:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"? TUTTE LE VERITA'
Numero Post: 81 MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 18:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..intanto finalmente si specifica che l'euro5+ partirà dal 2013...

..poi per il resto tutto già si vociferava....mi sa però che chi non ha fatto scrivere sul contratto di voler un euro5 forse avrà qualche problemuccio...credo di più a livello economico...non vorrei che si cominciasse a speculare (sgrat sgrat) anke sulla conversione della auto da euro 5ready(euro4) ad euro5....

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"? TUTTE LE VERITA'
Numero Post: 82 MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 19:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2012
Dominik_ct ha scritto:
..intanto finalmente si specifica che l'euro5+ partirà dal 2013...

..poi per il resto tutto già si vociferava....mi sa però che chi non ha fatto scrivere sul contratto di voler un euro5 forse avrà qualche problemuccio...credo di più a livello economico...non vorrei che si cominciasse a speculare (sgrat sgrat) anke sulla conversione della auto da euro 5ready(euro4) ad euro5....

Infatti come già ho accennato l'ho fatto scrivere... fidarsi e bene non fidarsi è meglio ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 83 MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 9:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
allora, ho appena fatto una serie di telefonate, concessionario,motorizzazione e fiat, per sapere le ultime novità e le eventuali procedure per riomologare euro 5.
tutti e tre dicono pressochè le stesse cose.Il concessinario mi dice che dobbiamo attendere l'uscita delle norme che stabiliranno i parametri di sicurezza ed inquinamento che devono avere le vetture per ottenere l'omologazione euro 5,l'uscita è prevista per luglio, ma dice che potrebbe slittare a settembre (agosto ferie), dopo di che si va alla motorizzazione e si chiede la modifica del libretto. la motorizzazione ha bisogno , per poter eseguira la modifica, di un certificato di conformità rilasciato dal costruttore.
La fiat, mi conferma il certificato che dovrà rilasciare, e mi dice che appena le norme usciranno ci avviseranno tramite mezzi di informazione , (tele, giornali ecc..)
il costo di tale operazione è di 60euro :o:

non resta che attendere, e sperare che ultimamente non abbiano ristretto i paremetri a tal punto da non fare rientrare più la nostra bravozza :cappio: :sparo:

nemmeno io ho scritto sul contratto che sarà sicuramente riomologata euro 5, ma mentre ero in attesa, ho fatto una mail al conce chiedendogli se ne fosse sicuro della riomologazione, lui mi ha risposto che è certamente riomologabile euro 5, e' poco, e non so che valore giuridico abbia, ma è meglio di niente!! :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 84 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 23:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

siamo al 28 giugno e ancora nessuna novità...che palle.

Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Ordinata il 12 giugno 2008
Consegnata il 9 settembre 2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 85 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 8:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Oggi è il 3 luglio e entro ieri dovevano ratificare la regolamentazione per l'omologazione EURO5.........qualcuno ha delle novità sulla posssibilità di aggiornare il libretto???

Profilo E-mail  

Numero Post: 86 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 8:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Poool ha scritto:
Oggi è il 3 luglio e entro ieri dovevano ratificare la regolamentazione per l'omologazione EURO5.........qualcuno ha delle novità sulla posssibilità di aggiornare il libretto???

niete :(
quando ho tel in fiat la tizia disse che l'avermmo scoperto dai mezzi d'informazione :blink:
prova con il numero verde (in setttimana proverò anchio) ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 87 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 11:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Non penso possano verificarsi problemi... con la campagna pubblicitaria che fiat sta facendo ancora ora, chi ci potrebbe rimettere sarebbe proprio solo fiat...
Piuttosto avete sentito??? ora il navigatore è compreso nel prezzo :rolleyes: già invidio i nuovi acquirenti :ot:

Profilo E-mail  

Numero Post: 88 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 12:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

barox ha scritto:
Non penso possano verificarsi problemi... con la campagna pubblicitaria che fiat sta facendo ancora ora, chi ci potrebbe rimettere sarebbe proprio solo fiat...
Piuttosto avete sentito??? ora il navigatore è compreso nel prezzo :rolleyes: già invidio i nuovi acquirenti :ot:

guarda lasciamo perdere...sono gia abbastanza incavolato per sta cosa :angry: (ma ti sembra giusto??) , non vorrei che i moderatori ci chiudessero conun bel :ot:
bisogna dire che però la bravo ha subito degli aumenti, quindi come ha gia detto qualcuno, cambia poco :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 89 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 13:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Esatto! E' facile regalare il navigatore quando alzi il prezzo di listino di 400€! :incazz:
Il mercato è quello che è, d'altronde aumenta qualsiasi cosa!
Ma torniamo IT.
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 90 MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 22:12 
Non connesso

10 Luglio (quasi 11 a dir la verità) rapido giro di siti (4ruote%co.) e nessuna novità...euro 5 che fine hai fatto?

Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Profilo E-mail  

Numero Post: 91 MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 18:40 
Non connesso

dal sito di 4ruote, niente di nuovo a parte il pezzo in grassetto, comunque dubito che in Italia mettano i bastoni tra le ruote a FIAT:

"Euro 5 Ready"
SONO ANCORA EURO 4

Pubblicata il 25/07/2008

Euro 5, sta per iniziare il conto alla rovescia. Nelle prossime settimane verrà completato il quadro normativo e, probabilmente da settembre, le case automobilistiche potranno, se vorranno, iniziare a omologare le prime Euro 5 (l'obbligo di omologazione delle nuove vetture scatterà solo il 1° settembre 2009). Però, siccome da quasi un anno non si fa che parlare di "Euro 5 Ready", occorre fare un po' di chiarezza:

1. Le Euro 5 ancora non esistono;
2. Le "Euro 5 Ready" sono Euro 4;
3. Le "Euro 5 Ready" non potranno mai, in alcun caso, trasformarsi automaticamente in Euro 5;
4. Forse sarà possibile, in futuro, "trasformare" una "Euro 5 Ready" in una Euro 5.

Quest'ultimo punto, in particolare, sarà realizzabile solo se la politica deciderà che si può fare, cioè se il ministero dei Trasporti emanerà un decreto che consenta l'aggiornamento della carta di circolazione in base all'articolo 78 del Codice della strada anche in assenza di modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo.
E, ovviamente, a patto che quel modello/allestimento sia omologato Euro 5 e che vi sia il nulla osta della Casa costruttrice.

La morale? A meno che non siate ecologisti duri e puri, attenti solo a emettere meno sostanze inquinanti possibile, occhio a non accelerare i tempi: le "Euro 5 Ready" al momento sono (ancora) Euro 4.

Profilo E-mail  

Numero Post: 92 MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 13:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Qui trovate la procedura resa nota da fiat per aggiornare carta circolazione a euro5:
viewtopic.php?f=9&t=19560&p=396305#p396305

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora