:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 11:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

bananal ho visto che sei di mantova, io sabato forse sono a mirandola se vuoi ci troviamo che ti faccio sentire il mio come suona e mi fai sentire il tuo...ciauzzz :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Gufetto ha scritto:
bananal ho visto che sei di mantova, io sabato forse sono a mirandola se vuoi ci troviamo che ti faccio sentire il mio come suona e mi fai sentire il tuo...ciauzzz :ok:

Grazie Gufetto!!! Ma forse sabato devo fare un piacere ad un amico e dovrei dargli una mano a sistemare alcune cosette... Ti ringrazio ma mi sa proprio che devo rimandare... comunque più avanti poi ci si trova che son curioso di sentire!! :machestaiadì: :machestaiadì: e magari vengo in zona a tastar i turtlèìn!

Oggi mi han detto che probabilmente la stilo arriva fra 15 gg. max. 20 gg. poi manderò le foto! :) quindi rimandiamo ancora un poco

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2005, 14:30 
Non connesso

cavolo raga vi siete lanciati... grazie per tutti i consigli!!!

Ho provato a leggere tutto..... avrò capito si e no il 30%.... cmq da quello che mi dite deduco che con un BELL'AMPLI FACCIO UN GRAN BEL SALTO DI QUALITà, GIUSTO???

Allora chiedo..... i miei tweeter pungono, i miei bassi sono vuoti a volumi bassi e troppo gonfi a volumi alti, mentre dietro si sente pochissimo..... e per di più ho constatato che l'equalizzazione è poco separata, ovvero se alzo i bassi mi si pompa tutto quanto e diventa inascolatabile..... con la mia vecchia autoradio, quando pompavo i bassi sentivo solo la "botta" più forte, ma non uno schifoso boato compatto come adesso. Cosa posso fare raga?

Domani pomeriggio vado da un mio amico abb esperto.... mi smonta l'autoradio e proviamo a collegare il suo ampli.... è un vecchio ampli da gara, un phoenixgold doppio canale... son troppo curioso di sentire com'è. Poi vi dico..... cmq se fosse questione dell'ampli e basta.... magari!
Poi magari vi chiederò che ampli è meglio che prenda... quale marca... e magari se prenderne uno o due.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 1:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

se provi un PG la differenza la senti eccome :ok: .....va a finire che gli dai una botta in testa e te lo rubi.... :lol:
se fossi in te amplificherei solo il davanti :ok: ....comunque dimmi che musica ascolti più spesso e quanto puoi spendere per l'ampli così ti posso dare una indicazione precisa. ciauzzz..... :brinda:

comq se vuoi farti un po di cultura vai su questo forum qui c'è della gente con le contro-palle nell'ambito del car hi-fi.. :ok:

http://www.carhifi-eu.com/nuke/html/mod ... ame=Forums

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 10:09 
Non connesso

grazie gufetto, appena ho fatto la prova con l'ampli ti dò il resoconto. :ok:

Cmq io ascolto quasi esclusivamente power- symphonyc speed metal... conosci Stratovarius, Rhapsody, Nightwish?? ....è musica che richiede ottime prestazioni perchè è molto veloce, orchestrale, ricca di sfumature e di stumenti.
Vorrei chiaramente un suono pulito, ma profondo, a tutti i volumi, mordibo ma preciso....
Per di più sto molto tempo in macchina, e scrivo anche recensioni di musica per un portale web.... insomma DEVO avere un impianto car hi-fi che mi soddisfi, altrimenti è una vera sofferenza.....

E' paradossale che sulla mia vecchia Punto avessi speso si e no 300 euro in tutto, fra autoradio, casse post a pannello e manodopera... e mi suonasse una meraviglia.... mentre sulla Stilo ho speso molto di più e non mi piace affatto...

Cmq Gufetto grazie mille per la disponibilità e l'interesse dimostrato.... quando decido di comprare qualcosa ti contatto di sicuro e ci mettiamo d'accordo!
Stasera o domani ti posto i risultati della prova ampli!
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: se vuoi una dritta
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 15:23 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

IO HO SPESO TANTO X L'IMPIANTO STEREO.... 3000 EURO....
TUTTO DELL'ALPINE (LA MIGLIORE MARCA DI CASSE SECONDO ME) UN IMPINATO DA 2000 WATT SOLO DI CASSE E DI UN PICCOLO SUBWOOFER CHE VI MOSTRO SOTTO IN FOTO.... IL TUTTO 3600WATT E 210db misurati al raduno di stereo effettuato in provincia... metterò poi delle casse e dei twiter del pannello che è ancora vuoto.... poco alla volta... bye

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 18:16 
Non connesso

Allora resoconto della prova ampli effettuata domenica!

Cose notate:

1) Ho un ponte fra tweeter e woofer ant, quindi il fronte ant mi presenta solo 2 vie, non 4. Quindi in pratica la mia autoradio pompa 27wx2 su casse che ne portano 50x2 i woofer e 80x2 i tweeter.... ridicolo!
Il ponte si trova presumibilmente vicino alle casse, ma non dietro all'autoradio, quindi per separare tweeter e woofer dovrei smontare i pannelli.

Vantaggi evidenti riscontrati con l'attacco dell'ampli, ovvero un due vie 100wx2 che pompava tutte e 6 le casse, attraverso ponte fra post e ant.

1) Differenza di volume mostruosa...
2) I bassi risultavano decisamente più pieni, naturali e belli, a qualsiasi volume, una differenza veramente sostanziale.
3) A volume medio basso il sound è nettamente migliore grazie appunto ai bassi molto più in evidenza e ad un sound in generale molto più completo e pieno.

Aspetti che invece permangono in stato di insufficienza:

1) Manca ancora la possibilità di "separare" a dovere bassi-medi-alti, ovvero manca la possibilità di equalizzare a dovere il tutto, nonostante l'autoradio abbia un sacco di regolazioni.
Non abbiamo capito bene se è colpa delle casse, o se dell'autoradio, oppure ancora se l'autoradio era stata progettata per avere delle casse a vie separate e ampli e quindi con il mio impianto attuale non riesce bene ad equalizzare. In pratica quando alzo i bassi mi si alza tutto, ovvero si gonfia il sound, in modo troppo ovattato.... mentre in teoria dovrebbe dare solo la "botta" e basta.

In conclusione, con l'ampli cmq la differenza è notevole e credo che appena avrò i soldini ne prenderò uno decente, possibilmente 4 canali e magari piccolino così lo piazzo nel cassetto davanti..... quello del mio amico ci stava perfettamente! Così non spendo di manodopera...
E poi il mio amico mi ha consigliato anche di prendere un crossover per separare meglio alti-medi-bassi... che tanto costa poco e l'effetto di separazione è ottimo!

VOI COSA DITE RAGA?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 11:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

in porta c'è un + e un - che arrivano che poi viene diviso tra wf e tw....

osservazione: l'ampli dovevi provarlo solo nelle casse davanti dato che era un 2 canali....avresti notato ancora di + la differenza....

poi io se fossi in te farei il davanti bi-amplificato+sub e niente dietro, il rear non fa altro che rovinare il suono del front. il lavoro è un po più dispendioso in termini di tempo ma il risultato e altrettanto migliore.....parlo per esperienza personale.....le ho provate entrambe sulla mia stilo.
io dal baule ho portato 4 fili per le casse per porta e ho escluso il cablaggio originale che è penoso...non è difficile ci vuole solo un po di pazienza e voglia....posso anche farti le foto del lavoro che ho fatto....
ricordati che non conta il numero di casse o di ampli ma la qualità dei componenti e i giusti accoppiamenti ampli-casse- sub....
se abitassi vicino ti farei sentire il mio impianto per farti "toccare con mano" quello che predico...
se vuoi mandami un pm o anche qua tutti i dettagli che mi servono e ti posso abbozzare un idea di impianto ideale ai tuoi gusti e le tue esigenze....perchè l'impianto non è da fare in maniera standard, della serie 50 casse in porta e 10 sub da 50000W ma basta semplicemente soddisfare le esigenzae personali di ognuno...
dimmi solo queste cose:
- i componenti che hai ora;
- la musica che ascolti maggiormente;
- i soldi che hai a disposizione;
con queste info riesco ad elaborarti un impianto che potrebbe soddisfare le tue orecchie... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 11:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
IO HO SPESO TANTO X L'IMPIANTO STEREO.... 3000 EURO....
TUTTO DELL'ALPINE (LA MIGLIORE MARCA DI CASSE SECONDO ME) UN IMPINATO DA 2000 WATT SOLO DI CASSE E DI UN PICCOLO SUBWOOFER CHE VI MOSTRO SOTTO IN FOTO.... IL TUTTO 3600WATT E 210db misurati al raduno di stereo effettuato in provincia... metterò poi delle casse e dei twiter del pannello che è ancora vuoto.... poco alla volta... bye

beh di marche per le casse ce ne sono tante e anche più valide di alpine, vedi Focal, Tec, Tecnology, Morel, B&W....come anche per gli ampli, vedi Audison, steg, genesis, PPI, PG, zapco...
cmq hai un bel impianto complimenti... :brinda:
l'unica cosa che non mi torna sono i db che hai fatto, mi sembrano un po esagerati, un ragazzo delle mie parti è campione italiano ed europeo di SPL ed ha tra l'altro il record Europeo ed ha fatto 168.5 db in gara con una macchina realizzata solo per quello...sicuro che lo strumento fosse tarato bene? ciauz... :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 17:07 
Non connesso

X GUFETTO - ATTUALI COMPONENTI DEL MIO CAR HI-FI:

1) Autoradio PIONEER 4X27W DEH 3630 MP
2) Tweeter ant. PHONOCAR, serie HITECH in cupola di seta, da 2x80w.
3) Woofer ant PIONEER TS-H1703, 2x50w
4) Casse post 2 vie PIONEER TS-H 177, 2x50w

Tutte le potenze sono espresse in RMS.

MUSICA CHE ASCOLTO:

Ascolto quasi esclusivamente power- symphonyc speed metal... conosci Stratovarius, Rhapsody, Nightwish?? ....è musica che richiede ottime prestazioni perchè è molto veloce, orchestrale, ricca di sfumature e di strumenti.
Vorrei chiaramente un suono pulito, ma profondo, a tutti i volumi, mordibo ma preciso....
Per di più sto molto tempo in macchina, e scrivo anche recensioni di musica per un portale web.... insomma DEVO avere un impianto car hi-fi che mi soddisfi, altrimenti è una vera sofferenza.....

SOLDI A DISPOSIZIONE:

Al momento sono al verde, ma spero nel giro di qualche settimana di essere più fornito!
Se devo quantificare, diciamo che vorrei spendere non più di:
200 euro per l'amplificatore
+ cifra indefinita a seconda di cosa decido di mettere, anche in base ai tuoi consigli e a come mi suonerà l'impianto con l'immissione dell'amplificatore!

Aspetto consigli!

P.S. Se io tolgo il ponte fra i tweeter ant e woofer ant, poi metto a ponte woofer ant e woofer post e li amplifico con un ampl 2 vie, poi amplifico i tweeter ant con l'autoradio..... secondo te come viene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 18:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Dalla descrizione della "prova" con ampli, dove dici di
non riuscire a separare il suono, potrebbe essere che
hai fatto confusione con i fili e mischiato i canali dx con
sx e front con rear, altrimenti il difetto che indichi non si
spiega.
Saluti da Bologna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 19:19 
Non connesso

I fili secondo me andavano bene....e poi è un problema piuttosto "sottile"che avevo anche senza ampli, ovvero l'autoradio nell'equalizzare tende ad appiattire i suoni, invece di esaltare singolarmente bassi-medi-alti.
Quindi ne deduco che sia proprio un problema o di autoradio, o di casse che si sposano male con la gestione dell'autoradio. Ma non abbiamo capito bene il motivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 11:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

per once:
sto discutendo con alcuni esperti in questo campo per vedere di trovare una soluzione che ti soddisfi a pieno con la mininma spesa....appena ho il resoconto ti posto il tutto....ciauzz... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 12:53 
Non connesso

grazie gufetto! i vostri preziosi consigli mi stanno facendo imparare un tot di cose interessanti sui sistemi audio.... non pensavo fosse un mondo così vasto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora