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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 441 MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 21:09 
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sono i mjet che non hanno molta possibilità di effettuare un'operazione così senza avere avarie......... occorre farlo da mappa :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 442 MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 15:45 
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E kmq, almeno sul 1.6 mjet, è possibile solo parzializzarla via mappa, neanke kiuderla :azz:

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 443 MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 14:39 
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ciao ragazzi
mentre smontavo la valvola per pulirla mi è caduta un garnizione rotonda non sò dove và
aiuto
ciao ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 444 MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 15:09 
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all'estremità del tubo di acciaio lucido (almeno il mio è così) dove si avvita con il chiavino esagonale :ok: mettilo senno sfiata


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 445 MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 19:54 
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non ho capito mi potresti mandare una foto se è possibile
grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 446 MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 21:43 
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ragazzi non ho capito bene dove va la garnizione rotonda vi prego aiutatemi


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 447 MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 15:21 
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finalmente oggi ho tappato la valvola però volevo chiedervi voi dove avete messo la piastrina?Io lo messa alla fine della curva dopo la valvola .Ho fatto bene o dovevo metterla prima della valvola?

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 448 MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 16:48 
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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 449 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 7:06 
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alexstilo3p ha scritto:
finalmente oggi ho tappato la valvola però volevo chiedervi voi dove avete messo la piastrina?Io lo messa alla fine della curva dopo la valvola .Ho fatto bene o dovevo metterla prima della valvola?

:rolleyes: Allora come va? Impressioni?

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 450 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 12:55 
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ciao anche io sono intenzionato a tappare ' egr volevo sapere che materiale avete usato


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 451 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 13:13 
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va bene è migliorata ai bassi non di molto ma è migliorata poi a me interessa che non sporchi tutto e che prima si bloccava spesso e l'auto non andava ora devo vedere i consumi ma penso che non si alterano perchè il gasolio è sempre quello non è che gli ho aumentato il gasolio per quello chi dice che cosuma di più per me non è vero perchè si blocca solo l'entrata del fumo nell'aprirazione.
per stepizzetto ho messo una piastrina di lamiera

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 452 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 15:42 
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ciao scusa che ti rompo ma che piastrina hai messo


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 453 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 16:52 
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allora devi prendere un pò di lamiera anche un pò di alluminio spesso almeno 1mm poi con una forbice per tagliare la lamiera tagli a forma della guarzione che sta nella curva della valvola egr

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 454 MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 0:42 
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buonasera!ho un dilemma:
sto procedendo all'escusione della valvola egr tramite flangia di metallo.Volevo sapere se prima di procedere con la tappatura la valvola debba essere prima pulita. aspetto vostre notizia, grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 455 MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 7:50 
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Non stare a perder tempo flangiandola, stacca lo spinotto e vai tranquillo. Sì l'ideale sarebbe pulirla ma se la stacchi puoi anche lasciarla come è!Fai attenzione che quando metti la flangia devi anche sostituire la guarnizione altrimenti sfiata.


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 456 MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 10:21 
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una guarnizione liquida va bene?


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 457 MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 11:31 
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No secondo me no perchè c'è pressione, vai in fiat la ordini costa 2.5€.


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 458 MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 11:45 
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quindi devo usare lastessa guarnizioine originale, però nuova?


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 459 MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 17:18 
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io ho messo della pasta nera per accoppiare i carter dei motori e va ottima non sfiata

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 460 MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 19:34 
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Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
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Salve boys...allora ecco dati certi per quanto riguarda l egr...
allora...io ho tappato l'egr...in diagnosi è uscito cmq l'errore memorizzato...ma non attivo...probabilmente quando la ecu fa l'apertura, si accorge dell'egr kiusa xkè aspetterebbe un maggior flusso di aria nei coll. di aspirazione...ma tale flusso non c'è per via del lamierino..tuttavia, non si accende nessuna spia avaria e non va in recovery.
Ho provato a staccare il connettore, e la centralina legge immediatamente l'errore come ATTIVO...e, ovviamente non si cancella..comunque nessuna spia accesa...
A questo punto, la cosa ovvia mi pare ke non serva staccare, ma basti il lamierino...
anche se nel momento dell'apertura la ecu se ne accorge xkè rileva ke manca il flusso di aria ke si aspetterebbe tramite il sensore di pressione posto proprio sul collettore di aspirazione.
Tuttavia, tappando non s accendono spie...
Il tutto è valido x le jtd115 euro3...spero di aver portato un pò di chiarezza!

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Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


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