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Numero Post: 101 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 15:04 
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porsche1 ha scritto:
Quella di resettare la centralina e' una ottima idea, per quanto tempo bisogna staccare i cavi della batteria?


Credo 30 sec. se la nostra stilozza a ripreso le usanze dei predecessori con EOBD1.

Prova così se nò dopo che tutti i circuiti si sono scaricati (accendi qualche utilizzatore con la batteria staccata per essere sicuro che non vi siano "residui") cortocircuita i cavi batteria (tocca - con + insomma) [SENZA BATTERIA OVVIAMENTE!!!]

Cmq il metodo più sicuro è salvare la mappa attuale e resettare la centralina, quindi ti consiglio di farlo con un Examiner (meglio Magneti Marelli, il Bosh non è predisposti e necessita di un aggiornamento) come quello fiat in concessionaria per intenderci.

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Numero Post: 102 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 11:53 
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x Gufetto

Ma se otturi quel tubo i gas che provengono da lì che fine fanno?


quando dentro il tubo che va all'egr raggiungono una certa pressione vanno diretttamente allo scarico....almeno penso...
oppure si smaterializzano... :D :D :D


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Numero Post: 103 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 11:55 
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Credo 30 sec. se la nostra stilozza a ripreso le usanze dei predecessori con EOBD1.

Prova così se nò dopo che tutti i circuiti si sono scaricati (accendi qualche utilizzatore con la batteria staccata per essere sicuro che non vi siano "residui") cortocircuita i cavi batteria (tocca - con + insomma) [SENZA BATTERIA OVVIAMENTE!!!]

Cmq il metodo più sicuro è salvare la mappa attuale e resettare la centralina, quindi ti consiglio di farlo con un Examiner (meglio Magneti Marelli, il Bosh non è predisposti e necessita di un aggiornamento) come quello fiat in concessionaria per intenderci.


io che ho la centralina rimappata se la resetto mando tutto a quel paese e mi tocca rimapparla? o no? :machestaiadì:


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Numero Post: 104 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 12:03 
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A dire la verita' la mia va meglio con lo spinotto staccato


se va meglio con lo spinotto staccato allora riapri lo spinotto e riattacca l'egr. non tutte le stilo reagiscono allo stesso modo....è un mistero ancora irrisolto.. :wacko:

in ogni caso staccare lo spinotto ve lo sconsiglio caldamente :ko: ....mi hanno detto che è una pessima idea, perchè all'apparenza la macchina va meglio ma in realtà si rovina il motore....perciò attenti...

se con l'egr chiuso va peggio allora lasciatelo attivo e provate a cntattare quello che rimappa le centraline per capire cosa è meglio fare....ovviamente se l'avete rimappata. :P


poi c'è da dire che subito la mia andava peggio poi con il passare dei chilometri sta migliorando notevolmente ;) ...,ieri sera ho fatto respirare la mia polvere ad una A3 2.0 tdi :brinda: , mentre il primo giorno che l'ho chiuso l'egr mi stava davanti anche la punto 1.3 multijet.... :cry:


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Numero Post: 105 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 14:09 
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Gufetto ha scritto:
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x Gufetto

Ma se otturi quel tubo i gas che provengono da lì che fine fanno?


quando dentro il tubo che va all'egr raggiungono una certa pressione vanno diretttamente allo scarico....almeno penso...
oppure si smaterializzano... :D :D :D


Mi stai dicendo che pensi che ritornano dietro :machestaiadì:


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Numero Post: 106 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 14:11 
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Gufetto ha scritto:
se va meglio con lo spinotto staccato allora riapri lo spinotto e riattacca l'egr. non tutte le stilo reagiscono allo stesso modo....è un mistero ancora irrisolto.. :wacko:


Penso che dipenda dall'ultima misurazione fatta dalla centralina prima della modifica


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Numero Post: 107 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 14:50 
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Gufetto ha scritto:
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io che ho la centralina rimappata se la resetto mando tutto a quel paese e mi tocca rimapparla? o no? :machestaiadì:




Credo proprio di sì ... anche perché è come fare un Reset at bios default su PC (per esempio quandi togli la batteria perché si è impastato il BIOS e non si accende più). Quindi nel tuo caso a maggior ragione è raccomandato l'uso dell'EXAMINER.

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Numero Post: 108 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 15:01 
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Mi stai dicendo che pensi che ritornano dietro


no è che visto che da li non hanno più sfogo perchè il tubo è saturo dopo escono tutti dallo scarico.


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Numero Post: 109 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 15:03 
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Penso che dipenda dall'ultima misurazione fatta dalla centralina prima della modifica


infatti bisognerebbe o resttare la centralina ho avere 1 po di paazienza e aspettare che si stabilizzi un attimo... :canna:
la mia migliora sempre di più.... :evvai:


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Numero Post: 110 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 15:05 
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Gufetto ha scritto:
la mia migliora sempre di più.... :evvai:


Non è che hai fatto il pieno dopo la modifica e ora stai andando a riserva ? :canna:


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Numero Post: 111 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 15:09 
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ehehehe....no no i miglioramenti si sono visti mantnendo il vello della nafta circa a metà serbatoio.. :lol: :lol: :lol: [/quote]


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Numero Post: 112 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 5:56 
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x escluderla senza staccare nulla basta costruire una guarnizione piena ove fa il passaggio fra gas e ossigeno la guarnizione io di solito le faccio con la carta spagna(metallo sottile)cosa che so per certo e che nn ti ottura i condotti,
p.s.la mia stilo 116cvjtd del 2004 è euro 3 o 4?grassie

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Numero Post: 113 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 16:05 
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escluderla senza staccare nulla basta costruire una guarnizione piena ove fa il passaggio fra gas e ossigeno la guarnizione io di solito le faccio con la carta spagna(metallo sottile)cosa che so per certo e che nn ti ottura i condotti,
p.s.la mia stilo 116cvjtd del 2004 è euro 3 o 4?grassie


non penso di aver capito bene...non è la stessa cosa che abbiamo fatto noi? :machestaiadì:

la tua stilo penso sia Euro3, comunque sul libretto o sul manuale ci dovrebbe esse scritto... :ok:


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Numero Post: 114 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 21:23 
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La mia dopo la chiusura dell'egr e il reset della centralina ha sempre consumi alti e sembra andare come con lo spinotto staccato.
Gufetto hai una spiegazione?


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Numero Post: 115 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 23:20 
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La mia dopo la chiusura dell'egr e il reset della centralina ha sempre consumi alti e sembra andare come con lo spinotto staccato.
Gufetto hai una spiegazione?


Hai riattaccato lo spinotto dopo averla chiusa? ;)
Controlla che dove hai chiuso l'egr non sfiati, se sfiata sigillalo con la pasta apposta, tipo quella per le marmitte dei motorini. per vedere se sfiata basta quardare se intorno al collettore c'è un alone nero.cmq per sicurezza metticela perchè non deve passare un filo d'aria :canna:
cmq ho chiesto a mio cugino, e mi ha detto che non tutte le stilo reagiscono alla stessa maniera, in alcune la centralina va in recover comunque e si comporta come se ci fosse lo spinotto staccato :cry: , in quel caso bisogna rimettere tutto originale per evitare problemi e modificare il funzionamento della valvola in modo elettronico, però bisogna conoscere qualcuno che ha il programma apposta per fare questa operazione e soprattutto che sia capace se no non funziona bene comunque. :sick:


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Numero Post: 116 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 13:32 
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MCNAB ha scritto:
Azurik_Mi ha scritto:
Il mio meccanico ha disattivato la egr su una passat tdi, ed il banco prova gli ha confermato 7 cv in più, altro che effetto placebo. Poi ha anche smontato il catalizzatore, ed alla fine tra eliminazione egr e catalizzatore ci ha recuperato in tutto 15 cv. MICA MALE!!!
A me non dispiacerebbe avere un'interruttore a portata di mano per disattivarla solo ogni tanto. Voi cosa ne dite???? La mia è una jtd del 2002 sapete se staccando lo spinotto poi mi escono dei msg di avaria come è successo a hess?
ahahaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaahah! questa poi è bellissima! quindi riepilogando: EGR e catalizzatori = 15 cv...che fessi quelli che rimappano e spendono tutti quei soldi per 20 cv in più!

ma per piacere diciamo cose sensate! come pretendete che si prendano 15 cv con 2 interventi minimi...non sono mica noccioline! certo che di fesserie se ne sentono in giro ma questa è bella grossa!

vorrei vedere la rullata prima e dopo, inoltre vorrei vedere il grafico e l'impostazione del banco rulli oltre il tipo di banco (frenato o no??!?!!?)!
dopo che ho controllato tutto se risultano 15 cv......faccio anche io quegli interventi e sono a 170 cv ....una bomba!!!


Non per darti contro, ma non smentirti troppo. Su un motore turbo, avere l'EGR aperta, significa che la turbina gira meno, e quindi può essere facile perdere o guadagnare cavalli. La mia stilosa è nuova, e credo di avere problemi con l'EGR, a volte non sento proprio la turbina e le prestazioni calano vertiginosamente. Voglio provare a staccarla e vedere se è quello il problema. Non mi stupirebbe più di quel tanto :B):


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Numero Post: 117 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 20:09 
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jalifix ha scritto:
MCNAB ha scritto:
Azurik_Mi ha scritto:
Il mio meccanico ha disattivato la egr su una passat tdi, ed il banco prova gli ha confermato 7 cv in più, altro che effetto placebo. Poi ha anche smontato il catalizzatore, ed alla fine tra eliminazione egr e catalizzatore ci ha recuperato in tutto 15 cv. MICA MALE!!!
A me non dispiacerebbe avere un'interruttore a portata di mano per disattivarla solo ogni tanto. Voi cosa ne dite???? La mia è una jtd del 2002 sapete se staccando lo spinotto poi mi escono dei msg di avaria come è successo a hess?
ahahaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaahah! questa poi è bellissima! quindi riepilogando: EGR e catalizzatori = 15 cv...che fessi quelli che rimappano e spendono tutti quei soldi per 20 cv in più!

ma per piacere diciamo cose sensate! come pretendete che si prendano 15 cv con 2 interventi minimi...non sono mica noccioline! certo che di fesserie se ne sentono in giro ma questa è bella grossa!

vorrei vedere la rullata prima e dopo, inoltre vorrei vedere il grafico e l'impostazione del banco rulli oltre il tipo di banco (frenato o no??!?!!?)!
dopo che ho controllato tutto se risultano 15 cv......faccio anche io quegli interventi e sono a 170 cv ....una bomba!!!


Non per darti contro, ma non smentirti troppo. Su un motore turbo, avere l'EGR aperta, significa che la turbina gira meno, e quindi può essere facile perdere o guadagnare cavalli. La mia stilosa è nuova, e credo di avere problemi con l'EGR, a volte non sento proprio la turbina e le prestazioni calano vertiginosamente. Voglio provare a staccarla e vedere se è quello il problema. Non mi stupirebbe più di quel tanto :B):
prima cosa non ho capito assolutamente quello che hai detto nel primo rigo!
seconda: non ho capito perchè la turbina dovrebbe girare meno con la EGR aperta...non la starai confondendo con la wastegate?!?!?
terza: hai citato la mia contestazione di 15 cv con egr e catalizzatori...se non ci credi...fai la prova!

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Numero Post: 118 MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2005, 10:57 
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:ot: mcnab la settimana scorsa eri a modena per caso? :machestaiadì:


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Numero Post: 119 MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2005, 17:23 
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si perchè?

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Numero Post: 120 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 10:54 
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x mcnab :ot:
perchè secondo me ti ho incontrato......hai una multiwagon grigio scuro con davanti la griglia centrale del paraurti in griglia di alluminio.
ti ho riconusciuto perchè sei l'unica persona che con una multiwagon andava più forte della mia maccchina :azz: e dalla griglia davanti :lol: ...
complimenti va davvero forte.... :brinda:
io ero quello con la stilo 3p nera con lo sky window che ti seguiva i qulla specie di circonvallazione a Modena 2


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