodotto...vedremo qnd lo monterò!!!!

ciao ragazzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2006, 0:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

vai di steg.. però se riesci spostati sullo 75.4 piuttosto che sul 45.4 il secondo ha preblemi di autooscillazione quando raggiunge gli 85°

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 19:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

allora...ecco i miei o prossimi acquisti, visto ceh sto comprando:

sono risucito a prendere lo steg QM 45*4 dove sn nominali quindi ottimo prodotto oltre a questo anche per la qualità del materiale a 150€

ora sto vedendo per un paio di sub della dragster e della hertz:

questo è della dragster nuovo con 9 mesi di garanzia....è un 250mm
come misure siamo sui 36,30,28 qualcosa del genere

Immagine

poi ci sono questi della hertz da sto tipo di ebay

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1

200mm con cassa 99,99 Eur
250mm con cassa 124,99 Eur
300mm con cassa 144,99 Eur

non sono male nemmeno come dimensioni, però non so se prendere quello della dragster in quanto è lo stesso tipo da cui sto prendendo l'ampli che lo devo solo pagare oppure uno della hertz..sono più per quel dragster visto che ne parlano tutti bene

ok:
veniamo al kit fronte anteriore: il tipo di mixeronline ( però potremmo fare delle convenzioni per l'audio non mi sembra che le abbiamo ) mi ha detto che il kit della coral precisamente l'sdk 165 non lo ha più, lo vende sciolto in quanto il croosover di quel kit è abbastanza pacco...allora mi sono buttato su di un modello della impact che costa 188€ in giro e in un negozio ho avuto il culo di trovarlo a 140€ precisamente il modello è :
il kit impact pg65.s

alla fine della fiera siccome il sub sia che lo prendo della dragster che della hertz lo prendo da 250mm e bene o male costano 120 euro entrambi ho calcolato questa spesa di prodotti:

amplificatore steg 45*4....150€
kit impact pg65.s.............140€
subwoofer boxato............120€

totale : 410€ bhe non è male come prezzo e i prodotti secondo me sono veramente ottimi....più avanti metterò anche qualcosa per insonorizzare le portiere eliminando le vaie vibrazioni come materiale da 40€....

che dite? sono indeciso tra i due tipi di sub...cmq cè molta differenza tra il 200mm e il 250mm ?

ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora