:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 14 giugno 2026, 7:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 641 MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 17:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
matteosr ti stai sbagliando di brutto io ho la centralina ormai da un bel po' ed ho guidato una 1.6 uguale la mia senza fap e va ke è un amore...

La mia Belva:New Bravo 1.6mjet ex120cv @ 145cv rosso maranello emotion, kit xenon 6000k posizioni PIAA tuttovetro 6000k, luci targa a led bianke, oscuramento vetri e lunotto posteriori, oscuramento frecce laterali e stop posteriori, cerki 17" a 5 razze larghe,gomme Toyo proxes T1Sport, verniciatura pinze freni blu, scritta MrSimpatia sul faro anteriore sinistro, 24+24 led bianki nella plaffoniera all interno avanti, 12+12 led bianki in quelle posteriori e la mia gioia...4 scariki 2dx e 2sx......tutto qui....se vuoi vederla....eccola:
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25957&p=577690#p577690

Profilo E-mail  

Numero Post: 642 MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 17:28 
Non connesso

Allestimento: Dynamic
Ciao Alfredo, come va la 1.6 senza fap che hai guidato? Hai trovato grossi miglioramenti rispetto alla tua?

Colore Grigio Bel Tenebroso, cerchi 17" Mak XLR, pneumatici Toyo Proxes CF-1, vetri oscurati, xenon 6000k, pinze freni rosse, distanziali 16mm, spoiler Lester, filtro Sprintfilter Supercompetition, luci di posizione a led :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 643 MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 18:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Di cosa mi sto sbagliando, io non parlo per sentito dire, io parlo per esperienza personale.

Sulla mia auto la rimozione del dpf, e non fap (sono due sistemi abbastanza differenti), non ha portato quasi nessun beneficio.
Con la stessa mappa, a guadagnato qualche km/h, ma a perso leggermente in accellerazione.

Se non fosse per le continue rigenerazioni, sarei quasi tentato a rimontarlo.

Sono daccordo che senza il dpf si potrebbe aumentare di qualche cv la mappa, ma non dimentichiamoci che sulle nostre amate bravo hanno montato un cambio che è molto fragile, quindi scordatevi +30cv senza correre nessun rischio.

Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)

Profilo E-mail  

Numero Post: 644 MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 0:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Anno: 2009
Claudio83 ha scritto:
Si ho fatto anch'io un'aggiornamento che avrebbe dovuto risolvere il problema, ma non è cambiato nulla.
Il problema non si presenta solo per l'urbano, pure in extraurbano, quando faccio un pezzo di strada con una guida un po troppo allegra (motore alto di giri), appena rallento e guido a regime costante mi parte la rigenerazione...

stavo dicendo la stessa cosa, dopo aver fatto una quindicina di km in extraurbano sto per arrivare a casa e mi parte la rigenerazione (le ultime 5 rigenerazioni sono state fatte tutte in prossimità di casa mia). Così tocca stare in giro per 10 minuti extra facendo giri dell'isolato per completare la procedura.

Ma soprattutto mi sono reso conto che faccio rigenerazioni ogni 200-250km :ko:

Blue&Me, Clima automatico bizona, Interni Tecnotweed, Specchietti elettrici, Cerchi 17" 225/45, Sensori luci e pioggia, Radio CD-mp3, Cruise Control, Sensori parcheggio Ant-Post, Kit Fumo, Ruota di scorta, Bracciolo
-After: Kit Xenon 5000k, posizioni led, daylight led, antennino corto
Immagine

Profilo  

Numero Post: 645 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 0:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

e togliamolo questo Fap!!
tra qualche giorno metterò le foto della bravo 1.6 120cv con fap, ex fap perchè adesso non lo ha piu'. Non ci sono piu' rigenerazioni e l'auto percorre circa 80Km in piu' con un pieno!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 646 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 13:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

E' la tua bravo a cui hai rimosso il dpf? L'hai rimosso tu personalmente?

Blue&Me, Clima automatico bizona, Interni Tecnotweed, Specchietti elettrici, Cerchi 17" 225/45, Sensori luci e pioggia, Radio CD-mp3, Cruise Control, Sensori parcheggio Ant-Post, Kit Fumo, Ruota di scorta, Bracciolo
-After: Kit Xenon 5000k, posizioni led, daylight led, antennino corto
Immagine

Profilo  

Numero Post: 647 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 14:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
:admin:

e per l'ennesima volta gioan fa spam nonostante i numerosi avvertimenti..

ora valutiamo il da farsi..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 648 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 11:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Francamente non riesco a capire questo accanimento.

Avevo la Bravo 105cv 1.6 Multijet e, nonostante non fosse di serie il DPF, l'ho montato per mia scelta, pagando cara anche l'omologazione Euro5 che ne conseguiva. In 50400Km mai un problema che fosse uno. Ed il mio olio è arrivato ai 35000Km del primo tagliando...
Ora col Nuovo Doblò 1.6 Multijet 105cv, stessa cosa.

E aggiungo: con la Bravo sono arrivato a percorrere 1140Km con il pieno, col Doblò sono fermo a 1040Km, per ora.
Anche per velocità e accelerazione penso non si possa cambiare molto...
La Bravozza mi aveva segnato quasi i 210 orari in lungo, senza mappe o filtri aria modificati...e ci ho legnato una Ypsilon Sport 105cv 1.3 Multijet dai 150 ai 180 orari...
Il Doblò, in discesa, mi ha segnato oltre i 195Km/h...e il resto non lo dico...

Profilo E-mail  

Numero Post: 649 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 11:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
Dipende dall'uso.... Io faccio 11/12km per andare al lavoro, andando tranquillo d'inverno che fa freddo fatica ad entrare perfettamente in temperatura, figuriamoci a far partire la rigenerazione..... Se uno fa spesso percorsi lunghi è tutta un'altra storia.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 650 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Campagnola
Hai provata a tenere il condizionatore al minimo? Il motore si scalda più rapidamente, e di molto!
Comunque...scusate l'OT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 651 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 16:18 
Non connesso

Vi.Effe.Multijet ha scritto:
Francamente non riesco a capire questo accanimento.

Avevo la Bravo 105cv 1.6 Multijet e, nonostante non fosse di serie il DPF, l'ho montato per mia scelta, pagando cara anche l'omologazione Euro5 che ne conseguiva. In 50400Km mai un problema che fosse uno. Ed il mio olio è arrivato ai 35000Km del primo tagliando...
Ora col Nuovo Doblò 1.6 Multijet 105cv, stessa cosa.

E aggiungo: con la Bravo sono arrivato a percorrere 1140Km con il pieno, col Doblò sono fermo a 1040Km, per ora.
Anche per velocità e accelerazione penso non si possa cambiare molto...
La Bravozza mi aveva segnato quasi i 210 orari in lungo, senza mappe o filtri aria modificati...e ci ho legnato una Ypsilon Sport 105cv 1.3 Multijet dai 150 ai 180 orari...
Il Doblò, in discesa, mi ha segnato oltre i 195Km/h...e il resto non lo dico...

Anch'io ho il 105cv MJ con DPF (che la FIAT mi ha fatto trovare "simpaticamente" [a gratis], con mia grande incazzatura perchè pensavo fosse fonte di problemi).La macchina va bene e le rigenerazioni non si fanno sentire.Eccetto che una volta è iniziata poco prima che rincasassi e l'ho fatta terminare al minimo una volta arrivato nel box.E' durata una decina di minuti.Il mio problema è più psicologico: tutte le volte che arrivo alla meta, prima di spegnere l'auto apro la portiera per sentire se la ventola è partita (quindi rigenera).
Ho notato che rigenera normalmente intorno agli 800km (faccio 60km/giorno di cui metà ciclo misto e metà superstrada a 100-110km/h in 6° sotto i 2000rpm). Ho notato inoltre che se la strapazzo, tirando le marce o sfruttando tanto la coppia, le rigenerazioni sono frequenti.Se, invece, cambio sotto i 2000rpm, accelerazioni modeste, guida da pensionato le rigenerazioni si attestano intorno agli 800-900km. Anche a voi succede così?

Profilo E-mail  

Numero Post: 652 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Si lo noto pure io... ^_^ Evidentemente tu comuque hai probabilmente installato già nell'auto l'aggiornamento "degrado olio", perchè prima a me nonostante facessi i tuoi stessi km, (anche 15-20 in più rispetto ai tuoi) le rigenerazioni si attestavano tra 450-500km, come ho potuto notare dall'examiner prima di eseguire l'aggiornamento che ti ho citato sopra. Comunque è sempre molto influente il tipo di strade che si percorrono... Se si fà parecchia città è impossibile sperare di arrivare a intervalli abbastanza elevati...

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 653 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 23:50 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Anno: 2012
dennis89 ha scritto:
Si lo noto pure io... ^_^ Evidentemente tu comuque hai probabilmente installato già nell'auto l'aggiornamento "degrado olio", perchè prima a me nonostante facessi i tuoi stessi km, (anche 15-20 in più rispetto ai tuoi) le rigenerazioni si attestavano tra 450-500km, come ho potuto notare dall'examiner prima di eseguire l'aggiornamento che ti ho citato sopra. Comunque è sempre molto influente il tipo di strade che si percorrono... Se si fà parecchia città è impossibile sperare di arrivare a intervalli abbastanza elevati...

Scusate, probabilmente è stato già scritto, magari mi indicate la pag., ma cosa è l'aggiornamento "degrado olio"?

Profilo E-mail  

Numero Post: 654 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 120
è un aggiornamento della centralina motore riguardante la gestione delle rigenerazioni.in pratica ottimizza e riduce la frequenza delle rigenerazioni.

Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044

Profilo E-mail  

Numero Post: 655 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 14:47 
Non connesso

Hem...io c'è l'ho da tre anni a volte faccio tratte da meno da 2km, molto spesso meno di 15. non sono mai stato attento alle rigenerazioni o che altro, onestamente non so come voi ne accorgete, e l'auto va, non ho mai avuto un problema. Io ho anche pochi Km va bene però teoricamente meno Km si fa più problemi dovrebbe avere col dpf...

P.S. come fate a sapere il numero delle rigenerazioni? c'è un menù?

Profilo E-mail  

Numero Post: 656 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 15:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Si vede in officina attaccandolo ad apposita strumentazione, dalla strumentazione di serie non si può. Penso con le interfacce ELM327 (di cui c'è apposito topic) si possa anche vedere.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 657 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 15:43 
Non connesso

Non so che sia ELM327 e non credo di volerlo sapere :-)

Bè cmq sottolineo che non mi sembra di avere problemi di rigenerazione... (se dovessi averne ve lo dirò e tolgo tutto)

Profilo E-mail  

Numero Post: 658 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 11:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Oggi a 16750 km (lo so sono pochi in quasi 2 anni...) mi si è accessa la spia "filtro antinquinamento intasato, vedere manuale". Come da manuale, ho lasciato accesa la macchina e gli ho dato un pò di :devil:. Beh, in neanche 5 minuti, ha completato la rigenerazione! :evvai:
Però ora vorrei porVi un quesito: a gennaio, mio padre (meccanico) ha sostituito olio e filtro motore. Non è che quando si accende questa spia potrebbe, poco dopo, accendersi quella di sostuire l'olio?

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 659 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Uffff...ma a me non si accende nulla.. :cry: e non sempre mi accorgo quando rigenera... :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 660 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 14:55 
Non connesso

Ieri ho portato la mia Bravo 1.6 120cv DPF in officina a fare un controllo visto che sta per scadere la garanzia.
Visto che qui sul forum avevo letto di questo aggiornamento per il DPF ho detto al capomeccanico di farmelo se non c'era già.
Oggi sono andato a ritirare la macchina e il meccanico mi ha detto che la macchina è ok, per quanto riguarda l'aggiornamento è disponibile, ma non l'ha fatto perché bisogna farlo insieme ad un cambio d'olio per non falsare i dati che la centralina rileva per le rigenerazioni.

A voi risulta una cosa del genere?
Oppure il tizio mi ha preso solo in giro per farmi l'aggiornamento quando andrò a fare il secondo tagliando e la garanzia sarà scaduta e quindi me lo farà pagare?

Ultima modifica di mariod84 il venerdì 4 marzo 2011, 14:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora