:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il topic dei video che fanno pensare
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2006, 18:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Quello che non vedrete mai alla TV

http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=agri_short

http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=fur_farm

http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=chinchilla_mov_final

http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=rue-mcclanahan-pig-farm

http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=Turkey-farms

http://www.petatv.com/tvpopup/video.asp?video=britches&Player=wm&speed=_med

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2006, 23:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 0:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
stavo per vomitare mentre vedevo quello delle mucche, veramente...ancora adesso mi viene da vomitare! come fanno delle persone normali a lavorare li dentro, come fanno???!!!!
Claudio, il mondo ha bisogno di lottatori come te! continua.

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 1:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Non era mia intenzione farvi star male, daltronde se tutto passa sotto silenzio, se nessuno informa, se nessuno fà vedere certi orrori, come possiamo formarci un'opinione e fare delle scelte consapevoli ?

E badate bene Questo non riguarda solo gli animali ma anche la nostra specie, quando l'informazione è parziale poco obbiettiva e condizionata limita fortemente le scelte di ognuno di noi.

Ci vorrebbe più democrazia, anche nell'informazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 22:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

rivoltante,a volte cè da vergognarsi a essere uomini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 14:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer

Chissà se Alberto si è mai curato con farmaci sperimentati sugli animali....

Questi video sono ripugnanti ma c'è anche da dire che la cultura di certe persone e la società in cui vivono portano a certi comportamenti.

La mia vicina di casa, persona squisitissima e molto molto buona, quando ammazzava i polli non aveva particolari riguardi: tiraggio del collo e coltellata. Prima addirittura non si tirava nemmeno il collo, si iniziò a farlo per ridurre lo "sforzo" per tenere il pollo, perchè sbattendo di meno sporcava di meno e per ridurre la possibilità che si rompessero le ali e non per farlo soffrire di meno, quello era solo un effetto collaterale. Una volta era così e gli uomini non erano considerati criminali e non lo erano (molti di noi, me compreso hanno avuto nonni e zii che facevano di queste cose e sicuramente possiamo garantire sulla loro sanità mentale e sul loro buon comportamento).
Con il maiale era peggio perchè si accoltellava soltanto, solo negli ultimi 15 anni si passò allo stordimendo a cui seguiva la coltellata.
Eppure dovreste vedere come queste persone amano gli animali e come durante l'allevamento li trattano bene e con amore.

Ricordo ancora bene quella volta che ho portato alla mia bisnonna un passerotto che per non so quale motivo non riusciva a volare: gli spezzò il collo appena preso in mano. Se mi avesse tirato un calcio allo stomaco mi avrebbe fatto meno male eppure lei con naturalezza mi disse che la vita dell'uccellino era stata segnata e quindi era meglio ammazzarlo prima che morisse da solo così era buono da mangiare (i contadini dalle nostre parti non mangiano gli animali morti naturalmente anche se morti da pochi secondi). 20 anni fa in campagna di "cresceva" così, senza nessun psicologo che voleva spiegarti cosa comportava per un bambino vedere certe cose, eppura io amo gli animali, soffro vedendoli trattati così e non mi sento squilibrato, nè penso di aver avuto bisnonne schifose o di avere zii delinquenti......

Con questo non giustifico quei video, ma voglio portarvi a conoscenza di altri elementi di valutazione.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
quoto chiaroscuro, io vivo in una realtà contadina e da noi funziona cosi, i miei parenti, i miei nonni amanti degli animali e rispettosissimi non ci mettono niente a tirare una botta in testa ad un coniglio e poi cucinarlo qualche ora dopo, stessa cosa per i polli, eppure non lo fanno per spirito di crudeltà ma per alimentarsi, però durante la vita dell'animale massimo rispetto e cura, penso che i miei nonni nonostante tutto amino il mio cane più di quanto lo ami e rispetti io

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 16:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

aspettate un attimo, qui pero secondo me si parla anche di diminuire i costi, io ho solo visto e mi bastava quello delle mucche o vitelli che siano, quella e pura crudelta, lasciare l'animale vivo e cosciente, che si alza con le sue gambe, senza interiora....forse per loro costerebbe troppo stordirli, o comunque richiederebbe piu tempo....
I conigli, galline e qualsiasi altro animale che si uccide per mangiarlo direttamente e in famiglia, sara ucciso rompendogli il collo ecc, ma non in una catena di montaggio...avete visto in pochi secondi quanti animali hanno ammazzato....

certo, per i cinesi fa parte della loro cultura, cosi come tagliare le pinne agli squali e poi ribbuttarli vivi in mare facendoli cosi morire lentamente...ma a mio avviso i cinesi sono un popolo (con rispeto parlando) molto arretrato e anche volendo non entrero mai nell'ottica di spellare un animale vivo....

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 17:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
forse per loro costerebbe troppo stordirli, o comunque richiederebbe piu tempo....

Alla fine, con un processo ben organizzato (come dovrebbe essere in un'azienda che di mestiere ammazza gli animali) non credo che costi più di tanto questa fase in più. Per me. più che un problema economico è un problema di testa di questi imbecilli.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 18:10 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

ciao Claudio, mi sembra di aver sentito che l'italia non importerà più pelli di foca nè dei cuccioli nè degli adulti. E' un passo importante credo no?
Un saluto a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 1:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Melissa grazie per il tuo intervento

Un passo molto importante melissa, un'altro piccolo passo, ci vuole tanto tempo ma credo prima o poi (chissà quando) vinceremo la nostra battaglia pacifica.

Il grande errore, a parer mio, è considerare gli animali alla stregua di oggetti a cui si può far tutto ciò che si vuole.

Per gli animali da parte dell'uomo ci vorrebbe più empatia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 8:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Vedendo questi filmati non so come si faccia a sopportare e giustificare tanta violenza, sofferenza e dolore, io non riesco a capire, non ci arrivo, si può diventare tanto cinici da non capire e riuscire a dormire tranquilli ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 19:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Incredibile.... Sconcertante!!!!!
Non ci sono Parole.... anche se purtroppo se sono cose che non si sanno e si vedono.... si immaginano.
Come può l'Umano rispettare se stesso e il suo Simile, se non ha rispetto nemmeno per gli Animali, e per tutte le Creature Indifese?? :cry: :angry: <_<

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 12:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

giusto per non lasciare certi topic "isolati" lascio qesto messaggio cosi si puo vedere...

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora