:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 14 giugno 2026, 9:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 661 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 14:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
A me sembra quasi di non averlo il Dpf ???

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 662 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 16:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
@ mariod84
Ciao! L'aggiornamento lo puoi fare quando vuoi, specie se sei in garanzia e non ti costa niente (altrimenti il costo è di 25€)! In genere le officine quando eseguono un tagliando controllano l'eventualità di nuovi aggiornamenti. Evidentemente non aveva molta voglia di andare a scaricarlo e installartelo in quel momento...
@ cuorenero
Guarda che non si accende nessuna spia quando rigenera il dpf. Penso che sia dovuto al fatto che la sto usando molto poco da quasi fine febbraio (sono disoccupato al momento... :() e che quando la uso è quasi 70% tragitto cittadino. Pertanto può darsi che non abbia terminato qualche rigenerazione, poichè la spia, si è accesa quando stavo ripartendo dopo una sosta...

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 663 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 18:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
Quoto Dennsi
@mario se puoi cambia offician, o prova al limite a sentire il numero verde
@Cuore, è un bene, vuol dire che riesce a rigenerare normalmente senza problemi, se si accende vuol dire che fa fatica, e/o magari si è interrotta più volte la rigenerazione spegnendo la macchina credo.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 664 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Ok grazias... :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 665 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 18:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

matteosr ha scritto:
Ciao a tutti.

Finalmente stamattina ho rimosso il dpf.
A prima impressione sembra che non ci siano grosse differenze, in accellerazione sembra aver guadagnato qualcosa in seconda e terza, mentre la quarta e la quinta sembramo un po più lente; come fumosità è identico a prima (zero fumo prima e zero fumo adesso).

Vi spiego cosa ho fatto; innanzitutto ho modificato la mappa che avevo, disabilitando il controllo sul sensore di pressione differenziale e sul sensore temperatura dpf, disabilitando le postiniezioni, e disabilitando la rigenerazione forzata ogni 1000 km; e tutto questo lo fa egragiamente il programma Ecusafe; e poi ho fatto fare un tubo della lunghezza del dpf, con una flangia all' estramità, così da essere messo al posto del dpf.

Premessa, prima di rimuovere fisicamente il dpf, conviene farlo rigenerare forzatamente, così da poterlo conservare già pulito, per farlo o andate in fiat e lo fate fare con l'examiner, o lo fate fare in un'officina con il leonardo, o come ho fatto io, vi procurate un adattatore con elm327, e il programma FiatEcuscan, e lo fate voi.

Andiamo avanti, la parte meccanica è un po rognosa, infatti smontare fisicamente il dpf comporta un sacco di bestemmie.
Per primo bisogna rimuovere i sensori, e già qui è un problema, dopo 22000 km, sono talmente incrostati che per svitarli abbiamo dovuto riscaldarli con la fiamma ossiacetilenica.
Poi bisogna svitare i perni dalla flangia, e questo è abbastanza semplice; dopo bisogna allentare la fascetta posta tra il tubo centrale e il dpf, e questa dato che è saldata sul centrale l'abbiamo tagliata col cannello (soluzione drastica ma dopo dieci minuti di martellate e bestemmie), a questo punto con molta pazienza e molto wd40 il dpf verrà via, e logicamente vi cadrà sui piedi (un paio di nike da buttare).

La prima cosa da fare è coprire i sensori (se si vogliono tenere montati, altrimenti si possono eliminare completamente), ho preso un guanto in lattice e ho tagliato due dita per usarle come custodia per i sensori; a questo punto li ho avvolti prima con nastro isolante, e poi col nastro telato, infine ho trovato un punto dove fissarli.

Adesso non resta che montare il tubo dritto, e il lavoro è fatto.

Allego alcune foto (di altissima qualita).

Questo è il DPF smontato
Immagine

Qui è durante il montaggio
Immagine

Questo è il sensore di temperatura nastrato è fissato sul paracalore
Immagine

Questo è il tubo che và al sensore di pressione nastrato, ed in seguito fissato sotto il paracalore
Immagine

Work in progress
Immagine

Ed infine il lavoro finito
Immagine

Inizialmente io volevo mettere un downpipe, ed al posto del tubo dritto volevo mettere un catalizzatore metallico 200 celle, cosa che mi è stata sconsigliata, poichè initile; a detta di esperti non ha senso togliere il primo catalizzatore per metterne un'altro al centro (solo soldi buttati), senza contare che se volessi tornare originale, ho pochissimo lavoro da fare.

Questa è la mia piccola esperienza, se avete domande sarò felice di rispondervi

ciao, matteosr

matteosr ha scritto:
Di cosa mi sto sbagliando, io non parlo per sentito dire, io parlo per esperienza personale.

Sulla mia auto la rimozione del dpf, e non fap (sono due sistemi abbastanza differenti), non ha portato quasi nessun beneficio.
Con la stessa mappa, a guadagnato qualche km/h, ma a perso leggermente in accellerazione.

Se non fosse per le continue rigenerazioni, sarei quasi tentato a rimontarlo.

Sono daccordo che senza il dpf si potrebbe aumentare di qualche cv la mappa, ma non dimentichiamoci che sulle nostre amate bravo hanno montato un cambio che è molto fragile, quindi scordatevi +30cv senza correre nessun rischio.

salve ragazzi, è una vita che non scrivo...
ho cambiato macchina, non ho più la vecchia ed amata stilo 1.9 jtd!
sono rimasto in casa ed ho rpeso una bravo 1.9 8v!
squadra che vince non si cambia

peccato per la delusione!
l'ho presa col FAP.
anno 2008 (un km0)
chi si ricorda di me sa che non sono un appassionato di macchine, non sono un pilota, però i dati li so leggere:
va più piano (vuoto dopo i 120/130km\h, sulla stilo il vuoto era ai 140)
consuma molto di più!
onestamente dell'andare più piano non mi interessa, anzi meglio!

il problema sono i consumi, con la stilo facevo circa 850/900 km con un pieno qui supero con fatica i 750!

faccio un uso dell'auto tipico da diesel, quindi più di 20000km all'anno, mai percorsi sotto i 20 km... :canna:

l'unica differenza rispetto alla stilo (monto gli stessi cerchi con le stesse gomme) è il FAP

mi sto informando qua e là come arginare o risolvere...

questo è l'unico che per ora ha risolto qualcosa...

per favore riesci a dirmi di più!
-che differenze ci sono fra DPF e FAP
-si possono rimuovere entrambi
-riesce un meccanico bravo a fare tutto
-ci sono istruzioni dettagliate (per il meccanico)
-benefici reali? (non in prestazioni, IN CONSUMI)

Profilo E-mail  

Numero Post: 666 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 20:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2011
- Il DPF è il sistema montato sulle Fiat, praticamente il particolato prodotto dal motore viene intrappolato in una trappola a nido d'ape posta nel filtro; quando questa si intasa eccessivamente, un sensore di pressione differenziale se ne accorge e fa partire la rigenerazione.
La rigenerazione in sostanza consiste nello spruzzare ulteriore gasolio subito dopo la combustione (le cosiddette postiniezioni), è serve solo per raggiungere una temperatura ai gas di scarico di circa 600°; a questa temperatura, il particolato si incendia e diciamo che scompare (.....).

Il FAP invece viene montato dal gruppo PSA, e l'unica differenza sta nel fatto che qui non ci sono postiniezioni quando si intasa il filtro, ma viene spruzzato un prodotto chimico (la cerina) all'interno, che reagisce col particolato scomponendolo.

I sistemi a DPF funzionano autonomamente, mentre i sistemi a FAP hanno bisogno di controlli periodici; guai se finisce la cerina, ci vogliono 2000€ per un filtro nuovo.

- Entrambi i sistemi si possono rimuovere.

- Se il meccanico si occupa anche di mappature sicuramente riesce a farti il lavoro, altrimenti dovrai trovare qualcuno che ti disabiliti completamente il dpf da mappa.

- Be mi sembra di essere stato abbastanza dettagliato nella spiegazione dei vari passaggi, cosa non ti è chiaro?

- Purtroppo come ho scritto nell'altro post, io non ho notato particolari differenza, in sostanza i consumi sono gli stessi.

Se leggerai nel forum troverai decine di persone soddisfattissime del tuo motore, vantano consumi da record, prestazioni da formula 1; finalmente ho trovato una persona che come me si lamente dei consumi, e delle prestazioni a dir poco ridicole confrontando con altre auto.

Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)

Profilo E-mail  

Numero Post: 667 MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 17:38 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Ragazzi io ho una mito con lo stesso motore 1.6 da 120 cv acquistata nuova e ho fatto rimuuovere il pdf....Da solo benefici abbinato alla mappa. Meno rogne con l'olio, consuma qlc meno in città e allunga di più!Consuigliatoa chi ha intenzione di tenere l'auto a lungo

Profilo E-mail  

Numero Post: 668 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 20:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

matteosr ha scritto:
Se leggerai nel forum troverai decine di persone soddisfattissime del tuo motore, vantano consumi da record, prestazioni da formula 1; finalmente ho trovato una persona che come me si lamente dei consumi, e delle prestazioni a dir poco ridicole confrontando con altre auto.

beh si, c'è gente che paga anche 50000 euro un mezzo che se finisce contro un albero il sistema economico te lo valuta forse 20000...
sulle auto se ne sentono di tutti i colori!
personalmente non voglio raccontare cose in giro, non sono appassionato di auto, voglio qualcosa che mi colleghi da A a B nel più breve tempo possibile e a costi minori!
detto questo, si sei stato chiarissimo
anche te purtroppo sei l'unico (UNICO) che ho trovato che ha fatto davvero le cose e ne ha postato i risultati...

tienimi informato!
magari dopo un po' che usi senza fap migliora...

io conto di passare i 10000 poi di eliminarlo!

Profilo E-mail  

Numero Post: 669 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 21:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
matteosr ha scritto:
Se non fosse per le continue rigenerazioni, sarei quasi tentato a rimontarlo.

Matteo...fossi in te, con quella semplice rimappatura che svuota troppo a basso, rimonterei il DPF guadagnando in compressione!!! ;)

Se invece non lo vuoi vedere più (e ti capisco!!! :D ) puoi tranquillamente rifare una nuova mappatura più sostanziosa...che sfrutti l'assenza del DPF :ok:

matteosr ha scritto:
Sono daccordo che senza il dpf si potrebbe aumentare di qualche cv la mappa, ma non dimentichiamoci che sulle nostre amate bravo hanno montato un cambio che è molto fragile, quindi scordatevi +30cv senza correre nessun rischio.

Per il cambio posso solo dirti che è studiato per sopportare più del doppio degli attuali Nm senza problemi...non lo dico solo per sentito dire, una conferma la trovi nel topic di Schizophrenic...458Nm che necessitano però di frizione e volano particolari ^_^

Ma quanto era la distanza tra le rigenerazioni del tuo m-jet??? :unsure:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 670 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 1:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Diciamo che nel frattempo sono diventato abbastanza esperto sulla mia ecu, e l'ho adattata al mio stile di guida.
Ho anche montato il downpipe di Stileo; e al posto del tubo dritto mi sono fatto fare un pezzo ad'arte dalla Ragazzon, con un kat metallico a 200 cpsi.

Però dico solo che tutte queste modifiche non hanno portato i benefici sperati.

Per il discorso cambio, bisogna vedere per quanto tempo riesce a tenere tutta quella coppia; il c510 è un buon cambio, ma non è adatto ad andare forte, a differenza del più robusto m30.
Poi il volano bimassa non lo sostituirei mai con uno monomassa, tralaltro poi pure alleggerito, sai che tranvate arriverebbero all'albero.

Io la mia auto la uso davvero poco (durante la settimana uso l'auto aziendale), e per la maggiorparte del tempo faccio brevi tragitti, di conseguenza il filtro arrivava a rigenerarsi anche ogni 200 km, ma la cosa seccante è che iniziava a rigenerarsi proprio quando stavo per scendere in garage.

Invece adesso la cosa seccante è la puzza che si sente appena metto in moto l'auto nel box, mentre prima dallo scarico usciva quasi solo vapore, adesso esce una puzza soffocante.

Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)

Profilo E-mail  

Numero Post: 671 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 11:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

matteosr ha scritto:
mentre prima dallo scarico usciva quasi solo vapore, adesso esce una puzza soffocante.

E' Normale, ma con il passare del tempo dovrebbe via via attenuarsi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 672 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 14:48 
Non connesso

Matteo...anche la mia rigenera ogni 200-300Km...a seconda dell'uso soprtivo o meno ;)

Prima di fare l'aggiornamento al mio 1.6 120cv, mi rigenerava anche piàù frequentamente 150Km circa... :azz:

Ti quoto al 100% per i benefici ottenuti...a volte non vale la pena di toglierlo :ok:

Per il cambio hai ragione sulla minor robustezza del c510...però è in grado di reggere eventuali aumenti moderati di coppia senza problemi :canna: ...

Per il volano, bisognerebbe vedere che tipo di volano monomassa è...in generale preferisco il bimassa :shifty:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 673 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 9:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
@Matteosr: sei sicuro che la Bravozza monti i C510? Potrei dire una stupidaggine ma mi pare che quel cambio vada al massimo sul 1.3 perché è progettato per reggere in sicurezza fino a 22-24kgm.
Comunque sono d'accordo sul fatto che il 1.9 120cv non vada bene ma con una differenza rispetto alle argomentazioni di Durin: quella che guidavo io (anno 2007) non aveva il DPF.
Ma c'è dell'altro... :rolleyes:

Circa 2 anni fa un collega mi interpellò per l'acquisto di una Stilo MW Multijet 120cv km0: ora la vettura ha 92000km e continua ad andare molto forte ed a consumare poco. Per intenderci, l'altra sua auto di famiglia è una 307 SW 2.0 Hdi 136cv con cambio a 6 marce e, a detta del mio amico, la Stilozza dà la polvere alla Peugeot, sia nelle prestazioni che, soprattutto, nei consumi.
La mia idea è che, rispetto al cambio tedesco Getrag 281 montato sulla Stilo, il C530.5 della Bravo fosse scalato male (salto enorme fra II e III marcia) e vittima di elevate resistenze interne che "mangiavano" parte della potenza del motore. Prova ne sia che, come dice mio fratello che ha fatto 20000km su Bravo Multijet 1.9 120cv e circa 30000 su Stilo MW 1.9 JTD 115cv, il "vecchio" JTD sulla meno filante e più pesante Stilo MW consumava meno ed andava di più della Bravo.
Teoria confermata da un cugino che, anche lui, passando da Stilo MW Multijet 120cv (GETRAG) a Bravo 1.9 Multijet 120cv (C530.5), sostiene che la Stilozza andasse meglio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 674 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 14:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

:ot:

Mi sà che hai ragione, effettivamente ricordo male, la Bravo monta il c530.5 è sopporterebbe massimo 305 Nm di coppia (fonte sito fpt).

Il cambio più performante, non è l' M30, ma l' M32, che sopporterebbe 320 Nm, e viene montato sulle Gp 1.9 130 cv, e sulle 159.

Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo al cambio della Stilo, se leggi nella mia firma noterai che avevo già in cantiere la sostituzione del cambio, adesso per colpa tua è diventata una priorità.

Profilo E-mail  

Numero Post: 675 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 16:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Ihihih...desolato.
Ma a quale cambio guardi?
Perché la Bravozza ha il C530.6 sul 150cv e sul 2.0 credo...non lo so :rolleyes:

Profilo E-mail  

Numero Post: 676 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 18:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Allestimento: Dynamic
mariod84 ha scritto:
Ieri ho portato la mia Bravo 1.6 120cv DPF in officina a fare un controllo visto che sta per scadere la garanzia.
Visto che qui sul forum avevo letto di questo aggiornamento per il DPF ho detto al capomeccanico di farmelo se non c'era già.
Oggi sono andato a ritirare la macchina e il meccanico mi ha detto che la macchina è ok, per quanto riguarda l'aggiornamento è disponibile, ma non l'ha fatto perché bisogna farlo insieme ad un cambio d'olio per non falsare i dati che la centralina rileva per le rigenerazioni.

A voi risulta una cosa del genere?
Oppure il tizio mi ha preso solo in giro per farmi l'aggiornamento quando andrò a fare il secondo tagliando e la garanzia sarà scaduta e quindi me lo farà pagare?

Sono andato in un'altra officina e qui il meccanico mi ha detto che secondo lui se la macchina va bene non conviene fare l'aggiornamento secondo la sua esperienza...
Che dite glielo faccio fare comunque? ci sono solo benefici facendolo oppure potrebbe andarmi male?

Profilo  

Numero Post: 677 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 19:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Io lo farei fare.... Non ho sentito nessuno dire di peggioramenti.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 678 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 21:01 
Non connesso

Wind, l'aggiornamento è da fare...io ho tratto benefici rispetto alla situazione precedente...e non sono l'unico a rilevarlo ;)

Inoltre non si trova solo vantaggi per il DPF...la mia Bravo ha preso un pò di brio in più in erogazione :B):

Tuttavia non ho riscotrato un evidente abbassamento dei consumi (come pronosticato)...ma già risparmiare un pò di gasolio sulle rigenerazioni non è male :ok:

mariod84...in parte ha ragione il mecanico.....il mio amico che lavora in fiat mi ha detto che è tenuto a fare questo intervento solo in caso di degrado olio precoce...cioè quando la spia si accende al quadro prima dei 35.000Km previsti <_< .....comunque è riuscito a farlmelo ugualmente sulla mia e penso che il tuo meccanico non ha avuto voglia di farlo -_- ...tutto qui ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 679 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 12:54 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Gli aggiornamenti in quanto tali sono atti a migliorare la situazione generale o risolvere qualche problema quindi per esperienza personale consiglio vivamente di farli anche io

Profilo E-mail  

Numero Post: 680 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Allestimento: Dynamic
e la stessa cosa che penso io... se hanno fatto degli aggiornamenti e per risolvere o migliorare qualcosa, mica il contrario.
Quindi insisterò per farmelo fare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora