:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nav+ senza dati body
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 10:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

:( Buongiorno ragazzi,
sono nuovo e mi sono appena iscritto, cercando su internet delle informazioni per la mai stilo ho trovato questo fantastico sito che possa (speriamo bene) risolvere il mio problema.
Avevo nella macchina un'artifurto satellitare che ormai non mi srviva più (mi rompeva con liserimento del codice per avviare) e quindi l'ho fatto smontare,ma......ecco la sorpresona. Vado a ritirare la macchina la accendo e il navigatore non siaccendeva da solo (ho pensato che togliendo la batteria deve essere riprirtinato il setup), ma poi nell'accenderlo non trovo più i dati del computer di bordo (ne data-ne gradi-ne ora- ne velocità media - autonomia etc...). Allora provo ad iserire il cd navigazione per testarlo e quando vedo la mappa un sospiro lo dò, ma con la destinazione prorpio non va, e giustamente perchè non riconosce i km che percorre la macchina. Insomma, mi manca il dialogo tra il nav+ e la macchina, infatti anche mentre cammino il nav+ dopo 20min. si spegne (per lui la macchina sarebbe spenta). Come devo fare??? Vi prego di darmi un aiuto, dall'elettrauto non posso andarci in quanto non era il mio personale e sono un pò lontanuccio da casa mia.
Sono convinto che da solo posso farcela, ma ho bosogno di un Vs. aiuto.
Grazie e saluti.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 12:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Innanzi tutto benvenuto!!!
Il problema che decrivi potrebbe essere relativo al collegamento can bus dell'auto con il navigatore, prova a rimuoverlo e vedere se l'elettrauto ha ricollegato tutti i cavi nel modo giusto...
Magari è solo una stupidata dal genere e non ti conviene correre per così poco.
Comunque appena hai tempo presentati nella sezione "Buongiorno mi presento" così ti conosciamo meglio.
:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 12:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Secondo me il problema è che non arriva il +sottochiave nel connettore iso ma solo il +fisso... :ok: è probabile che l'eletrauto abbia scollegato qualcosa che non doveva scollegare... :azz:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 14:40 
Non connesso

In effetti ho controllato che dietro al navigatore c'è il cavetto per il +sottochiave ma il filo arancione è spezzato. Ora ho paura che questo filo andando a smontare il coperchio sotto il volante non lo trovo più. Ora sono a lavoro e poi stasera quando torno a casa ci provo (speriamo che trovo ancora il filo arancione).
Ciao e grazie delle risposte!!!

P.S. I consigli se dati con rispetto possono aiutarti per la vita.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
euvoso ha scritto:
il filo arancione è spezzato

Il filo arancione è proprio il filo del +sottochiave che essendo spezzato non alimenta la sezione relativa alla rete can del navigatore... Vedrai che una volta collegato il nav tornerà a funzionare come prima... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 9:48 
Non connesso

:cry:
Niente da fare.....ieri sera ho smontato il coperchio sopra e sotto il volante ma del filo arancione niente....non c'è stato modo di trovarlo. Potete dirmi questo filo arancione da dove deve partire? Speriamo che non sia stato spezzato del tutto e buttato. Cmq ricordo che quando comprari il navigatore anche senza il filo arancione il trip me lo dava (lo montai io al posto dei quello a cassetta)....perchè ora no!!!! STO IMPAZZENDOOOOOOO!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 10:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
per favore mettete dei titoli ke specifichino l argomento che andrete a trattare kosi molte piu persone possono capire dal titolo di kosa parlerete e verranno in vostro aiuto :lol: ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Nav+ senza dati trip
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 10:34 
Non connesso

Hai ragione, ora metto il titolo e spero che tu mi possa dare una mano.

Ciao. ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 10:34 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Confermo la diagnosi della mancanza dell'alimentazione + sottochaive, i cavi CAN seppure collegati senza il + sottochiave non partono...

..basta che rimedi un + sottochiave qualunque... anche quello dell'accendisigari per esempio...

...io direi da andare dall'elettrauto che ti ha smontato il vecchio antifurto e farlo rimediare! ..se ha fatto lui il danno, uno che sa dove metterci le mani in 5 minuti ti risolve il problema

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 18:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Confermo anch'io ho avuto un problema analogo i sintomi erano identici ai tuoi, è il famoso 12v sottochiave comunque se guardi bene sotto il coperchio di plastica del volante il filo arancione "C'é"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Niente da fare
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 8:18 
Non connesso

Niente.....io non sono riuscito a trovarlo. Il coperchio sotto il volante l'ho tolto del tutto ma dalla chiave partono due fili di colore diverso dall'arancione, a dall'altra parte nessun altro filo. Non avete mica una foto per farmi vedere da dove parte sto filo?
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 20:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

euvoso se non trovi il filo arancione ci sono altre vie te la detto anche guido non hai letto va bene un qualsiasi sottochiave per esempio quello dell'accendisigari oppure vai da un qualsiasi elettrauto e te lo tira fuori in 5 minuti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora