:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 14:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Filtro aria BMC CDA in CARBONIO NUOVA BRAVO 1.9 mjet 120 HP
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 18:03 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Ciao ragazzi sono nuovo del forum quindi spero mi accoglierete nel migliore dei modi tra voi! :D
ho una piccola grande questione da esporvi,ho ancquistato un bel filtro in carbonio della CDA BMC in carbonio,da sostituire all'antiestetico cassoncino dell'aria della mia meravigliosa creatura però quando sono andato a smontare l'originale ho visto che prima del debimetro c'è un tubo che si va a collegare sotto la scatola filtro,(naturalmente oltre a quello della mandata dell'aria alla turbina).ho letto il manuale di officina ed ho visto che è un tubo di recupero vapori dell'olio.
ora la mia domanda per voi è la seguente posso io installare il mio bel filtro BMC in carbonio scollegando il tubo del recupero vapori olio dal filtro aria senza avere problemi di affidabilità.ciao e grazie in anticipo per le vostre risposte. :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 18:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Se stacchi il tubo di recupero vapori olio ti trovi il motore tutto inzuppato d'0lio, perche da lì quando il motore è su di giri escono alcune gocce,avevo provato su un altra macchina. :azz: Per il resto andava tutto bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 21:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
Dove hai trovato il manuale di officina?
sarebbe utile... :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 7:17 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1900 mjet 16v 150
Manuale officina!!!! :o:

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 12:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Cos'è il manuale di officina?
(scusate l' :ot: )

Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 13:16 
Non connesso

ciao il manuale d'officina ti dice tutte le procedure per smontare la macchina o fare i tagliandi,ci sono gli schemi elettrici e tutto cio con cui prendersi cura della vostra meravigliosa creatura.io ve lo potrei anche dare però dato che è su un cd rom,(che ho provato a copiare) la copia non va.se qualcuno che smanetta sa come crakkarlo fatemelo sapere che vi faccio le copie ok.
ciao ciao :ok: :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 16:28 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

mmmmmmm
forse vuoi dire ke ti fai una copia di backup di sicurezza nel caso ti si rovini?!!!! In tal caso.... Guarda io a riguardo nn sono molto pratico. CMQ puoi provare con ArayScanner ad individuare la protezione presente sul cd originale ed utilizzare alcohol 120% corretamente configurato per creare una immagine 1:1
Ragazzi se qualcuno ci capisca + di di me si faccia avanti per aiutare il nostro amico!!!! ;)

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 17:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Allestimento: Sport
IlBravoso ha scritto:
mmmmmmm
forse vuoi dire ke ti fai una copia di backup di sicurezza nel caso ti si rovini?!!!! In tal caso.... Guarda io a riguardo nn sono molto pratico. CMQ puoi provare con ArayScanner ad individuare la protezione presente sul cd originale ed utilizzare alcohol 120% corretamente configurato per creare una immagine 1:1
Ragazzi se qualcuno ci capisca + di di me si faccia avanti per aiutare il nostro amico!!!! ;)

Direi che per le copie di "sicurezza" sei più che a posto ;)
In alternativa potresti adoperare "Clony xxl" sempre abbinanto con "alcohol 120%"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 18:49 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Cita:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum quindi spero mi accoglierete nel migliore dei modi tra voi!

ciaooooooooo... e perchè non dovremo trattarmi bene? ogni iscritto a questo forum lo aiuta a crescere e a migliorarsi.. ogni contributo, anche minimo, è fondamentale!!! .. e poi se qui trovi parecchi tuo colleghi con la tua stessa auto ci sarà un perchè...

premesso che...

- in Italia è reato la duplicazione di software (cd, cd-rom, dvd etc etc) protetto da copyright...

cmq abbiamo una sezione apposita per trattare questi argomenti, vedi link > http://lnx.stiloclub.it/forum/viewforum.php?f=32

- che la rimozione del cassoncino di aspirazione (considerato alla stregua di un silenziatore) va contro il CdS con tutte le conseguenze del caso

- che l'installazione del "filtro" potrebbe invalidarti la garanzia dell'auto...

:woot: :woot:

detto tutto questo da quello che so non dovresti avere dei problemi nel montarlo... sarebbe da vedere quante "gocce" effetivamente escono dal tubo di recupero e vedere la soluzione.. o lasciarlo penzolare o vedere se il filtro ha qualche "predisposizione" per attaccare il tubo di recupero (però mi sa che alla fine inzuppiamo il filtro) o installare un filtrino sul tubo di recupero stesso...

cmq hai pensato anche alla maggiore quantità di aria che arriverà al tuo motore? non è il caso di fare anche una nuova mappatura della centralina per evitare smagrimenti nella miscela?

..il nostro utente McNab lo monta su un jtd115 (che come motore assomiglia al tuo) magari se lo becchi on-line ti può dare delle dritte a riguardo...

..se poi decidi di fare il "lavoro" del filtro magari posta qualche foto.. così diamo una mano anche a chi in fututo vorrà fare la tua stessa operazione

Ciaoooooooo

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 19:38 
Non connesso

ciao certo che appena monto il tutto vi faccio avere le foto ok
per il tubo del recupero dell'olio ho optato per un bel filtrino tipo a cono.
ciao e grazie a tutti :P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 20:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
io l'ho chiuso con un tappo con un forellino...come sulla vaschetta presente in originale!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 21:31 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

MCNAB ha scritto:
io l'ho chiuso con un tappo con un forellino...come sulla vaschetta presente in originale!

viva i rimedi caserecci eh eh eh

senti ma che ne dici.. dopo aver installato il CDA serve una rimappa per adeguare la nuova portata di aria?

so che le centralina "tollerano" un filtro ad aria a pannello nell'air-box ma un pò meno quelli conici e direi anche i CDA...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 7:20 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Scusa ma se uno ha un programma originale non è legale farsi una copia di sicurezza? a me sembra di si....
Cmq pacione poi facci sapere se sei riuscito nell'intento..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 14:20 
Non connesso

ok se ce la faccio a fare la copia di bakup vi faccio sapere ok
ciao a tutti. :evvai:

Profilo E-mail