:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 599 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 261 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Meglio delle altre... A vederla così sembra carina.... (anche la G.punto non mi esaltava... poi l'ho vista dal vero e.... :wub: ).

Cosa dire invece delle foto della "nuova bravo" su 4ruote di novembre 1999 se non ricordo male... "Che schifo di macchina... come si fa a sostituire la Bravo con sta cacca???" pensai. E poi me ne sono comprata una.... :lol: :lol: :lol:

L'unica cosa è che spero ci sia ancora una versione 3p e non solo 5p come si vociferava....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 262 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 16:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Mmmm.......questa mi piace :ok: :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 263 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 17:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
Nn male questa....speriamo ke ci sia anke 1 versione a 3 porte!!! :ok:

La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 264 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 1:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Si però quel marchio FIAT sul musetto con le due linee cromate mi ricorda la Opel. Io lascerei solo lo scudo FIAT.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 265 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 15:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Non so <_<
Per essere la 5p mi sembra meno spaziosa dell'attuale, con quel tetto che scende molto sul retro.
I cerchi sono bellissimi :wub:
Il paraurti poseriore un po' pronunciato pure mi piace :ok:
Però non so, non mi sembra di guardare un'auto nuova, ecco :blink:
Esteticamente parlado: perchè dovrei cambiare la mia con questa?
Spero che la migliorino ancora un po', soprattutto i fanali posteriori.

Ultima modifica di Ataru il giovedì 9 febbraio 2006, 17:53, modificato 3 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 266 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 21:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
GIORGIO140CV ha scritto:
Si però quel marchio FIAT sul musetto con le due linee cromate mi ricorda la Opel. Io lascerei solo lo scudo FIAT.

Ho pensato la stessa cosa! Cmq credo che la 3p la faranno di sicuro...Non possono non farla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 267 MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 11:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Per ora non male.
Per un giudizio sulla nuova stilo la forma è un pò importante ma gli interni e i contenuti tecnologici sono fondamentali.
Toccherà aspettare ancora........
e poi la versione più interessante l'erede della MW dov'è?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 268 MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

io credo che non faranno l'erede della Mw..... :cry: altrimenti potrebbe togliere mercato alla Croma ( che secondo me non è per niente piu grande della stilo.... anzi..)

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 269 MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 15:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

I love :wub: :wub:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 270 MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 17:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
StiloPippo ha scritto:
io credo che non faranno l'erede della Mw..... :cry: altrimenti potrebbe togliere mercato alla Croma ( che secondo me non è per niente piu grande della stilo.... anzi..)

Sarebbe un suicidio non fare la sw della muova media, tutte le avversarie (Al momento Golf esclusa,ma ce l'avra la Jetta quindi ci sarà)sono presenti con la carrozzeria station e, se non sbaglio, la Stilo più venduta è proprio la MW.Più probabilmente sarà lanciata in un secondo momento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 271 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 23:01 
Non connesso

Ben venga la calandra del muso stile Audi...Si lamentano in molti che la fiat fa delle brutte macchine..Prendiamo pure delle parti buone da macchine che sono ritenute belle...Poi voglio vedere cosa dicono...Il muso non è male..Sportivo, un pò cattivo..anche i fanali..x queste cose spero non si allontani troppo la versione definitiva..X il culo e la fiancata c'è molto da lavorare...Il didietro è sempre un pò il punto debole delle fiat...Ne beccano 1 ne sbagliano 10...Ci aspettiamo tutti una degna erede della Stilo!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 272 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 23:01 
Non connesso

Ben venga la calandra del muso stile Audi...Si lamentano in molti che la fiat fa delle brutte macchine..Prendiamo pure delle parti buone da macchine che sono ritenute belle...Poi voglio vedere cosa dicono...Il muso non è male..Sportivo, un pò cattivo..anche i fanali..x queste cose spero non si allontani troppo la versione definitiva..X il culo e la fiancata c'è molto da lavorare...Il didietro è sempre un pò il punto debole delle fiat...Ne beccano 1 ne sbagliano 10...Ci aspettiamo tutti una degna erede della Stilo!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: stilo!!!
Numero Post: 273 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 17:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Mah!....non è brutta ma il dietro ricorda molto la bravo...eeee il davanti meglio quello della prima pagina....più aggressivo!Adesso assomiglia un po' alla croma con la mascherina della seicento!!!Ma essendo di categoria superiore rispetto alla punto andrebbe impreziosita(magari con quelche cromatura)!!! :P

In un forum non si parlava mica di un multijet 1.9 da 180cv???chi ne sa qualche cosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio: scusate
Numero Post: 274 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 17:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Perdonatemi..mi si è impallato il pc!!!Non ho fatto apposta :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 275 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 21:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

briosqui ha scritto:
Da quattroruote Febbraio 06

se posso essere sincero!
alloar il dietro mi paice anche, ma il davanti devono migliorarlo! la stilo per me da un senso di aggressività, ma allo stesso tempo un macchina molto bella come linee, e con questo frontale tipo la grande punto nn ci sta molto a dire!
cmq è un mio parere!

tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 276 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 23:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Notizia importante!

uno dei piu' appassionati utenti del newsgroup it.discussioni.auto ha partecipato ad un "clinic test" dove ha potuto vedere sia la nuova Stilo (ormai pressoche' definita) che la nuova 149!

Ebbene ha confermato che la linea della nuova Stilo sara' come quella postata nella foto da Briosqui (disegno tratto da Quattroruote di febbraio).

Per chi volesse leggere tutto l'articolo ecco il link

http://groups.msn.com/IlmondodelDrPiana ... Message=89

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 277 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 0:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
il ragazzo di mia sorella ha visto la nuova stilo kamuffata..lavora in autogrill e di notte sono arrivati i piloti ke testavano i consumi..lui si e messo a parlare e alla fine si e fatto far vedere gli interni ha detto ke sono molto curati(magari sono simili ai nostri lui non credo abbia mai visto gli interni della stilo)e i sedili erano molto avvolgenti e sportivi..aspettiamo.. :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 278 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 8:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

bella davanti anche se scopiazzata alla audi,brutta dietro ,scopiazzata alle jap....quoto chi ha detto che assomiglia a troppe auto,e poi una cosa....nn sono gli altri a copiare le nostre linee?i nostri desineer(si scive cosi?)battono la fiacca?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 279 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 9:19 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

articolo tratto da MSN Groups

Allora…. Veniamo subito alla GGP …. Grandissima Punto, cioè la Nuova Fiat Stilo :-)

La macchina, al di là della riconoscibilissima “progenie” della nuova Punto che può far storcere il naso a qualche purista del concetto Un modello Un design (mentre io preferisco il Family Feeling complessivo della Casa) devo dire che è ben riuscita.

La freschezza stilistica rispetto alle auto presenti in sala era ben avvertibile e gli interventi di differenziazione dalla Sorellina sono andati a buon fine togliendo buona parte di quel “effetto pantografo” in cui è facile cadere in questi casi.

Qui apro una parentesi “formale” sulla volumetria della Nuova Stilo.

Lo dico con tutta la soddisfazione personale di questo mondo, ma vedere che, dopo un quinquennio le medie “cassone” sopra il metro e 50 che dovevano conquistare il mondo, si sono estinte con tanto di marchio d’infamia e senza rimpianti è una cosa positiva… :-)

Prima la Civic… ora la Stilo sono due auto che fanno di TUTTO per far dimenticare le loro progenitrici “a frigorifero”….sicuramente si perderà qualche cm di aria sopra la testa, ma diventano guardabili… persino sportiveggianti nella nuova silouette… e per chi a “REALI” problema di spazio ci sono sempre i MV classici.

Già… la Nuova Stilo…vediamo di analizzarla nel dettaglio:

Praticamente la macchina è così…frontale “Giugiaro – Maserati Coupè Style”, marchio Fiat bello grosso e in bella vista…fari che lateralmente non sono tondeggianti ma più tesi fino a dare un accenno di “angel eyes” (tipo Serie 5 e Citroen C4) con le frecce laterali “stirare”

Questa foto è già molto plausibile, anche se la macchina è un pochino meno tondeggiante a la linea inferiore dei fari più tesa

http://groups.msn.com/isapi/fetch.dll?a ... m8H9FPgUHY

Dal motivo stilistico dei fari “lineari” nei lati, con bell’effetto complessivo, parte la scalfittura che segna la fiancata e che è parallela alla linea di cintura della superficie vetrata che parte ampia per poi rastremarsi nel posteriore….

A me la linea di cintura e l’andamento della finestratura ha ricordato moltissimo (per non dire che era “uguale” :-P) la fiancata della Mercedes Classe B che qui ho riportato volutamente un po’ schiacciata per rispettare l’altezza della Stilo che mi è sembrata di circa 145cm

http://groups.msn.com/isapi/fetch.dll?a ... wfzBmKxfBn

Nella normalità la coda…senza infamia ne lode, estremamente pulita e con il piccolo tocco di originalità nell’andamento del lunotto che non è del tutto avvolgente al portellone, ma che tende a restringersi in alto dove aumenta la lamiera laterale.

I fari, tondeggianti lievemente ellissoidi, sono rossi.

http://groups.msn.com/isapi/fetch.dll?a ... kerRtB4GR2

Ottima… per essere una media generalista non avrà nessun timore reverenziale rispetto alle concorrenti…è sicuramente una macchina piacevole senza eccessi.

Concreta e moderna..come deve essere una Fiat.... IMHO un ottimo lavoro

FORSE, ma è troppo presto per dirlo, immaginandomela a 3 porte….qualcosina della originalità dell’attuale Stilo 3p che è stilisticamente figlia della indimenticata Bravo, potrebbe andare persa.

Probabilmente è l’unico piccolo neo che ha tutte le carte in regola per piacere

Ho detto FORSE perché non mi è dato di sapere se la 3p sarà identica come forma alla 5p che ho visto.

Annotazione personale… premesso che la Nuova Stilo è, chiaramente, un'altra generazione rispetto alle altre auto in esame…. Vedere la Serie 1 nel suo contesto di concorrenza, mi ha stupito… io sono il primo a criticare alcune forme (la coda da berlinotto).. però A ME, fra Golf, A3 e 147 non avrei dubbi ORA sulla macchina che mi piace di più… La creatura di Bangle è l’unica che comunica qualcosa al di là di un semplice oggetto per muovere cose e persone (le 2 VAG), mentre la 147 appare decisamente invecchiata pur se formalmente ancora perfetta…

Insomma.. me la ricomprerei.. senza dubbio. ;-)

Veloce breefing fra noi….i commenti sono del tutto positivi.

Curioso il metodo usato per raccogliere le nostre opinioni: ad ogni modello andava abbinato un personaggio famoso, un vestito, un paio di scarpe e, nel caso si immaginasse un condomino, gli eventuali proprietari.

Ragionamento particolare, ma molto efficace…. Diciamo che il 99% commenti, non tutti positivi, che funzionano in quell’ambiente ristretto non sarebbero riportabili in un NG pubblico… glissiamo… ;-)

articolo tratto da MSN Groups

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 280 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 10:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
opinione personale??il mio professore di sociologia disse..ragazzi avete mai notato ke in periodo di crisi le makkine si tondeggiano e gli spigoli vengono usati in momenti di economia in sviluppo??motivazione??il tondo rikorda la donna i seni eccecc(non cadiamo sul volgare :woot: )percio da piu sicurezza=piace sicuramente (e per le tasche della fiat una mezza certezza serve) mentre gli spigoli si fanno vedere kon economia in crescita....bhe non ho ke da :clap: :clap: il mio prof..

ah la punto sta andando alla grande ed e molto bella ma non ha il carattere della seconda serie quella ke preferisco di piu..decisamente quella kon piu carattere :shifty: ..stessa cosa per la stilo a parer mio..queste nuove forme sono belle..ma.........

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 599 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora