:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 2:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scarsa resistenza ponte posteriore?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 1:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Per tutti quelli che hanno la stilo sw:un mio amico che di lavoro fà il tassista mi ha detto di fare molta attenzione all asse posteriore perchè è molto fragile,mi spiego:a 40000km ha dovuto cambiare il ponte posteriore per rumori e rotture,ne ha già sostituiti due(85000km),dice che i silent block si rompono e rovinano il posteriore.Mi ha consilgliato di dirvi di stare molto attenti ai rumori che vengono da dietro.siccome il lavoro della sua auto è molto di più di un automobilista normale penso che il problema si manifesti un pò più avanti con i km.Spero di esservi stato di aiuto.!

strumenti aggiuntivi
cerchi da 17
filtro aria k & n

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 10:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

:brinda: :brinda: :brinda: :brinda:

ora capisco perche le officine si limitano a mettere un pò di grasso e via

tanto durano oltre la garanzia e poi chi se ne frega! :woot: paga il pollo se capita....

so per certo che sono difettosi ne ho visto uno smontato a terra da un meccanico ho chiesto cosa ha visto quel ponte.. mica mi ha risposto....

la mia era in officina per lo stesso problema :( una pennellata di grasso dopo una settimana era come prima ora ho messo uno spray

per ora e silenzioso spero sempre in bene... se chiedo di cambiarlo non lo cambiano di certo grasso grasso grasso evviva chi ha inventato il grasso

madooooooooooooooooooooo :azz:

scusate ma l'ho detta tutta stavolta :santarello:

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 11:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

mi dispiace molto che la fiat si comporti cosi sinceramente,io non capisco perchè ogni tanto fanno queste caz........a rischio di perdere clienti e farsi una brutta nomea.
penso anche che la stilo la stanno trascurando in tutto e per tutto visto che non sanno ancora come fare la nuova,però ora ne vendono di più di quando l hanno lanciata!

strumenti aggiuntivi
cerchi da 17
filtro aria k & n

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 14:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
E possibile che alcuni ponti siano difettosi, succede su molte auto......

Mi chiedo pero' se alcuni conce o meccanici non confondono
(volontariamente :devil: o involontariamente :santarello: ) ponte difettoso e lubrificazione scarsa.......

La mia ha cominciato a scricchiolare già a 2000-3000 Km, pero' il rumore spariva
dopo aver percorso 20 metri .

Intorno ai 26-28.000 Km é diventato persistente , ho messo il grasso e adesso é tutto OK :evvai:

Ho l'impressione che non é stata lubrificata bene durante l'assemblaggio........(anche la cerniera in plastica dello sportello carburante era dura, al punto che stava per rompersi),.....grasso .....adesso é OK

A parte questi dettagli e l'assetto originale troppo soft (i gusti non si discutono..... tra poco monto i Koni gialli :woot: )... ne sono soddisfatto :ok: (35.000 Km)

Ultima modifica di StiloAbarth74 il lunedì 20 febbraio 2006, 19:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 14:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Sapevo che il ponte posteriore della Stilo ha avuto qualche problema. Conosco infatti molti utenti che hanno lamentato un'usura anormale delle gomme.
So che nelle versioni più recenti è stato modificato. Non ho mai avuto tuttavia notizie di una sua presunta fragilità (in genere una delle qualità più riconosciute delle vetture Fiat è l'affidabilità meccanica).

Posso solo dire che la mia Stilo del 2004 è sempre andata benissimo. Il pionte posteriore, o, per meglio dire, i silent block del ponte sono in uno stato perfetto dopo 30.000 Km. Il rumore che la mia vettura emetteva era solo legato al movimento "asciutto" nel metallo dei silent block

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 17:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

A me hanno sostituito il ponte al tagliando dei 20000 km. Per ovviare ad un problema che tutt'ora permane sulla mia mw: QUando freno in retromarcia esce un rumore sordo terrificante tipo un trombone. Sostituito il ponte, le pastilglie posteriori, adesso mi hanno detto di sostituire i dischi ma li ho mandati affanc.....La stilo è uscita nel 2001. Sono passati 5 anni e ancora non c'hanno capito un cavolo, o non je ne frega niente. Me ne ricorderò quando dovrò cambiare auto.... :angry:

------------------------------------------------------
STILO 1.9 JTD MW 116 HP, pedaliera e poggiapiede CONRERO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 17:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Problema confermato anche dalla mia officina.
Anche qui da noi i taxisti hanno fatto da cavia. Già due che si rivolgono a loro per l'assistenza hanno avuto il problema al ponte posteriore.
Mi hanno detto che la diagnosi è facile ed inequivocabile.
Anche la mia da un paio di settimane manifesta rumori provenienti dalla posteriore destra soprattutto su piccole sconnessioni.
Più tardi passo in officina, controllano il mio ponte e mi dicono qualcosa in merito.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 17:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Spiegatemi un po per questo ponte posteriore?
ma che rumore è?? :huh: tipo un scricchiolio quando si curva?

Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro N° 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao Raga,
ma scusate come si fa a capire se il ponte è difettoso. :o:

Si deve per caso guardare il numero di telaio dell'auto?

La Mia M.W. ha 50.000 Km. all'attivo,ma francamente il ponte posteriore mi sembra la parte più riuscita ;)

Nel Mio caso sono le sosp. anteriori ad emettere rumori anomali,sopratutto a freddo e quando si sterza :azz:

mah,vediamo gli sviluppi.

Ciauz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 18:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Per quanto riguarda il rumore a freddo quando si sterza c'è già una discussione aperta e anche la soluzione. Prova ad usare la funzione cerca.
Il rumore che sento al posteriore è ...... è difficile da .... dire.
Sembra un troh .. trock !! :woot: :azz:

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 19:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2004
c1p8 ha scritto:
Anche la mia da un paio di settimane manifesta rumori provenienti dalla posteriore destra soprattutto su piccole sconnessioni.
Più tardi passo in officina, controllano il mio ponte e mi dicono qualcosa in merito.

Facci sapere cosa ti hanno detto. Comunque la mia MW manifestava un problema al posteriore, un suono tipo raglio che si evidenziava su piccoli dossi o quando il ponte era costretto a lavorare in "obliquo".
Ho esaminato il ponte ed era a posto. Ho solo lubrificato i seilent block con del grasso spray bianco Tutela 1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 10:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Mataldino ha scritto:
A me hanno sostituito il ponte al tagliando dei 20000 km. Per ovviare ad un problema che tutt'ora permane sulla mia mw: QUando freno in retromarcia esce un rumore sordo terrificante tipo un trombone. Sostituito il ponte, le pastilglie posteriori, adesso mi hanno detto di sostituire i dischi ma li ho mandati affanc.....La stilo è uscita nel 2001. Sono passati 5 anni e ancora non c'hanno capito un cavolo, o non je ne frega niente. Me ne ricorderò quando dovrò cambiare auto.... :angry:

-------------------------------------------------------

amico mio hai detto bene se lo sapevo i miei 22euro li avrei spesi altrove

anche se la linea e il motore mio mi piace... ma e il contorno assistenziale che fa schifo
Fiat ciao ciao non mi vedi piu mi hai fregato basta! :ot: e un mese che aspetto un signore chiamato ispettore :randello:
(difetti tecnici alla turbina ) fiat dorme :dorme: :randello: questi signori da 1800 euro al mese resposabili non leggono e dimenticano il grado di insoddisfazione del cliente (la musica e cambiata dice la canzone) bene ! i miei soldi non li vedono piu Garantito
scusatemi :brinda:

Ultima modifica di Gomitolino il mercoledì 22 febbraio 2006, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 11:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Che vuoi fare...ma non pensare che ad un'officina VW gliene freghi di piu....

Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 11:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

no amico mio... ma chi come me ha creduto e non siamo in pochi...
e poi si sente fregato non e una bella risposta
noi stilosi abbiamo contribuito a suon di soldi comprando un prodotto italiano e portiamo il marchio con fierezza nel mondo
e la fiat e italiana un'occhio di riguardo deve metterlo come contro partita nei confronti di chi ci ha creduto nel prodotto !
si fa bella con slogan e manifesti spot l'obbiettivo e vendere vendere poi dopo chi se ne frega.....
alla mia signora il concess ha regalato una rosa alla firma del contratto
ora non mi conoscono piu :cry:

peddonatemi non strozzatemi se esco un po dai binari :blink: :ubriaco:
:brinda: offro io cin cin :sorry:

Ultima modifica di Gomitolino il mercoledì 22 febbraio 2006, 11:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 11:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Amico mio quelli sono i concessionari, che ci sguazzano...e non hanno rispetto per il marchio che rappresentano...forse perche pensano....E' FIAT!

ma che prob ha la tua car?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Sono passato in officina e hanno dato un'occhiata al ponte posteriore.
Non è rotto perchè quando succede perde olio.
Non è escluso però che abbia cominciato ad avere del gioco.
Per poter fare un'analisi più approfondita la devo lasciare là e la devono mettere sul ponte.
Visto che ho intenzione di cambiare anche molle e ammo (al 99% Orap) ho rimandato così la lascio in officina una volta sola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 16:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

io domani la lascio per montare gli ammo, cosa bisogna vedere per il ponte posteriore?cosi glielo dico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 17:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Il ponte è palesemente rotto se fuoriesce olio. Il meccanico si è coricato di fianco, ha guardato sotto ed ha escluso la rottura. Mi ha detto che si vede subito la eventuale perdita perchè l'olio fuoriuscendo unge il ponte.
Il fatto che non ci sia olio però non esclude che il problema sia lì da venire. Eventuali giochi eccessivi si vedono solamente alzando la vettura e controllando per bene tutti gli attacchi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 13:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Confermo anch'io per l'anomalia del ponte posteriore.

Ho acquistato la mia Stilo (1.6 benzina) quando era appena uscita (novembre 2001), dopo neanche un anno il mio gommista mi ha per fortuna redarguito sul modo strano in cui le gomme posteriori si erano usurate.
Diagnosi: ponte piegato, e pertanto da cambiare: peccato che la macchina è stata ferma un mese, dato che il ponte doveva arrivare da Cassino.....(strano che in tutta Torino non se ne trovasse neppure mezzo.......).

Profilo  

Oggetto del messaggio: ponte
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 11:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Anno: 2006
Anche a me hanno cambiato il ponte, e fuori garanzia xchè mi sono incazzato di brutto, erano 20mila kilometri che dicevo al conce che quando prendevo una buca sembrava che la macchina si troncasse in 2!!! si sentivano delle botte tremende come se il portabagagli se ne andasse x conto suo!!
alla fine ho dovuto far fare la diagnosi al mio meccanico di fiducia (che essendo "meccanico" lui..e quelli della Fiat no...) ha visto subito che i silent block del ponte posteriore erano quasi completamente consumati.
tutto questo è successo a 60 mila Km circa, ma il rumore lo sentivo dai 40 mila.
adesso i silent block sono ok (95 mila...) ogni volta che ho l'occasione li controllo e non ci sono i minimi segni di usura della gomma;
a freddo sono un pò rumorosi, nel senso che cigolano un pò, ma dopo pochi km il rumore sparisce.

fino al mare, fino al mare
finalmente dove si va?
Occhi su un didietro che potrebbe parlare
ma nessun motivo è buono per rallentare
La destinazione è un traguardo mentale
Santa Paranoia io ti lascio dietro di me...
Se il vento è troppo forte...
giro dall'altra parte e poi...
SARA' COME AVERE UNA MARCIA IN PIU'

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora