:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 19:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: strano rumorino leggero dal motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 23:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao ragazzi sono due giorni che mi sembra di sentire un leggero fischio stile quello creato da due lame di metallo che si strofinano, però non ne sono sicuro perchè è molto nascosto nel rumorone del naftone....voi che dite? che può essere ? anche da fermo cè questo rumore mentre si sgasa...

che palle spero proprio che la mia macchina venga sistemata tutta quanta entro fine mese perchè sto diventando giallo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 0:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ciao amico mio :canna: mi inquino a te.... scherzo..... :brinda:

azz speriamo che sia una fesseria non ho ideee per ora...

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 1:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

che sia la cinghia servizi? se si qnt può costare? di solito a che km si sfascia? oppure sono fuori onda?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 8:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Io sentivo un fischio simile. Proveniva dall cofano che strofinano l distanziali di gomma. Un puo di grasso sui distanziali e il fischio sparisce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 9:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
azz fabu ma le hai tutte te!!!!! ma sei sicuro che sia la macchina ad avere problemi?? :blink:

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 10:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

io controllerei il tenditore della cinghia polivi,è fatto di cartone io l'ho cambiato a 10000kmsulla mia e dopo 500km su una punto jtd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 10:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

quando sgasi? si apre la turbina? può escere il cuscinetto dentro la turbo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 18:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

tosco dubiti? e colpa mia se fiat assembla le macchine alla ........ ?
guarda alfa e lancia non hanno tuttti sti problemi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 18:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
ma..non per aprire una polemica, ma ad un mio amico con la gli pioveva dentro e non sono mai riusciti ad aggiustarla....quindi..
non metto in dubbio, ma penso che magari non sia niente di brutto, magari e la cinghia...

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 19:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

bhe guarda io già sclero per i supporti motore che non capisco perchè alcuni le hanno e altri no...io purtroppo sn sfigato e li ho...nessuno li sa risolvere...e quindi io se entro fine marzo non risolvo vendo la stilo e buonanotte....infatti ho in casa i componenti per l'impianto audio ma aspetto prima di montarli...sono stufo che la gente non è capace di risolvere i problemi, sono degli incompetenti in fiat...e poi mi da fastidio che la 147 è un mondo e la stilo è un'altro nonostante su carta hanno lo stesso motore cambiano 2 componenti nemmeno....ma xkè devono fare ste c@g@t€?

cmq lasciamo stare....aspetto fino a fine marzo...io spero vivamente di risolverli perchè la stilo esteticamente (solo la 3.p) è veramente una bellissima macchina...proprio bella,mi piace moltissimo!!!!!ma non ho + voglia di arrivare al mattino in ufficio con il maldistomaco perchè guido in un frullatore,rumoroso...
il jtd della punto della lybra della 147 non sono così, e li ho provati tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 20:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Se stai parlando delle vibrazioni al minimo, penso che le stilo siano tutte così, solo che c'è chi ci fa caso e chi no...
Ricordati che non è solo una questione di supporti, il rimbombo è causato anche un pò dalla particolare costituzione del telaio della stilo (c'è un topic da qualche parte che ne parla)... Vedrai che con il caldo le vibrazioni diminuiranno... altrimenti non ti resta che cambiare l'auto

147 e stilo sono 2 macchine molto differenti (come differente è il listino) e i componenti in comune sono solo motore, parte dell'elettronica e poco più.

Pensa a goderti la tua stilo per quello che è e ricorda che salire su un'auto è diverso che possederla per un pò, ogni vettura ha i suoi piccoli difetti che si notano solo con il tempo :stcfans:

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 21:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
guarda alfa e lancia non hanno tuttti sti problemi...

su questo avrei qualcosa da ridire guarda fabu capisco che magari sei un tipo pignolo e che certi piccoli difettucci che magari ad altre persone non darebbero troppo fastidio a te proprio non vanno giu ma non è che magari hai sbagliato classe di autovettura ?
ti posso assicurare che certi difetti li hanno pure le alfa e lancia e non solo, pure le tedesche :unsure:
un collega ha un A3 3 porte 2.0 tdi da 140 CV pagata d'importazione la bellezza di 25000 euro e non ti dico quello che sta passando tra compressore del clima che non funziona, ammortizzatori difettosi e qualche altra magagnetta ...
un amico 4 anni fa ha comprato nuova una Ibiza TDI Signo 110 CV quella sportiva con minigonne assetto e interni sportivi, bellissima auto mi piace ancora adesso, comunque arriva a casa la parcheggia in garage e dopo due giorni si accorge di un lago d'olio, morale della favola guida sedi valvole difettosa ( credo si chiamino cosi ), auto nuova di zecca ferma in officina piu di due settimane piu sensore temperatura guasto con relativa sostituzione specchietto...
Hai mai sentito il rumore che fa l'iniettore pompa, io scendendo dalla mia che è un abarth con finale supersprint (quindi non proprio una limousine...) e salendo su un golf IV TDI mi sono detto ma che è sto quà un trattore :huh:
Poi considera quanto hai pagato la tua e quanto ti costerebbe invece una 147 che sotto sotto è proprio fatta con le stesse parti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 23:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Cita:
non ho + voglia di arrivare al mattino in ufficio con il maldistomaco perchè guido in un frullatore,rumoroso...

anche la mia é un frullatore con un sacco di rumori strani, mi hanno cambiato volano, frizione e supporto cambio senza risultato mi sa che non ce niente da fare :( . quoto con te le alfa sono un altro mondo, lo so' perche ce ne sono 3 in famiglia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 23:17 
Non connesso

invece di sparare a zero su chi di esperienza ne fa mestiere incomincerei a chiedermi come ho trattato l'auto fino ad ora , potenzialmente dove avrei potuto fallare e cercare di individuare il problema prima da solo se so intervenire e poi chiedere l'aiuto di tecnici qualificati.
Perchè puoi avere l'automigliore del mondo ma se la tratti da cane (quindi non ci metti l'olio giusto, non controlli mai i livelli prima di affrontare viaggi che comportano una performance dell'auto in resistenza , cambi le cinghie di distribuzione quando incominciano a cigolare , non fai controlli regolari alla centraline per visualizzare gli errori, ci cammini in riserva ,guidi da cane oppure stai perennemente sopra i 7000 a limitatore attaccato) sta tranquillo che ti darà problemi.

se mi dai una descrizione particolare del problema posso provare ad aiutarti come un appassionato di meccanica ma non qualificato , cmq ho indirizzato il mio pensiero su una parte particolare dell'auto che in fabbrica non è troppo trattata ovvero la puleggia dell'alternatore che ovviamente quando gira ha finito la sua guarnizione e raschia contro il cuscinetto , prova così sennò questo è il mio num di cell 3284844084 Giovanni Emilio chiamami sii assai descrittivo e soprattuto molto meticoloso e vedrai che la risolviamo

forza e coraggio che dopo aprile viene maggio :D lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 0:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ho toppato :wacko:

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Ultima modifica di Gomitolino il sabato 18 febbraio 2006, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 13:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

volevo rispondere a diogeniz1(scusa se sbaglio il nick): io non ho parlato di auto tedesche, anche eprchè quelle frasi le condivido pure io....io parlavo che tra fiat in sè, e alfa e lancia cè una bella diff.....lancia e alfa non hanno tutti sti problemi, e non ditemi che non è vero...fate un salto nel forum 147, ne beccato su 800000post uno o due che hanno sti problemi sui supporti motore....

la mia macchina la tratto molto bene... ma puoi trattarla anche male, che i supporti motore in entrambi i casi saltano cmq se devono saltare...la macchina vibra lo stesso se è km la stilo...

quindi.....

grazie anche a serpiko....mercoledì giovedì e venerdì va in ricovero la mia stilozza....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 15:11 
Non connesso

miraccomando ricordati di dirgli di controllare la puleggia che è facile che caghi il ca**o e sostituiscila con un pezzo non originale che costa meno e haa i corpi interni del cuscinetto in acciaio non in plastika

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 16:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
volevo rispondere a diogeniz1(scusa se sbaglio il nick): io non ho parlato di auto tedesche, anche eprchè quelle frasi le condivido pure io....io parlavo che tra fiat in sè, e alfa e lancia cè una bella diff.....lancia e alfa non hanno tutti sti problemi, e non ditemi che non è vero...fate un salto nel forum 147, ne beccato su 800000post uno o due che hanno sti problemi sui supporti motore....

fidati che i problemi li hanno pure loro con le alfa non ti preoccupare, il mio meccanico (autofficina Volta bolzano) officina autorizzata alfa romeo me ne ha raccontate di tutti i colori comunque se proprio sei deciso a cambiare auto fà un po come ti pare i soldi sono i tuoi ed è giusto che li spendi come meglio credi ;)

P.S. prima della stilo avevo una barchetta 1.8, difetto su tutte le prime versioni a benzina il variatore di fase che all'accensione fa fare un rumore da diesel :huh: beh ho scoperto che moltissime versioni a benzina alfa hanno tutte il medesimo problema, poi magari le alfa e lancia sono un'attimino meglio come assemblaggio interni ma secondo me non cambia dal giorno alla notte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 17:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

io parlo dei problemi non di malfunzionamento, ma di problemi che danno fastidio al conducente come vibrazioni e così via.....alfa e lancia non hanno problemi come noi sui supporti motore punto...ed è così...basta che sbirci nei forum....

io se non risolvo mi metterò a vendere la macchina, semplicemente perchè l'acquisto in sè, come mod assistenza ecc. non è buono...

sapete tutti che esteticamente la stilo mi piace un cifro...

ieri sera guardavo le manopole del clima.....ma vi pare che si devono rovinare così tanto? quelle sono cose che odio....perchè l'alfa a dei rivestimenti in metallo mentre noi con la stilo quelle rifiniture le abbiamo in plastica grigia?vabbò

lasciamo stare questo piccolo off topic....la stilo è bella come macchina ma per i JTD non si sa per quale moticvo ha problemi seri di vibrazioni..

frase del meccanico un mese fà: cavolo assurde ste vibrazioni...ci saranno i tasselli da cambiare...vibra persino il cofano motore che si è pure allentato a causa delle vibrazioni....se bevessi alal mattina il latte starei male dopo......questo è per farvi capire quanto vibra la mia stilo....e vedendo tutti i post della gente che scrive che è solo peggiorata la situazione con il cambio supporto motore ho solo paura...vedete voi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 18:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Scusate ragazzi...mi sono accorto che4 anche io ho un rumore analogo...cioè quando giro la chiave ed accendo il quadro (e appena avvio la macchina)..si sente un rumorino veramente strano...che proviene MI SEMBRA da dietro la plancia o dalle vicinanze dello sterzo...! Sembra come se qualcosa di fino e di metallico sfregasse! Avete presente il rumore che facevano le lancette che giravano nei vecchi orologi analogici (quelli con microscatti e non con 1 scatto al minuto) che erano presenti fino a qualche anno fa sulle auto,? Ecco una cosa del genere...! Durante la marcia non riesco invece a capire se sparisce o meno....! Avete qualche idea?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora