:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: piccoli graffi / segnetti / spazietti piccoli senza vernice
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 22:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
rendetevi conto che è uscita due giorni fà da carrozzeria..brucerei tutta la gente non attenta e coloro che non fanno i parcheggi e fanno i campi da bocce per i nonni che poi usano i drogati per spacciare...

vabbè ecco il quesito:

primo dilemma:

raga sul cofano mi sono accorti che in due punti mi manca un filo di vernice dovuto a gente che si siede sopra la macchina , sicuramente...ma che ci posso fare durante la notte sta fuori non avendo il box..

praticamente uno è un puntino e l'altro invece sembra quasi una strisciatina con relativa vernice che si è staccata, stile macchietta(nn so spiegarmi) ma è tutto di dimensioni piccole, però il secondo mi da fastidio perchè se ci fai caso si nota......

mi tocca perforza far riverniciare tutto il cofano? ok che deve ritornare in carrozzeria entro fine marzo per il lato sx causato da ignoti, però volevo semplicemente sapere un po per informazione...
non vedo l'ora che sia completamente a posto così metto foto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: piccoli graffi / segnetti / spazietti piccoli senza vern
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 23:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1700-1900 turbo-benzina
Allestimento: - altro -
Guarda che la maggior parte delle auto ha dei piccoli "buchi" sulla vernice del cofano :cry:
Il motivo però non è dovuto a persone che ci si siedono (che possono graffiare e piegare, ma non staccare la vernice), ma ai piccoli sassi che vengono "sparati" dalle auto che ci precedono :azz:
Non si sente nemmeno il rumore quando colpiscono il cofano, ma alla lunga fanno un sacco di danni...
La soluzione più semplice è quella di comprare la vernice "ritocco" che è nella Linea Accessori Fiat, e con pazienza riempire tutti i buchi. Un consiglio personale che ti do è quello di usare uno stuzzicadenti per i segni più piccoli (trucco spiegato da un carrozziere).

:brinda:

fabuloso82 ha scritto:
primo dilemma:

raga sul cofano mi sono accorti che in due punti mi manca un filo di vernice dovuto a gente che si siede sopra la macchina , sicuramente...ma che ci posso fare durante la notte sta fuori non avendo il box..

praticamente uno è un puntino e l'altro invece sembra quasi una strisciatina con relativa vernice che si è staccata, stile macchietta(nn so spiegarmi) ma è tutto di dimensioni piccole, però il secondo mi da fastidio perchè se ci fai caso si nota......

mi tocca perforza far riverniciare tutto il cofano? ok che deve ritornare in carrozzeria entro fine marzo per il lato sx causato da ignoti, però volevo semplicemente sapere un po per informazione...
non vedo l'ora che sia completamente a posto così metto foto

Lancia Delta 1750 Di Platino Driver
Ex Stilo Abarth Driver

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 0:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

vernice ritocco? che la vendono a vasetti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 1:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
lo so , ma quelli nn sono buchi fatti dai sassi....

sono provocati da gente che si siede con giacche con bottoni di ferro o targhette di ferro, in quanto cè anche la striscietta...in ogni caso se non si vede nn si può capire, ma reputo una buona soluzione quella detta da te...dove la posso trovare questa vernice? in fiat giusto? a quanto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 12:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1700-1900 turbo-benzina
Allestimento: - altro -
Non ricordo esattamente, ma credo costasse intorno ai 10€.
Quando l'ho presa io era in confezione con ritocco + trasparente.

fabuloso82 ha scritto:
lo so , ma quelli nn sono buchi fatti dai sassi....

sono provocati da gente che si siede con giacche con bottoni di ferro o targhette di ferro, in quanto cè anche la striscietta...in ogni caso se non si vede nn si può capire, ma reputo una buona soluzione quella detta da te...dove la posso trovare questa vernice? in fiat giusto? a quanto?

Lancia Delta 1750 Di Platino Driver
Ex Stilo Abarth Driver

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 12:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
8/10 euro. lineaccessori fiat. Vernice + trasparente
A me è capitato che non avessero il mio colore. Lo hanno ordinato e dopo 2 giorni era lì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 14:22 
Non connesso

trasparente per cosa scusate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 14:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
prima si dipinge poi si passa il trasparente che protegge la vernice e la rende lucida, altrimenti risulterebbe opaca e si noterebbe la "riparazione"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 23:20 
Non connesso

Se hai dei micrograffi che non hanno intaccato la vernice fino in fondo (ovvero non vedi proprio bianco sul graffio) puoi passarli con del buon polish e vedrai che torna tutto ok o comunque migliora moilto. Io quelli dovuti alle sedute (augurando delle sane emorroidi a chiunque si sieda sul cofano della mia stilo) li ho rimossi perfettamente così. Ritoccando con la vernice migliori la situazione ma non di molto. se il graffio è lungo , perchè si noterebbe comunque la differenza di finizione e controluce è anche peggio. sulle sassate (sempre se non sono molte altrimenti fai la macchina pallini) puoi ritoccare stando attento a riempire bene il buco e poi passare il polish per uniformare un po' il tutto.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora