:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2181 MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 12:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
passo dal concessionario........quanto mi viene valutata???? 1.6 mj emotion skydome e nav?
sono arrivato allo stremo cosa potrei prendere per viaggiare tranquillo???? faccio molti KM...... in 5 mesi 23000.

vi ringrazio tutti!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2182 MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

gennaro ha scritto:
bruggio e papo..
io ho speso 23'500 euro per la bravo 1.6mjet full optional e stamattina mi andava di buttarla da un ponte quando mi sono fatto circa 200m sul pavè e ho risentito quel maledetto rumore di pentolame!!!!! E' una gran porcata. Avrei preferito avere la frizione rotta o qualcos'altro rotto ma almeno me lo avrebbero sostituito e la cosa sarebbe finita li'. invece no!!!! Dovete venire qui a sentire il rumore veramente offensivo, grossolano e frutto di progettazione al risparmio!!!!!!!! Se è vero che fiat ha fatto tanti passi avanti, è anche vero che la porcata del rumore posteriore rende la fiat molto ma molto ridicola.
Non dite che esagero perchè non sto esagerando. Voi andreste in giro con delle scarpe perfette, belle funzionali ma con dentro una la punta di un chiodo che non si riesce a togliere e ti da un fastidio enorme?????? Cercate di capire e di valutare e non di trovare giustificazioni non oggettive.

anch'io concordo in pieno con te,
io sono nelle tue stesse condizioni,stamattina è stato un calvario,quanto avrei voluto che a lato seduto ci sarebbe stato un ispettore,collaudatore,si xkè quando la porto in officina il rumore cè ma non si evidenzia come è presente tutti i giorni,specialmente con le strade che abbiamo nella nostra città.
io settimana prossima devo portarla in officina x il cambio delle boccole,
il mio avvocato ha già tutto in mano,lunedi inoltra una richiesta di sostituzione,io voglio dare un altra possibilità a Fiat xkè la macchina mi piace davvero tanto,ma senza opzional(rumore al posteriore) extra...
penso che nessuno accetterebbe una situazione del genere,
noi che siamo tra quelli sfortunati abbiamo il motivo x lamentarci...

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 2183 MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 15:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

vinpi80 ha scritto:
passo dal concessionario........quanto mi viene valutata???? 1.6 mj emotion skydome e nav?
sono arrivato allo stremo cosa potrei prendere per viaggiare tranquillo???? faccio molti KM...... in 5 mesi 23000.

vi ringrazio tutti!

la mia è come la tua, l'ho pagata a feb 08 circa 23'500 euro. adesso me la hanno valutata euro 14'900,00!!! per prendere una bmw 118 km zero da euro 26'000,00 (che è stupenda, 118d con accessori). Altri l'hanno valutata ancora meno..addirittura euro 14'000. altri addirittura non la vogliono in permuta, per prendere un'auto che costa circa 23'000 euro. pensa un po...
Cosa dice bruggo e papo??

Profilo  

Numero Post: 2184 MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Oggi da me faceva caldo (20°/22°C) ed era umido per via della pioggia dei giorni scorsi, ebbene il rumore è praticamente sparito!
Sembra che queste condizioni facciano lavorare bene le boccole...

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Numero Post: 2185 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 9:10 
Non connesso

bravo alby ha scritto:
Oggi da me faceva caldo (20°/22°C) ed era umido per via della pioggia dei giorni scorsi, ebbene il rumore è praticamente sparito!
Sembra che queste condizioni facciano lavorare bene le boccole...

la mia con temperature relativamente elevate, in estate con oltre 25 gradi, dopo un'ora che circolo con l'auto, se passo sul pavè o sui sanpietrini o addirittura sui binari dei cancelli scorrevoli, si sente uno scossone ondulatorio che sembra che il posteriore si stia staccando. Insieme allo scossone si sentono le orribili vibrazioni e ticchettii dello sky dome, veramente scandalose.

Profilo  

Numero Post: 2186 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 9:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
A parte qlk caso sporadico ma è chiaro anche dall'andamento dei msg in questo 3d. Più di una volta pensavamo che il rumore fosse sparito ora con temperature in calo si fà più evidente e le persone si lamentano.
Anxhe ingegneristicamente è spigabili che il freddo (contrazione) aumenti i giochi e quindi i rumori ed il caldo (dilatazione) abbia l'effetto contrario. Al momento non mi risultano materiali che hanno un comportamento inverso sopratutto se gomme!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2187 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 9:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ludo hai trovato quel testo di lettera che avevi spedito? ;)

Immagine
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 2188 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 9:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
gennaro ha scritto:

Che cosa dovrei dirti?!?!?!
Quello che ho già detto e che ribadisco: buttala, permutala, rottamala, cambiala, compra BMW, VW, Jaguar, Ford, Land Rover o quello che vuoi!
Fai come ha fatto ludo: cambiala con un'altra macchina, risparmiandoti anche un anno di calvario appresso a officine incompetenti e un servizio di Customer Care di Fiat inesistente dal punto di vista di chi ha manifestato il difetto.
Io sono soddisfattissimo della MIA Fiat Bravo e non ho intenzione di cambiarla con niente.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 2189 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 10:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Quoto Gennaro anche se in pratica in leggero OT.

IL tettuccio skydome e' una fabbrica di rumori orrendi ticchettii e vibrazioni.

Ho la bravo in officina da ben 35 giorni consecutivi e non sanno ancora csa abbia ne quando me la ridaranno.
L'assistenza Fiat e' scandalosa perche' non solo per il problema al posteriore non e' preparata ma anche per il problema che ho menzionato allo skydome continuano a dirmi boiate che si adopereranno per aggiustarlo che sollecitano la mia pratica e che mi ricontatteranno.Non ti fanno parlare con qualcuno di competente o per lo meno i loro superiori....
Tutte cavoltae:
ho sempre chiamato io.
Ho la macchina ferma da 35 giorni consecutivi.
In officina ne sanno meno che meno.
E in piu' se ne fregano perche' 35 giorni di fermo macchina per le vibrazioni e ticchettii allo skydome e' una vergogna dopo averlo pagato ben 1200 euri..

Ma anche io sono tra quelli che chiederanno i danni e un forte deprezzamento del veicolo perche' oltre a questi 35 giorni ce ne saranno altri ancora e perche' durante l'anno l'ho portata decine di volte senza che mi risolvessero mai i problemi.
Infatti ho ancora i problemi del 3 giorno di vita della vettura dopo un anno che la posseggo e che faccio avanti e indietro dalle officine. Ne ho pure cambiate 2 di officine ma sono tutte uguali.

Cara FIAT NON CI SIAMO PROPIO. E' UNA VERGOGNA.

Anzi consiglio a Gennaro che la porti subito per i problemi al tettuccio che ti faranno fare il mio stesso calvario.
Dnq prima risolvi meglio e'.

Pensate che sono gia' andati a vederla 2 ispettori e ancora non sanno che fare.Ho la macchina ferma in officina, smontata e loro non sanno che fare e da 35 giorni in pratica devono ancora mettere mano alla mia macchina.
Avessi saputo che questa era Fiat prima di comprare questa pur BELLA macchina, beh me ne sarei stato moooolto alla larga.

CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2190 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 10:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

hai avuto l 'auto sostitutiva dalla tua officina? :unsure:

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 2191 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 12:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
Qualcuno sà dirmi come intraprendere un azione legale contro Fiat?
Ci sono dei precedenti incoraggianti?
Io domani riporto la mia auto in officina ( per la seconda volta) e la metto giù dura......ormai il rumore mi è entrato nel cervello, penso che lo sentirei anche con la musica a manetta.
A me piace la mia bravo e la riprenderei 100 volte ma è da quando l'ho ritirata che non riesco a godermela come vorrei..............
Datemi un buon consiglio!!!!
:machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

Profilo  

Numero Post: 2192 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 12:58 
Non connesso

astefanelli1 ha scritto:
Qualcuno sà dirmi come intraprendere un azione legale contro Fiat?
Ci sono dei precedenti incoraggianti?
Io domani riporto la mia auto in officina ( per la seconda volta) e la metto giù dura......ormai il rumore mi è entrato nel cervello, penso che lo sentirei anche con la musica a manetta.
A me piace la mia bravo e la riprenderei 100 volte ma è da quando l'ho ritirata che non riesco a godermela come vorrei..............
Datemi un buon consiglio!!!!
:machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

anche la mia bravo ha il famoso rumore e sono esausto!
ti consiglio di mandare una mail a fiat dal sito fiat (dove si inseriscono i dati dell'auto, ecc) mandala bella pesante e scrivi che se entro 5 gg non ti contattano ti rivolgerai ad un legale. poi ti contatteranno sicuramente e ti manderanno in officina a cambiare le boccole. Se con il cambio boccole il rumore persiste, allora ti conviene chiamare un legale.
io sono in questa condizione: il 3 novembre mi cambiano le boccole. Ma le ultime boccole hanno un effetto temporaneo, durano solo 600 km.
Ah..dimenticavo, fatti rilasciare una rievuta dall'officina dove si rileva l'intervento che hanno fatto ed il motivo dell'intervento. Avrai meno problemi con il tribunale.

Profilo  

Numero Post: 2193 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 13:14 
Non connesso

bruggio ha scritto:
gennaro ha scritto:

Quello che ho già detto e che ribadisco: buttala, permutala, rottamala, cambiala, compra BMW, VW, Jaguar, Ford, Land Rover o quello che vuoi!
Fai come ha fatto ludo: cambiala con un'altra macchina, risparmiandoti anche un anno di calvario appresso a officine incompetenti e un servizio di Customer Care di Fiat inesistente dal punto di vista di chi ha manifestato il difetto.
Io sono soddisfattissimo della MIA Fiat Bravo e non ho intenzione di cambiarla con niente.

mi sembra di vedere che è assolutamente assente in te il senso della correttezza, della giustizia e soprattutto il rispetto minimo del consumatore. La tua becera risposta non serve a niente ne a me ne a tutto il forum!!! sarai anche soddisfatto della tua bravo, ma tanti clienti la stanno odiando, ti rendi conto??? Sono sicuro che se fosse successo a te avresti fatto di peggio dopo che hai speso 23'500 euro. Che valore dai ai soldi??

Profilo  

Numero Post: 2194 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

gennaro ha scritto:
bruggio ha scritto:
gennaro ha scritto:

mi sembra di vedere che è assolutamente assente in te il senso della correttezza, della giustizia e soprattutto il rispetto minimo del consumatore. La tua becera risposta non serve a niente ne a me ne a tutto il forum!!! sarai anche soddisfatto della tua bravo, ma tanti clienti la stanno odiando, ti rendi conto??? Sono sicuro che se fosse successo a te avresti fatto di peggio dopo che hai speso 23'500 euro. Che valore dai ai soldi??

sicuramente bruggio si sa difendere da solo, però secondo me, non molto corretto sei tu!!! :angry:
tutti noi abbiamo rispetto dei soldi e della fatica che dobbiamo fare per guadagnarli, però non è colpa nostra se non tutti hanno il rumore, e se dal nostro punto di vista, la bravo è una macchina eccezionale!
inoltre , sinceramente non capisco perche' non facciamo il bene del forum a dire che non tutte le macchine ne soffrono (ripeto sono una minoranza), e anche l'assistenza, non è come dici, basta che giri per il forum e tirendi conto di quanti sono soddisfattissimi.
Questo forum,credo che sia uno dei più obbiettivi, perche' si può scrivere di problemi , ma anche di grandi soddisfazioni, e ti garantisco, che siamo tutti dispiaciuti per quello che vi sta succedendo :(
Come in tutte le cose, bisogna avere un po di c..o, e se ti è capitata una macchina sfortunata, mi dispiace per te e per tutti gli altri, ma se dopo tutti gli interventie tutti i consigli che puoi trovare in queste 110 pagine, non si riesce a risolvere,nemmeno io saprei che dirti, se non di sbarazzartene.
la fiat è una grande industria, ma se non sai, è fatta di persone, e non di alieni, evidentemente, non riescono nemmeno loro, con tutta la tecnologia a risolvere.....(magari in bmw hanno assunto ET). :lol:

Profilo E-mail  

Numero Post: 2195 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 15:53 
Non connesso

paolobnv ha scritto:
gennaro ha scritto:
bruggio ha scritto:
gennaro ha scritto:

sicuramente bruggio si sa difendere da solo, però secondo me, non molto corretto sei tu!!! :angry:
tutti noi abbiamo rispetto dei soldi e della fatica che dobbiamo fare per guadagnarli, però non è colpa nostra se non tutti hanno il rumore, e se dal nostro punto di vista, la bravo è una macchina eccezionale!
inoltre , sinceramente non capisco perche' non facciamo il bene del forum a dire che non tutte le macchine ne soffrono (ripeto sono una minoranza), e anche l'assistenza, non è come dici, basta che giri per il forum e tirendi conto di quanti sono soddisfattissimi.
Questo forum,credo che sia uno dei più obbiettivi, perche' si può scrivere di problemi , ma anche di grandi soddisfazioni, e ti garantisco, che siamo tutti dispiaciuti per quello che vi sta succedendo :(
Come in tutte le cose, bisogna avere un po di c..o, e se ti è capitata una macchina sfortunata, mi dispiace per te e per tutti gli altri, ma se dopo tutti gli interventie tutti i consigli che puoi trovare in queste 110 pagine, non si riesce a risolvere,nemmeno io saprei che dirti, se non di sbarazzartene.
la fiat è una grande industria, ma se non sai, è fatta di persone, e non di alieni, evidentemente, non riescono nemmeno loro, con tutta la tecnologia a risolvere.....(magari in bmw hanno assunto ET). :lol:

beh..che dire..se non riescono a risolvermi il problema, vuol dire che cambio auto, ma solo dopo che mi hanno rimborsato il deprezzamento dell'auto a causa del problema. infatti già due concessioniarie di altre marche mi hanno chiesto se l'auto "è affetta da rumore al posteriore". lo sanno anche loro. penso che la soluzione è solo legale. ma andrò fino in fondo. Spero anche gli altri. La fiat è fatta di persone, e meno male!!, ma che riescano a capire i propri limiti, a migliorarli e a pagare se sbagliano. E' solo questione di onetà, correttezza e laltà. detto questo ho chiuso.

Profilo  

Numero Post: 2196 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 16:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
bruggio ha scritto:
p.s: *******, devo chieder*i per favore di non quotare post troppo lunghi, grazie.

BASTA, ve lo stanno dicendo in prosa ed in musica di non quotare post che stanno sopra a quello che dovete rispondere, il fatto sta che poi tutti noi altri ne dobbiamo rispondere; lo so che "siamo" tutti scontenti per l'evoluzione di questo post, ma un po' di educazione.............

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2197 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 16:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

gennaro ha scritto:
mi sembra di vedere che è assolutamente assente in te il senso della correttezza, della giustizia e soprattutto il rispetto minimo del consumatore

Mi spiace dirtelo gennaro ma ti stai facendo prendere la mano...bruggio ha nominato giustamente il mio caso. Bene io sono uno di quelli che non intendeva rimetterci manco una lira anzi...e sopratutto dopo la resa di fiat tutta non intendevo camminare in un auto col rumore la posteriore. Anche a me mi consigliavano di venderla usata (perdendoci 4-5 k€) non ci ho mai pensato! Ho parlato chiaro e dalla prossima settimana spero di camminare con un auto nuova senza rumore al posteriore. E' come se l'avessi acquistata oggi e non un anno fà...per scelta mia

gennaro ha scritto:
Avrai meno problemi con il tribunale
ho cambiato modello altrimenti l'operazione sarebbe stata a costo 0 per me.
Fiat non farà mettere mai piede in un tribunale ad un suo concessionario (il sulo citabile) farà accordi laddove è evidente ed ineliminabile il problema. E chiaramente là dove è stato segnalato entro i termini legali.

Guardate ho avuto modi di aver a che fare con l'assistenza fiat: è l'unica cosa che non cambierei del mio acquisto! Non hai mai battuto ciglio sempre intervenuto sempre data la macchina sostitutiva e sopratutto mai nascosti dietro una pagliuzza. Ho esperienze di altri servizi di marchi diciamo più blasonati e vi dico che non sono all'altezza. Il discriminante è il fatto che stiamo in italia e fiat è l'azienda nazionale ed ha una rete da paura con concessionarie (questo conta molto) mastodontiche attrezzatissime con servizi collaudati. Ma forse è anche merito di una politica del gruppo se l'officina ufficiale migliore come assitenza a livello europea è una concessionaria fiat che sta in germania.

yamaha74 ha scritto:
Ludo hai trovato quel testo di lettera che avevi spedito?

Guarda ho cercato niente chiedi a maxx76 gliene invia un form tipico...

Profilo E-mail  

Numero Post: 2198 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Beh qui Ludo ti devo contraddire E DI BRUTTO per quella che e' la mia esperienza:

la maccina sostitutiva non me l'hanno MAI data se non nell'ultimo intervento.
Una volta se la sono dimenticata ed ne erano sprovvisti al momento che io portai la macchina cosi' dovetti arrangiarmi (25 km) ho dovuto chiamare mio fratello che venisse a prendermi.
Si sono SEMPRE nascosti dietro una pagliuzza: un capoofficina che dice che la radio non va perche' deve venire a piovere cosi' riceve meglio; e' una boiata megagalattica ; io fossi nell'officina e in fiat Licenzierei il capo officina.
ho Un rumorino e loro affibiano la colpa allo skydome oppure un altro rumorino e mi dicono che sono òle pastiglie dei freni che non hanno piu' l'amianto e dunque cigolano. E' UNA VERGOGNA. Ne ho cambiate 2 ma sono state una peggio dell'altra.

Dicono di avermi sistemato la cornicetta che vibra attorno al cambio e vengo a scoprire che in pratica non l'hanno nemmeno toccata.
Mi si accende la spia a triangolo aranzione con punto esclamativo arancione in mezzo e loro mi dicono che e' perche' ho premuto freno e frizione insieme!!!!!!
Vado a guardare il libretto e segnala avaria ai sistemi di sicurezza!!!

Inoltre come se non bastasse ho la macchina la' ferma da 35 giorni e non sanno risolvermi il problema e mi hanno addirittura invitato a non telefonare piu' perche' non sapevano come risolvermi il problema.!!!!

DOVE E' LA SERIETA' E LA PREPARAZIONE DELLA RETE ASSISTENZA FIAT?? scusa tanto ma io non l'ho vista.

Avro' fatto oramai una ventina di interventi in officina e non mi ahnno risolto manco mezzo problema.
Ho avuto oramai un fermo macchina che in 11 mesi si aggira intorno ai 2 mesi.

NO NO MI SPIACE MA PER QUELLO CHE MI RIGUARDA LA RETE ASSISTENZIALE E' DA CENSURARE E' VERGOGNOSISSIMA.

Ti invito anche a seguire il post sotto la sezione interni: DISASTRO SEDILE ANTERIORE LATO SX..
Io e' piu' di un mese che non vedo la mia macchina e non so dove sia perche' mi pare che non sia nemmeno piu' nell'officina; di sicuro so che e' smontata (il tetto il rivestimento interno i montanti della carrozzeria) e so anche che non sanno come risolvere. e io sto pagando tra le altre cose fior fiore di assicurazione che sulla macchina sostitutiva non hanno. Tra 15 giorni devo rinnovarla per la modica cifra di 1360 euro e non ho la mia macchina da 35 giorni filati.
Che devo dire??

Comunque penso che mi potrai capire poiche' una cosa simile ti e' capitata anche a te.
Comunque ora sto trattando la cosa con il mio legale perche' non si possono permettere di trattare un cliente cosi'.
Io l'ho pagata tutta e subito la macchina e loro mi prendono per il c**o cosi'. Senza contare la perdita economica che ho nella differenza tra metano e gasolio e i disagi che mi hanno causato.

Ma vi invito a seguire la discussione che ho citato prima e provare vergogna e indignazione per come questo marchio si sta comportando nei miei confronti.

CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2199 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

l'opinione cambia da officina in officina,
devo ammettere che sei stato sfortunato anke su quel lato,
io x fortuna devo quotare Ludo x l'assistenza(fino ad oggi),sono stati sempre cordiali e consapevoli del difetto che è sulla mia auto.
x la soluzione non è compito loro,se nn arriva dalla sede,nn possono mica fare miracoli...
i casi segnalati su questo post sono in continuo espansione,sul web la notizia gira,
io porterò la mia auto in officina questa settimana,mi hanno offerto l'auto sostitutiva(speriamo bene)non so x quanto tempo se la tengono,il meccanico non ha saputo dirmelo.
in ogni caso la via legale è inevitabile,ho già incaricato un legale a procedere,speriamo si risolve il tutto al piu' presto,
VOGLIO GODERMI LA MIA AUTO ma senza rumore..... :(

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 2200 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 23:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mik83 ha scritto:
Comunque penso che mi potrai capire poiche' una cosa simile ti e' capitata anche a te

Certo che ti capisco mi sono successe cose molto simili e quando ci sono capitato dentro ero pure io inca..to di brutto!
A mentre fredda però il mio giudizio l'ho espresso prima. Ho certo puntualizzato che dipende dall'officina.

mik83 ha scritto:
non so dove sia perche' mi pare che non sia nemmeno piu' nell'officina

Di certo non è in officina ma ricordati che è tuo diritto saperlo passano un guaio se non te lo dicono. Cmq a me sta storia è andata esattamente allo stesso modo, conoscevo un alto dirigente in fiat che mi ha rassicurato dopo 2 mesi che non avevo notizie (inizialmente mi era stato detto che ritornava in fabbrica ma a cassino) dell'auto dicendomi che era su da loro a torino!!!

mik83 ha scritto:
io sto pagando tra le altre cose fior fiore di assicurazione che sulla macchina sostitutiva non hanno

Questo è strano perchè quando mi hanno dato la sostitutiva ho preteso copertura totale (molto più delle mie polizze). Il fatto che la devi rinnovare magari ti potevano dire con anticipo che si trattava di tanto tempo almeno così la fermavi. Uguale anche nel mio caso ma come dire avevo l'auto sotitutiva per cui pareggiavo i conti.

mik83 ha scritto:
Senza contare la perdita economica che ho nella differenza tra metano e gasolio e i disagi che mi hanno causato

Questa non l'ho capita!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora