:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 121 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 9:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ho avuto lo stesso problema anche io, quando giravo a destra sentivo un "toc"... ho portato la bravo in officina e in un giorno hanno smontato e rimontato tutto, mi ha detto il capo officina che era un problema meccanico, però non ho ben capito cosa, "un montaggio tra maschio e femmina che funzionava male"... fatto sta che ora è tutto perfetto :D l'unica cosa è che hanno rimontato lo sterzo in modo non ineccepibile e quindi si vede un po' di plastica che prima non si vedeva, ma non mi lamento perché lo so che quando vai a smontare le cose poi non tornano più come prima!

optionals: cerchi in lega 18'', specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzatore bi-zona, sensori parcheggio posteriori, airbag ginocchia guidatore, presa 12V nel baule... e ora anche ruota di scorta!

Profilo  

Numero Post: 122 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 9:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

per grigo 82
allora usiamo la stessa officina! non sono io che sono pazzo sono loro che sono dei c.....ni. Dove la porti adesso?????

Profilo  

Numero Post: 123 MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 23:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
Ho portato questa sera la mia auto per il contraccolpom allo sterzo: domattina sostituiscono il piantone completo (il mecc mi ha fatto pure vedere il pezzo nuovo), spero proprio di risolvere..

Profilo  

Numero Post: 124 MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 9:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
@ emix2001

Guarda da allora non sono più tornato in nessuna officina, ma volevo provare a sentire in quella della mia città che si chiama AUTOVIGNOLESE... non sono in buonissimi rapporti con loro ma vedo come si comportano, se si rivelano onesti mi sa che rimarrò da loro...

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 125 MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Auto appena ritirata. Piantono superiore sterzo sostituito, risultato: sterzo precisissimo, nessun contraccolpo o rumore tipo toc: perfetto!!

Profilo  

Numero Post: 126 MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Piccolo aggiornamento: "grilli" nel volante presenti (prima della sostituzione no), ossia quel rumorino strano che molti hanno notato.. ma la tengo così, meglio il grillo con il piantone nuovo che il gioco dello sterzo!

Profilo  

Numero Post: 127 MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 21:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Rieccomi :D giusto per portare un contributo, sorvolo con i rapporti con la concessionare che dubito avrà occasione di rivedere la mia auto, dopo aver cambiato officina e essere rassicurato sul fatto che il problema c'è o meglio c'era e non era una mia fantasia e non è affatto un rumorosità di serie (vorrei ben vedere che sia di serie sentire sbattere quasi a smontarsi lo sterzo quando curvi a destra) viene sostituita la scatola dello sterzo. Tutto ok leggero fruscio durante lo sterzo ma lo faceva anche prima e lo faceva anche la mia vecchia auto e poi si sente solo a voler essere pignoli :D , e poi si sà smonta e rimonta la perfezione non esiste ma almeno si prova a risolvere le cose (nota critica nei confronti del concessionario)

Da un paio di giorni però avverto un rumore che credo sia il famoso grillo di cui vi sento parlare, sinceramente a me sembra più un rumorino come di molla che viene tirata o storta, non è fastidioso al momento e magari durante il tagliando lo segnalo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 128 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 13:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Stessa cosa a me..sento un leggero "trrrrrrrrrrrr" quando sterzo a dx o sx..soprattutto quando lo sterzo da dx torna alla posizione centrale..non è fastidioso e si sente soltanto a radio bassa-spenta..lo segnalerò anke io in futuro..per adesso me lo tengo perk non è fastidioso..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 129 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Allestimento: Emotion
Ciao a tutti, volevo dirvi che anche sulla mia bravo 1900 120cv sento un fastidioso rumore provenire dalle ruote(almeno credo,non sono sicuro) quando effettuo sterzate da fermo. inoltre l'altro giorno mentre facevo una salita in retromarcia con il city attivato,vibrava lo sterzo da paura!!!! infine, quando premo il pedale della frizione sento un rumore come fosse uno scatto(tic tic)...qualcuno sa darmi indicazioni????almeno prima di andare in officina a farmi raccontare balle...ci vado preparato. grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 130 MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 18:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
ALFA1 ha scritto:
Anche la mia Bravo soffre da un paio di mesi (dopo 25.000Km percorsi!!) del rumore allo sterzo. Si sentono dei clik-clak quando si sterza da fermo o a bassa velocità. Mi hanno già sostituito il cablaggio spiralato dei comandi al volante, ma non è servito a niente. Quindi da quel che ho letto, l'unica soluzione è la sostituzione della scatola di sterzo. Confermate?

@linus: il rumore della frizione è dovuto al pistoncino e all'attacco del pedale. A me ne hanno cambiati 3 diversi di 3 step di
modifica diversi. Solo l'ultimo ha risolto il problema (guardacaso gli altri erano tutti in plastica, mentre l'ultimo ha il
pistoncino e l'attacco metallici...). Vai in conce e rompi le p..e e continua a lamentarti, e chiedi di farti cambiare il pedale.
Se non fai così, fanno finta di "pomi" come si dice dalle mie parti, e non cambiano niente!

Ho spostato i post successivi in cui parlavamo del rumore alla frizione nel post adatto..qui continuiamo a parlare del clik clak...lascio la citazione in grassetto di alfa1 xk inerente a quest'argomento.. :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 131 MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 19:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

ragazzi buona sera a tutti...volevo chiedere se fosse normale....che mentre facevo una salita in retromarcia con il city attivato(ma anche senza....un po meno),vibrava lo sterzo da paura!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 132 MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 15:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

linus_deejay ha scritto:
Ciao a tutti, volevo dirvi che anche sulla mia bravo 1900 120cv sento un fastidioso rumore provenire dalle ruote(almeno credo,non sono sicuro) quando effettuo sterzate da fermo. inoltre l'altro giorno mentre facevo una salita in retromarcia con il city attivato,vibrava lo sterzo da paura!!!! infine, quando premo il pedale della frizione sento un rumore come fosse uno scatto(tic tic)...qualcuno sa darmi indicazioni????almeno prima di andare in officina a farmi raccontare balle...ci vado preparato. grazie

temperatura esterna molto bassa (3 gradi o meno?) crr crr che viene dalle ruote o da la sotto nelle manovre. Presente. Ovviamente l'officina: non sentiamo niente, tornato ho preso la testa del meccanico e gli l'ho infilata nel pozzetto. Si sente, mi ha detto, teniamo la macchina due giorni, forse da lubrificare le ralle o da sostituire.

Profilo  

Numero Post: 133 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:33 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
oggi la mia bravo è entratata in officina per "togliere" il grillo dallo sterzo .....speriamo bene :yeah:

bravo t-jet 120 emotion nero provocatore blue and me bracciolo posteriore stereo mp3 hifi 260w KIT XENON OBD 6000K,vetri oscurati,pedaliera sport,battitacco ant+post,tappetti su misura logo bravo,filtro bmc,antennino simoni racing,interno in pelle rossa by autoselleria brescia.impianto gpl lovato easy fast
ordinata 17 maggio 2008
arrivata 10 luglio 2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 134 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:09 
Non connesso

facci sapere

Profilo  

Numero Post: 135 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 19:21 
Non connesso

auto consegnata dopo mezza giornata,il ruomore (grillo)è scomparso,lo terzo è peretto come nuovo,dalla diagnosi mi è parso di capire che è un interferenza tra contatto spirellato e devioluci,o qualcosa di simile...vediam adesso quanto tempo regge!!!ringrazio l officina motauto di settimo cordiali e velocissimi e per ora efficentissimi

bravo t-jet 120 emotion nero provocatore blue and me bracciolo posteriore stereo mp3 hifi 260w KIT XENON OBD 6000K,vetri oscurati,pedaliera sport,battitacco ant+post,tappetti su misura logo bravo,filtro bmc,antennino simoni racing,interno in pelle rossa by autoselleria brescia.impianto gpl lovato easy fast
ordinata 17 maggio 2008
arrivata 10 luglio 2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 136 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 13:59 
Non connesso

tutto in garanzia? sai di preciso cosa hanno fatto?

Profilo  

Numero Post: 137 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 17:28 
Non connesso

tutto assolutamente in garanzia,sinceramente mi hanno fatto vedere il foglio con relativo lavoro eseguito ma lo hanni ripreso e nn l ho letto tutto!!!cmq è una concessionaria fiat ufficiale,tutte dovrebbero riuscire a rsolvere qst problema....com ti ripeto si parlava di un interferenza tra il contattto spirellato e qualche altro contatto all interno del piantone

ordinata 17 maggio 2008
arrivata 10 luglio 2008

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 138 MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 10:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

è stato quello che mi hanno fatto per due volte, il capofficina faceva intendere che la sua fosse una performance "artistica" nel rimontarlo correttamente, e che mediamente andava fuori posto con un nonnulla. Se ragionassi così al lavoro mi correggerebbero "artisticamente" io connotati.

Profilo  

Numero Post: 139 MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 15:19 
Non connesso

insomma secondo te non si risolve niente, emix?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 140 MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 19:14 
Non connesso

emix2001 ha scritto:
è stato quello che mi hanno fatto per due volte, il capofficina faceva intendere che la sua fosse una performance "artistica" nel rimontarlo correttamente, e che mediamente andava fuori posto con un nonnulla. Se ragionassi così al lavoro mi correggerebbero "artisticamente" io connotati.

il mio non haparlato di niente,nesi è vantato di aver fatto chissa cosa,mi ha consegnato la macchina facendomi leggere la scheda dove si attesta il lavoro eseguito,adesso è silenzioso e nn presenta nessuna altra anomalia,saprò dirvi se ritorna.....

ordinata 17 maggio 2008
arrivata 10 luglio 2008

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora