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 Oggetto del messaggio: filtro aria JR
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 14:49 
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Salve a tutti, finalmente anche io come voi sono riuscito a comprare un filtro dell'aria piu sportivo ovvero un filtro aria a pannello della jr. Ecco quali sono i miei quesiti.
1) E vero che per montarlo si deve alzare la stilozza sul ponte perche e ubicato nella parte bassa del motore
2) che differenza di prestazioni avro ora che lo montero
3) la mia stilozza sara molto piu rumorosa
4) prima di montarlo e il caso che lo corsparga d'olio, e che olio dovrei usare


grazie per la vostra enorme pazienza..


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:27 
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ciao, anche io ho filtro a pannello jr

allora:

1) Si è necessario sollevarla (a meno che non metti la vettura in buca) e togliere il pannello sotto

2) Per le prestazioni praticamente aiuti a respiare meglio il motore forse notarai un a leggera prontezza nella risposta in ripresa

3) Con il filtro a pannello il rumore resta pressochè identico se non varia di pochissimo

4) Il filtro nuovo che io montai era già unto di apposito olio e non necessitava ulterioremente di essere cosparso (in commercio vendono l'olio spray ad es. della K&N per il filtro)

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 Oggetto del messaggio: ringraziamenti
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:33 
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ti ringrazio, per l'esauriente risposta..
ancura un ultimo punto i consumi come vanno :ubriaco: beve molto di piu cosi

:machestaiadì:


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 Oggetto del messaggio: Re: ringraziamenti
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:39 
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zr750 ha scritto:
ti ringrazio, per l'esauriente risposta..
ancura un ultimo punto i consumi come vanno :ubriaco: beve molto di piu cosi

:machestaiadì:



Vai tranquillo non consumi niente di più.. non stai modificando chissa che parte... farai solo arrivare un pochino di più d'aria fresca al motore e come ti dicevano potresti (anche se minimamente) sentire la macchina un po più pronta per il resto non cambia niente :ok:


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 19:20 
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il j.r. non l'ho mai provato, ma io ho il k&n e và molto meglio specialmente in allungo :ok: :ok: :D


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 Oggetto del messaggio: Re: ringraziamenti
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 19:59 
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zr750 ha scritto:
ti ringrazio, per l'esauriente risposta..
ancura un ultimo punto i consumi come vanno :ubriaco: beve molto di piu cosi

:machestaiadì:


Scusa la domanda scema ma che stilo hai ?


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 8:39 
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beve uguale! fa bruciare meglio il gasolio ma non diminuisce la portata dello stesso al motore quindi....stessi consumi magari ottimizzati ma niente di visibile

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 Oggetto del messaggio: stilo information
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 9:52 
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ho una stilo 1.8 16v benzina, perche centra qualcosa..


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 13:04 
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Forse sul benzina cambia qualcosina in più sul rumore ma pochissimo.. la cosa cambia se metti un filtro tipo il cda non a pannello... cmq vai tranquillo...


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Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 13:29 
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Confermo anche io, rumorosità pressochè identica, almeno sul Jtd. Più risposta ai bassi regimi anche se il "buco" sotto i 2000 c'è ancora. Sui consumi potresti addirittura risparmiare se non ti fai prendere il piede...
Per montarlo bisogna proprio infilarsi sotto, svitare le 4 viti del parasassi e poi altre 2 per la paratia che c'è dietro il passaruota, ma questa basta spostarla dopo che hai svitato 2 delle 3 viti che la tengono su.
I filtri a pannello sportivi, di qualsiasi marca, sono già lubrificati quindi son pronti per essere montati; la manutenzione va fatta ogni 10000Km al max e se talvolta ti capita di fare sterrati, magari abiti in campagna, allora devi ridurre l'intervallo per la pulizia.
Come prestazioni, personalmente parlando, prima del montaggio del mio BMC arrivavo a 205, ora a 215.... :ph34r: Ovviamente dove si può !!!
Una bella accoppiata è quella col gasolio "buono" : li ho provati tutti tranne quello della ERG e devo dire che quello con cui mi son trovato meglio è l' ESSO Energy, prestazioni al pari del costosissimo V-Power ma costi nettamente inferiori.

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Pedaliera alluminio con EL blu
Luci plafoniere interne ambra, viola post
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Posizioni anteriori esterne a led viola
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Gasolio Esso Energy ( come il V-Power ma meno caro)
E dopo il montaggio del BMC arrivo a 215.... Prox Mod un PowerGate con 2 mappe e assetto


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 15:50 
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Absinthium ha scritto:
Come prestazioni, personalmente parlando, prima del montaggio del mio BMC arrivavo a 205, ora a 215.... :ph34r: Ovviamente dove si può !!!

:blink:
mi sembra un grande salto: 10 km/h solo con un filtro?
(aggiungiamo che è la velocità segnata dal tachimetro e non quella effettiva)


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 19:56 
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Eorl ha scritto:
Absinthium ha scritto:
Come prestazioni, personalmente parlando, prima del montaggio del mio BMC arrivavo a 205, ora a 215.... :ph34r: Ovviamente dove si può !!!

:blink:
mi sembra un grande salto: 10 km/h solo con un filtro?
(aggiungiamo che è la velocità segnata dal tachimetro e non quella effettiva)


già mi sembra un pò troppo anche a me <_<

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 Oggetto del messaggio: Re: stilo information
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 14:37 
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zr750 ha scritto:
ho una stilo 1.8 16v benzina, perche centra qualcosa..
cambia se è diesel o benzina!

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 14:39 
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Absinthium ha scritto:
...Come prestazioni, personalmente parlando, prima del montaggio del mio BMC arrivavo a 205, ora a 215.... :ph34r:
oooh mi dici dove hai preso questo MIRACOLOSO filtro che lo voglio pure io??? sai.... per 10 km/h in più a 50€.... :D :woot: :D :woot: :azz: :azz: :azz: la gente è pazza a spendere soldi in preparazioni se basta così poco :azz: :machestaiadì:

diciamo: un altro effetto placebo!!! (ultimamente ce ne sono troppi in giro per il forum...che vi fumate?!? :D :P )

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