:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi è arrivato la nuova autoradio 2 din e ora? collegamenti?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 11:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2008
ciao,
ho comprato questo e ora lo devo installare al posto dell'autoradio cd mp3 di serie dalla mia stilozza.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=190190973348&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=009
...ora...guardando il cablaggio dell'autoradio di serie mi rendo conto :unsure: che devo acquistare sicuramente un adattatore per il cavo dell'antenna (quello di serie è a L mentre quello after market è dritto ed è un po' all'interno dell'autoradio.
mi serve poi un adattatore iso o cos'altro?
ho acquistato un ampli dove lo collego? tenete presente che ne so poco per cui più info (elementari mi raccomando) mi date e più mi rendete felice :woot:
Grazie a tutti!
alex

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: mi è arrivato la nuova autoradio 2 din e ora? collegamenti?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 9:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

alexpiu ha scritto:
...ora...guardando il cablaggio dell'autoradio di serie mi rendo conto :unsure: che devo acquistare sicuramente un adattatore per il cavo dell'antenna (quello di serie è a L mentre quello after market è dritto ed è un po' all'interno dell'autoradio.
mi serve poi un adattatore iso o cos'altro?

sono piu' o meno nelle tue condizioni, con una autoradio simile (io, per fare lo sborone ho preso quella con blutooth, tomtom, lettore di sd, macchina per il caffe' e bambola gonfiabile incorporata :D )
leggendo qua e la', mi sono fatto la lista della spesa:
kit di fissaggio phonocar (mi pare, ma verifica, codice 3-510); costosuccio: su ebay viene sui 65 euro, ma da quello che ho letto facilita molto l'installazione.
cornice doppio din. Anche questa trovata su ebay per una ventina di euro dallo stesso fornitore del kit di fissaggio (li ho appena ordinati e devo ancora riceverli).
Connettore iso femmina per alimentazione e casse; adattatore din-iso per l'antenna (sempre phonocar). Questi devo ancora trovarli. O meglio: li avrei trovati, ma per problemi al server non si riesce a fare l'acquisto on line e alla mail non hanno ancora risposto (anzi, se qualcuno mi sapesse dire dove trovarli fra milano e pavia, mi farebbe un grosso favore)

alexpiu ha scritto:
ho acquistato un ampli dove lo collego? tenete presente che ne so poco per cui più info (elementari mi raccomando) mi date e più mi rendete felice :woot:
Grazie a tutti!
alex

non ho qui il manualetto della radio, peraltro molto poco utile, sia perche' pare un manuale unico per modelli di radio diverse, e quindi spesso impreciso e fuorviante nelle spiegazioni, sia perche' devono averlo tradotto con qualche sistema automatico, il che lo rende abbastanza comico, ma direi che in quella mazzetta di rca che si vedono in foto dovrebbero esserci anche le uscite preamplificate per il collegamento ad un amplificatore

Non prometto nulla, ma se riesco, appena monto la radio faccio qualche foto e scrivo 2 righe qui.

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mi è arrivato la nuova autoradio 2 din e ora? collegamenti?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 10:26 
Non connesso

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2008
se si può sapere, quanto hai pagato la tua radio all-in-one?
attendo foto

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 11:03 
Non connesso

alexpiu ha scritto:
se si può sapere, quanto hai pagato la tua radio all-in-one?
attendo foto

620. forse parecchio, ma non me la sono sentita di sbattermi per ordinarla da hong kong, rischiare le spese doganali (che avrebbero vanificato buona parte del risparmio), grane di garanzia ecc.

Esteticamente e' molto simile alla tua. Pulsanti (pochi) solo sotto il monitor. abbassando il monitor si scopre il vano del dvd e i 2 alloggiamenti delle sd.

Per le foto ci sara' da attendere un po': mi deve arrivare il kit di montaggio....forse gia' oggi a dare retta al tracking, ma poi devo trovare i connettori iso e l'adattatore per l'antenna. Non ultimo, mi servira' un weekend tranquillo, e disgraziatamente non potra' essere questo.

Adriano

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 12:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
vai da un elettrauto x cablaggio e mascherina fai prima... sullla radio dai dati manca rds :( per le uscite che vanno all ampli hai 1 uscita solo canale destro e sx, sui cavi c è scritto audio out ed è quello con lo spinotto blu

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 13:40 
Non connesso

SuperJTD ha scritto:
vai da un elettrauto x cablaggio e mascherina fai prima... sullla radio dai dati manca rds :(

giusto, mi ero dimenticato: quella che ho preso io ha anche l'rds.
per la cronaca e' questa: http://snipurl.com/1z93i
Fra l'altro, il corriere mi ha appena consegnato kit e mascherina per il montaggio. Mi mancano solo i connettori e un pomeriggio libero ;-)

Adriano

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 23:35 
Non connesso

adri ha scritto:
SuperJTD ha scritto:
vai da un elettrauto x cablaggio e mascherina fai prima... sullla radio dai dati manca rds :(

giusto, mi ero dimenticato: quella che ho preso io ha anche l'rds.
per la cronaca e' questa: http://snipurl.com/1z93i
Fra l'altro, il corriere mi ha appena consegnato kit e mascherina per il montaggio. Mi mancano solo i connettori e un pomeriggio libero ;-)

Adriano

ciao,novita' per l'autoradio?? l'hai montata? funziona bene?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora