:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 17:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 23:49
Messaggi: 248
Località: latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
il connettore posteriore è lo stesso dovrebbe funzionare uguale infatti qull'interfaccia è come un caricatore cd che va collegato allo stereo infatti se quardi listruzioi cè l'immagine di come và collegata

_________________
Fiat Bravo 2.0 mjet sport nera cerchi da 18" vetri neri clima automatico blu&me nav cruise control specchi abbattibili filtro bmc DPF eliminato Mappa by Gioan


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Ragazzi, montare il Blue&me è fattibilissimo, come anche montare qualsiasi altro accessorio aftermarket.

Il Blue&me è composto da 4 parti:
la plafoniera con il microfono,
i due moduli comandi al volante a 8 tasti
il cassetto portaoggetti con la porta usb
la centralina posta dentro al bauletto portaoggetti.

Anche il cablaggio se avete una emotion, dovrebbe esserci, e comunque non è nulla di particolare, nel cd elearn relativo alla bravo c'è tutto lo schema elettrico.
Per i moduli comandi al volante, basta togliere i vecchi e mettere quelli a 8 tasti, hanno lo stesso spinotto, funzionano tramite una rete resistiva (praticamente ogni tasto che premete da un valore di resistenza che fa capire al body che comando mandare alla radio, attenzione però non sto dicendo che hanno il vecchio protocollo resistivo).

Per farla riconoscere al body (non diciamo fesserie, copiare il body), se siete fortunati, appena collegate la batteria funzionerà già tutto, altrimenti, o con l'examiner, o con il leonardo della Accini, programmate il proxy.

Io appena riesco a trovare tutto l'occorrente da un demolitore lo monterò, volendolo prendere come ricambio costa un botto, solo la centralina costa intorno a 300 euro.


Anche il nav si può montare, solo che la centralina è diversa, e in più dovete aggiungere il quadro strumenti riprogrammabile tipo matrix, è l'antenna gps; per il resto vale quello detto prima.



Se qualcuno decide di convertire il Blue&me in nav, sono disposto ad acquistare la sua vecchia centralina.


Se avete dubbi chiedere pure.

ciao, matteosr

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 12:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 19:56
Messaggi: 218
Località: soragna -parma-
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
pitbull8425 ha scritto:
cmq oggi mi hanno proposto di montarmi un interfacca della blaukpunt che sembra molo carina si dovrebbe interfacciare con la radio direttamente sul connettore del multicd e passare automaticamente all vivavoce e in più ha anche l'usb questo è l'indirzzo spero che sia utile a qualcuno http://www.blaupunkt.com/IT/7607545500_main.asp




Ciao
anch'io sono nelle condizioni di avere una radio mp3 senza blue&me....
volevo sapere se hai poi montato l'interfaccia della blaukpunt... visti i costi e comunque al risultato,sono interessato a questa soluzione... :ok:

grazie 1000 :ciao:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 17:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 23:49
Messaggi: 248
Località: latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ciao mi dispiace ma io non ho più montato qell'interfaccia anche perchè la macchina era ancora da immatricolare e io ho preteso un altra vettura visto che era diversa da quella del contratto purtroppo però la nuova ancora non mi è stata consegnata.ordinata il 20 marzo.

_________________
Fiat Bravo 2.0 mjet sport nera cerchi da 18" vetri neri clima automatico blu&me nav cruise control specchi abbattibili filtro bmc DPF eliminato Mappa by Gioan


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 10:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Ragazzi, montare il Blue&me aftermarket, e più difficile di quanto pensavo.

Innanzitutto, qualsiasi versione e allestimento abbiate, al 99,99% il cablaggio non c'è.

Io ho smontato la plafoniera (che è il pezzo più facile da smontare), ed ho trovato dei fili nastrati e nascosti nel tetto, bene, ho pensato che fossero i fili del microfono; invece sono i 3 fili del sensore crepuscolare e pioggia.


Ormai avevo già preso tutto il necessario per montarlo (420 euri, tutto nuovo e originale), così mi sono dovuto creare tutto il cablabbio da 0.

Una volta montato, come mi aspettavo l'odometro inizia a lampeggiare, poichè c'è un nuovo componente nella rete can che non viene riconosciuto.
Nessun problema, passo dal mio amico con il leonardo abilito il nodo convergence C1 (il Blue&me), e faccio il riallineamento proxy; evviva l'odometro non lampeggia più.

Che succede? Il Blue&me comunque non funziona regolarmente.

Se metto una penna nella presa, questa viene riconosciuta, ed inizia la riproduzione; sul display della radio esce la scritta Media Player, ma sul quadro non esce niente, resta solo la data. Se provo a premere qualche tasto non succede niente, gli unici tasti che vengono riconosciuti sono i tasti del volume, e il tasto pausa.


Sembrerebbe che il quadro non riconosca il Blue&me, e che il body non riesca a mandare i comandi allo stesso.
Come è possibile?
Potrebbe essere che, l'auto, essendo di Settembre 2007, abbia un body computer con un software vecchiotto, e che non riconosca ancora il Blue&me?

Un'altro dubbio che ho, è la centralina Blue&me che ho preso; su eper, se metto il numero di telaio della mia auto, e cerco la centralina Blue&me, trovo come codice 51826504, che è quella che ho ordinato; ma la ricambi mi ha mandato la 51847416, che non è selezionabile su eper con il mio numero di telaio.
Loro dicono che quella è la nuova sostituita, ed infatti se clicco sul codice 51826504 mi dice che è stato sostituito dal nuovo.
Fin qui niente di strano, però perchè se metto il numero di telaio della mia auto non esce direttamente la nuova, ma esce in grigio non selezionabile?
Nella descrizione della nuova centralina c'è scritto "Sostituzione del Convergence C1 per gestire nuovo messaggio info service2 a 17 bit", cosà vuol dire?
Il mio body, essendo più vecchio del ricambio, come fa a dialogare a 17 bit?
Sicuramente dovrà essere aggiornato.

Ho provato ad andare all'unica officina autorizzata della mia zona, e gli ho accennato il problema, chiedendogli se loro avessero i CD Flash per aggiornarmi il body, e loro non sapevano neanche di cosa stavo parlando.

Adesso non so proprio cos'altro fare.
L'ultima strada che posso percorrere, è attendere l'1 Settembre che tornano dalle ferie i tecnici dell'Accini Autronica (i produttori del Leonardo), nella speranza che loro mi riescano a risolvere il problema.

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 11:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28
Messaggi: 222
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
io nella nuova bravozza 2000, lo ho di serie.. ormai non ho piu problemi..cmq nn so quanto sia possibile sta cosa del blu&me...almeno a me disse il capofficina che non era possibile..

_________________
ex Bravo 1.600 mjet 120 CV Emotion; ex Bravo 2.0 mjet 165 cv emotion
Nuova belva... Bravo 1.4 multiair 140 cv (now... more power)

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2009, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Ci siamo quasi, adesso il Blue&me funziona al 70%, l'unica cosa che manca sono i comandi al volante da configurare.
Adesso il mio amico meccanico ha mandato il file di configurazione del mio body ai tecnici dell'Accinni, i quali lo modificheranno per farlo andare al 100%.

I tecnici della Accinni sono fenomenali, hanno creato uno strumento capace di fare alcune cose che sull'examiner originale non ci sono proprio.


Vi tengo aggiornati.

ciao, matteosr

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2009, 13:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Finalmente anche sulla mia Bravo c'è il Blue&me.

Dopo centinaia di tentativi, configurazioni varie, abilita, disabilita, spegni il quadro, accendi il quadro, ad un certo punto odo una voce femminile un po metallica, "Pronunciare comando o dire Aiuto". Evvai funziona.

Non finirò mai di ringraziare i tecnici della Accinni, c'è voluto un mese, ma alla fine è stata una soddisfacione immensa.

Quindi contrariamente a quanto dicono in Fiat,
E' POSSIBILISSIMO MONTARE IL BLUE&ME AFTERMARKET, io ne sono la prova.


Adesso mi resta solo di sistemare il microfono della plafoniera, per risparmiare 80 euro invece di comprarla nuova, ho messo una capsula microfonica nella mia, ma è poco amplificata, e per fargli capire un comando devo urlare.


Piccolo OT: è fenomenale l'ecodrive, ho scoperto che da casa mia a casa della mia ragazza spendo 0,22 €, quasi quasi d'ora in poi ci vado a piedi.


ciao, matteosr

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2009, 13:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Spiega allora come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :canna:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2009, 23:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Dominik_ct ha scritto:
Spiega allora come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :canna:


Be innanzitutto occorre: la centralina Blue&me, il cassetto portacentralina per il baule portaoggetti, la presa usb, il cassetto con il foro per la presa usb, i comandi al volante, la plafoniera con il microfono, dei fili di rame, e qualche connettore tipo quelli degli hard disk eide.

Innanzitutto c'è bisogno dello schema, che è presente nel cd eLearn.

Per prima cosa bisogna realizare il cablaggio, quindi adattate il connettore per farlo entrare nella centralina, e saldateci tutti i fili necessari (seguendo lo schema), adesso dato che tutti i collegamenti, ad eccezione del microfono, vanno fatti tra la radio ed il climatizzatore, prendete le misure dei cavi, e nastrateli assieme, così da ottenere un cablaggio unico.

Se lo avete, utilizzate il nastro di spugna, altrimenti usate un nastro isolante normale, io per distinguere il cablaggio originale da quello che ho aggiunto, ho usato un nastro bianco, e fascette bianche, per facilitarmi le cose in caso di guasti.

Adesso smontate la macchina, e cominciate a fissare tutti i componenti; una volta finito di montare tutto, staccate la batteria e fate i collegamenti (sul cd c'è tutto, colori di fili e posizione nei connettori).

Qundo avete finito, e siete sicuri di aver collegato tutto correttamente, potete collegare la batteria; se avete fatto tutto correttamente, l'odometro inizierà a lampeggiare indicandovi che non viene riconosciuta una periferica nella rete can, se inserite una penna con gli mp3 verranno riprodotti in automatico, ma non funzioneranno i comandi al volante e sul quadro strumenti non comparirà nulla.

Per fare riconoscere al body il convergence, è necessario il Leonardo, o qualche altro strumento di diagnosi capace di programmare il proxy, l'Examiner non lo permette.
(L'Examiner permette solo di fare il riallineamento proxy, cioè mandare la configurazione del body computer a tutte le periferiche connesse in rete can, in caso di sostituzione di qualche componente)

Una volta abilitato il nodo convergence C1 (NCV), modificato il nodo volante (NVO) e l'EOL, e mandato la programmazione al body, al quadro strumenti e al convergence, dovrebbe funzionare tutto regolarmente.

Io vi consiglio di farlo fare in un'officina con il Leonardo, inquanto il tecnico dell'assistenza che si occupa delle Fiat (si chiama Claudio, ed è davvero ingamba) sa già cosa fare, la mia auto ha fatto da cavia.


Tutta l'operazione sembra facile, ma aimè non lo è, ogni pezzo da smontare, nonostante sul cd di eLearn e spiegato molto bene, in realtà presenta molte sorprese, quindi armatevi di tanta pazienza prima di compiere questa impresa.


E' inutile descrivervi la soddisfazione di vedere il tutto funzionante alla perfezione dopo tante ore di lavoro.


Se vi serve, posso scrivere tutti i codici dei pezzi occorrenti (nel dvd eper, sono quelli con la descrizione 4j3).

Totale della spesa, esclusa la plafoniera, 420 euri.


ciao, matteosr

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 19:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ottima spiegazione..ma...

matteosr ha scritto:
Totale della spesa, esclusa la plafoniera, 420 euri.


:ph34r: :ph34r: :ph34r: :water: :water: :water:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 20:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 19:56
Messaggi: 218
Località: soragna -parma-
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Dominik_ct ha scritto:
Ottima spiegazione..ma...

matteosr ha scritto:
Totale della spesa, esclusa la plafoniera, 420 euri.


:ph34r: :ph34r: :ph34r: :water: :water: :water:



:ciao:
io ho montato una Bluetooth/USB-Interface della blaupunkt con 60 euro di spesa... magari non ti chiede con la vocina tutte le opzioni,ma il bluetooth funziona benissimo e pure la chiavetta usb....naturalmente è un altro prodotto.... ma anche 350 euro in meno.....

cmq :ok: matteosr.....

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 12:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Si lo so, 420 euri sono tanti, ma io ho preso tutto nuovo e originale.

Se si ha fortuna, da un demolitore si può prendere tutto per meno di 100 euri;
tutti i pezzi, ad eccezzione del cassetto col foro per la presa usb, sono uguali alla Fiat Idea, Lancia Musa e Y.


ciao, matteosr

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2009, 21:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 7 giugno 2007, 23:39
Messaggi: 179
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Un mio collega si è scordato di richiedere il lettore usb quando ha ordinato la macchina,é possibile installare su una nuova bravo il lettore usb originale fiat con lo stereo mp3 di serie?cè una guida per l installazione in giro per il forum?per ora vi ringrazio...

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Fiat Nuova Bravo 1.9 multijet 150cv, Grigio Argentovivo,allestimento sport, interno in tessuto sail rosso,sensori di parcheggio anteriori e posteriori,cerchi 17 sport,blu&me,vetri oscurati,ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,battitacco in alluminio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2009, 21:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
io non voglio essere cattivo però se oltre a fare domande leggessimo anche cosa si è scritto prima non sarebbe male

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 56 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 8:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 7 giugno 2007, 23:39
Messaggi: 179
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
;) ho letto tutto quello che cè scritto prima ma non ci sono scritte cose mi interessano...io volevo sapere se è possibile installare solo il lettore della penna usb se si ha di serie lo stereo lettore cd e mp3,se cè una guida,ho trovato qui in giro delle foto del pezzo e del cavo,volevo sapere se c era una guida e se era possibile.è una semplice domanda.

_________________
Fiat Nuova Bravo 1.9 multijet 150cv, Grigio Argentovivo,allestimento sport, interno in tessuto sail rosso,sensori di parcheggio anteriori e posteriori,cerchi 17 sport,blu&me,vetri oscurati,ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,battitacco in alluminio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 9:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
il blue n me è tutto unico quindi pure la presa usb

puoi aggiungere dei moduli ma non originali fiat

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 58 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 13:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
E per il modulo usb c'è un topic apposito..se non ricordo male, devi cercare parrot..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 59 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 19:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 7 giugno 2007, 23:39
Messaggi: 179
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Vorrei trovare il topic dove si parla dell installazione della sola penna usb...anche perchè nella galleria fotografica ci sono delle guide fai date te è cè un album fotografico chiamato "istallazione porta usb" ed è quella originale...quindi qualcuno lha già fatto credo o sono solo foto

_________________
Fiat Nuova Bravo 1.9 multijet 150cv, Grigio Argentovivo,allestimento sport, interno in tessuto sail rosso,sensori di parcheggio anteriori e posteriori,cerchi 17 sport,blu&me,vetri oscurati,ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,battitacco in alluminio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 60 MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 11:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Usa il cerca..interfaccia bortesi (solo usb) oppure parrot (usb più vivavoce bluetooth).. ;)

La porta usb originale l'hanno comprata in fiat come ricambio e installata facendo una prolunga dall'interfaccia after market..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it