:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 12:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tergicristallo
Numero Post: 101 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
:huh:
scusa non ungono il vetro dopo???......
ok se me ne avanza un po stanotte........... :lol: :lol: :lol:

pack blue dynamic (vetri elettr.post, blue&me, sens park post.), skydome, fari bi-xeno, clima auto bizona, cristalli oscurati, impianto hi-fi 260w, poggiatesta antiwiplash, ruotino, kit fumatori.(anke se non fumo!)
ordinata il 25/10/09 - arrivata il 13/11/09 - consegnata il 26/11/09
personalizzazioni attuali: plafo night design originale,gemma retronebbia bianca, scarico sport oo t.jet, molle eibach prokit -30mm... Immagine Immagine Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 102 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Ho sentito di persone che la usano periodicamente appunto per evitare il precoce indurimento della gomma...io personalmente non ho mai provato..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 103 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

non so nemmeno se c'e l'ho... :rolleyes:
cmq a questo punto provo prima con l'olio d'oliva ke e' naturale e lavo bene le spazzole dopo, provo e t faccio sapere... tanto rotto x rotto sono da buttare, saltano quando c'e' poca pioggia fanno troppo attrito

pack blue dynamic (vetri elettr.post, blue&me, sens park post.), skydome, fari bi-xeno, clima auto bizona, cristalli oscurati, impianto hi-fi 260w, poggiatesta antiwiplash, ruotino, kit fumatori.(anke se non fumo!)
personalizzazioni attuali: plafo night design originale,gemma retronebbia bianca, scarico sport oo t.jet, molle eibach prokit -30mm... Immagine Immagine Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 104 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Clothar ha scritto:
gli "stecchisti", cioè quei professionisti che lavano i vetri con la stecca, non usano detergenti perchè è il raschietto di gomma che lava il vetro, l'unico problema è che non scivola e se si impunta lascia l'alone. Usano una goccia di sapone per i piatti e tutto è risolto, la stecca scivola bene e il sapone sgrassa. Io uso questo sistema da 30 anni e funziona, ricordarsi l'antigelo per l'inverno e mi raccomando "una goccia di sapone per piatti" altrimenti tappa i condotti.

Profilo  

Numero Post: 105 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

dici?... :blink: provamo prima questo allora....... :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 106 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:37 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
prova anche a dare una passata ai gommini con la parte ruvida di una spugna da cucina, serve a ravvivare il filo :)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 107 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Cita:
Immagine

Scusate se sono off topic.

C'è qualcuno che mi potrebbe fare un favore?
Dalle mie parti, in provincia di Foggia, il prodotto Tutela SC35 non ce l'ha nessuno, ne tantomeno può ordinarlo (chissa poi perchè), dato che l'ho provato una volta e ne sono rimasto soddisfatto, e dato che il prodotto equivalente arexon DP1 è davvero pessimo, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi sarebbe così gentile da comprarmelo.

Ovviamente lo pagherei in anticipo.

Vi ringrazio.

ciao, matteosr

Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)

Profilo E-mail  

Numero Post: 108 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 23:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Io ho cambiato le spazzole originali dopo nemmeno un anno a causa di saltellamenti e rumore.

Le ho sostituite con delle Valeo Silencio Xtrm. Sono andate bene per un paio di volte dopodichè hanno cominciato a lasciare tante fastidiose righe, specialmente nella parte di spazzola più distante dal fulcro (quindi a destra).
Inoltre la spazzola lato guida lascia righe abbastanza evidenti al centro.

Credo che a questo punto il problema non sia nelle spazzole ma nel braccio!

Qualcuno ha trovato il modo per avere una passata di spazzola che non lasci nessun segno di acqua sul vetro?

Ordine 22 dicembre 2008
Produzione 26 Gennaio 2009
Immatricolazione 18 febbraio 2009
Ritiro 25 febbraio 2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 109 MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 2:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

diegus ha scritto:
Credo che a questo punto il problema non sia nelle spazzole ma nel braccio!

Sono le spazzole valeo che fanno pena..se all'inizio andavano e ora non più, sono le spazzole..le mie solo adesso, dopo quasi 2 anni lasciano qualke segno, ma appena si asciuga, non resta più nulla (se piove forte invece sono perfette)...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 110 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
matteosr ha scritto:
Dalle mie parti, in provincia di Foggia, il prodotto Tutela SC35 non ce l'ha nessuno

:blink: mi pare veramente strano; a parte che qui a Roma quei blister di sc35 li compro al Carrefour (ma trovo anche le bottiglie da 5 litri, di quello già diluito), prova nei grandi ipermercati (quelli che hanno anche il reparto autoaccessori) oppure presso i ricambi Fiat ufficiali!
Se proprio non trovi niente fammi sapere, vedo se posso procurarti qualcosa io. :unsure:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 111 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 18:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2007
matteosr ha scritto:
Cita:
Immagine

Scusate se sono off topic.

C'è qualcuno che mi potrebbe fare un favore?
Dalle mie parti, in provincia di Foggia, il prodotto Tutela SC35 non ce l'ha nessuno, ne tantomeno può ordinarlo (chissa poi perchè), dato che l'ho provato una volta e ne sono rimasto soddisfatto, e dato che il prodotto equivalente arexon DP1 è davvero pessimo, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi sarebbe così gentile da comprarmelo.

Ovviamente lo pagherei in anticipo.

Vi ringrazio.

ciao, matteosr

Prova a telefonare a Consoletti, ieri ero in officina da loro e ho visto vari prodotti marcati "Tutela" (additivi, liquido radiatori, ecc.), probabile che abbiano anche quello che cerchi tu (se avessi letto questo tuo msg prima avrei chiesto io).

Profilo E-mail  

Numero Post: 112 MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 21:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2009
Per chi si trova bene con i tergicristalli (= passate perfette senza righe di acqua): che marca di spazzole avete comprato?
Dopo quelle di serie (durate 7-8 mesi) e le Valeo Silencio Xtrm (penose dopo un mese) non so più che fare... le righe di acqua sul vetro sono molte e fastidiosissime!
Sulla vecchia Bravo mi ero trovato divinamente con le Champion ma sembra che per la nuova Bravo non ne producano.

Ordine 22 dicembre 2008
Produzione 26 Gennaio 2009
Immatricolazione 18 febbraio 2009
Ritiro 25 febbraio 2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 113 MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 16:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
anch'io ho bisogno di consigli..perchè tra poco mi sa che le devo cambiare...quando piove molto vanno benissimo...ma con poca pioggia fanno rumore...io ho ancora le originali...(quindi hanno ormai 2 anni e mezzo)...

Profilo  

Numero Post: 114 MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 14:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Anno: 2012
Allestimento: Sport
Io le ho cambiate proprio oggi dopo un anno e 9 mesi, le originali erano ormai consumate e lasciavano troppi segni nonostante io utilizzi continuamente i prodotti arexons o tutela da diluire in acqua... comunque ho montato le valeo perchè ho trovato quelle... le ho provate con il liquido del tergi (qui c'è il sole!) e puliscono bene!
Però ovviamente bisognerà vedere come si comportano a lungo andare...

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 115 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ciao, purtroppo in piena estate mi trovo (costretto causa frequenti pioggie degli ultimi giorni) a comprare le spazzole, poichè quelle originali mi hanno abbandonato. Il sole la scorsa settimana ha dato il colpo finale e si sono staccati tutti e due i gommini tergivetro. E guarda caso mi trovavo in autostrada nel bel mezzo di un temporale e dovevo stare a velocità 1 per evitare righe sul vetro.

Ho preso le Bosch Aerotwin Codice A0187s (una da 600mm ed una da 450mm) al prezzo di 30€.
Le metterò nel cofano e al momento della pioggia li monterò :canna: , altrimenti con ancora il mese di Agosto si scotteranno nuovamente...
O ancora meglio speriamo che finiscano questi temporali.

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 116 MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 13:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Le spazzole originali confermo che fanno schifo. Fanno un rumore tremendo, anche se c'è tanta acqua, puliscono male e chi più ne ha più ne metta. Visto che l'auto la uso poco non le ho ancora cambiate, ma è una delle cose che quest'autonno farò sicuramente. Fanno un rumore che mi da sui nervi :sparo:

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Numero Post: 117 MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 12:51 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
Io fino ad ora mi ci sono trovato bene con le originali e puliscono.....ieri ho sostituito una gommina perche si era rotta con una usata ma prevedo il cambio per settembre ora non mi conviene....

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 118 MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 13:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anch'io mi trovo bene.. 43.000km e un anno e quasi 2 anni... Puliscono e son silenziose le mie originali.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 119 MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 15:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Io con quelle originali mi sono trovato veramente bene... :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 120 MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
io ci ho fatto 2 anni con quelle originali poi so passato a bosh.... indecenti!!! rumorose e lasciavano righe cosi il commerciante me le ha cambiate con quelle della champion.... perfette in tutto e molto silenziose :ok: sullo scatolo c'era proprio la foto della bravo, sono fatte apposta :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora