:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [SONDAGGIO] Elaborazione: conviene?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2007, 16:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Ciao ragazzi. Da quando ho iniziato a frequentare questo forum, ne ho lette di tutti i colori riguardo l'elaborazione motoristica o cmq meccanica della ns Stilo, e una domanda mi è venuta spontanea: ma vale veramente la pena spendere soldi per recuperare qualche CV in più, o per consumare qualche litro in meno o "farsi sentire" un po' di più? Chiedo cortesemente di [b]non uscire dal contesto[/b], la domanda credo sia ben mirata, quindi [b]niente alettoni o minigonne o hard tuning[/b] perchè lì si va a parlare di pura estetica senza funzionalità, o cmq di gusti personali. Attendo 100inaia di considerazioni!

GRAZIE

cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2007, 18:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
dipende tutto da come la vedi..

sul fatto economico non conviene di sicuro perche quando rivendi la macchina le modifiche di solito la fanno svalutare ancora di piu..

ma per come la vedo io.. il piacere di un asseto o di un motore piu performante ne vale la pena :ok:

sicuramente sarebbe meglio non esagerare ma poi ti fai prendere e chi ti ferma piu :D :santarello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2007, 18:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Dipende dal motore e da quanto vuoi spendere....
Sulla tua, no.
Sul 1.6, no.
Sul 1.8, ni...ma poca roba...
Sul 2.4, si..ma devi spendere tanto....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2007, 18:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

oppure un bel diesel

con una mappa spendi poco e tiri fuori tanto :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 0:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

più che altro molti compran la stilo e poi scoprono che l'assetto originale fa caxxre. magari pensano "a saperlo prendevo un'altra auto, anche pagando un pelo di più". ma poi alla stilo ci vogliamo bene tutti e partono le molle ed ammo...

(chiariamo.. metto anche me tra i sopracitati.. anche se per ora ho tutto di serie.. purtroppo)

:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 20:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
se hai passione tutto conviene!
economicamente...........no!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 20:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
giusto mcnab...
il motore è un fatto puramente di passione come anche l'estetica, e magari alle volte spendi anche un sacco di soldi...
quello che ti piace, a volte ti convinci non è troppo costoso...

... It's not a crime...

La Gallery! Oppure la mia 0evoluzione !

Adesso con New Bravo sport...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 22:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

:blink: Onestamento non riesco a dare una risposta sensata,penso che se ti fai prendere la mano col giocattolino non la finisci più di spendere.....se poi ne vale la pena.............va da cosa vuoi tu..... io non faccio testo,ho montato ieri il Japan della Simoni da 100 nuovo :canna:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 8:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v 95
già immaginavo queste risposte! quello che cerco di dire, è che se uno compra una stilo, sa già che non sta comprando una vettura performante... quindi al posto di spendere botte di 500€ per renderla "un po più" non si poteva comprare direttamente un altra vettura? e poi, alla fine (senza nulla togliere) anche con 200cv è cmq una Stilo...non so se mi spiego! e non facciam il discorso della passione, facciamo il discorso della ragionevolezza.... dò un punto al commento di iamback!

cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 11:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
FabioENDOVEIN ha scritto:
e poi, alla fine (senza nulla togliere) anche con 200cv è cmq una Stilo...non so se mi spiego! e non facciam il discorso della passione, facciamo il discorso della ragionevolezza....

Spiacente ma non si può! Come si fa a mettere da parte il "discorso della passione"? :canna:

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 11:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

dipende da che motore di base hai...

ovviamente su un 1200 1400 devi spendere l'ira di dio per prendere 15 cv...

sul 2400 magari già è più facile..

non dimentichiamo che mappare un aspirato ti fa prendere 5 cv

mappare un turbo sono magari 30 se non 35\40 con la medesima spesa..

cmq sia quoto quanto detto sia per la passione sia per la svalutazione..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 11:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Fabio, appunto per questo dopo aver avuto una jtd presi un abarth...a me andava bene anche così, davvero un ottimo mezzo per quello che ci dovevo fare io....certo che da una parte condivido in pieno il tuo ragionamento, a posteriori....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 12:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
io ho fatto tutto quello che dovevo fare subito appena presa entro 2 anni, ora come ora + nessuna modifica solo mantenimento regolare, data anche la grande svalutazione ...

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 17:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
già immaginavo queste risposte! quello che cerco di dire, è che se uno compra una stilo, sa già che non sta comprando una vettura performante... quindi al posto di spendere botte di 500€ per renderla "un po più" non si poteva comprare direttamente un altra vettura? e poi, alla fine (senza nulla togliere) anche con 200cv è cmq una Stilo...non so se mi spiego! e non facciam il discorso della passione, facciamo il discorso della ragionevolezza.... dò un punto al commento di iamback!
c'è gente che prende una stilo, una 147, una punto, la porta a 250 cv, ci spende 20.000 € su....conviene? è sempre una punto?

la passione non ha limiti, non ha senso, non si traduce in regole matematiche.

se non ti sta bene...compra quello che vuoi e tienilo originale!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 18:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Allestimento: Dynamic
quoto marco

xo nn e detto che quello che ha detto iam sia giusto
io nn dico che una 1,6 nn puoi toccarla ok nn tirerai fuori chissa cosa ma di certo se vai in pista a girare nn ti attacchi al culo di ferrrari o cosa...ma bene o male a rivali della tua potenza....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 20:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003

Oddio. forse la tua non sarà performante.
Se parliamo delle versioni a benzina forse e sottolineo forse non saranno performanti. Ma più performanti rispetto a quale concorrenza ??? Alla Golf ????? Ma fammi il piacere !!! :novw1: Meccanicamente Fiat (a anche Alfa) non ha nulla da invidiare a nessun altro costruttore. Semmai sono gli altri che invidiano la nostra meccanica. Se invece parliamo dei "gasoloni" è più facile che la concorrenza li veda da dietro piuttosto che da davanti a mangiare puzza di gasolio.
Per quanto riguarda i benza il 5 cilindri della Abarth non sarà un mostro di potenza ma come progressione e piacevolezza di funzionamento non teme rivali.
:stcfans:

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 23:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Ciao il discorso che fai è logico, ma permettimi un paragone del tipo Ferrari - Stilo con le ragazze....mettiamo il caso che la Ferrari e la Stilo sono due donne.

la Ferrari bella bombata con le curve al posto giusto, fa tanta palestra e quindi anche bella scattante, sempre con le scarpe nuove ed abito da sera lucicante .....sbaglio o fa girare la testa a chiunque la incontra??? :woot:

La Stilo, poveretta, nata da una Famiglia che si sta riprendendo dopo un sacco di casini, magari un poco piatta, con le scarpette strette e vita normale, la sua palestra e fare le pulizie a casa.....Ma se questa Ragazza un giorno decide di sistemarsi tutta?......Comincia ad avere più cura di se e finite le pulizie a casa si va a fare una bella corsetta e poi la sera si impupa tutta? Credimi chi la vede gli punta gli occhi addosso :P
ecco così io vedo la Stilozza....e credo che se uno sta sul macchinone, uno a caso tettesko, e viene sorpassato dalla Ferrari, da puro presuntuoso esclama: " e va bhè era una Ferrari!!!!!..............Se non è una Ferrari ed è una Stilo l'esclamazione sarà diversa.....

arrivando al dunque voglio dire...

La Ferrari è la Ferrari....si ammira quando se ne incontra una ci si rifà gli occhi ma resta irraggiungibile per i comuni mortali.....come una modella.

La Stilo è come la ragazza del paesino che la si guarda la si critica pure avvolte ma poi quando la si vede bella ci fa innamorare e standoci appresso magari la si raggiunge e ci si crea una vita insieme :love:

non so se sono andato fuori dal seminato ma è il mio pensiero....ed intanto contunuo a :novw1:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 23:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Gbtekila devo farti i complimeti...
Ho letto il tuo post e son rimasto senza parole.....
Davvero davvero un bellissimo paragone..... :ok:

Cerchi in Lega da 17'' con Gomme Dunlop Sport Maxx TT - Fari allo Xeno 8000K - Bracciolo Anteriore - Autoradio Clarion Usb - Poggiapiede del Club - Targhetta Stilo n° 1104 - Volante Supersport - Calandra ICC Tuning - Assetto con Molle Eibach Pro Kit Rosse -3cm e Ammortizzatori Bilstein B8 Gialli - Calotte Cromate - Modanature in Tinta - Monometro su montante - Battitacco Lineaccessori Fiat - Leva Cambio Accorciata - Pelle Cambio e Leva Freno in Pelle Nera - Barra Duomi - Filtro aria BMC - Terminale CSC - Dischi Freno Anteriori Tarox Sport Japan - Freccie Laterali Cromate -

Poche parole, Più stilo... :lol:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/simone87/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 9:40 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
Darko ha scritto:
quoto marco

xo nn e detto che quello che ha detto iam sia giusto
io nn dico che una 1,6 nn puoi toccarla ok nn tirerai fuori chissa cosa ma di certo se vai in pista a girare nn ti attacchi al culo di ferrrari o cosa...ma bene o male a rivali della tua potenza....

darko io mi attacco dietro a ttt .. anke a ferrari !!!!!tanto poi li passo in rotonda contromano ......

cmq concordo .... la passione guida la mano del portafoglio ..... e cmq ki dice che la stilo nn sia performante ?!?!?!? io nn la conoscevo nemmeno ... appena salito xò m sembrò un mostro ..... dopo il mio primo sorpasso a un golf , ho capito ke era una makkina con i controcoglioni....

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 11:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
non conviene ... non conviene manco la mappatura perchè poi ti vengono fuori le solite grane che ti obbligano a cambiare e mettere prodotti rinforzati ... se inizi devi starci dietro .
la mia è una soddisfazione di farlo una volta ... fatto , e non lo farò mai più , ho speso troppi soldi , avrei comprato quasi un'altra auto con tutti i soldi che ho speso fino ad ora da qnd lo comprata !!! ho alle spalle 11300€ di roba in + tra meccanica audio assetto ecc... rispetto all'auto mia di serie ... insomma se ci penso ora preferivo tenermeli

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora