:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 17:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2005, 12:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Non scrivete in MAIUSCOLO!!!
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1562

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2005, 18:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

scusa, hai ragione, ho modificato subito, sai uso il pc sempre in maiuscolo per il programma che uso per lavoro, e mi dim :cry: :cry:
starò più attento prometto :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 22:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Cita:
in 30.000 Km ho avuto solo un problema di serratura

beh...in 12000 km..ne possono succedere di cose. :santarello:

ok ok...ho toccato ferro :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 19:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

gluca ha scritto:
Cita:
in 30.000 Km ho avuto solo un problema di serratura

beh...in 12000 km..ne possono succedere di cose. :santarello:

ok ok...ho toccato ferro :lol:

:yeah: :yeah: :yeah: :woot: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2005, 18:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
A livello di affidabilità meccanica sono le MIGLIORI autovetture presenti sul mercato, in rapporto, ovviamente, alla fascia di prezzo.
Devono assolutamente migliorare la cura dei dettagli e le finiture generali.

STOP

P.S. Dimenticavo..... Si dovrebbe anche cambiare l'imbecille esterofilia della maggior parte dgli italiani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2005, 18:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

hai qualche prova di quello che dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio: concordo...
Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 9:39 
Non connesso

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Andrea81 ha scritto:
Eorl ha scritto:
piccolissima polemica: ma come si fa a dire che è meglio una marca se non si è mai provato nulla di diverso?

<_<

io ad esempio sono contento delle mie Fiat ma ho avuto anche marche straniere (che non è la stessa cosa di salire sulle macchine degli amici e simili)

Concordo, ma vale anche al contrario, a volte da fastidio vedere le nostre auto criticate da chi ha sempre avuto altre marche ;)

PS: in famiglia abbiamo avuto una sola auto straniera e sul lavoro abbiamo auto di varie marche e tipi ma, anche grazie al capo Lancista (si dice cosi? cmq :ok: ), abbiamo deciso che d'ora in poi acquisteremo solo auto e furgoni del gruppo Fiat :evvai:

PS2: per due anni sono stato costretto ad andare in giro prima con un Inca e poi con una Ibiza, entrambi 1.9SDI... se non sono diventato sordo è un miracolo, le avevo 24/7... secondo la ditta potevo usarle anche per i fatti miei... ma uscire la sera con quei cosi non era il massimo... e la mia Seicentina nuova di pacca era chiusa in garage e a volte non la toccavo per oltre un mese :cry:

Concordo anche io. Io in 12 anni di patente ho posseduto:
1. Fiat ritmo 60cl del babbo dal 1983 rottamata ad anni 20 con km 240.000 senza rifare mai la frizione!!! e con guasti nella norma.
2. 2 fiat uno ultima serie sempre del babbo con guasti zero
3. Renaul clio rt 1.200 del 1993 mia prima auto - problemi ganasce freni si bloccavano da sole e fumavano, centralina appena finita la garanzia, vetri elettrici più volte sostituiti.
4. Ho venduto la clio per i difetti e i consumi (12 km/l) per una Fiat palio sw td70 nuova (non era bella ma robusta, spaziosa ed economica). Ho percorso 120.000 km in 3 anni si è rotto solamente la levetta del ricircolo aria in garanzia, poi l'ho venduta perchè la ditta mi ha dato l'auto.
5. Ora ho la stilo 1.6 dyn mw in 2 anni ho fatto solo 20000 km e sono contentissimo
La ditta mi ha dato una 205d van che abbiano rottamato per disperazione guasti e vecchiaia ed ora ho una saxo 1.5d van (perchè i capi non volgliono fiat - brutte esperienze con i fiorini fiat che abbiamo ancora con 300.000!!! che volgliono di più.
La saxo non va male ma dopo i 100 non senti più la radio dal rumore...

Ora sono riuscito a far cambiare idea al capo e abbiamo acquistato il boblo' cargo mjet, e ho fatta cambiare la passat 1.9 tdi del capo con una croma 1.9mjet 150cv.

Spero in bene....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Eorl ha scritto:
hai qualche prova di quello che dici?

Ammetto di essere stato troppo categorico.
E' che non sopporto l'esterofilia degli italiani. Ho avuto amici che con la Golf II GTD serie hanno percorso 400.000 Km senza problemi, così come il collega di mio fratello (qualndo era rappresentante di abbigliamento) ha percorso centinaia di migliaia di chilometri senza problemi con la sua Opel Rekord.
Adesso le VW non sono superiori alle Fiat ed il prezzo della Golf continua ad essere troppo alto rispetto alla concorrenza. La linea è assolutamente anonima eppure ...... La Golf è più venduta della Stilo (IN ITALIA !!!!!)
Mio fratello ha avuto una Opel Astra che gli ha dato più problemi cha altro e conosco tantissime persone che si sono (poco, per non fare la figura dei co....oni) lamentati delle serrature e degli alzacristalli delle VW.

Ritengo la nuova Ford Focus superiore alla Stilo come valutazione globale qualità-prezzo-prestazioni, mentre ritengo assolutamente dello stesso livello le altre autovetture medie straniere, che ho guidato e provato e che vedo quotidianamente perché le piosseggono le persone che frequento.
Quello che sicuramente nessuno può negare (esterofili compresi) è che a livello meccanico le FIAT non hanno niente da invidiere alle altre autovetture, anzi.
Il motore FIRE 1000 è stato per molti anni il punto di riferimento nel segmento delle utilitarie ed il nuovo 1.3 MJTD è riconosciuto da tutte le riviste come il migliore nella sua categoria.
Tuttavia le autovetture straniere contimuano ad essere molto vendute in Italia.
Negli altri paesi la situazione è totalmente diversa. In Francia ed in Germania esiste un campanilismo automobilistico di tipo totale. Perché ????
Non credo che sia solo colpa dell'immagine della Fiat nella collettività, ma anche di una "tara" di noi italiani.

Quello che mi da inoltre enormemente fastidio è sentire dire "IO una Fiat non la comprerei mai !!!" in modo molto "figo" da persone che una Fiat non l'hanno mai avuta.
Ho conosciuto una persona (purtroppo molto ignorante) che doveva acquistare un utilitaria per se stessa e si è recata da un concessionario multimarche del mio paese.
In esposizione era presente una Punto MJTD superaccessoriata a circa 13.000 € ed altre vetturette straniere a prezzi leggermente superiori.
Questa persona, il cui padre era possessore (non so quanto felice !!!!) di una Golf TDI IV serie pagata circa 50.000 milioni di vecchie lire, ha candidamente affermato (con olto "orgoglioe e presunzione" ) che, pur non avendo mai avuto una Fiat, non ne avrebbe mai aqcuistata una.
Molto fiera del suo gesto, all'interno della mia Stilo JTD MW nuova di zecca, mi ha detto:"Ho ovviamente acquistato una Renault Clio (a benzina !!!!) per 13.500 €.

In tutta onesta, pur riconoscendo che attualmente le auto francesi siano le più ricercate in termini di design, ho avuto un turbamento intestinale al sentir dire che una Renault (plasticosa quanto e forse più di una Fiat) sia superiore ad una Fiat.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Io ho avuto modo di provare una Clio 1.5 dCi seconda serie restyling....
E' una vettura con interni di qualità pari a Fiat.

Il cambio della vettura presenta un fastidioso movimento della leva in accelerazione e rilascio, la tenuta di strada non è delle migliori (una punto è 100 volte più stabile) e il motore dCi è un po' lento ma abbastanza piacevole tutto sommato...

Però dovessi comprarmene una.... Mi vengono i brividi al solo pensiero...
Mi da l'impressione che debba smontarsi da un momento all'altro... :unsure:

L'unico modello per cui potrei fare uno sforzo e comprarmelo è la versione RS 2.0 da 170cv.

La Clio III la conosco troppo poco per dare un giudizio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 22:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
millesei16v ha scritto:
Il cambio della vettura presenta un fastidioso movimento della leva in accelerazione e rilascio

Quoto
Lo ho notato anche io guidando (un giorno per caso ) il 1.2

inoltre sulla Clio percepisci la presenza di plasticaccia 1000 volte più che su una Punto

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: affidabilità Fiat e pregiudizi: che risate!
Numero Post: 51 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 12:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
Riuppo questo topic (che è l'unico che ho trovato sui pregiudizi verso Fiat ecc ecc) per raccontarvi un episodio curioso... Ieri sera arrivo in palestra e parcheggio davanti ad un Audi Q7, che noto avere il cofano motore sganciato, chiuso ma solo appoggiato per intendersi... Memore del fatto di aver visto tanti vecchietti che giravano in queste condizioni :azz: quando entro dentro chiedo di chi è e se si fosse reso conto della situazione... Alché il padrone (un istruttore) mi dice che sì, lo sa, ma non ci può fare niente perchè è rotto!! :o: :lol: :dito:

E poi dicono di Fiat... :azz: :yeah: :canna: :evvai:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 16:34 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2001
UAHUAHUAHUAHUAHUAH

Strano che non ti abbia detto che era un optional Audi per migliorare l'aerodinamica (già di per sè eccelsa) del Q7 :lol:

Profilo E-mail  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 16:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
beh nn è un grosso problema se si apre in autostrada il cofano....

istruttore in palestra con il q7??ah però :angry:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 17:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
Poi in genere i Q7 e baracconi simili in autostrada vanno piano... <_< (si, detesto i SUV, non ne capisco il senso visto, oltre a quello di curare l'impotenza :lol: )

Perché la vecchia 500 Abarth poteva andare con il cofano aperto e il Q7 che è cosi "fescion" no? :lol:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Andrea81 ha scritto:
...si, detesto i SUV, non ne capisco il senso visto, oltre a quello di curare l'impotenza...

No Andrea, non la curano nemmeno... Te la fanno dimenticare fino a che li guidi... Ma poi la sera in camera da letto sono dolori!! :lol: :sfottere: :yeah:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 11:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
zagial ha scritto:
Ma poi la sera in camera da letto sono dolori!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Come Mandrake con Gabriella: la filosofia dell'uovo! (La citazione non ha bisogno neanche del titolo del film!)
:lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate l' :ot: ma non ho resistito! :P

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 9:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
allora arrivo anch'io a scrivere qlc:
10 anni di patente e 3 auto possedute
1° renaut 19 250.000 benzina mai avuto nessun problema e ho fatto solo la frizione;
2° polo 1.4 jtd 3 cilindri dopo 2 mesi ritirata dal concessionario perchè restando al sole si fermava e non ripartiva più
3° la polo sostituta dell'altra 1.4 jtd 4 cilindri e dopo 2 anni di nuovo problemi con tutte le centraline
possiamo dire che in famiglia ho una ford fiesta e ha continuamente problemi ai freni mentre l'audi a4 station di mio fratello ha più di 250.000 km e ora inizia a non tirare più

tutto questo per dirvi che la fiat con la bravo ha fatto una grande macchina e sono contentissima di ciò e di averla scelta :ok:

Profilo  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 15:56 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2001
catia79 ha scritto:
polo 1.4 jtd
... 1.4 jtd

Vorrai dire TDI :shifty:
Non mischiamo la m**da con la cioccolata :rolleyes:

Profilo E-mail  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 16:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2011
Allestimento: Sport
mr_grady ha scritto:
Vorrai dire TDI

si grady ma oggi litigo con la tastiera porta pazienza :P

Profilo  

Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2009, 16:10 
Non connesso

vi racconto la mia! oggi vado da un autoricambi per comprare le pastiglie dei freni ant. (dopo 60000Km) e vi era un tipo con una opel zafira 1.7 dti con 90000km che aveva problemi di pompa gasolio e turbina con consumo eccessivo d'olio, rammaricato per i prezzi dei ricambi gli sento dire che da una opel non si sarebbe mai aspettato un guasto simile che allora meglio una fiat che è "scarsa" ma almeno costa poco, io incazzato dalle sue parole gli risp che la opel era tanto buona tanto da farsi dare i motori da fiat ma lui con aria da presa in giro mi dice che sona stati i tedeschi a inventare il comonrail (gruppo fiat alfa 156 jtd 1997),che il gruppo w ha inventato l'niezione diretta nei diesel (fiat croma 2.0 tdi 1988) e che opel monta motori di sua concezione e non fiat (gruppo fiat powertrain),tutto questo mi fà pensare di quello che certi venditori,meccanici,elettrauti di marche straniere vanno imbrogliando alla gente pur di far affermare marchi come w,psa,mercedes,ford,gm ecc persone che di auto non capiscono un ca**o ma che recano un danno enorme alla fiat e al popolo italiano,consiglio a queste persone di andare a risiedere all'estero perchè non abbiamo bisogno di italiani venduti(se pur per un posto di lavoro)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora