:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 15:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: subwoofer o doppia cassa pannello?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 2:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ragazzi ho bisogno di dritte sul mio impianto hi-fi. Vi illustro il problema. Vi premetto che io di cavi, elettronica, ohm e resistenze non so una ceppa!!!!! Quindi ho bisogno di aiuto!
Ho sostituito completamente l'impianto originale della mia stilo con:

Autoradio Piooner di buona qualità (DEH-3630) + casse ant piooner 180w + casse post piooner + tweeter ant phonocar hi-tec in cupola di seta.

Insomma ci ho lasciato la bellezza di 730 euro!!! Chiaramente tutto montato. Ammetto che non suona male, tutta un'altra storia rispetto all'originale, ma non sono contento del tutto. I problemi sono che:

gli alti lavorano un pò troppo con un taglio un pò troppo "pungente" per i miei gusti, il sound generale risulta troppo "chiuso" e c'è scarsa "pienezza" e "profondità" ai bassi.
Io ascolto musica molto ricca e veloce e quindi ho bisogno di precisione e pulizia, ... e quelle ci sono di sicuro, ma anche di profondità.
In pratica gli alti sono troppo carichi e taglienti, metre i bassi-medi stentano a riempire l'abitacolo e se "pompati" si "siedono" facilmente.

Allora ragazzi tenete conto che ho bisogno del baule libero (almeno 3/4) e non posso spendere ancora tanti soldi (max 350 euro).

Sono andato dal tipo con le mie lamentele....per il discorso "bassi" le proposte sotto i 350 euro sono:

1) Solo amplificatore per "pompare" il tutto... ma non so quanto serva... cmq 200 euro.
2) Solo un subwoofer attivo della Piooner, cioè preamplificato, da 20, quindi piccolino, da mettere a lato nel baule. Potenza 150 w.... effettivi credo 70 w.... molto bello e piccolo, senza bisogno di amplificatori costosi.... da collegare direttamente all'autoradio. Spesa 350 euro circa.
3) Doppia cassa a pannello senza amplificatore..... spesa totale 250 euro... ma anche qui non so quanto serva. Altrimenti 350 euro con un amplificatore di livello medio-basso. O 500 euro con un amplificatore valido.

Ragazzi io ero molto tentato dal subwoofer singolo attivo della piooner... ma non so quanto effettivamente "riempia".

Per il discorso "alti" invece mi ha detto che basta lavorare un attimo sul taglio dei tweeter con resistenza-crossover.

Ho già speso troppo e non voglio buttare via altri soldi.... quindi prima di fare il lavoro chiedo consigli a voi.
Vi prego di darmi una mano a fare chiarezza.... sono nel marasma!!!
COSA FACCIO?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 9:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Non sono esperto di hi-fi car ma ti assicuro che l'amplificatore influisce parecchio anche sulla qualità (oltre che ovviamente sulla potenza).

Nel tuo caso credo che l'uso del subwoofer apporti un cambiamento molto maggiore e quindi credo che fai bene a montare il sub (anche non troppo spinto, soprattutto se non amplifichi il resto non ha molto senso).
Il subwoofer ti porta, con oppurtuni interventi (principalmente crossover attivo/passivo, dipende anche dall'autoradio), a far lavorare meglio i medio-alti (soprattutto il medio che non deve più sopportare le frequenze basse) e a lasciare più "libero" l'amplificatore interno dell'autoradio se questa ha un filtro interno (in pratica sgravi l'amplificatore interno dalle frequenze al di sotto di quelle di taglio e che sono quelle che ciucciano più potenza).

Sulla Punto avevo un autoradio Pioneer mp3 di ottimo livello e aveva l'uscita per il subwoofer e potevo scegliere la frequenza di taglio dello stesso.

Tecnicamente il discorso è valido sempre, ovviamente i più ferrati in materia potranno dirti di più, soprattutto per quanto riguarda le potenzialità dell'autoradio.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 10:47 
Non connesso

Chiaro scuro grazie mille per l'interessamento!

Ti dico anche che la mia autoradio purtroppo non ha il controllo diretto del subwoofer, ma che il subwoofer di cui ti ho parlato possiede un controllo manuale di frequenza e volume da tenere vicino all'autoradio.... cioè non posso controllare volume e frequenze del sub direttamente con l'autoradio, ma con un telecomando apposta. Quel sub appunto si sposa bene con un autoradio senza controllo sub.

Aspetto altre opinioni in materia!!!

P.S. Volendo posso recuperare pannello usato e ampli usato... magari così facendo e mettendo un paio di casse a pannello riuscirei a spendere non troppo.... ma poi come effetto non so se è meglio che solo il sub?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

C'è poco da fare: metti il sub e non aspettarti miracoli nella gamma medio-alta ma almeno migliori tantissimo in basso e comunque avrai una risposta più lineare (se filtri anche il medio, oltre che il tweeter, migliori un po' di più anche la risposta sui medio-alti).

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 14:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
la mia:

anche se ho il sub...., però sono abbastanza scettico riguardo l'uso dei sub..
il sub è l'ultimissimo anello della catena, se non suona abbastanza dentro aggiungere il sub vuol dire sentire solo un rimbombo cubo senza sentire suonare per bene dentro.

forse la vuotezza che senti è proprio quello, i ridicoli finali dell'autoradio, che solitamento sono proprio taglienti in alto e vuoti in basso (con 12W RMS per canale cosa vuoi farci.....)

se prima di acquistare tu potessi provare un ampli x i 4 canali, che è molto più aperto in generale, + pieno in basso e + naturale in alto di quello pseudoampli che vengono messi nelle autoradio....

gli sportelli della Stilo suonano in maniera accettabile già di suo, logico che con insonorizzazione suonano anche meglio, sono loro che ti danno la velocità, e il 16.5 ha bisogno anche lui di parecchia potenza x suonare forte e controllato.

anche se avresti potuto evitare gli altoparlanti Pioneer......prova prima un ampli come si deve, se proprio non ne vuole allora passa al sub, il mio consiglio in fondo è questo
:shifty:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 18:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
La risposta giusta per soddisfare pienamente le
tue esigenze e' amplificatore 4 canali basta anche
un 4 x 50 watt purche' RMS..... :santarello:
cosi' togli il Tappo alle casse in portiera.
Poi puoi mettere su' il sub amplificato per
aumentare il Punch ma deve essere almeno un
75 watt RMS.
Saluti da Bologna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 20:39 
Non connesso

le domande allora sono:

1) cosa vuol dire RMS?
2) il numero dei canali su cosa incide?
3) mettere solo l'ampli senza casse nè sub, avrò miglioramenti tangibili?
4) Le casse che ho della Piooner (180w davanti e dietro non sò) sono una fetecchia? oppure con l'ampli ci tiro fuori qualcosa di buono??
5) Ho trovato diversi ampli nuovi su ebay (4x50 rms, ma anche 4x100 o di più).... voi che marche mi consigliate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 15:04 
Non connesso

attendo risposte e consigli ragazzi!

P.S. Siete preziosissimi....certo che se vi avessi chiesto anche prima di fare l'impianto avrei probabilmente risparmiato.... e vi avrei offerto da bere!!! :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 18:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Visto che hai tutto Pioneer ti conviene prendere un'ampli
della stessa marca cosi' livelli su uno stesso piano le
prestazioni e i costi , poi di marche ce ne sono tante io
per esempio ho 3 Audison, altra marca altra potenza e altri
prezzi :santarello:
Per quanto riguarda il 4 x 50 watt RMS. che ti consigliavo
significa che ha 4 canali 2 anteriori + 2 posteriori cosi'
riesci ad amplificare tutte le dasse che hai messo nei
vani di serie :rolleyes: ;)
RMS e' la sigla che evidenzia la potenza REALE e misurata
secondo questo standard, quindi l'unica indicazione attendibile
per equiparare le potenze. :canna:
Le case hanno il brutto :yeah: vizio di mettere prima i Watt
musicali che di solito sono il doppio dei reali......... :incazz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 12:38 
Non connesso

grazie formigone!!! Sei chiarissimo....
Allora sono andato su ebay a caccia di amplificatori e cosa ho trovato???? Il subwoofer Piooner di cui avevo parlato, nuovo, ancora imballato, a ben 100 euro in meno rispetto al prezzo in negozio!!! A parte questo ti chiedevo...

1) Ho trovato dei begli amplificatori su ebay... tutti nuovi chiaramente... alcuni hanno anche 5 canali...con 5 canali potrei pilotare le 4 casse (tweeter esclusi???) + un sub giusto? Però forse a quel punto mi conviene prenderne uno a 4 canali poi magari aggiungere un sub attivo. oppure un bel secondo ampli per amplificare l'eventuale sub? giusto?

2) Fra le marche a prezzi abbordabili ho trovato le seguenti.. mi consigliate?
Rockford
Mc Hammer
Jbl
Shark
Boss
Sono tutti con potenze RMS almeno 4 x 100W.

Di ampli piooner non c'è quasi nulla.... ma andare in negozio mi sa che come sempre ci lascio molti più soldi, quindi mi sa che lo compro su ebay.... magari prendo l'ampli 4 canali... + il sub attivo? cosa ne dite??
Spesa totale 350 euro + manodopera!
Attendo risposte.
Grazie in anticipo ragazzi... siete preziosissimi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 17:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

1) :ok: non fa' una piega .
2) :wacko: l'unica marca che ho sentito di queste
è rockford ma non Ti saprei dire come suona :machestaiadì:
però se ha in descrizione i watt ( rms. mi raccomando)
che ti servono, dovrebbero andar bene tutti, pero' la
timbrica dell'ampli oltre che variare da casa a casa è anche
questione di gusti, quindi la scelta è tutta Tua :santarello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2005, 9:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2004
once ha scritto:
grazie formigone!!! Sei chiarissimo....
Allora sono andato su ebay a caccia di amplificatori e cosa ho trovato???? Il subwoofer Piooner di cui avevo parlato, nuovo, ancora imballato, a ben 100 euro in meno rispetto al prezzo in negozio!!! A parte questo ti chiedevo...

1) Ho trovato dei begli amplificatori su ebay... tutti nuovi chiaramente... alcuni hanno anche 5 canali...con 5 canali potrei pilotare le 4 casse (tweeter esclusi???) + un sub giusto? Però forse a quel punto mi conviene prenderne uno a 4 canali poi magari aggiungere un sub attivo. oppure un bel secondo ampli per amplificare l'eventuale sub? giusto?

2) Fra le marche a prezzi abbordabili ho trovato le seguenti.. mi consigliate?
Rockford
Mc Hammer
Jbl
Shark
Boss
Sono tutti con potenze RMS almeno 4 x 100W.

Di ampli piooner non c'è quasi nulla.... ma andare in negozio mi sa che come sempre ci lascio molti più soldi, quindi mi sa che lo compro su ebay.... magari prendo l'ampli 4 canali... + il sub attivo? cosa ne dite??
Spesa totale 350 euro + manodopera!
Attendo risposte.
Grazie in anticipo ragazzi... siete preziosissimi!!!

Ho ascoltato diversi ampli Rockford Fosgate e devo dire che suonano bene e, purtroppo, costano molto.
Ho acolatato anche altoparlanti della messicana Boss e ne sono rimasto entusiasta, secondo me tra i migliori (assieme alle case italiane Coral, Ciare, Phonocar, Hertz, Impact) come rapporto qualità prezzo. Quindi credo che gli ampli boss suonino bene.
Fai però molta attenzione all'accoppiamento fra ampli ed altoparlanti che è il fulcro del suono dell'impianto.
Gli altoparlanti giapponesi hanno in genere gli alti molto caricati ed i bassi poco profondi. Il suono che si ottiene dagli altopralanti giapponesi è secondo me molto poco "naturale". Quindi anche un ampli eccezionale (Audison ad esempio) renderebbe poco performante un sistema di altoparlanti Pioneer.
Io acquisterei un ampli Pioneer. Costa molto meno e probabilmente suona come gli altri quando pilota i tuoi altoparlanti.
Riguardo ad Ebay io ti dico di stare molto attento agli annunci ed ai prezzi.
Presso il centro in cui collaboro abbiamo acquistato una serie di strumenti da laboratorio usati (Oscilloscopi, analizzatori di Spettro e generatori di funzione) di ottima marca e garantiti.
Sono stati regolarmente pagati (non molto, per la verità, ma i linea con le quotazioni di mercato, tieni presente che in Sardegna è difficile trovare mercati in cui si possa "toccare con mano" lo strumento elettronico che si compra) e, una volta sballati, erano assolutamente inutilizzabili.
Manomessi, privi di pezzi fondamentali, ammaccati, etc.
Mia suocera ha sempre detto "Chi più spende meno spende"
Ha forse ragione ??????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2005, 13:01 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

La tua autoradio monta su un ampli a mosfet, che qualitativamente è sicuramente migliore delle autoradio con amplificazione a finali tradizionali; detto ciò, a meno che tu non voglia girare cona discoteca sotto il culo, non si rende necessaria l'adozione di un ampli. altra cosa sono i 180 watt delle tue casse pioneer.... non credere che siano gli RMS, quei 180w sono i pmpo, cioè l'unità di misura della pressione sonora, in rms saranno al max 60....quindi se mettessi un ampli da 100x4 le sfonderesti con molta facilità !!!!
Quello che potresti fare per migliorare, di moltissimo, la resa sonora è l'adozione di 4 crossover a 1 via da posizionare nei pressi delle casse, sono piccoli e ci stanno benissimo senza trafficare molto, inoltre ne esistono anche in kit di montaggio (cioè basetta, bobine etc da saldare a manina) a meno di 20€ l'uno....quelli già assemblati, per potenze nell'ordine dei 50watt rms costano da una 30ina di euro fino a oltre 100

Per il sub invece, viste le medie potenze in gioco, potresti usare il
TS-WX105A della pioneer che è davvero molto piccolo e suona davvero molto bene senza incupirti troppo i bassi..... ti pasto il link così puoi dargli un occhio
http://www.pioneer.it/it/product_detail ... id=217-233

Mi pare di averlo visto a 100€ da mediaworld.

Pedaliera alluminio con EL blu
Luci plafoniere interne ambra, viola post
ASR+Supporto piede+Radio MP3
Posizioni anteriori esterne a led viola
Anabbaglianti white\blu Rainbow
Gasolio Esso Energy ( come il V-Power ma meno caro)
E dopo il montaggio del BMC arrivo a 215.... Prox Mod un PowerGate con 2 mappe e assetto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2005, 17:44 
Non connesso

Allora ricapitolando... correggetemi se sbaglio...
1) La mia autoradio è valida! quindi bene così.
2) Le mie casse invece mi sembra di capire che facciano un pò schifo... o meglio le pioneer hanno una resa troppo carica in alto e troppo povera in basso.
3) Viste le casse mettere un ampli serve a poco, meglio crossover e sub.

Allora le soluzioni sono:

1) O cambio le casse... e ci metto delle casse magari non made in japan con un taglio più "naturale".
2) Oppure mi tengo le casse e sopperisco con crossover e sub alla carenza di bassi delle casse pioneer.

Domande:

1) delle due soluzioni qual'è la migliore??? Quello che mi interessa è "aprire" il sound, riempire i bassi-medi e "attutire" gli alti.... senza chiaramente perdere in pulizia! Il tutto ora sembra troppo "chiuso" cioè tutto troppo "compresso".
2) Che effetto hanno i crossover?

Grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2005, 14:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2004
once ha scritto:
Allora ricapitolando... correggetemi se sbaglio...
1) La mia autoradio è valida! quindi bene così.
2) Le mie casse invece mi sembra di capire che facciano un pò schifo... o meglio le pioneer hanno una resa troppo carica in alto e troppo povera in basso.
3) Viste le casse mettere un ampli serve a poco, meglio crossover e sub.

Allora le soluzioni sono:

1) O cambio le casse... e ci metto delle casse magari non made in japan con un taglio più "naturale".
2) Oppure mi tengo le casse e sopperisco con crossover e sub alla carenza di bassi delle casse pioneer.

Domande:

1) delle due soluzioni qual'è la migliore??? Quello che mi interessa è "aprire" il sound, riempire i bassi-medi e "attutire" gli alti.... senza chiaramente perdere in pulizia! Il tutto ora sembra troppo "chiuso" cioè tutto troppo "compresso".
2) Che effetto hanno i crossover?

Grazie a tutti.

Non bisogna essere così drastici quando si parla di HIFI.
Gli altoparlanti Pioneer sono altoparlanti affidabili e ben costruiti che vanno benissimo negli impianti di livello medio. Certo, in un impianto da gara non troverai mai altoparlanti Pioneer, ma tieni presente che un impianto da gara deve essere installato da chi conosce il mestiere, altrimenti appena alzi il volume la macchina si smonta e sopratutto, le potenze in gioco fanno vibrare tutti i pannelli della vettura. Inoltre l'investimento economico per un impianto di alto livello sfiora i 10.000 €, quindi bisogna avere la disponibilità per installarlo.
Credo che il suono della tua Stilozza non ti soddisfi perchè è "vuoto" in qualche parte dello spettro sonoro.
Prova a cambiare altoparlanti e ad installare un SUB nel bagagliaio.
Ti garantisco che l'autoradio Visteon con quattro altoparlanti decenti ed un sub amplificato nel bagagliaio suona benino, molto meglio di altre autovetture con l'impianto di serie.
L'autoradio Pioneer che tu hai acquistato è sicuramente superiore alla Visteon, ma forse, come ho scritto, l'accoppiamento con gli altoparlanti non è perfetto in termioni di spettro sonoro.

Crossover vuol dire in italiano "passa alto" ed in generale è un filtro audio, un dispositivo cioè in grado di far passare solo una parte (alti, medi o bassi) dello spettro audio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 20:06 
Non connesso

Allora ho le tecniche del mio impianto.......

autoradio 4x27W RMS pioneer
woofer anteriori 2x50W RMS pioneer
tweeter anteriori 2x80W (o forse 2x40... RMS phonocar
2 vie unite woofer + tweeter posteriori 2x50W RMS pioneer

Con un bell'amplificatore secondo voi risolvo? Ovvero riempio i bassi e taglio gli alti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 21:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

per migliorare in tutto, sia alti che medi che bassi dovresti accoppiare il pannello al sub, o cmq se il tuo problema sono solo i bassi è sufficiente un buon sub ;)

sia che vuoi optare per le casse a pannello che per il subwoofer (o anche per entrambi :woot: ) se vuoi risparmiare io vendo questi componenti in ottimissimo stato

OFFERTA 1: pannello phonocar dedicato per stilo con casse 3vie 4 speaker kenwood da 480W con relativo ampli da 400W ---> € 260

OFFERTA 2: subwoofer kenwood da 600W in cassa in legno kenwood da 25cm con ampli da 400W ---> € 230

tutto insieme ti faccio uno sconto ;)

Immagine

per altre foto visita la mia gallery ;) http://lnx.stiloclub.it/gallery/fabrixioGT

Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 21:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

once ha scritto:

Con un bell'amplificatore secondo voi risolvo? Ovvero riempio i bassi e taglio gli alti?

le casse mi sembrano montate per essere spinte dall'amplificazione della radio, non credo avresti grandi miglioramenti amplificandole e cmq cerca di non esagerare se proprio vuoi amplificarle per evitare di farle scoppiare ;)

Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 12:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

allora......

i tweeter sono validi e li puoi tenere....
le casse saranno si e no 35W rms, mi ero fatto inculare anche io... :angry:
a mio modesto parere per fare un bel lavoro dovresti fare così, magari con un po di pazienza perchè spenderesti un po di più ma il risultato sarebbe 1000000 volte superiore a quello che hai ora. ora ti faccio un elenco di cosa dovresti fare a mio parere (per non buttare soldi in cose di scarsa qualità per aggiustare le cose):

- i woofer anteriori li butti via....o al max li usi come posacenere o casse per walkman;
- i coassiali dietro li puoi tenere sempre che tu li abbia montati nella predisposizione di serie e non a pannello...se sono a pannello butta via il pannello.
- cambi i woofer davanti metti un bel ampli 2 canali per amplificare il davanti e poi metti un bel sub.....non un pioneer, sony o roba simile sono solo delle ciofeche e costano pure tanto.

ora ti elenco cosa potresti prendere per non spendere molto, omegli per cui ne vale la pena spenderli:

- i tweeter tieni i tuoi perchè sono validi;

- come woofer prendi gli hertz serie energy da 165mm EV165 €60-65 10000000volte meglio dei tui pioneer potenza reale in rms 70W ;
- come ampli per il front prendi un bello steg Qmos 75.2x io lo trovo a € 175 nuovo che di listino ne costa 250-260€;
- come sub un bel sub passivo hertz ES25D della serie energy, io lo trova a 89€, potente e volece in cassa 24-25 litri....100000000000 volte superiore a piooner;
- ampli sub uno steg Qmos 120.2x (400W rms circa in mono a 4 ohm) che usato sui 180-200€ si trova usato o se vuoi posso sentire dal mio contatto per averlo nuovo con un bello sconto. oppure un audiosystem F2.190 che con 175€ lo prendi nuovo (di listino costa 220-240€). la sua potenza in mono a 4 ohm dovrebbe essere circa 360W rms.

comunque è un po difficile da spiegare scrivendo se vuoi ne possiamo discutere anche a voce se mi mandi un mp ti do il mio cell.
in internet e non solo ho conosciuto un sacco di installatori validi e che fanno prezzi stracciati ti posso fornire tutti i contatti e ti posso anche procurare i listini delle case per farti vedere la differenza di prezzo.
voglio anche mettere in chiaro che io non ci guadagno nulla lo faccio solo per darti una mano e per passione quindi se vuoi contattarmi nessun problema.

un'ultima cosa delle marche che hai nominato l'unica buona è rockford....anzi è un offesa paragonarla alle ciofeche tipo shark, boss ecc.....
jbl non è male ma è roba da mercatone di poco superiore a sony, pioneer ecc.
la mc hummer non la conosco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 8:23 
Non connesso

once ha scritto:

Ciao scusami...

Se posso permettermi, io non ne capisco molto ma di marche ne ho provate diverse... e molte cose le ho pure buttate via... guarda se vuoi rimanere sull'economico ma avere anche un certo risultato secondo me dovresti spostarti dalla pioneer ... e da tutte quelle marche li...

io sono stato soddisfatto da:

sorgenti: clarion - alpine
casse: focal - impact
ampli: audison (anche piccoli ma efficaci) - impact
sub: io ho un impact e son abbastanza contento, è in sospensione pneumatica, di pressione ne ha, ma ho sentito un focal e mi è sembrato molto molto "Aperto", il suono è bello pieno e potente ed altrettanto pulito.

Io lascerei perdere i sub preamplificati, chissà perchè...

LA COSA CHE SECONDO ME E' PIU' IMPORTANTE E' CHE E' MEGLIO MONTARE POCHE POCHE COSE E MAGARI BUONE, NON CONTA A NULLA METTERE SU DI TUTTO E DI PIU'.

Comunque il SUB, da solo, secondo me fa un buon 60 - 70 % del lavoro e della tua soddisfazione, bastano anche 100w - MA DATI GIUSTI.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora