:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 8:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 22:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Calma state bboni... :P

Io ultimamente faccio prima e seconda e forse terza per andare al lavoro :azz: tutta in coda :cry: ...però l'automatico è una goduria :evvai:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 22:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

è difficile rispondere ai tuoi messaggi, perché sei talmente geniale che ancora non hai imparato ad usare la funzione di quote.
proviamo:
derrik ha scritto:
che noia... ^_^ l'unico cambio di serie è proprio quello del gruppo N che ripeto cmq non rimane originale come qualcuno sostiene :azz:

ho sempre ragione io.
1) qualsiasi cambio abbiano in mano i piloti che girano a Monza scalano tutti i rapporti del cambio e non fanno come dici tu;
2) tu non conosci il regolamento di gruppo N.

derrik ha scritto:
Attenzione che se no comincio anche con il parlare di cambi da F1 e non impiego poco tempo ad esporli

ma facci il piacere, che non capisci nemmeno come funziona quello della bicicletta...

derrik ha scritto:
a proposito di strafalcioni il C530 non è montato sulla thesis (che nemmeno è dotata del selespeed )

eccola, puntualissima, la tua solita figura da clown:
http://www.tecnotrasmissioni.com/cambi-dettmod-IT.asp?m=15&mod=L%21BJDOBM
del resto, come avevi detto tu stesso - in un raro momento di lucidità - l'unica differenza del Selespeed rispetto al manuale è l'adozione del comando robotizzato della frizione.
il resto del blocco trasmissione è invariato.

forse vuol dire che secondo te le eleganti berline Lancia costringono chi le guida a fare la doppietta per evitare grattate, come se avessero una vecchia 500 arruginita...
:lol: :lol: :lol:

derrik ha scritto:
> l'MSR? non c'entra nulla, mi dispiace.

Ma stiamo o non stiamo parlando di selespeed e dsg (non è il titolo del topic ... vuoi vedere che ho sbagliato tutto :azz: :woot: :woot: :woot: )...mi risulta sia montato solo sulle versioni abarth o sbaglio...su tutte le abarth è montato il sistema MSR o sbaglio ... ma parliamo della stessa cosa o di due cose differenti

in effetti stavamo parlando di Selespeed e DSG prima che tu arrivassi a renderti ridicolo raccontando che una frenata senza scalare marce sarebbe ingestibile, e poi mettendolo in relazione con l'MSR...

(non so se lo sai, ma tutte le abarth sono vendute con le minigonne: poi provare a sostenere che senza quelle la frenata è ingestibile;
quando ti risponderò che non c'entra, tu mi replicherai che c'entra perchè sono montate sulla Abarth...)

(a proposito: che tu sappia tutte le VW con il DSG hanno anche l'MSR ?)

Ultima modifica di Eorl il martedì 11 aprile 2006, 22:59, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 22:54 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ragazzi...ammetto che è divertente questo topic...e credo che entrerà nella leggenda...però cerchiamo di calmare i toni, ok?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 23:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
Allora non finisco più di sbellicarmi dalle risate ...
cominciamo dal principio...
questo dato che non è stato contestato da nessuno di voi è assolutamente sbagliato!!!
Il selespeed (il programma di gestione in realtà) non accetta input (comandi) dalle leve (o pulsanti se preferite) poste sul volante se non A VELOCITA SUPERIORI A 3 Km/h!!! (a proposito di cercare pure cominciate pure a cercare questo dato che è addirittura riportato sulla vostra preziosa bibbia)

vedo con piacere che finalmente hai iniziato a sfogliare il manuale che prima guardavi dall'alto in basso: bravo!

Grazie per il complimento...ma tu non avendo smentito in precedenza questo dato altro non hai fatto che confermare insieme a tutti gli altri che non solo non sai tecnicamente cosa hai sotto al popò ma nemmeno di averlo letto questo leggendario manualetto :azz: :lol: :lol: :lol:
Poi vorrei aggiungere che io sono un tipo alla mano e sincero e chi mi conosce sa bene che non guardo nessuno dall'alto verso il basso ma mi limito a difendere la verità :ok:

Eorl ha scritto:
effettivamente snake ha commesso un'imprecisione: sono 3 km/h invece di 7.
ma questo è davvero niente rispetto a quello che inventi tu: secondo te non sarebbe stato possibile inserire nemmeno la prima marcia!
:azz:
derrik ha scritto:
Ritornando a noi ... io non ho mai detto che non si possa scalare in prima marcia in movimento :azz: leggete + attentamente prima di discutere

ancora bugiardo:
derrik ha scritto:
Vi è mai capitato di fermarvi in colonna (con cambio in "semiautomatico") e notare che (per esempio non avendo scalato marcia oppure avendo lasciato inserito la seconda) pur premento il pulsante per scalare marcia o azionando la leva sul ponte centrale non si riesca a inserire direttamente la pirma ma rimane inserita la seconda?
ecco ... questo è un esempio di quello che accade ad un cambio con i rapporti di 1° e retro non sincronizzati. Difatti per poter inserire la 1° (ribadisco che può succedere solo a veicolo fermo) bisogna mettere per forza di cosa prima in folle..

Ancora una volta non capisci o fingi di non capire...saro impedito nell'esporre degli "ESEMPI" nei quali si legge chiaramente (è scritto tra parentesi) che può succedere e non che succede ogni volta che ci si ferma :azz:

Eorl ha scritto:
altra perla:
derrik ha scritto:
...a proposito ma com'è che tutte le marce le scala senza doppietta a esclusione della prima marcia :machestaiadì: non è che forse non è sincronizzata ...

FALSO! (sapevo che non ci avrebbe deluso! ha sparato l'ennesima boiata...)
il Selespeed fa la doppietta non solo scalando in prima, ma anche in seconda o in terza.
e sai perché hai preso la cantonata? perché tu hai già dimostrato alla prima pagina del topic di non capire niente del salto giri tra le diverse marce.
quello tra 1a e 2a è quello più marcato, e siccome la doppietta serve a compensare il salto di giri ecco spiegato perché si sente più spesso con le marce più basse che con quelle più alte...
ma questo vale per il Selespeed come per qualsiasi altro cambio manuale.
(ah a proposito, cosa hai scoperto del C530? su che modelli è montato? e soprattutto: ce li ha i sincronizzatori o no?
^_^

Snake#86 ha scritto:
Io ribadisco.

La prima è sincronizzata eccome!!! Tu pensala come vuoi. Ma è così, che ti piaccia o no. :sfottere:

Solamente su alcuni modelli moooolto vecchi (stiamo parlando degli anni '70 circa) la prima marcia non era sincronizzata, e quindi si era COSTRETTI a fare la doppietta :devil:

ciaooo :stcfans:

:stiloabarth:

Ragazzi decidete per favore quale è la versione giusta doppietta o non doppietta su tutte le marcie perché sono piegato veramente in due... :lol: :lol: :lol:
Prima si diceva che solo i cambi degli anni 70 facevano la doppietta ora anche il selespeed per di più su tutte le marcie solo che non ce ne accorgiamo e per di più tutte queste versioni non si smentiscono nemmeno tra loro e nello stesso topic :lol: :lol: :lol: stò per avere un orgasmo :canna:

Eorl ha scritto:
P.S. seriamente: ma non ti rendi conto delle figuracce da cioccolataio e contafrottole che stai rimediando?
non sarebbe il caso per te di ritirarti in buon ordine e andarti a nascondere? almeno per un po'...
:water:

Appunto vorrei capire ... intanto decidete tra voi chi si deve nascondere con tutte queste versioni non smentite da nessuno di voi con dati tecnici alla mano ... e poi ne riparliamo OK? altrimenti qui continuiamo ad allungare inutilmente il topic e non se ne esce più...ribadisco ora voglio io i dati!!! :ok:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 23:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

i toni? ma sono toni da film comico! :D

(LEGGENDA, PURA LEGGENDA!) :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 23:04 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Eorl ha scritto:
i toni? ma sono toni da film comico! :D

Capisco...ma non vorrei che a lungo andare si guastasse il tutto...capisc'ammè :shifty:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 23:10 
Non connesso

iamback ha scritto:
Concordo x la doppietta in seconda e terza...è strafiga! :)

Rapporti corti l'abarth? Ma hai mai provato a sentire la spinta che da in 4 appena passa i 4000 giri? Certo, prima è morto.....ma dopo i 4000 tira che è una bellezza fino a oltre 6500 e passa anche di poco i 190.....non sarà un fulmine rispetto a certi motori ultrapompati, ma ha davvero un'ottima progressione...provare per credere il 150-220 in quanto tempo lo fa.....impressionante!

Dunque io ho spinto la mia stilozza più volte in pista (chi era presente ha potuto constatarlo di persona :P )

A scanso di equivoci riporto alcuni dati sulla rapportatura della abarth (questi dati non li troverete nel vostro manualetto :P - fonte DTE Rel. 32.2.123):

VERIONE - 2.4 Sel. CAMBIO TIPO - C530 Sel.

RAPPORTO DI TRASMISSIONE :

I - 3.80
II - 2.235
III - 1.52
IV - 1.156
V - 0.919
RM - 3.909

Ora visto che siete tutti prof vorrei invece i dati di tutte le altre versioni...così capisco se siete attendibili...visto che ne sapete una più del diavolo :lol: :lol: :lol: facciamo uno scambio equo :rolleyes:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 23:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

derrik ha scritto:
Grazie per il complimento...ma tu non avendo smentito in precedenza questo dato altro non hai fatto che confermare insieme a tutti gli altri che non solo non sai tecnicamente cosa hai sotto al popò ma nemmeno di averlo letto questo leggendario manualetto

caro derrik, mi manca il tempo materiale di smentire quelle che dici tu, che non stanno né in cielo né in terra, figurati se devo preoccuparmi se snake ha indicato 4 km/h in più del dovuto...

derrik ha scritto:
Poi vorrei aggiungere che io sono un tipo alla mano e sincero e chi mi conosce sa bene che non guardo nessuno dall'alto verso il basso ma mi limito a difendere la verità

i casi sono due:
1) o stai facendo apposta a rompere le scatole a tutti (hai mica una golf?)
2) oppure sei davvero convinto in buona fede di difendere la verità.

non so quale delle due sia meno preoccupante...

derrik ha scritto:
Difatti per poter inserire la 1° (ribadisco che può succedere solo a veicolo fermo) bisogna mettere per forza di cosa prima in folle..

Ancora una volta non capisci o fingi di non capire...saro impedito nell'esporre degli "ESEMPI" nei quali si legge chiaramente (è scritto tra parentesi) che può succedere e non che succede ogni volta che ci si ferma

i casi sono due:
1) o ti stai arrampicando penosamente sugli specchi dicendo una volta una cosa e una volta l'opposto;
2) oppure non ti sai esprimere in lingua italiana...

non so quale delle due sia meno preoccupante...

derrik ha scritto:
Ragazzi decidete per favore quale è la versione giusta doppietta o non doppietta su tutte le marcie perché sono piegato veramente in due...
Prima si diceva che solo i cambi degli anni 70 facevano la doppietta ora anche il selespeed per di più su tutte le marcie solo che non ce ne accorgiamo e per di più tutte queste versioni non si smentiscono nemmeno tra loro e nello stesso topic

ti spiego subito caro:
nei cambi privi di sincro fare la doppietta era praticamente OBBLIGATORIO;
al giorno d'oggi niente ti impedisce di fare doppiette a tutto spiano anche con i moderni cambi manuali, dotati di rapporti TUTTI sincronizzati (eccetto la retro); ed è esattamente quello che fa il Selespeed, per rendere la cambiata più fluida e limitare l'usura dei sincronizzatori stessi...

tu avevi scritto che il SS esegue sempre la doppietta per passare dalla 2a alla prima;
ti abbiamo detto tutti che è FALSO.
e questo sai cosa significa?
che anche la prima è sincronizzata, altrimenti sarebbe stato vero quello che dicevi tu prima: non si potrebbe scalare senza doppietta e senza grattare.
che tu hai postato il disegno con lo spaccato del cambio senza capirci un'emerita cippa, e raccontando che l'ingrtanaggio della prima non era sincronizzato perché lo vedevi più a destra degli altri.
segno che tu non sai NIENTE di ingegneria meccanica.
punto e basta, senza appello.

derrik ha scritto:
Appunto vorrei capire ... intanto decidete tra voi chi si deve nascondere con tutte queste versioni non smentite da nessuno di voi con dati tecnici alla mano ... e poi ne riparliamo OK? altrimenti qui continuiamo ad allungare inutilmente il topic e non se ne esce più...ribadisco ora voglio io i dati!!!

il link che ho postato sopra ha dimostrato a tutti che tutte le tue menate sul cambio C530 erano false, però tu al solito fai sempre finta di niente, come su tutto il resto...

Ultima modifica di Eorl il mercoledì 12 aprile 2006, 16:04, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 23:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
Dunque io ho spinto la mia stilozza più volte in pista (chi era presente ha potuto constatarlo di persona )

A scanso di equivoci riporto alcuni dati sulla rapportatura della abarth (questi dati non li troverete nel vostro manualetto - fonte DTE Rel. 32.2.123):

I - 3.80
II - 2.235
III - 1.52
IV - 1.156
V - 0.919
RM - 3.909

Ora visto che siete tutti prof vorrei invece i dati di tutte le altre versioni...così capisco se siete attendibili...visto che ne sapete una più del diavolo facciamo uno scambio equo

derrik, ma tu te le cerchi proprio pero :huh:
i rapporti non si possono definire corti o lunghi in generale, mi spiego, i rapporti che usa l'abarth secondo me sono lunghi sul nostro motore, pero se prendi gli stessi rapporti e li metti per esempio su una ferrari, quindi con un motore che ha molta piu coppia e piu potenza risulteranno decisamente corti e arrivera subito in fuorigiri anche in 5a, quindi è inutile che li paragoni alle altre versioni di stilo (sempre se era questa la tua intenzione) perche hanno un motore diverso e quindi valori di coppia e potenza sicuramente diversi...

comunque quoto mr grady, in effetti la cosa piu saggia l'ha detta un oretta fà circa snake 86 :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 23:33 
Non connesso

Eorl ha scritto:
è difficile rispondere ai tuoi messaggi, perché sei talmente geniale che ancora non hai imparato ad usare la funzione di quote.
proviamo:
derrik ha scritto:
che noia... ^_^ l'unico cambio di serie è proprio quello del gruppo N che ripeto cmq non rimane originale come qualcuno sostiene :azz:

ho sempre ragione io.
1) qualsiasi cambio abbiano in mano i piloti che girano a Monza scalano tutti i rapporti del cambio e non fanno come dici tu;
2) tu non conosci il regolamento di gruppo N.

Ancora una volta giri intorno ... i cambi gruppo N sono "curati" come ti accennavo prima ;)

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
Attenzione che se no comincio anche con il parlare di cambi da F1 e non impiego poco tempo ad esporli

ma facci il piacere, che non capisci nemmeno come funziona quello della bicicletta...

Non mi tentare... potrei decidere di spiegare pure quello ... visto che tu non hai illustrato nessuno dei precedenti :lol: :lol: :lol:

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
a proposito di strafalcioni il C530 non è montato sulla thesis (che nemmeno è dotata del selespeed )

eccola, puntualissima, la tua solita figura da clown:
http://www.tecnotrasmissioni.com/cambi-dettmod-IT.asp?m=15&mod=L%21BJDOBM
del resto, come avevi detto tu stesso - in un raro momento di lucidità - l'unica differenza del Selespeed rispetto al manuale è l'adozione del comando robotizzato della frizione.
il resto del blocco trasmissione è invariato.

Infatti non è selespeed! :lol: la rapportatura è differente...
:azz:

Eorl ha scritto:
forse vuol dire che secondo te le eleganti berline Lancia costringono chi le guida a fare la doppietta per evitare grattate, come se avessero una vecchia 500 arruginita...
:lol: :lol: :lol:

Quando mai ho detto che le altre marce non sono sincronizzate :azz: ho detto che 1° e R non lo sono :azz:

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
> l'MSR? non c'entra nulla, mi dispiace.

Ma stiamo o non stiamo parlando di selespeed e dsg (non è il titolo del topic ... vuoi vedere che ho sbagliato tutto :azz: :woot: :woot: :woot: )...mi risulta sia montato solo sulle versioni abarth o sbaglio...su tutte le abarth è montato il sistema MSR o sbaglio ... ma parliamo della stessa cosa o di due cose differenti

in effetti stavamo parlando di Selespeed e DSG prima che tu arrivassi a renderti ridicolo raccontando che una frenata senza scalare marce sarebbe ingestibile, e poi mettendolo in relazione con l'MSR...

(non so se lo sai, ma tutte le abarth sono vendute con le minigonne: poi provare a sostenere che senza quelle la frenata è ingestibile;
quando ti risponderò che non c'entra, tu mi replicherai che c'entra perchè sono montate sulla Abarth...)

Altra bugia...ne sono testimoni anche andrea81 e mr grady :canna: ...io sono un felice possessore di una abarth selespeed che è priva di minigonne :azz: :woot: :woot: :woot: quindi non è vero che tutte le abarth hanno le minigonne :azz: :woot: :woot:

Eorl ha scritto:
(a proposito: che tu sappia tutte le VW con il DSG hanno anche l'MSR ?)

Beh ora comincio a essere stanco... scendi dal trono ed esponilo tu così sono io a criticare questa volta :woot: ...ora vado a dormire ma non farmi aspettare troppo attendo notizie tecniche con fonti attendibili e accurate nelle descrizioni :canna:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 23:59 
Non connesso

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
Grazie per il complimento...ma tu non avendo smentito in precedenza questo dato altro non hai fatto che confermare insieme a tutti gli altri che non solo non sai tecnicamente cosa hai sotto al popò ma nemmeno di averlo letto questo leggendario manualetto

caro derrik, mi manca il tempo materiale di smentire quelle che dici tu, che non stanno né in cielo né in terra, figurati se devo preoccuparmi se snake ha indicato 4 km/h in più del dovuto...

Cosa :azz: stai dicendo che da Oggi alle 08:52 non sei riuscito a rispondere :azz: ma a chi vuoi darla a bere :ko: visto che hai avuto modo di rispondere a tutti i mie mess. potevi tranquillamente rispondere anche a quello :ok:

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
Poi vorrei aggiungere che io sono un tipo alla mano e sincero e chi mi conosce sa bene che non guardo nessuno dall'alto verso il basso ma mi limito a difendere la verità

i casi sono due:
1) o stai facendo apposta a rompere le scatole a tutti (hai mica una golf?)
2) oppure sei davvero convinto in buona fede di difendere la verità.

non so quale delle due è meno preoccupante...

Se ti preoccupa la verità io non posso farci niente :azz: ... cmq tranquillo fratello molti sanno che non ho una golf :santarello: ... e tu... non è che ci nascondi qualcosa invece... sai com'è non ti vedo mai dalle mie parti... comincio a preoccuparmi :unsure:

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
Difatti per poter inserire la 1° (ribadisco che può succedere solo a veicolo fermo) bisogna mettere per forza di cosa prima in folle..

Ancora una volta non capisci o fingi di non capire...saro impedito nell'esporre degli "ESEMPI" nei quali si legge chiaramente (è scritto tra parentesi) che può succedere e non che succede ogni volta che ci si ferma

i casi sono due:
1) o ti stai arrampicando penosamente sugli specchi dicendo una volta una cosa e una volta l'opposto;
2) oppure non ti sai espreimere in lingua italiana...

non so quale delle due è meno preoccupante......

Ma che strano continui a ripetere preoccupante ... la cosa ti spaventa?
1- si trattava di un esempio ripeto...un caso che si può presentare benissimo a chiunque...infatti ho usato in italiano il condizionale (può) e ribadisco che non è una cosa che succede sempre ma può succedere.[/quote]

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
Ragazzi decidete per favore quale è la versione giusta doppietta o non doppietta su tutte le marcie perché sono piegato veramente in due...
Prima si diceva che solo i cambi degli anni 70 facevano la doppietta ora anche il selespeed per di più su tutte le marcie solo che non ce ne accorgiamo e per di più tutte queste versioni non si smentiscono nemmeno tra loro e nello stesso topic

ti spiego subito caro:
nei cambi privi di sincro fare la doppietta era praticamente OBBLIGATORIO;...

Grazie per il caro ;) ma non devi spiegarlo a me devi metterti daccordo con gli altri su questo :ok:

Eorl ha scritto:
al giorno d'oggi niente ti impedisce di fare doppiette a tutto spiano anche con i moderni cambi manuali, dotati di rapporti TUTTI sincronizzati (eccetto la retro); ed è esattamente quello che fa il Selespeed, per rendere la cambiata più fluida e limitare l'usura dei sincronizzatori stessi...

La doppietta è prevista (dal software specifico del selespeed) solo sulla prima marci...sono tonto ma me ne accorgerei dato che come abbiamo già detto il cambio non è un fulmine ;)

Eorl ha scritto:
tu avevi scritto che il SS esegue sempre la doppietta per passare dalla 2a alla prima;
ti abbiamo detto tutti che è FALSO.
che anche la prima è sincronizzata, altrimenti sarebbe stato vero quello che dicevi tu prima: non si potrebbe scalare senza doppietta e senza grattare.
che tu hai postato il disegno con lo spaccato del cambio senza capirci un'emerita cippa, e raccontando che l'ingrtanaggio della prima non era sincronizzato perché lo vedevi più a destra degli altri.
segno che tu non sai NIENTE di ingegneria meccanica.
punto e basta, senza appello....

....mettiamoci anche le virgole che è megio :lol: :lol: :lol: ...io non ho mai detto che la 1° nonè sincronizzata perché la vedevo più a destra degli altri ingranaggi...ma se tu avessi aperto l'immagine e l'avessi ingrandita avresti notato che 1° e R non hanno i sincronizzatori che invece hanno tutte le altre marce :azz: caro il mio professore di ingegneria meccanica.

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
Appunto vorrei capire ... intanto decidete tra voi chi si deve nascondere con tutte queste versioni non smentite da nessuno di voi con dati tecnici alla mano ... e poi ne riparliamo OK? altrimenti qui continuiamo ad allungare inutilmente il topic e non se ne esce più...ribadisco ora voglio io i dati!!!

il link che ho postato sopra ha dimostrato a tutti che tutte le tue menate sul cambio C530 erano false, però tu al solito fai sempre finta di niente, come su tutto il resto...

Come può una sigla di cambio dimostrare che 1° e R non sono sincronizzate sinceramente non riesco a capirlo...dammi qualche dato di progetto se vuoi avvalorare la tua tesi fondata su quale documentazione non ho ancora capito :azz: ...non mi serve di acquistare un cambio revisionato :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 0:02 
Non connesso

diogenez1 ha scritto:
Cita:
Dunque io ho spinto la mia stilozza più volte in pista (chi era presente ha potuto constatarlo di persona )

A scanso di equivoci riporto alcuni dati sulla rapportatura della abarth (questi dati non li troverete nel vostro manualetto - fonte DTE Rel. 32.2.123):

I - 3.80
II - 2.235
III - 1.52
IV - 1.156
V - 0.919
RM - 3.909

Ora visto che siete tutti prof vorrei invece i dati di tutte le altre versioni...così capisco se siete attendibili...visto che ne sapete una più del diavolo facciamo uno scambio equo

derrik, ma tu te le cerchi proprio pero :huh:
i rapporti non si possono definire corti o lunghi in generale, mi spiego, i rapporti che usa l'abarth secondo me sono lunghi sul nostro motore, pero se prendi gli stessi rapporti e li metti per esempio su una ferrari, quindi con un motore che ha molta piu coppia e piu potenza risulteranno decisamente corti e arrivera subito in fuorigiri anche in 5a, quindi è inutile che li paragoni alle altre versioni di stilo (sempre se era questa la tua intenzione) perche hanno un motore diverso e quindi valori di coppia e potenza sicuramente diversi...

comunque quoto mr grady, in effetti la cosa piu saggia l'ha detta un oretta fà circa snake 86 :D

Io non ho mai parlato di rapporti lunghi o corti che ricordi ;) ne ho fatto paragoni dei nostri rapporti rispetto ad altre auto...quindi non tentare di farmi dire cose che non ho mai detto :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 93 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 0:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

e basta!

visto che sono parte in causa non posso moderare questo topic, che per me a questo punto può anche essere chiuso.
tanto sono sicuro che tutti si siano fatti un'idea ben precisa di come stanno le cose, mentre è ormai chiaro che derrik si diverte solo a fare casino.

ci è o ci fa?

- non sa come si prepara un gruppo N, e pazienza; ma cosa c'entra il fatto che il cambio sia curato oppure no con il fatto che il pilota scali tutti i rapporti?

- prima scrive che "l'Abarth è dotata di cambio meccanico C530 con aggiunta gruppo elettroidraulico Selespeed";

quando gli dico che il C530 (non il Selespeed!) è anche sulle Lancia, e con tutti e 5 i rapporti sincronizzati mi risponde: "a proposito di strafalcioni il C530 non è montato sulla thesis (che nemmeno è dotata del selespeed )"

quando gli dimostro che non è vero mi risponde che "non è selespeed! la rapportatura è differente... "

ma che cacchio c'entra???

e quando parlo di doppietta e grattata sulle Lancia ovviamente sto continuando a parlare della prima marcia, che secondo lui non sarebbe sincronizzata...

- poi si autodefinisce esperto dopo aver tirato fuori dal cilindro la tabellina dei rapporti di trasmissione: peccato che sul forum fosse stata postata già da mesi...

derrik ha scritto:
Cosa stai dicendo che da Oggi alle 08:52 non sei riuscito a rispondere ma a chi vuoi darla a bere visto che hai avuto modo di rispondere a tutti i mie mess. potevi tranquillamente rispondere anche a quello

non hai capito: i tuoi messaggi contengono errori enormi,che si vedono da molto lontano.
invece l'imprecisione di snake può passare inosservata, perché non ricordavo a memoria se il limite di esclusione delle leve al volante fosse 3 invece di 7 km/h: è un particolare trascurabile.

derrik ha scritto:

1- si trattava di un esempio ripeto...un caso che si può presentare benissimo a chiunque...infatti ho usato in italiano il condizionale (può) e ribadisco che non è una cosa che succede sempre ma può succedere.

evvai, l'hai ammesso davanti a tutti: non solo non conosci la meccanica, ma neppure l'italiano.
"può" non è modo condizionale, ma indicativo.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

( purtroppo per te il significato della frase è in ogni caso sbagliato).

derrik ha scritto:
(...)
Grazie per il caro ma non devi spiegarlo a me devi metterti daccordo con gli altri su questo

purtroppo per te siamo d'accordo:
snake ha scritto:
"Solamente su alcuni modelli moooolto vecchi (stiamo parlando degli anni '70 circa) la prima marcia non era sincronizzata, e quindi si era COSTRETTI a fare la doppietta"
io ho scritto:
"nei cambi privi di sincro fare la doppietta era praticamente OBBLIGATORIO"

come vedi nessuna contraddizione...

derrik ha scritto:
La doppietta è prevista (dal software specifico del selespeed) solo sulla prima marci...sono tonto ma me ne accorgerei dato che come abbiamo già detto il cambio non è un fulmine

FALSO!
ma non lo avevamo già detto?
allora è proprio vero: sei tonto sul serio! :D

derrik ha scritto:
....mettiamoci anche le virgole che è megio :lol: :lol: :lol: ...

è "megio" che tu non rida troppo, molto "megio".
non riconosceresti un sincronizzatore neppure se ti suonasse alla porta di casa

derrik ha scritto:
Come può una sigla di cambio dimostrare che 1° e R non sono sincronizzate sinceramente non riesco a capirlo...dammi qualche dato di progetto se vuoi avvalorare la tua tesi fondata su quale documentazione non ho ancora capito ...non mi serve di acquistare un cambio revisionato

derrik, tu sei da legare!
buonanotte...

- per finire (perché per quanto tu sia spassoso sei una gran perdita di tempo):
io non son su nessun trono, ma sei tu che sei dietro la lavagna dall'inizio del 3d.
ce ne fosse uno tra i possessori di Abarth che non ti ha riso dietro per tutte le panzane che hai tirato fuori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 94 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 12:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
:)

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 95 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 12:51 
Non connesso

Eorl ha scritto:
e basta!

visto che sono parte in causa non posso moderare questo topic, che per me a questo punto può anche essere chiuso.
tanto sono sicuro che tutti si siano fatti un'idea ben precisa di come stanno le cose, mentre è ormai chiaro che derrik si diverte solo a fare casino.

ci è o ci fa?

Inizio ad essere stanco <_< ...1 non faccio casino ma ruispondo a tono a ogni domanda contrariamente a qualcun'altro....

Eorl ha scritto:
- non sa come si prepara un gruppo N, e pazienza; ma cosa c'entra il fatto che il cambio sia curato oppure no con il fatto che il pilota scali tutti i rapporti?

Ammesso e non concesso che io non lo sappia su questo alla domanda relativa alla descrizione dei "lavoretti" che vengono fatti sul cambio tu non hai ancora risposto..."io aspetto" ;)

Eorl ha scritto:
- prima scrive che "l'Abarth è dotata di cambio meccanico C530 con aggiunta gruppo elettroidraulico Selespeed";

quando gli dico che il C530 (non il Selespeed!) è anche sulle Lancia, e con tutti e 5 i rapporti sincronizzati mi risponde: "a proposito di strafalcioni il C530 non è montato sulla thesis (che nemmeno è dotata del selespeed )"

Non con selespeed (non esiste una versione C530 comandata da selespeed)!!! E di questo si stava discutendo mi pare ... se no cambiamo il titolo del topic :D

Eorl ha scritto:
quando gli dimostro che non è vero mi risponde che "non è selespeed! la rapportatura è differente... "

ma che cacchio c'entra???

Smontandone uno ti accorgeresti che c'è qualche differenza (aspetto risposta anche su questo)

Eorl ha scritto:
e quando parlo di doppietta e grattata sulle Lancia ovviamente sto continuando a parlare della prima marcia, che secondo lui non sarebbe sincronizzata...

Sarei curioso di vederti su una thesis (con il medesimo "modello" di cambio) e tentare di scalare da 2° a 1° andando per esempio a 30km/h chissa che rumore e che risate :woot:

Eorl ha scritto:
- poi si autodefinisce esperto dopo aver tirato fuori dal cilindro la tabellina dei rapporti di trasmissione: peccato che sul forum fosse stata postata già da mesi...

Scusa è quando mi sare autoproclamato imperatore :lol: ...non mi sono mai definito esperto...io ho riportato semplicemente dati che non sono contestabili senza dati differenti provenienti da altrettanti fonti attendibili ;) ... sto aspettando risposte anche su questo :santarello: [/quote]

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
Cosa stai dicendo che da Oggi alle 08:52 non sei riuscito a rispondere ma a chi vuoi darla a bere visto che hai avuto modo di rispondere a tutti i mie mess. potevi tranquillamente rispondere anche a quello

non hai capito: i tuoi messaggi contengono errori enormi,che si vedono da molto lontano.
invece l'imprecisione di snake può passare inosservata, perché non ricordavo a memoria se il limite di esclusione delle leve al volante fosse 3 invece di 7 km/h: è un particolare trascurabile.

È un dato sbagliato punto è basta... se avessi indicato dei tempi di cambiata (che tu mi hai richiesto) errati sulla Enzo avresti mai parlato di imprecisione :shifty: o di grave errore ;)

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:

1- si trattava di un esempio ripeto...un caso che si può presentare benissimo a chiunque...infatti ho usato in italiano il condizionale (può) e ribadisco che non è una cosa che succede sempre ma può succedere.

evvai, l'hai ammesso davanti a tutti: non solo non conosci la meccanica, ma neppure l'italiano.
"può" non è modo condizionale, ma indicativo.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Eccolo lo sapevo :azz: ....

Condizionali:
Le proposizioni condizionali indicano la condizione necessaria perché si verifichi quanto affermato dalla reggente ("Se verrà mio padre, uscirò con te" - "Se fossi venuto prima, avremmo letto tutto il libro" - "Venendo tu prima, avremmo letto tutto il libro").
Nella forma esplicita si esprimono con se e l'indicativo (se la condizione è reale) o il congiuntivo (se la condizione è possibile o irreale).

(fonte http://spazioinwind.libero.it/grammatic ... porali.htm)
...quando poi "avrei" :lol: ammesso questo boh chi lo sa???

Eorl ha scritto:
( purtroppo per te il significato della frase è in ogni caso sbagliato).

In base a cosa non l'ho ancora capito... voglio dati e non parole :ok:
Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
(...)
Grazie per il caro ma non devi spiegarlo a me devi metterti daccordo con gli altri su questo

purtroppo per te siamo d'accordo:
snake ha scritto:
"Solamente su alcuni modelli moooolto vecchi (stiamo parlando degli anni '70 circa) la prima marcia non era sincronizzata, e quindi si era COSTRETTI a fare la doppietta"
io ho scritto:
"nei cambi privi di sincro fare la doppietta era praticamente OBBLIGATORIO"
come vedi nessuna contraddizione...

Come vedi manca un pezzo della discussione (proprio quello importante :azz: ...io non sapro utilizzare bene i mess. ma non li taglio come fai tu :azz: in maniera quanto meno scorretta :sick: [/quote]

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
La doppietta è prevista (dal software specifico del selespeed) solo sulla prima marci...sono tonto ma me ne accorgerei dato che come abbiamo già detto il cambio non è un fulmine

FALSO!
ma non lo avevamo già detto?
allora è proprio vero: sei tonto sul serio! :D

Per quanto mi riguarda poi dire quello che vuoi ma senza dati tecnici le tue affermazioni rimangono pure "barzellette" :woot: ...aspetto dati tecnici ;)

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
....mettiamoci anche le virgole che è megio :lol: :lol: :lol: ...

è "megio" che tu non rida troppo, molto "megio".
non riconosceresti un sincronizzatore neppure se ti suonasse alla porta di casa

Scusa ho sbagliato nel digitare :azz: ma questo non cambia le cose ...aspetto dati tecnici ;)

Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
Come può una sigla di cambio dimostrare che 1° e R non sono sincronizzate sinceramente non riesco a capirlo...dammi qualche dato di progetto se vuoi avvalorare la tua tesi fondata su quale documentazione non ho ancora capito ...non mi serve di acquistare un cambio revisionato

derrik, tu sei da legare!
buonanotte...

Pui legarmi solo con dati tecnici :lol:

Eorl ha scritto:
- per finire (perché per quanto tu sia spassoso sei una gran perdita di tempo):
io non son su nessun trono, ma sei tu che sei dietro la lavagna dall'inizio del 3d.
ce ne fosse uno tra i possessori di Abarth che non ti ha riso dietro per tutte le panzane che hai tirato fuori...

Chiunque e libero di ridere :lol: ma questo non cambia le cose ...aspetto dati tecnici ;) :woot: :woot: :woot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 13:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

derrik ha scritto:
Sarei curioso di vederti su una thesis (con il medesimo "modello" di cambio) e tentare di scalare da 2° a 1° andando per esempio a 30km/h chissa che rumore e che risate

qualcuno gli spieghi che cambiare da 2a marcia a 1a marcia a 30 km/h non presenta nessunissimo problema, né con la Thesis né con qualsiasi altra auto; i possessori di Stilo con cambio manuale (sincronizzato? mistero..) possono tutti testimoniarlo.

derrik ha scritto:
> Difatti per poter inserire la 1° (ribadisco che può succedere solo a veicolo fermo) bisogna mettere per forza di cosa prima in folle..

Le proposizioni condizionali indicano la condizione necessaria perché si verifichi quanto affermato dalla reggente ("Se verrà mio padre, uscirò con te" - "Se fossi venuto prima, avremmo letto tutto il libro" - "Venendo tu prima, avremmo letto tutto il libro").
Nella forma esplicita si esprimono con se e l'indicativo (se la condizione è reale) o il congiuntivo (se la condizione è possibile o irreale).

com'è sua abitudine ha copiato della roba da qualche parte senza nemmeno capirla.

P.S. parlare con te in termini tecnici? come dare perle ai porci.
impara prima l'ABC.

(1) Inviato: Lunedì, 10 Aprile 2006 22:37
derrik ha scritto:
La versione abarth è stata dotata nell'allestimento selespeeed di cambio meccanico C530 con gruppo elettroidraulico Selespeed. (...)
Ecco come è il cambio meccanico C530 robotizzato che è montato sulle nostre abarth..

(2) Inviato: Mercoledì alle 13:51
derrik ha scritto:
non esiste una versione C530 comandata da selespeed!!!

questo soffre di gravi dissociazioni psichiche.

qualcuno lo aiuti: io non gli rispondo più.
è più costruttivo discorrere con i muri che con lui.

Ultima modifica di Eorl il mercoledì 12 aprile 2006, 14:22, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 13:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
qua sta diventanto una miscellanea, altro che ! :ko:

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 14:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:sick:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 20:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
derrik io ho riletto però ti stai dimenticando di molte imprecisioni che hai lasciato....

quella del cambio è vero lai detto tu che il c530 è montato sulla stilo, ed è lo stesso della thesis....il selespeed in sè è l'insieme di un cambio normale però con dei componenti che lo rendono robotizzato...

saluti!!!!

p.s. nn so se centra ma con la punto 1.2 16v di mia madre, se cambio da seconda a prima ( però devo forza un po la leva) la marcia entra e nn succede niente.....se questo discorso funziona su di una macchina di 8000€ penso che funzioni su tutte quelle che costino anche 30000€ ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 8:11 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Ragazzi...a titolo precauzionale chiudo per qualche tempo il topic...quando si saranno calmati gli animi, e avrete voglia di ridiscutere normalmente, senza quotarvi e tirarvi frecciatine in continuazione, allora mandatemi mp che provvederò a riaprirlo ;)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora