:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 18:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 12:50 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ma allora la mia Jtd@115 è un alieno!?!?!?! solo col filtro a pannello BMC, Esso Energy e additivo al ptfe (comprato da norauto a 24€, quindi non di qualità e caratteristiche eccelse) arrivo a 215 .....mah

Pedaliera alluminio con EL blu
Luci plafoniere interne ambra, viola post
ASR+Supporto piede+Radio MP3
Posizioni anteriori esterne a led viola
Anabbaglianti white\blu Rainbow
Gasolio Esso Energy ( come il V-Power ma meno caro)
E dopo il montaggio del BMC arrivo a 215.... Prox Mod un PowerGate con 2 mappe e assetto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 23:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Eorl ha scritto:
di reali ti concedo 220 km/h e rotti... -_-

Grazie per la concessione... :P

La "sensazione" è che a 230 arrivi e uno scarto al contachilometri di più di 10 km/h è abbastanza ma potrei sbagliarmi ovviamente.

Teniamo anche presente che la mia stilozza ha un cx leggermente migliore visto che è ribassata. Questo dovrebbe aiutarla ulteriormente nel raggiungere una velocità massima rilevante.
Inoltre, volendo fare i pignoli, al contachilometri supera i 240 posizionandosi tra i 240 e i 250... :woot:

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 23:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

io con rimappa e filtro in germania il tachimetro segnava 230 Km :woot: e il gps che avevo in auto 218Km <_< sinceramente pensavo che l'errore era superiore :alienff: secondo voi di quando sbagliava il gps?

"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Stalker, per quanto ne so io, il GPS ha scarti veramente minimi, tali da poter essere ignorati. Dal momento però che la velocità max al GPS mi sembra un pò alta, mi chiedo se ci poteva essere vento a favore o leggera discesa (si sà, la Germania è piena di discese ;) ).
Lo scarto al tachimetro (circa il 5% rispetto al GPS) è buono come scostamento, dato che può arrivare, su alcuni strumenti, anche al 10%.

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJ 5P grigio tecno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 12:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

be viaggio spesso e quella velocità non era la prima volta che la raggiungevo, ma dato che non mi tornavano i conti cosiderando l'errore del tachimetro (mi risultava comunque elevata, penso che con rimappa comunque non superi di molto i 200Km diciamo che ci giri intorno ma non ti allontani da quella velocità), e ultimamente viaggiando con un gps che ha impostato come velocità max 200Km/h, dopo si stacca il navigatore dandomi l'allarme di velocità eccessiva, ho visualizzato la velocità che riportava il gps notando uno scarto tra il tachimetro e il gps minimo, a quel punto ho tirato senza arrivare a limitatore di giri ma rimanendo sopra la zona rossa(di poco), e così è uscito quel dato, ripetuto su altre strade in germania.

p.s. comunque reputo una buona andatura quella dei 150 max 170, la stilo viaggia tranquilla e con una silenziosità accettabile.

"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
(Friedrich Nietzsche)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 17:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

stalker ha scritto:
p.s. comunque reputo una buona andatura quella dei 150 max 170, la stilo viaggia tranquilla e con una silenziosità accettabile.

Certo. Sono perfettamente d'accordo, e credo che la Stilo in genere e ancor più il MJ, in termini di silenziosità, sia a livelli di macchine ben più blasonate!

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJ 5P grigio tecno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 8:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
per la precisione i GPS non sbabliano o se vogliamo mettere sbagliano di 0,04 km/h....direi più che trascurabile come misura ma non esiste tachimetro che possa stare dietro a questa precisione....

a 200 km/h circa l'errore è intorno ai 10 km/h

quando si parla di potenze e rimappe subito vengono fuori velocità da brivido: 230-240-250-300 km/h!!!!!!

a prescindere dal fatto che la potenza non è direttamente legata alla velocità (per assurdo se la nostra auto facesse max 4500 giri al minuto o con 115 o con 140 o con 200 cv non cambierebbe la sua velocità di punta ma solo il tempo per arrivarci!), ma comunque un 115 cv non fa più di 190 km/h, un 140 i 200 km/h, un 150 160 cv 210-215, e così via.

la mia fa 213 di GPS (segnava 225 di tachimetro): le vel. max. si calcolano con una media di più misurazioni IN PIANO!! quindi tutto quello in più è solo SCARTO TACHIMETRO!!!!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 11:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

MCNAB ha scritto:
... comunque un 115 cv non fa più di 190 km/h, un 140 i 200 km/h, un 150 160 cv 210-215, e così via...

infatti è quello che so anche io ma il gps mi ha un pò confuso le idee, per questo motivo chiedevo di quanto potesse essere l'errore del gps.

p.s. sulle istruzioni del gps se andate a guardare ci sono gli errori che commette, sul mio guardando in questi giorni ho trovato un errore di 4-5m intorno la posizione, sul sito di chi da il servizio non ricordo bene il nome se non erro NAVMAN porta un errore tra i 5 e i 15 m

(Friedrich Nietzsche)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 12:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Ok...
Eseguo anche io qualche misurazione con il GPS dell'AVIC e poi posto i risultati...

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 13:01 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ma nel conto della velocità la dimensione del cerkio/gomme influirà xò oppure no :machestaiadì: :blink:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 14:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
stalker ha scritto:
MCNAB ha scritto:
... comunque un 115 cv non fa più di 190 km/h, un 140 i 200 km/h, un 150 160 cv 210-215, e così via...

infatti è quello che so anche io ma il gps mi ha un pò confuso le idee, per questo motivo chiedevo di quanto potesse essere l'errore del gps.

p.s. sulle istruzioni del gps se andate a guardare ci sono gli errori che commette, sul mio guardando in questi giorni ho trovato un errore di 4-5m intorno la posizione, sul sito di chi da il servizio non ricordo bene il nome se non erro NAVMAN porta un errore tra i 5 e i 15 m
la precisione conta poco in questo caso perchè il cerchio dell'imprecisione avanza con l'avanzare del punto in cui ti trovi....se vedi dovrebbero esserci pure gli errori sulla velocità ma sono trascurabili! comunque non so che GPS tu abbia quindi non posso dire niente!

il cerchio/gomma influisce se si cambiano i rapporti tra loro se no la dimensione di rotolamento è la stessa sia per il 15" che per il 17"....certo il 215 fa più attrito del 195 ma sono sciocchezze!!! non sarà 200 ma 198....ma non è nemmeno 230!!!!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 17:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
il GPS è affidabilissimo se mantenete per un certo tratto ed un certo tempo la velocità costante,m e il dato resta invariato; in caso contrario il sistema che legge ad intervalli regolari può registrare picchi inesistenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 17:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

rimappa!!!!!!!

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Informazione rimappatura centralina
Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 17:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Io ho una stilo 1.9 jtd 115cv e avrei intenzione di fargli un piccolo ritocchino alla centralina... mi dareste un consiglio per un aumento di cavalli? fino a quanto la posso portare?

saluti
fabry

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 17:41 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

da 145 a 150 e rotti....... è lo standard........ :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 16:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
:ok:

Giusto

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 21:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2008
metti una resistenza da 80ohm nella pressione rail, e ne prendi 25
costo 20cent. :nos1:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 18:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2003
Allestimento: Gt
gia140 ha scritto:
metti una resistenza da 80ohm nella pressione rail, e ne prendi 25. costo 20cent. :nos1:

Cioè?? :o: :shifty: :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 18:49 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

La sapevo una modifica valida per le VW...... ma poi d'inverno?........ :o:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 18:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ma la rimappatura per un 1600 benzina funge???m hanno sconsigliato di farlo sulla mia....

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora