:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccola valutazione Stilo 1.4-16
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
allora.. dopo una settimana, dopo i primi 500 km con la mia nuova (per me) fiat stilo 1.4 16 3p, posso forse permettermi di fare alcuni commenti...: (la vettura è del 12/2004 ed ha 20000 km)

frizione: abbastanza penosa, difficile da concepire e calibrare, strattoni ogni tanto; non è possibile che dopo una settimana e 2 anni di patente la faccio spegnere...e non si può regolare...

acceleratore: elettronico, un po' lento e nei passaggi di marcia come al minimo, fa un po' quello che vuole...

freni: ottimi, potenti e ben dosabili, fin troppo, si arriva in fretta a vedere la spia dell'abs che lampeggia...!

cambio: bello dall'inizio alla fine, poca corsa, innesti precisi e morbidi. poi la sesta è uno spettacolo in autostrada! a 140 a 3500 giri, ottimo...

elettronica (accessori): carina, piena di cosine da regolare.. il primo giorno sei sempre a giocare col "trip"...!

impianto audio: per essere di serie va ben....ino ino... diciamo che la vettura in se è una buona cassa armonica!ma tanto a breve le cose cambieranno, non resisto troppo senza i 40hz...

motore: carino, ma troppo appesantito dalla vettura e corposo solo agli alti = consumi olè!...

consumi: mamma mia se beve... 350km con 50€ in fifty fifty tra città e tangenziale è un po' tantino...il pieno viene intorno ai 65€...

interni: carini e comodi, a parte quell'enorme cruscotto impossibile da pulire, sento anche la mancanza di un po' di vani e un cassettino a portata guidatore. sembra anche quasi rifinita bene

comfort: elevato per essere una fiat, al minimo sembra spenta, a 130 si sente + l'aria che altro, sospensioni morbide morbide (fin troppo)

baule: non molto ampio ma ben sfruttabikle, ha una forma abbastanza regolare

tenuta: è un po' una barca, ma contiamo che la mia non ha nè molle, nè ammortizzatori e neppure cerchi in lega ...provvederemo a breve!

SONO SOLO OPINIONI PERSONALI, SE QUALCUNO SI TROVASSE IN DISACCORDO, SARO' BEN LIETO DI DISCUTERNE! MEGLIO SE HA LA MIA STESSA VERSIONE... GRAZIE A TUTTI.

cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 15:19 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
ciao !!!! guarda io ho la multijet e so ke nn centra tanto ... cmq volevo dirti ke ankio all'inizio avevo problemi con la frizione ... poi c si abitua ....
l'unica cosa che m fa arrabbiare sono i freni ... è possibile che a 200 km/h i freni diventino blu e si crepano ???? secondo me andava migliorato poi nn so ....

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 15:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2009
sinceramente la mia per ora non li ha mai visti i 200km/h (o spero non li abbia mai fatti!). cmq una cosa è vera, tendono un po' a soffrire quando strapazzati... che diventino blu e si rompano sperò di no però!!!

cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 15:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
fra85 ha scritto:
l'unica cosa che m fa arrabbiare sono i freni ... è possibile che a 200 km/h i freni diventino blu e si crepano ???? secondo me andava migliorato poi nn so ....

Ehm....... chiaramente intendevi dire che ti capita quando vai a girare in pista, vero? :D

In effetti sono pronti e cattivi, ma non molto resistenti alla fatica se uno li usa intensamente.

ciao
Stilo J

, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 20:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ciao...ti posto le mie impressioni/considerazioni, dunque...

frizione: devi farci "il piede", l'acceleratore elettronico indubbiamente "spiazza". Si spegne(va) anche a me dopo molti anni di patente...

acceleratore: se la minimo 'oscilla', forse è ora di pulire la farfalla (probabile deposito di sporcizia a riposo). Durante le cambiate puo dipendere dall'influenza della lambda, che in close-loop modifica la carburazione.

Impianto audio: io ho messo un panasonic e mi va bene così...dovrò aggiungere un modesto sub, e sarei a posto...

freni: quoto, ma personalmente non ho mai visto la spia dell'ABS...che pneumatici monti?

cambio: quoto

motore, consumi: sperando di non suscitare flames, ti consiglio l' Ecotek CB26P (cercalo su e-bay). I consumi si abbassano immediatamente...sopratutto in marce basse.
Nella mia gallery puoi vedere dove va posizionato...

interni: un cassetto sotto il sedile guidatore è comodo...

comfort, tenuta: quoto il troppo morbito e ' la barca'...io ho messo i monroe...pur non sacrificando troppo il confort, la tenuta molto migliorata, di conseguenza sparisce 'la barca'.

baule: quoto

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 21:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

fra85 ha scritto:
....
Li ho visti crepati (al posteriore) su una Seat 'Leon'...
credo che quando sono un po assottigliati ( i dischi) sia meglio cambiarli...

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora