:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 341 MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 16:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
la smettiamo con lo spam???? :ban:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 342 MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 16:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
ALFA1 ha scritto:
Aggiornamento sulla mia situazione. Portata l'auto lunedì mattino in officina. Se la sono tenuta 3 giorni, ma l'unica cosa che hanno fatto è stata quella di registrare il pedale del freno e dargli più corsa. Venerdì i freni si sono bloccati nuovamente e l'ho riportata. Giro con il meccanico che ha constatato il problema. Ha aumentato ulteriormente la corsa del pedale freno, ma non è servito a niente. Infatti sabato il problema si è ripresentato seppur in maniera lieve (perchè hanno dato così tanta corsa al freno che sembrava che non fosse bloccato, però i freni scaldavano e il computer di bordo segnava un consumo istantaneo di 11/12Km/l in condizioni in cui normalmente faceva 20/22 Km/l. Ora è brutto tempo sicchè il problema non si evidenzia (avviene solo dopo aver lasciato l'auto sotto il sole). Appena fà bel tempo la porto in officina nuovamente e non la riprendo finchè non l'hanno sistemata definitivamente! :angry: :angry:

Scrivete del difetto ai freni anche sul forum di 4 ruote!!! La FIAT ci tiene in modo particolare e si difende con gli infilgtrati ufficio stampa!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 343 MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 16:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

calo980 ha scritto:
Anche la mia macchina è da 15 giorni che è ferma in officina, oggi ho chiamato l'officina per aggiornamenti, mi hanno detto che dovro aspettare almento altri 10 giorni perchè il ricambio non è subito disponibile.
Chiusa la chiamata con l'officina, ho contattato il numero verde ed ho aperto un reclamo per il troppo tempo che stà trascorrendo, in attesa che arrivi il ricambio. Attendo una loro risposta a breve.
A questo punto sono disposto ad aspettare ancora un pò, purchè quando arrivi questo famigerato ricambio si possa risolvere definitivamente il problema.

Scrivete del difetto ai freni anche sul forum di 4 ruote!!! La FIAT ci tiene in modo particolare e si difende con gli infilgtrati ufficio stampa!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 344 MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 16:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
papo1984 ha scritto:
la smettiamo con lo spam???? :ban:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 345 MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 20:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
AlessandroBravo stai scherzando con il fuoco!!!! :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :ban: :admin:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 346 MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 22:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
un altro post uguale alessandro e si chiude il topic e si banna x un mese...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Numero Post: 347 MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 10:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
ildrugo74 ha scritto:
dovrebbe riguardare solo le Bravo prodotte fino a ottobre 2007

No, i pezzi modificati con relativi cambi codice (pedale freno, servofreno, boccole varie) sono arrivati a Maggio 2008 (quando hanno fatto l'intervento sulla mia con sostituzione completa di tutto l'impianto frenante!). Quindi tutte le Bravo fino a metà 2008 sono a rischio bloccaggio freni!
Per chi diceva che non è possibile che il perno del pedale sia in plastica (Dominik mi pare) si guardi bene la pedaliera.
La causa del bloccaggio dei freni, così come il gnec-gnec della frizione sono causati dal gruppo pedaliera fatto totalmente (o quasi) in plastica per ridurre i costi! E infatti quando sulla mia hanno sostituito il 3° pedale frizione (!!!) ne hanno messo uno parzialmente in metallo (perno e attacco superiore, potete vedere le fot nel thread relativo) risolvendo finalmente il problema!

Profilo  

Numero Post: 348 MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 13:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Anno: 2012
quindi alfa1, secondo te la cosa che mi ha detto il capofficina, ossia che nella grande punto già è metallico per cui si cambia solo il pedale, è plausibile?

ps io ho una bravo di gennaio 2008, lasciata varie volte al sole cocente, ma il pedale non ne ha mai risentito, posso ritenermi esente dal difetto?

Profilo  

Numero Post: 349 MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 13:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ildrugo74 ha scritto:
io ho una bravo di gennaio 2008, lasciata varie volte al sole cocente, ma il pedale non ne ha mai risentito, posso ritenermi esente dal difetto?

Io direi di si...il 90% dei casi va dal maggio 07 all'ottobre 07....io lascio spessissimo l'auto sotto il sole (40°) e la trovo sempre perfetta..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 350 MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 14:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
La mia bravozza è di maggio 2008 e il difetto mi è comparso solo a marzo 2009... niente freni bloccati, solo pedale che si induriva... risolto tutto in un unico intervento che ha comportato la sostituzione del pedale, del perno e delle boccolette.
Si vede che qualche componente difettoso è stato montato anche dopo il 2007.

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 351 MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 15:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Da quel che ho potuto sapere io, il problema del bloccaggio è derivato da componenti fuori tolleranza che con le dilatazioni dovute al caldo, e alla lunga, vanno in interferenza. Quindi non è detto che il problema appaia al primo caldo (sulla mia è apparso lievemente l'estate 2007 e poi evidente a primavera 2008), e non è neanche detto appaia su tutte le Bravo. Cioè quelle che hanno montato pezzi in tolleranza non dovrebbero avere problemi. Comunque vi riconfermo che fino a metà 2008 tutte le Bravo (non sò le 1.4 90CV che hanno un impianto frenante diverso). sono potenzialmente a rischio bloccaggio. Purtroppo siamo sempre su ipotesi, perchè la Fiat non ha mai fatto comunicazioni ufficiali in proposito. E poi il problema è difficile da evidenziare. Secondo me è successo a tanti, ma se è lieve non te ne accorgi.

Riguardo alla GPunto, non sapevo che anche questa macchina avesse questo tipo di problema. Forse monta lo stesso pedale freno??

Profilo  

Numero Post: 352 MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 23:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2007
ALFA1 ha scritto:
papo1984 ha scritto:
so che quella di darko era stata richiamata per un problema ai freni ma non so dirti per questo o l'altro..so che c'era stata una campagna proprio sui freni

A me non risulta sia stato fatto alcun richiamo sull'impianto frenante. Lo si deduce anche dal fatto di come a tutt'oggi molte officine FIAT cadano dal pero e non sappiano niente di sto problema del bloccaggio a caldo.

la mia fiat bravo è stata richiamata x un controllo ai tubi dei freni,,,,la mia è un 1.9mjet 120cv emotion del novembre 2007.. cmq pure la mia ogni tanto sembra lenta domani verificherò tutto ciò che ho letto

Profilo  

Numero Post: 353 MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 23:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Dominik_ct ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:
io ho una bravo di gennaio 2008, lasciata varie volte al sole cocente, ma il pedale non ne ha mai risentito, posso ritenermi esente dal difetto?

Io direi di si...il 90% dei casi va dal maggio 07 all'ottobre 07....io lascio spessissimo l'auto sotto il sole (40°) e la trovo sempre perfetta..

la mia :bravo1981: è un novembre 2007 dici che posso fare sonni tranquilli?

Profilo  

Numero Post: 354 MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 13:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Controlla, dopo che riprendi l'auto lasciata al sole, il pedale del freno....vedi se si "sgancia" tirando al contrario il pedale con il piede...oppure se diventa momentaneamente duro..

Profilo E-mail  

Numero Post: 355 MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 16:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

bravoemotion ha scritto:
la mia fiat bravo è stata richiamata x un controllo ai tubi dei freni,,,,la mia è un 1.9mjet 120cv emotion del novembre 2007.. cmq pure la mia ogni tanto sembra lenta domani verificherò tutto ciò che ho letto

Quando è stata richiamata? In che cosa consisteva il controllo?

Profilo  

Numero Post: 356 MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 22:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ALFA1 ha scritto:
bravoemotion ha scritto:

era aprile 2008 dovevano controllare i tubicini dei freni che potevano esser difettosi...

Profilo  

Numero Post: 357 MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 7:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

bravoemotion ha scritto:
ALFA1 ha scritto:
bravoemotion ha scritto:

era aprile 2008 dovevano controllare i tubicini dei freni che potevano esser difettosi...

Allora non è la questione dei freni che si bloccano...

Profilo  

Numero Post: 358 MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 10:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Innanzitutto un saluto al forum.
Purtroppo sono anche io dei vostri!!!
Porto la macchina in concessionario pochi giorni prima della scadenza della garanzia per il problema di rumorosità al pedale frizione, per il rumore al ponte posteriore e condensa fanali posteriori (quest'ultimi non me li hanno sostituiti perche mi hanno detto che fanno parte della carrozzeria e non li passano in garanzia!!!).
Il problema nasce quando vado a ritirare l'auto. Dopo pochi km pedale freno duro, ruote bloccate e cerchi bollenti!! cosa che non mi era mai successa prima.
Per farla breve sono due settimane che l'auto è ferma e ieri mi hanno detto che la macchina è pronta ma di aspettare fino martedi perchè vogliono provarla prima di darmela. (Lunedi a Roma è festa.)
Il capo oifficina mi ha detto che ha sostituito la pedaliera ( e per far questo ha dovuto smontare il piantone sterzo. Possibile???) ma che purtroppo dovrò rimontare io la parte in alluminio perche credeva che era una modifica fatta da me alla pedaliera!!
Ma non ha visto che la mia è una sport e ha la pedaliera in alluminio di serie??
Ora mi ha detto che me la sistemava lui ma non vorrei facesse una schifezza?
Ora vi chiedo, secondo voi la parte in alluminio è applicabile anche su pedaliera standard o i pedali sono completamente differenti fra le Sport e le altre?
Devo in....rmi e fargli rismontare il tutto e fargli ordinare la pedaliera giusta??
:azz: :azz:

Profilo  

Numero Post: 359 MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 12:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

pedro7671 ha scritto:
Devo in....rmi e fargli rismontare il tutto e fargli ordinare la pedaliera giusta??

La pedaliera sport e sport style arriva di fabbrica con le parti in alluminio!!..ha sbagliato ad ordinare i pezzi!!!... :ko: :ko:

Profilo E-mail  

Numero Post: 360 MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 23:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Cita:
Il capo oifficina mi ha detto che ha sostituito la pedaliera ( e per far questo ha dovuto smontare il piantone sterzo. Possibile???)

Chiedo pure io: per sostituire il pedale del freno bisogna smontare il piantone?

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora