:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 17:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

se quello che dice derrik è corretto allora si potrebbe switcare (non so come si scrive... comunque "girare") <_< il segnale video del Nav+ sul display piccolo mentre si vedono dvd, tv o quant'altro. Magari per avere contemporaneamente il Navigatore (magari con i pittogrammi.. così si vede meglio) la Tv/DVD/CarPC. :canna:

Se fosse plausibile questa stupida tesi ..... sarebbe Bellissimo... almeno per voi che avete la Abarth.... io ho solo la MW!!! :cry:

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 17:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Non so che display c'è nel cruscotto, teoricamente (e anche praticamente) tutto si può fare ma bisogna tenere in mente queste cose:

-quanto mi costa?
-cosa rischio?
-mi serve davvero?
-ho voglia di farlo? :P

E le risposte sono:

-non poco
-il connect e la strumentazione e forse al rete can
-io direi che è uno sfizio
-in questo momento no :P

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 20:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

saggio il ragazzo eh...

hem andrea so che sono ot...domani inizio a fare esperimenti sulla centralina per la retro...vedremo...speriamo di non fare danni...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 14:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2001
Andrea81 ha scritto:
Non so che display c'è nel cruscotto, teoricamente (e anche praticamente) tutto si può fare ma bisogna tenere in mente queste cose:

-quanto mi costa?
-cosa rischio?
-mi serve davvero?
-ho voglia di farlo? :P

E le risposte sono:

-non poco
-il connect e la strumentazione e forse al rete can
-io direi che è uno sfizio
-in questo momento no :P

Non sono assolutamente daccordo sul rischio :ko: ...

Io stò parlando di display e non di configurare/modificare una qualsiasi delle componenti della vettura così come hai fatto con il connect ... si disabilita semplicemente il segnale in entrata e si attiva quello esterno proprio come se fosse una semplice TV cioè da VCR a DECODER per esempio ... ne più ne meno... in fondo si tratta di un display come un altro quindi la rete can piuttosto che il connect non centrano per nulla! :canna:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 14:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

derrik ha scritto:
si disabilita semplicemente il segnale in entrata e si attiva quello esterno proprio come se fosse una semplice TV cioè da VCR a DECODER per esempio ... ne più ne meno... in fondo si tratta di un display come un altro quindi la rete can piuttosto che il connect non centrano per nulla! :canna:

Il problema è che è si un lcd ma ha un controller integrato che prende i dati proprio dalla CAN, magari aprendo il display scopriamo che sono 2 schede, una di interfaccia e una del display ma se è collegato come quello monocromatico la vedo dura :azz:

Se salta fuori un cruscotto guasto da smontare posso anche darci un'occhiata ma il mio non lo tocco anche perchè la macchina la uso tutti i giorni :)

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 19:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ma scusami derrik, ma che te frega di vedere la tv sul monitorino che cè li?o se nn la tv un dvd o chissa cosa? chiedo nn è per niente con tono critico o via dicendo....secondo me sprechi tempo e basta, anche perchè se un giorni ci riuscirai, lo utilizzerai per scimmia uno o due volte e poi basta....bho....tu che dici?a sto punto prenditi le alette parasole con lcd...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 19:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
fabuloso82 ha scritto:
ma scusami derrik, ma che te frega di vedere la tv sul monitorino che cè li?o se nn la tv un dvd o chissa cosa? chiedo nn è per niente con tono critico o via dicendo....secondo me sprechi tempo e basta, anche perchè se un giorni ci riuscirai, lo utilizzerai per scimmia uno o due volte e poi basta....bho....tu che dici?a sto punto prenditi le alette parasole con lcd...

Non penso voglia farne quell'uso...
:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 23:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Diciamo che alcune idee su come sfruttare il monitori sul cruscotto le avrei :ph34r:

Il problema è davvero farci le prove, e poi prima voglio concludere il kit NAV, ho sempre problemi di approvvigionamento di un connettore, il resto è tutto pronto.

La mia idea per il monitorino centrale è di collegarci un videocamera... banale? :blink: ... io però la metterei davanti... a raggi infrarossi, cosi con i nebbioni tipici della mia zona ho un aiutino, ovvio che non si può guidare fissando il monitorino ma quando ti trovi in un banco di nebbia in cui non si riescono a vedere gli spruzzini sul cofano può essere utile ;)

Comunque, nonostante la mia risposta precendete semi-negativa (fate conto che se posto prima delle 20-21 sono al lavoro e perciò sono calmo come una iena :azz: :ink: )io sono sempre pronto a "giocare" con qualunque cosa tecnologica ma per evitare spiacevoli discussioni non dico più nulla finche non ho i risultati da mostrare :ok:

PS per Derrik: attraverso conoscenze :alienff: ho chiesto info sul monitorino, pare essere un modulo ad-hoc per la Stilo ma pare che si possa entrare in RGB... è complicato ma forse seppoffà.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 0:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
la telecamera a raggi se non sbaglio la sta montando la mercedes o la bmw.... :woot:

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2001
Andrea81 ha scritto:
Diciamo che alcune idee su come sfruttare il monitori sul cruscotto le avrei :ph34r:

Il problema è davvero farci le prove, e poi prima voglio concludere il kit NAV, ho sempre problemi di approvvigionamento di un connettore, il resto è tutto pronto.

La mia idea per il monitorino centrale è di collegarci un videocamera... banale? :blink: ... io però la metterei davanti... a raggi infrarossi, cosi con i nebbioni tipici della mia zona ho un aiutino, ovvio che non si può guidare fissando il monitorino ma quando ti trovi in un banco di nebbia in cui non si riescono a vedere gli spruzzini sul cofano può essere utile ;)

Comunque, nonostante la mia risposta precendete semi-negativa (fate conto che se posto prima delle 20-21 sono al lavoro e perciò sono calmo come una iena :azz: :ink: )io sono sempre pronto a "giocare" con qualunque cosa tecnologica ma per evitare spiacevoli discussioni non dico più nulla finche non ho i risultati da mostrare :ok:

PS per Derrik: attraverso conoscenze :alienff: ho chiesto info sul monitorino, pare essere un modulo ad-hoc per la Stilo ma pare che si possa entrare in RGB... è complicato ma forse seppoffà.

Ecco qualcuno che mi capisce al volo ;)

Ci sono molteplici possibilità di sfruttare quel monitor se lo si desidera e questa è proprio una di quelle (vedo che il mio accenno, all'infrarosso, dell'altra volta ti ha interessato :woot: ) e poi ancora con un "aggeggino :ph34r: [anti] :ph34r: XXXX :ph34r: " avere la distanza i m :B): sarebbe troppo bello :santarello: ma questo è solo un mio allucinogeno e credo che quasi nessuno mi abbia seguito in questo mio intendimento :azz:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 14:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Cita:
Ci sono molteplici possibilità di sfruttare quel monitor se lo si desidera e questa è proprio una di quelle (vedo che il mio accenno, all'infrarosso, dell'altra volta ti ha interessato Contento ) e poi ancora con un "aggeggino Passamontagna [anti] Passamontagna XXXX Passamontagna " avere la distanza i m Occhiali sarebbe troppo bello Santarello ma questo è solo un mio allucinogeno e credo che quasi nessuno mi abbia seguito in questo mio intendimento

Io si... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 14:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
DarkStilo ha scritto:
Cita:
Ci sono molteplici possibilità di sfruttare quel monitor se lo si desidera e questa è proprio una di quelle (vedo che il mio accenno, all'infrarosso, dell'altra volta ti ha interessato Contento ) e poi ancora con un "aggeggino Passamontagna [anti] Passamontagna XXXX Passamontagna " avere la distanza i m Occhiali sarebbe troppo bello Santarello ma questo è solo un mio allucinogeno e credo che quasi nessuno mi abbia seguito in questo mio intendimento

Io si... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

anche io... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 22:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

What kinda input did u create?? A RGB or Composite?
I'm also building a video input on my CN+ system. This is my result so far :D

Immagine

Immagine

By the looks of your schematic u found the same solution as i did.. We should have worked together :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora