:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 22:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
Ascolta oltre a tutti quelli che ti hanno dato dei buoni consigli ,anche chi ha la barba bianca come me ,ex audiofilo con impianto hi-fi in casa composto da un amplificatore inglese saldato a mano (audiolab) e casse sintar due della chario + il giradischi thorens e il riproduttore a casette aiwa singolo a tre testine, la mia malattia per l’audio era arrivata all’estremo ,un milione di lire per un’autoradio con dolby b e c 20 –20000hz di risposta in frequenza su nastri .
Ti dico brevemente il mio parere : per sentirle bene le casse devi pomparle ,cioè con un buon amplificatore , ma le casse dettano sempre legge , devono essere di qualità devi sapere che per i tweeter ,bastano 10w rms per assordarti ,per i medi 40 w rms e per il woofer , almeno 70 rms , e poi stai sicuro che devi uscire dalla macchina per sopportare una potenza simile . la cosa più difficile in natura è quella di avere degli incroci perfetti , cioè non avere carenze nelle frequenze ,il crossover è il punto chiave ,meglio se è elettronico con i tre ampli rispettivi ,alti, medi , bassi in ordine di potenza rms per 2 x10-40 -70 , ricordati solo che la cosa più difficile è di riprodurre un basso veramente basso ,30hz , un buon sub deve avere il diametro come priorità (non solo i watt) ,quindi un diametro da tredici con 100w rms ,personalmente lo ritengo una schifezza ,mentre un diametro da 26cm o meglio 32cm ,sarebbe in grado di riprodurre una frequenza di 30hz , che sinceramente non si sentirebbe dall’orecchio , ma dalle vibrazioni nel petto esempio un sasso lanciato nell’acqua , se è piccolo e lanciato con forza , produce un cerchio accettabilmente largo (sub piccoli e spinti)
Se invece lanciate un sasso grande li cerchi saranno enormi e ripetuti .
Ti spiego meglio , osserva le casse , se l magnete e grosso , vuole dire che a pari potenza , sono molto efficienti , si sentono di più a basso volume i famosi 100db (calcola che si perde un db a metro in campo aperto) ,pero io tanti anni fa volevo comprare dei woofer coral professional ,avevano 100db di resa ,ma poi ho notato che la gamma di frequenza si stringeva a solamente 50-2500hz , mentre i woofer pierless da 26cm di diametro , avevano 92,5 db ,ma la frequenza era da 35-3500 hz , allora li ho comprati .in sintesi piu vai su con i db di resa , più la gamma di frequenza si stringe e a musica diventa surreale dando la cosiddetta assuefazione d’ascolto ,cioè la musica ti “rompe” mentre un buon impianto non ti stanca mai , e non abbassi mai il volume .
p.s. metti solo un’ampli e vedrai il tuo impianto trasformarsi ,contaci , poi se la malattia arriva al mio stadio ,è meglio che mi consulti , ampli herman kardon , casse b&w ,oppure per l'auto consiglio le hertz . saluti

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Ultima modifica di cerbero64 il domenica 5 giugno 2005, 15:36, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 7:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 giugno 2005, 18:10
Messaggi: 116
Località: Castellucchio (MN)
cerbero64 ha scritto:
Ascolta oltre a tutti quelli che ti hanno dato dei buoni consigli ,anche chi ha la barba bianca come me ...


ciao cerbero

come va? io sto per fare fuoco per qualche pancetta e salamella!!! :D :) :woot: :santarello: :brinda: :brinda: :brinda: :brinda: :brinda: :brinda: :brinda: :brinda: :brinda:

senti siccome tu sei un malato di quelli giusti :alienff: ti vorrei chiedere una cosa...

In macchina (sulla punto che ho cambiato per la stilo) ho un imp. 3 ampli e casse varie... ho qualche dubbio sull'ampli del sub ed il relativo sub - ora possiedo un impact stealth 2 170w rms x 2 (oppure 1 x 540 w rms 4 Ohm o 1 x 600 w rms 2 Ohm) collegato in stereo a sub impact serie 37 200/400 w x 2 (di diametro dovrebbe essere un 32 cm.)

Tralasciando le casse in portella e pannello (che già mi accontentano) sono un pochino deluso dai bassi... nel senso che il sound mi sembra al top solo nelle canzoni country, pop semplice e rock, quando invece attacco della disco o per intenderci roba tipo hardcore il basso diventa un po' "sporchino" e pur dando una notevole VIBRAZIONE (la sensazione è che l'abitacolo vada in pressione) il basso tende ad avere un suono più tenue... in poche parole mi sta demolendo le plastiche interne della car con le vibrazioni ma il suono all'orecchio sembra di volume inferiore, infatti a baule aperto o da stare fuori dall'auto il basso si sente molto poco.
L'altro problema è che col volume quasi al max si sente un suono equilibrato e completo, si sentono abbastanza in sintonia sia gli alti, che i medi ed i bassi mentre scendendo col volume le tonalità basse si sentono molto meno rispetto agli speaker delle portelle, che li "coprono".

Ho pensato che potesse anche essere un problema di dimensioni del baule o dell'abitacolo.... quale potrebbe essere la causa???

P.S. ho provato pure a collegare l'ampli al sub in 1 canale impedenza 2 Ohm mono e ti posso garantire che suona molto più preciso e potente ma il primo problema non l'ho risolto del tutto, poi ho avuto paura per il fatto che la parte centrale della membrana iniziava a scaldarsi.

un salutone!!!

:yeah:

_________________
Stilo 3p Gt 1.9 jtd 115 cv nero.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 16:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
;) si la mia malattia era arrivata a tal punto , che oltre ad aver speso un sacco di soldi anche con difficoltà ,di eliminare , l'autoradio era una mia preferenza , se volevo portare la radio , oppure un lettore cd mp3 o meglio un pen drive mp3 avevo predisposto un selettore per accendere i due amplificatori ant e post e un pin jack per collegare i dispositivi,non di grandissima potenza ma di qualità ,370 milalire nel 1988 per l'ampli posteriore ,un kenwood 37w rms x2 su 4 hom ,di piccolissime dimensioni.
Per l'ampli assicurati di alimentarlo con un cavo protetto da fusibile vicino alla batteria e collegato nella stessa con un diametro almeno di 6mm quadri ,grossolanamente calcola 3A a millimetro quadrato ,quindi 12v x 18A ti forniscono 216w effettivi di potenza ,inizia a fornire l'alimentazione giusta all'ampli , poi il fatto dei 2 ohm devi guardare e rispettere l'impedenza della cassa , se la cassa è 4 ohom devi mettere l'ampli a 4 ohm altrimenti l'ampli scalda e fonde, per il sub il baule della stilo è più che sufficiente guardagli il magnete , se è piccolo , va megio per il classico e il jazz,piu' il magnete è grosso piu' la cassa pompa a bassi volumi , a discapito della risposta in frequenza . es di un sub che scende veramente in basso con frequenza di risonaza da 29hz (da paura) hd122
http://www.coralelectronic.com/prodotti_caraudio.html ,ho avuto casse di questa marca per quindici anni con lla macchina fuori ,e non mi hanno mai tradito http://www.coralelectronic.com/index.html dai un'occhiata al sito e fatti una tua opinione :ok:

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 10:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
Cita:
Ciao scusami...

Se posso permettermi, io non ne capisco molto ma di marche ne ho provate diverse... e molte cose le ho pure buttate via... guarda se vuoi rimanere sull'economico ma avere anche un certo risultato secondo me dovresti spostarti dalla pioneer ... e da tutte quelle marche li...

io sono stato soddisfatto da:

sorgenti: clarion - alpine
casse: focal - impact
ampli: audison (anche piccoli ma efficaci) - impact
sub: io ho un impact e son abbastanza contento, è in sospensione pneumatica, di pressione ne ha, ma ho sentito un focal e mi è sembrato molto molto "Aperto", il suono è bello pieno e potente ed altrettanto pulito.

Io lascerei perdere i sub preamplificati, chissà perchè...

LA COSA CHE SECONDO ME E' PIU' IMPORTANTE E' CHE E' MEGLIO MONTARE POCHE POCHE COSE E MAGARI BUONE, NON CONTA A NULLA METTERE SU DI TUTTO E DI PIU'.

Comunque il SUB, da solo, secondo me fa un buon 60 - 70 % del lavoro e della tua soddisfazione, bastano anche 100w - MA DATI GIUSTI.


Quoto alla stragrande!!!!! :ok: anche se ci aggiungerei Hertz che hanno un buonissimo rapporto qualità prezzo..... :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 15:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Teniamo sempre presente che il sub è importante per un certo tipo di musica e che in genereale non rende un impianto "Hi-Fi".

Visto che è comodo e "costa poco", molti fanno un impianto "Hi-Fi" montando solo dei sub notevoli. Certo un reflex o un passa banda hanno il loro effetto "emotivo" ma con alcuni tipi di musica sono proprio incompatibili e se vai a controllare la definizione sonora un impianto mediocre dotato di uno o più sub "enormi" rende sempre come un impianto mediocre. Semplicemente fa più casino e ti "avvolge" con bassi che magari non sono neppure adeguati e proporzionati.

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 16:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
Cita:
Teniamo sempre presente che il sub è importante per un certo tipo di musica e che in genereale non rende un impianto "Hi-Fi".

Visto che è comodo e "costa poco", molti fanno un impianto "Hi-Fi" montando solo dei sub notevoli. Certo un reflex o un passa banda hanno il loro effetto "emotivo" ma con alcuni tipi di musica sono proprio incompatibili e se vai a controllare la definizione sonora un impianto mediocre dotato di uno o più sub "enormi" rende sempre come un impianto mediocre. Semplicemente fa più casino e ti "avvolge" con bassi che magari non sono neppure adeguati e proporzionati.


è vero....però lo scopo del sub non è fare casino ma riempire la musica con le frequenze basse che un woofer non potrebbe riprodurre....magari frequenze anche non udibili....io quando ascolto certe musiche il sub non lo sento neanche ma se lo escludo percepisco la differenza....
poi un buon sub non fa ma casino ma "suona".
esempio:
Focal 33v2 330€ - Impact 5712 300€
esempio se li paragoniamo a parità di prezzo e amplificatore(audison lrx 1.400) ci sono delle belle differenze:
l'impact se ben litrato in reflex in SPL passa i 150 db il Focal fatica a raggiungere i 142....
però se cominciamo ad ascoltare musica l'impact ha un basso duro (anche in reflex) troppo secco, troppo presente ed è facile udire da dove arriva il suo suono mentre il Focal ha un basso più pulito, morbido e anche se si tiene ad un livello più alto è difficile da percepire la sua posizione e quindi non rovina la scena sonora.
il sub è utile in un impianto che si rispetti ma deve avere determinate caratteristiche....tant'è che Focal nella linea utopia be ha sia ap di grande livello ma anche i sub sono superlativi e non molto potenti.
per tornare all'esempio di prima se uno fa un impianto da SPL o ascolta musica tecno, hardcore è meglio impact, ma se uno ascolta tutti i generi e pretende qualità del suono e la pressione giusta nel giusto momento è di gran lunga superiore Focal.
poi il sub non deve essere troppo grande, max 32 cm perchè dopo diventa troppo lento e pieno di code....meglio un doppio 25-30 che un 38....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 19:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 7:40
Messaggi: 258
Mi intrometto... quoto in pieno Gufetto... Il sub... ( il mio è un caso disperato :D ) deve essere 1,4 volte piu potente degli altri componenti in media totale... ovvero:

prendi il mio caso: casse hertz 16,5 woofer e tweeter da 2.0 focal serie A
e dietro due Coax hertz.... in pratica mi sviluppano 300 w calcolndo anche le casse che ho messo sul pianale ( shark )solo che ho un sub da 38 sempre hertz ( free air 3800 che mi tira fuori 180w ... perchè ho un ampli 5 canali audison srx5 50wx4 + 1x180 )
Sbilanciatissimo... devo abbassare il sub poichè è troppo potente e copre il resto...
per prima cosa assicurati che l'amplificatore sia buono con la B maiuscola, consiglio Audison o Steg... sono fantastici...


poi ti ripeto... io sono malato e ho già ordinato 3 altri sub mtx da mettere 2 sui sportelli e uno in controfase con l'hertz nel baule!!!
poi mettero 2 medi per sportello e 2 tweeter!!!

insomma una rivoluzione!
sapete comè... il premio mi ha gasato!!! :P :D


poi ripeto.. io sono malato per davvero!!! quando si parla di suono!!! :azz:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 10:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
Sono d’accordo anche io per le hertz ,in rapporto qualità prezzo sono ottime ,ma secondo me bisognerebbe montare le casse tutte di una marca , perché ho constatato che le hertz hanno più tonalità basse rispetto alle marche comuni , e coprirebbero le altre ,quindi già avendo difficoltà a cercare un compromesso sulle frequenze d’incrocio ,ci si trova anche il problema dell’efficienza in db , ci vorrebbe un crossover elettronico e quattro ampli , regolabili oppure un’ampli unico la gamma di frequenza dei tweeter 5000-20000hz , dei medi 500-8000 hz circa, dei woofer 80- 1500hz e un sub che lo faccia veramente con diametro32 , il sub 28-300hz sono quelle frequenze che si sentono con il petto + che con l’orecchio come diceva giustamente gufetto .
;) queste sono le istruzioni base per costruire un buon impianto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 10:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:) volevo farvi notare un'altra cosa ,l'efficienza di una cassa in db , più si alzano i db e più la gamma di frequeza si stringe ,quindi si rendono meno adatte alla musica classica , il jaz , e musiche che richiedono un'ampia gamma di frequenza ,es. un organo elettronico .
in allegato delle casse dei miei tempi ,le pro e le normali ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 10:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
e se dovessi mettere un sub , monterei questo :wub:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 14:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 7:40
Messaggi: 258
Cerbero ti quoto in pieno per i crossover... infatti l'SRX5 non è solo un'amplificatore in classe d, è soprattutto un crossover elettronico e gestisce 5 uscite!!! :D infatti mi ci trovo benissimo!

solo che ovviamente la potenza è danneggiata dalla qualità! il mio crossoveraggio è
MB 8000 600
tw 15.000

sub 110hz

il rapporto è 1.9 volte sulle casse e per i dati spl sono
132 db

precisione acustica... 0.0007 mfc... non manca molto a un buon impianto.. anche se secondo me lanciando il connect dalla stilo e montandoci un bell'alpine non farei una lira di danno!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 15:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
l'audison è un gran ampli e va benissimo su un fronte intero dato che è molto bilanciato tra resa sulla medio-alta e resa medio bassa (prima per le casse davanti avevo un lrx 5.600 che amplificava il kit focal 165v2) ma da quando ho cambiato l'audison con uno steg k12 sui wf e un genesis dual mono sui tweeter è cambiato dal giorno alla notte. :brinda:
i woofer con lo steg sono fantastici perchè il k12 sulle medio basse è strepitoso, mentre il genesis sui tweeter è arioso, aperto e per niente pungente (cosa che era leggermente l'audison forse perchè meno potente)....ragà ora la musica mi provoca assuefazione starei ore e ore in macchina per ascoltarla :lol: ....magari con una bella gnocca di fianco. :canna:
quindi la mia conclusione e questa:
se uno ha intenzione di fare un impianto front-rear-sub o front-sub con un ampli per le casse e uno per il sub consiglio audison che è molto equilibrato ma se se uno vuole un front bi-amplificato consiglio steg sui wf e genesis sui tw e medi e come ampli sub in qualsiasi configurazione consiglio un audison lrx 1.400, ha tantisimo controllo sul sub anche con carichi impgnativi ad 1 ohm e poi una potenza impessionante :alienff: .... :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: RAGAZZI FATE PAURA
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 giugno 2005, 18:10
Messaggi: 116
Località: Castellucchio (MN)
Scusatemi ma sono rimasto alla ruota, guardate sarà perchè sono un ingenuo contadinello ma di quello che scrivete capisco si e no (ma ad essere abbondanti) un 30%

Vabbè comunque io sulla mia cambio su tutto... anzi volevo prendermi tutti gli speaker impact (il sub cel'ho già) ed aggiungere allo stealth2 (ampli del sub) uno stealth 4 canali così magari il baule diventa tutto impact, ed essendo tutto della stessa marca magari suona anche discretamente. Il tutto sotto sorgente clarion.

Ho già "SDERNATO" la punto, non sarà l'ultima???

:clap: :yeah: :azz: :love: :brinda: :nervoso: :walki: :incazz: :yeah: :water: :dorme: :canna: :evvai: :ubriaco:

SPERIAMO CHE ALMENO RENATO ZERO SI SENTA!!! HEHE :brinda:

Detto cinese: "Non siete voi a godervi l'auto, è lei che si gode voi".

adesso torno a tagliarmi le unghie dei piedi... :o:

_________________
Stilo 3p Gt 1.9 jtd 115 cv nero.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 22:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
chiedo scusa bananal,ci siamo lasciati un po andare ,cmq credo che il tuo preblema di bassi siano i woofer , non il sub , il sub fa il suo lavoro nella gamma sonora ultrabassa (quella che senti con il petto ) ,cambia i woofer , con degli hertz mi raccomando alti come wat nominali (se vuoi farli sentire al quarto piano) ,i woofer hanno una frequenza udibile alle nostre orecchie , mentre il sub sono quasi tutte vibrazioni , asscurati che l'ampli sia alimentato con un cavo di buona sezione (6mmq) perchè per muoversi hanno bisogno di energia .
Sinceramente non sono piu' al corrente di tutte le marche di casse ,non pratico più da anni ,ma le hertz le ho conosciute da tre anni ,e le ritengo un pò pompose quasi sul surrealismo ,adatte alla musica moderna .
Le hertz , le ho montate sulla punto a mio fratello nella predisposizione della punto posteriore , due semplici casse con adattatore da 13 cm ,si lamentava che non aveva bassi , gli ho schiaffato un ampli 20+20 rms e le hertz da 70w rms (nominali, non musicali che sparano sempre grosso). mi ringrazia ancora adesso sembra che ha dei bassi da woofer da 21 cm, mentre davanti ho lasciato l'amplificazione della radio ,l'impianto è rimasto proporzionato :ok: sono stato chiaro?

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Ultima modifica di cerbero64 il martedì 7 giugno 2005, 23:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 22:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:ok: blacklight ,il tuo impianto va benissimo ti ho votato anche io è di mio gradimento ;) io non apprezzo la solo la potenza , ma preferisco la qualità del suono , non deve essere carente in nessuna frequenza .

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 23:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 7:40
Messaggi: 258
si è vero ci siamo un po ... :ot: ma tranquillo... quoto in pieno cerbero... se metti 2 bei woofer davanti e gli dai un giusto taglio di frequenza con un buon amplidicatore... vedrai che senti tutto... meglio ancora se ne metti 2!!! poi se fai un 3 vie allora tocchi l'eccellenza!!!
:ok:

Se ti devo consigliare una marca... provata da me per un mio amico... ti assicuro che mi fà pentire di aver comprato le Hertz... ti consiglio la serie cobalt della ciare... sono efficenti nel vero senso della parola e hanno un suono eccellente... tagliate con il crossover dedicato a loro della ciare e un buon 100wX2 ( che siano reali ) viene fuori un'ottimo impianto... suono pulito e potente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 23:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:ok: quoto gufetto ,mi ricordi me ai miei tempi , hai parlato di una cosa che pochi conoscono ,l'assuefazione d'ascolto , in poche parole spiego per chi non lo sapesse ,è il tempo gradevole d'ascolto della musica anche a buon volume , senza stancarsi e abbassare il volume perche ti da fastidio .
es . di solito delle casse pompose (solitamente con magnete xxl )alte in db
dopo mezz'ora di ascolto stancano e si tende a ridurre il volume anche se in un primo momento sono molto più colorate nel suono delle normali; ma l'impianto che non stanca mai è quello che a discapito della dinamica resa in db (che si sentono molto più forti delle normali) ,è quello con un'ampia copertura in frequenze es.30-20000hz ,con un'amplificatore dal sound naturale , magari d'oltre oceano o meglio inglese ,valvolare magari come harman kardon con i toni alti e bassi escludibili quando suonano bene non è necessario caricare ne alti ne bassi ,e si resta delle ore senza stancarsi della musica .
Ai miei tempi cercai questi tweeter pr 102 ht.4 , e trovai un negozio con un tecnico del suono veramente capace , e mi disse:" ma lei vuole ascoltare la musica o vuole perforarsi l'udito?" mi fece capire tutto ;guardate questi tweeter da 106 db di resa cosa ne pensate ,secondo me il commerciante aveva ragione.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 0:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 7:40
Messaggi: 258
azz se aveva ragione.. comunque cerbero a parte ti quoto in pieno.. .poi non mi sarei spiegato meglio! Complimenti sei pure te un'audiofilo DOC!!!
ci risentiamo domani!
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 9:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
Cita:
e mi disse:" ma lei vuole ascoltare la musica o vuole perforarsi l'udito?" mi fece capire tutto ;guardate questi tweeter da 106 db di resa cosa ne pensate ,secondo me il commerciante aveva ragione.


con qui tweeter li devi stare attento che non si rompano i vetri con gli ultra suoni... :lol: :lol:
troppo esagerati sarebbero stati inutili... :B):

Cita:
quoto gufetto ,mi ricordi me ai miei tempi , hai parlato di una cosa che pochi conoscono ,l'assuefazione d'ascolto


già purtroppo c'è molta gente che fa gli impianti giusto per far saltare gli allarmi delle macchine a fianco :sick: .... tanti miei amici mi credono stupido perchè ho speso 2000€ e più per un impianto che non ha una potenza paurosa, mentre un mio amico con ha un impianto che con la metà suona di più.....però io sono della filosofia che i watt sono come gli amici: pochi ma buoni.... :canna:

Cita:
Vabbè comunque io sulla mia cambio su tutto... anzi volevo prendermi tutti gli speaker impact (il sub cel'ho già) ed aggiungere allo stealth2 (ampli del sub) uno stealth 4 canali così magari il baule diventa tutto impact, ed essendo tutto della stessa marca magari suona anche discretamente


non sono molto daccordo, uno deve sempre prendere i componenti migliori per lo scopo. sempre in rapporto ai soldi che si hanno a disposizione e la musica che si ascolta. ;)
es: io ho preso uno steg k12 per i woofer e un genesis dual mono sui tweeter perchè lo steg è molto performante e generoso sui range di frequenza mediobassi e poco performante, chiuso e ad alti volumi troppo stridulo e perforante sulle alte mentre il genesis è molto performante sulle medio alte, arioso e aperto puoi portare anche il volume al max che non perfora le orecchie ma mantiene una qualità più che eccelente. spero essermi spiegato bene perchè oggi sono un po dislessico.... :azz: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: non so gufetto...
Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 18:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 giugno 2005, 18:10
Messaggi: 116
Località: Castellucchio (MN)
Io pure ho speso fin'ora una cifra, e se devo essere onesto non ne è mai valsa la pena... credo che nella vita le cose importanti siano altre... ma a volte queste soddisfazioni sono abbastanza importanti... a me piace cambiare... provare... INSOMMA IO (COME FILIP1983) SONO ALTAMENTE SPECIALIZZATO NEL BUTTARE VIA TEMPO, E NEL MIO CASO IN SENSO SPECIFICO ANCHE SOLDI...

Insomma a me che i vetri esplodano non interessa, sono però abituato ad avere certi "Urli" in macchina... non so... Il Carissimo Filip ha TUTTO (TRANNE LA SORGENTE e IL SUB) IMPACT, ed è molto equilibrato... anche se a dire la verità le Hertz mi ispirano assai... Comunque farò delle prove e vi saprò dire... INTANTO MI FRACASSO IL CERVELLO... :water: :nervoso: :incazz: :nervoso: :incazz: :water: :incazz: :dorme: :nervoso: :ubriaco:

_________________
Stilo 3p Gt 1.9 jtd 115 cv nero.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it