:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 3:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Ma cosa è??? Un convegno per fisici???

Io non ci ho capito un acca dato che provengo da studi classici ma dico che sicuramente non vorrei trovarmi dentro una Smart in caso di urto a 110 KM\H ma piuttosto su di un Classe S :sick:
magari in seguito a calcoli di v*m*q*pkk*JFK*SPQR+KKK:MBK+Gigafiga-JTD mi dimostrate che è più sicura la bicicletta di mio nonno piuttosto che il classe S ma io resto della mia convinzione

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 10:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
insomma: morire per morire ci tieni ad andartene con Classe!

:huh:

Immagine Immagine

Ultima modifica di Eorl il lunedì 13 febbraio 2006, 11:43, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 12:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2001
Eorl ha scritto:
1) lungo intervento che spiega tante cose, ma non la ragione per cui avevi scritto che il test è falsato perché "non viene preso in considerazione la massa dei passeggeri quindi la vettura dopo l'urto è notevolmente meno danneggiata rispetto a quello che sarebbe in realtà!"
questo è semplicemente falso. ...
>>> Vedi P.S. alla fine per comprendere a cosa mi riferisca all'interno del mio intervento :ok:

Eorl ha scritto:
2) la posizione della massa del motore non ha la rilevanza che le stai attribuendo: su macchine che lo montano all'anteriore cozza subito contro il muro, è vero...
ma dimentichi che è una massa indeformabile che penetra verso l'abitacolo!
sulla Smart la sollecitazione si scarica sui longheroni del pianale: verso il muro.
il fatto che la cellula si accolli anche questo sforzo e regga così bene è un ulteriore vanto per il progetto. ...
Non sto mettendo in dubbio il buon progetto per quanto riguarda la rigidezza della vettura :ok: ma ne sto valutando il test. Se la massa indeformabile di cui parli tu è il motore e questa massa si scarica attraverso i longheroni è questi "sopravvivono" significa che l'urto è ancora più rigido ;)
[/quote]

Eorl ha scritto:
3) come hai successivamente rilevato il discorso sulla decelerazione era stato già affrontato...
quindi non capisco cosa ti faccia preferire tenere le tue chiappette dentro una punto? dopo un urto a 110 km/h dimentica ogni "briciolo di possibilità di portare a casa la pellaccia": saresti marmellata.
Infatti :ok: ma la mia voleva essere una valutazione tesa a far meglio comprendere che anche a velocità più basse se schiatta (ad. esempio contrariamente a quello che pensano molti "furboni" che non allacciano la cintura in città.... una persona senza cintura può morire già a 25km/h... logico che più si "corre" e peggio saranno le conseguenze ;) )....[/quote]

Eorl ha scritto:
4) sono curioso di conoscere i tuoi dati statistici sulla ripartizione dei sinistri e le relative percentuali di urti contro ostacoli fissi o contro altri autoveicoli... ...
Io non parlavo di statistiche :P ma di quello che ultimamente sento a orecchio alla radio e purtoppo vedo "al telegiornale" cmq se proprio sei interessato l’ANEIS pubblica bimestralmente Infortunistica Stradale, Notiziario della ASSOCIAZIONE NAZIONALE ESPERTI INFORTUNISTICA STRADALE (Privo di pubblicità, distribuito in tutta Italia, contiene le tabelle aggiornate dei Tribunali, giurisprudenza, relazioni di magistrati, avvocati, medici legali ed esperti di infortunistica stradale.
Notiziario aggiornato sulle più importanti attività assicurative contiene anche recensioni delle comunicazioni ISVAP e notizie sull’attività dell’Associazione.) se ti può bastare :D [/quote]

Eorl ha scritto:
5) >>tra due auto che colpiscono un muro è meglio trovarsi sulla più leggera.
> bugia 1 la fisica non parla di auto ma di masse se posso concederti

ma cos'è? uno scherzo?

stiamo parlando di auto; le auto sono dotate di massa;
concedimi: che aggettivo usi per definire il corpo con massa maggiore?
ti hanno parlato dell'equivalenza del kgm con il kgp?
oppure preferisci riscrivere tutti i tuoi interventi convertendo l'unità di misura in Newton per darti smalto?

Scusa ma non ho trovato ancora un libro di fisica che utilizza l'aggettivo "auto" per intendere "massa".
Per l'equivalenza tra kgm un momento [di piacere se ti piace pensarlo] (in chilogrammetri che forse tu nei motori preferisci chiamare "coppia") con il kgp (che forse potrei riferire a KGP Telecommunications, Inc., KGP IMPORT EXPORT S.r.l., :lol: ... a meno di errori di battitura allora forse kgb :P ) non sò che dire :azz: :woot: per lo smalto ci possiamo mettere daccordo se vuoi una mano ad imbiancare casa :P :brinda: :santarello:

Eorl ha scritto:
6) hai ragione, i test con i manichini sono importanti.
conosci l'esito per quanto riguarda la Smart?
evidentemente no...
infatti guadagna una stella in più della Punto prima serie, e una in meno di quella ultima serie (ed è meglio di Citroen Saxo, Lancia Y, Chevrolet Matiz, Nissan Micra...)
come vedi niente affatto male per un'auto di categoria micro!

Se la stellina :wub: alla quale ti riferisci tu è quella de''Euroencap" non posso che sorridere (pensando un po al vociferare scandalistico che c'è nell'ultimo periodo) ed è comunque peggio della punto da noi presa in considerazione come giustamente tu ti sei autocontraddetto :P in riferimento alla marmellata sopracitata :cry: ...[/quote]

Eorl ha scritto:

7) tutte le diverse tipologie di urto hanno la loro importanza.
sia quelle contro barriere rigide che contro quelle deformabili.
la tua lunga discquisizione sulle differenze tra le due cosa vuole dimostrare?
questo è un test del primo tipo: e non per questo è "falsato" come hai voluto far credere......

In primis io non voglio far credere niente a nessuno ... ognuno è libero di credere e pensare liberamente in Italia almeno fino ad ora :lol:
... qui allora agg sbagliato perché ho malinterpretato qualche vostra esposizione :unsure: chiedo umilmente scusa :( .. ecco a cosa mi riferisco :P

lucyfera ha scritto:
:blink: Urca! non sono mai salita su una smart... e dopo aver visto questo video cercherò di non salirci mai!!
mamma mia, non oso pensare a cosa sarebbe potuto succedere a un ipotetico occupante....

e anche questo...

Eorl ha scritto:
no, no, nessun doppione! era solo per fornire un link utile...

gardate qui cosa succede ad un robusto fuoristrada a "solo" 40 miglia orarie:

Immagine

scussssssate :ph34r: :alienff: :cry:

8) da ultimo, in riferimento al tuo ultimo post, ti invito a notare come le considerazioni che esponi siano contraddette dalla tipologia progettuale delle monoposto da competizione: struttura molto leggera, poche parti ad assorbimento controllato (il cortissimo musetto), motore posteriore, e una cellula interna rigida...[/quote]

... proprio quì ti volevo.... qualcuno ricorda una serie di catastrofici incidenti occorsi in uno sfortunatissimo gp in italia (quello dove anche Senna ci lasciò :cry: ), vi era un pilota molto giovane (che se non erro era alla sua prima gara in F1 e se non ricordo male si chiamava Ratzenbergher... spero di avere scritto correttamente, altrimenti rispolveratemi pure la memoria vi prego ;) )

Stai parlando di un'altro mondo :azz: ti spiego il perché.... :ok:

Il corpo umano comincia già a soffrire con accelerazione di 1g, specie se prolungata nel tempo, e più ancora se di senso variabile, come si verifica su strade a curve di piccolo raggio percorse a velocità sostenuta; in questo caso la causa del disturbo è l'accelerazione centrifuga, che si differenzia da quella di gravità solo per il fatto che è diretta verso il centro della terra, ma verso l'esterno della curva. Questa è infatti una "sensazione" che avvertiamo specie se vogliamo fare gli sboroni :lol: .
Ma va precisato che alcuni individui, specie se allenati (ecco perché ogni pilota che si rispetti s' fà nu'mazz'tant :woot: ), possono sopportare accelerazioni maggiori di g, anche se per tempi brevi, come per esempio (giusto per cambiare campo :P ) gli astronauti :rolleyes: .

Ma nonostante tutto questo un urto rigido (specie se di particolari leghe di carbonio) provocò la morte di quello sfortunato pilota (ricordo cmq che il musetto era danneggiato sul fianco destro (era aperto) :cry:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 12:37 
Non connesso

Eorl ha scritto:

Immagine Immagine

Sei un grande :stcfans: bella lì fratello :stiloabarth: :brinda: :lol:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 14:47 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Marca: Alfa Romeo
Modello: Campagnola
Anno: 2005
derrik ha scritto:
In primis io non voglio far credere niente a nessuno ... ognuno è libero di credere e pensare liberamente in Italia almeno fino ad ora :lol:
... qui allora agg sbagliato perché ho malinterpretato qualche vostra esposizione :unsure: chiedo umilmente scusa :( .. ecco a cosa mi riferisco :P

lucyfera ha scritto:
:blink: Urca! non sono mai salita su una smart... e dopo aver visto questo video cercherò di non salirci mai!!
mamma mia, non oso pensare a cosa sarebbe potuto succedere a un ipotetico occupante....

no, non hai malinterpretato nulla del mio intervento... io infatti cercherò di non salire su una smart per quanto mi sarà possibile!! [la mia micra non sarà tanto più sicura... ma almeno ha un po' di cofano!! e poi 110km/h è quasi una velocità proibitiva per lei :lol: ]
sinceramente, non avevo l'audio acceso, quindi non ho sentito che stessero elogiando la resistenza della scatoletta di sardine in questione.. okay, ha reagito bene, però sta di fatto che non oso pensare a cosa sarebbe successo a un povero manichino intrappolato lì dentro... di fisica non capisco una cippa perchè a quell'esame a ingegneria mi hanno bocciata 4 volte, ma mi permetto di rabbrividire per quello che si vede... ottimo o pessimo il comportamento della vettura, l'occupante non sarebbe comunque uscito trotterellando...

peace! :canna:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 14:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Eorl ha scritto:

Immagine Immagine

Morire per morire preferisco andarmene esplodendo in seguito ad abbuffata di capodanno.

Comunque tutte queste immagini mi fanno capire quanto sia importante andare piano e soprattutto mantenere sempre la massima attenzione alla guida

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 21:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
briosqui ha scritto:

Comunque tutte queste immagini mi fanno capire quanto sia importante andare piano e soprattutto mantenere sempre la massima attenzione alla guida

:yeah: :yeah: :ok: :ok:

Dal 28/05/2006 soprannominato "dieci minuti"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 22:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Guardate che a quella velocità, se c'erano delle persone a bordo non se la passavano tanto bene.... Ma questo non toglie che la macchina ha resistito decisamente bene. Anche se la Smart non mi piace e non la comprerei mai, nn posso però dire che è una trappola come invece potrebbe essere un'altra micro car a caso, ce ne sono tante.....

------------------------------------------------------
STILO 1.9 JTD MW 116 HP, pedaliera e poggiapiede CONRERO.

Profilo  

Oggetto del messaggio: .
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 22:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

hihihihihihihiihihihihihihih a me mi chiamano il pensionato :canna: da come guido :(

andiamo piano Sempre! non giochiamo con la vita di nessuno non dimentichiamolo mai
cin cin alla salute degli amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :brinda:

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 22:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
briosqui ha scritto:
Ma cosa è??? Un convegno per fisici???

Io non ci ho capito un acca dato che provengo da studi classici ma dico che sicuramente non vorrei trovarmi dentro una Smart in caso di urto a 110 KM\H ma piuttosto su di un Classe S :sick:
magari in seguito a calcoli di v*m*q*pkk*JFK*SPQR+KKK:MBK+Gigafiga-JTD mi dimostrate che è più sicura la bicicletta di mio nonno piuttosto che il classe S ma io resto della mia convinzione

Il povero Trussardi è morto in tangenziale est Milano a bordo di una Mercedes grande come un appartamento, io quel mattino passavo di lì e l'ho vista, completamente distrutta, e non andava neanche forte, dalle perizie se non ricordo male andava nel rispetto dei limiti di allora 130-140, ha perso il controllo e ha fatto un frontale su uno sperone di guard rail in corrispondenza dell'uscita, ai tempi dissero che non si era aperto nemmeno l'air bag e che la famglia fece causa alla Mercedes. Non so se fosse tutto vero o le solite esagerazioni dei giornalisti.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 22:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

vedo che per fortuna su molti punti ora siamo in accordo!
restano ancora questi:
derrik ha scritto:
4) cmq se proprio sei interessato l’ANEIS pubblica bimestralmente Infortunistica Stradale, Notiziario della ASSOCIAZIONE NAZIONALE ESPERTI INFORTUNISTICA STRADALE (Privo di pubblicità, distribuito in tutta Italia, contiene le tabelle aggiornate dei Tribunali, giurisprudenza, relazioni di magistrati, avvocati, medici legali ed esperti di infortunistica stradale.
Notiziario aggiornato sulle più importanti attività assicurative contiene anche recensioni delle comunicazioni ISVAP e notizie sull’attività dell’Associazione.) se ti può bastare

benissimo, mi bastano.
e dicono forse che ci sono meno incidenti contro muri ed alberi che contro altre auto? no...
derrik ha scritto:
5) Scusa ma non ho trovato ancora un libro di fisica che utilizza l'aggettivo "auto" per intendere "massa".

forse perché i libri di fisica non parlano di "auto" tout court, ma di corpi.
nel nostro caso i nostri "corpi", dotati appunto di massa/peso, sono le auto...
derrik ha scritto:
Per l'equivalenza tra kgm un momento [di piacere se ti piace pensarlo] (in chilogrammetri che forse tu nei motori preferisci chiamare "coppia") con il kgp (che forse potrei riferire a KGP Telecommunications, Inc., KGP IMPORT EXPORT S.r.l., ... a meno di errori di battitura allora forse kgb

non esattamente...
kgm non è solo il simbolo del chilogrammetro, ma anche del chilogrammo-massa, in relazione al chilogrammo-peso (kgp).
l'ultima lettera deve essere scritta come un pedice, ma tecnicamente non riesco a farlo con i caratteri del forum.
mi spiace: credimi sulla fiducia... ;)
derrik ha scritto:
6) Se la stellina alla quale ti riferisci tu è quella de''Euroencap" non posso che sorridere (pensando un po al vociferare scandalistico che c'è nell'ultimo periodo) ed è comunque peggio della punto da noi presa in considerazione come giustamente tu ti sei autocontraddetto in riferimento alla marmellata sopracitata ...

la stellina a cui mi riferisco è effettivamente quella 'Euroencap"; se hai risultanze di un test più autorevole sarò felice di conoscerle...
quanto alla citata marmellata ti prego di rileggere: non vi è nessuna contraddizione.
ho scritto, e lo ribadisco, che su una Punto, a 110 km/h, saresti marmellata.
(ricordando sempre che la velocità alla quale si conduce l'''Euroencap" è quasi della metà...)

8) mi sfugge il senso delle obiezioni finali..
io ho scritto che una struttura leggera e rigida (tipicamente quella di una monoposto) è più sicura, in un urto contro barriere fisse, di quella di un'auto convenzionale;
tu mi ribatti che Senna è morto.
cosa hai dimostrato? che chi sale su una F1 non è invulnerabile? grazie tante...
il pilota brasiliano fu tirato fuori dall'auto ancora vivo dopo un impatto avvenuto a 213 km/h!
e notare bene: ad uccidere il brasiliano fu un frammento della sospensione che trapassò il casco come un proiettile.
Invece il corpo del pilota fu per il resto efficacemente protetto dal telaio in carbonio, tanto che l'autopsia non registrò lesioni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 22:54 
Non connesso

Eorl ha scritto:
vedo che per fortuna su molti punti ora siamo in accordo!

Caro Eorl quì la fortuna non c'entra :B):

Eorl ha scritto:
restano ancora questi:
derrik ha scritto:
4) cmq se proprio sei interessato l’ANEIS pubblica bimestralmente Infortunistica Stradale, Notiziario della ASSOCIAZIONE NAZIONALE ESPERTI INFORTUNISTICA STRADALE (Privo di pubblicità, distribuito in tutta Italia, contiene le tabelle aggiornate dei Tribunali, giurisprudenza, relazioni di magistrati, avvocati, medici legali ed esperti di infortunistica stradale.
Notiziario aggiornato sulle più importanti attività assicurative contiene anche recensioni delle comunicazioni ISVAP e notizie sull’attività dell’Associazione.) se ti può bastare

benissimo, mi bastano.
e dicono forse che ci sono meno incidenti contro muri ed alberi che contro altre auto? no...

Io non ho parlato di statistica nel senso di percentuali ;) ma mi sono espresso in considerazione di una tendenza che ho notato semplicemente da "spettatore" (come dicevo ultimamente mi è sembrato di vedere spesso urti frontali al telegiornale senza per questo avere parlato di statistiche se è quelsto l'intervento al quale stavi facendo riferimento)

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
5) Scusa ma non ho trovato ancora un libro di fisica che utilizza l'aggettivo "auto" per intendere "massa".

forse perché i libri di fisica non parlano di "auto" tout court, ma di corpi.
nel nostro caso i nostri "corpi", dotati appunto di massa/peso, sono le auto...

Vero ma allora ti sei espresso male tu quando hai detto "la fisica dice che..." citandola come se si trattasse di una legge della dinamica ;)

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
Per l'equivalenza tra kgm un momento [di piacere se ti piace pensarlo] (in chilogrammetri che forse tu nei motori preferisci chiamare "coppia") con il kgp (che forse potrei riferire a KGP Telecommunications, Inc., KGP IMPORT EXPORT S.r.l., ... a meno di errori di battitura allora forse kgb

non esattamente...
kgm non è solo il simbolo del chilogrammetro, ma anche del chilogrammo-massa, in relazione al chilogrammo-peso (kgp).
l'ultima lettera deve essere scritta come un pedice, ma tecnicamente non riesco a farlo con i caratteri del forum.
mi spiace: credimi sulla fiducia... ;)

Tranquillo ;) volevo solo alleggerire l'atmosfera :lol: dato che stava diventando un pò pesante (da secchionazzi :P )per colpa di qualcuno che a volte preso dallo schiribizzo scrive troppo di quello che di solito nasconde nel suo piccolo cervello :santarello:

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
6) Se la stellina alla quale ti riferisci tu è quella de''Euroencap" non posso che sorridere (pensando un po al vociferare scandalistico che c'è nell'ultimo periodo) ed è comunque peggio della punto da noi presa in considerazione come giustamente tu ti sei autocontraddetto in riferimento alla marmellata sopracitata ...

la stellina a cui mi riferisco è effettivamente quella 'Euroencap"; se hai risultanze di un test più autorevole sarò felice di conoscerle...
quanto alla citata marmellata ti prego di rileggere: non vi è nessuna contraddizione.
ho scritto, e lo ribadisco, che su una Punto, a 110 km/h, saresti marmellata.
(ricordando sempre che la velocità alla quale si conduce l'''Euroencap" è quasi della metà...)

Non ti ho mai dato torto sulla marmellata :lol: (in entrambe le auto :cry: ) specie se si tratta di accelerazioni stratosferiche (come per l'esempio che ho riportato ben 86g :ph34r: ) tanto da spiegarne i motivi in riferimento all'impatto distruttivo che hanno sull'uomo :wacko:

Eorl ha scritto:
8) mi sfugge il senso delle obiezioni finali..
io ho scritto che una struttura leggera e rigida (tipicamente quella di una monoposto) è più sicura, in un urto contro barriere fisse, di quella di un'auto convenzionale;
tu mi ribatti che Senna è morto.
cosa hai dimostrato? che chi sale su una F1 non è invulnerabile? grazie tante...
il pilota brasiliano fu tirato fuori dall'auto ancora vivo dopo un impatto avvenuto a 213 km/h!
e notare bene: ad uccidere il brasiliano fu un frammento della sospensione che trapassò il casco come un proiettile.
Invece il corpo del pilota fu per il resto efficacemente protetto dal telaio in carbonio, tanto che l'autopsia non registrò lesioni!

In primis il mio riferimento era sull'incidente di Ratzenbergher che mori sul colpo :cry: perchè si schiantò a più di 300km/h contro le barriere :alienff: e pur rimanendo apparentemente illeso ai soccorritori (ricordo che la struttura in carbonio aveva retto bene anche se un trangolino della struttura del musetto era saltato lateralmente) era morto perché i suoi organi interni (non si parla di ossa ma di fegato, intestino, cervello ...) si erano irrimediabilmente danneggiati!

Per quanto riguarda senna poi il suo incidente ebbe una dinamica completamente differente e nemmeno lontanamente paragonabile a quella suddetta perchè l'urto non fu frontale ma quasi completamente laterale ... le tragiche (e ormai più che storiche) immagini lo evidenziarono (ricordo che si vedeva il casco di senna sbattere lateralmente contro le protezioni mentre l'auto veniva ripresa all'uscita di curva :cry: ... e anche se il copro fu efficacemente protetto dal telaio in carbonio e senza riportare lesioni "evidenti" ciò non significa che non ne avesse subite (interne) [l'autopsia non è una scienza perfetta ... non si sà cosa succeda al cervello dopo un urto simile anche se apparentemente non riporta alcunché) :( :ph34r: :cry: :sick: :ph34r: :alienff:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 2:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
ma xkè nn i apre nessun video? nn mi trova l'url...e quello postato sul sito sento solo ma nn vedo...e nn so cm scaricarlo...UFFA!!

Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora