:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 6:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Omologazione modifiche estetiche
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 21:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ragazzi è iniziata la guerra con le forze dell'ordine!! State mooooolto attenti alla polizia !! :incazz:
A quanto pare i molto zelanti agenti della polstrada si appigliano a qualsiasi cavillo per fermarci e farci le pulci.

Infatti capita sempre più spesso che i possessori di auto tunizzate sia in meccanica ma soprattutto in estetica vengano fermati al minimo segno di infrazione del codice della strada o per banali controlli.... qualke giorno dopo però arriva a casa del malcapitato di turno una raccomandata del ministero dei trasporti (al modico costo di 25 €uro a carico del destinario) che ci invita a presentarci presso l'ufficio della motorizzazione civile per eseguire la REVISIONE in quanto viene messa in dubbio la regolarità del mezzo :censo: :censo:
A questo punto bisogna prendere appunatamento (pagando altri 25/30 €uro) e nei 3 mesi successivi verremo chiamati in qualsiasi momento per eseguire tutti i controlli del caso.

Questi controlli vengono fatti in un apposito auto parco dove la macchina viene messa in "buca"... e qui salta fuori il primo problema.... intorno alla buca c'è un bel gradino di 15/20 cm.... e tu o sali o .....
e poi vai giù di controlli!
Se la macchina non dovesse risultare norma allora ti ritirano il libretto di circolazione e ti devi riprensatare per la 2° volta (pagando sempre il dazio imposto) e se anke la 2° volta la macchina non passa la revisione scatta il sequestro del mezzo e la sua demolizione.

Giusto per rendere un'idea il parco dove fanno i controlli apre alle 8 del mattino e fa orario continuato finio alle 19...... non sempre tutti riescono a fare sta revisione (nonostante di danno appuntamento)... capita che rimani chiuso fuori..... e allora nuovo appuntamento e altri soldi.....

W L'ITALIA

Stilo 1.9 JTD 5 porte Dynamic color verde cristallo - molle Eibach, filtro a pannello K&N, centralina, modifiche aspirazione, scarico centrale+finale Spark, distanziali da 16 mm, pinze freno e coprimotore di colore giallo

Prossime modifiche : intercooler maggiorato, barra duomy, dischi freno TAROX e magari un bel CDA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 22:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

beh questa legge vale solo x le vetture immatricolate in Italia oppure x tutte?
se io x esempio ho il tubo diretto e loro mi dicono che è troppo rumorosa mica mi possono mandare l auto al collaudo?
io so che x le auto immatricolate all estero e quindi con targhe estere non possonoessere severi perchè ci sono in vigore le regole del paese d appartenenza dell auto...

poi non so fammi sapere :( :unsure: :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 0:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Mi sembra strano, se non sei un turista e sei residente regolarmente in italia, credo che l'auto di tua proprietà sia legata indissolubilmente alle norme italiane

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 0:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
azz ma kome sai questa kosa?a gente ke e successo o ke altro?uff ke palle sti poliziotti kontrollassero gli spacciatori i ladri ke gia ce ne sono molti in giro...troppi aggiungerei
mmm ma in che senso il gradino non lo supera..tipo io ho lassetto ma tokko per forza mi sa non va gia bene?
e ki ha il kit omologato tipo il cadamuro ke anke a detta di poliziotti e legale??bo ke palle <_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 0:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

.::ANDTED::. ha scritto:
azz ma kome sai questa kosa?a gente ke e successo o ke altro?

Credo che sia cosi, e se non lo fosse sarebbe incredibile (comunque in italia ci si può aspettare di tutto) Penso che in ogni paese ci siano delle norme di omologazione da rispettare, anche qui in italia se l'auto non rispetta le norme italiane credo che sia fuori omologazione.
Poi credo che se sei un turista straniero e rimani in italia un tot di giorni non ci sono problemi, ma se sei residente in italia penso le cose cambino.

Non sono sicuro di niente, e dunque se c'e' qualcuno esperto in queste problematiche si faccia avanti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 10:30 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Io so solo una cosa:quì in sicilia gli sbirri passeggiano e anche se cammini con la birra in mano,manco ti calcolano...io ormai passo i posti di blocco con i neon sotto scocca accesi e nn mi fermano... :B): :lol: :D :P :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 10:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

questo e un altro discorso aircadia...l anno scorso in salento kon i miei amici gli scooteer erano omologati per 3 persone(una famiglia intera) -_- ..kmq..il fatto e ke non si e chiari in niente...dove sono le norme sugli interventi alla macchina per dire io non credo di esser un fuori legge ma ho dei forti dubbi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 13:55 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

ste cose della sicilia,non posso neanche setirle, mi da fastidio il fatto che qua al nord dobbiamo rispettare regole ferree e molto spesso incappare in controlli severissimi, ed a 1300 km pur essendo lo stesso paese, va tutto bene.Se il parlamento lavora solo per mezza italia non lo so, ma
1) non è una situzione di vanto
2) condivido e mi fa piacere che in sicilia come altre regioni siamo di manica larga su alcune cose...MA sulla sicurezza NO, cioè passi davanti ad un posto di blocco con 3 persone su un motorino e non li fermi...no,li sono da denunciare le forze dell'ordine e radiarle dalla carica.

è giusto che sulle macchine ci sia rigore, non si può fare ciò che si vuole con un veicolo, voglio vedere se ci mettiemo i paraurti di ferro con gli spuntoni per essere più sicuri e tutto va bene...ne va della propria e altrui sicurezza.ci doverebbe la mot civile avere delle prassi di nuovo collaudo molto piu snelle ed economiche.
ma l'anarchia no! ci vanno regole per TUTTI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 15:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 21:10 
Non connesso

Claudio ha scritto:
Mi sembra strano, se non sei un turista e sei residente regolarmente in italia, credo che l'auto di tua proprietà sia legata indissolubilmente alle norme italiane

Beh io vivo a Zurigo,e quindi ho la residenza in svizzera e le targhe della mia stiloccia sono svizzere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 21:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
wwstilo ha scritto:
ste cose della sicilia,non posso neanche setirle, mi da fastidio il fatto che qua al nord dobbiamo rispettare regole ferree e molto spesso incappare in controlli severissimi, ed a 1300 km pur essendo lo stesso paese, va tutto bene.Se il parlamento lavora solo per mezza italia non lo so, ma
1) non è una situzione di vanto
2) condivido e mi fa piacere che in sicilia come altre regioni siamo di manica larga su alcune cose...MA sulla sicurezza NO, cioè passi davanti ad un posto di blocco con 3 persone su un motorino e non li fermi...no,li sono da denunciare le forze dell'ordine e radiarle dalla carica.

è giusto che sulle macchine ci sia rigore, non si può fare ciò che si vuole con un veicolo, voglio vedere se ci mettiemo i paraurti di ferro con gli spuntoni per essere più sicuri e tutto va bene...ne va della propria e altrui sicurezza.ci doverebbe la mot civile avere delle prassi di nuovo collaudo molto piu snelle ed economiche.
ma l'anarchia no! ci vanno regole per TUTTI

ti quoto in pieno (da notare che sono siciliano) e posso garantirti che anche qui ti fermano eccome, ad esempio lordzappa che è di siracusa ha dovuto nascondere le lucette azzurre che aveva negli spruzzini sul cofano perchè lo hanno fermato ad un posto di blocco............
Ti posso confermare che a catania vedo un sacco di posti di blocco con ragazzini in motorino fermi perchè erano in due o perchè non portavano il casco o per i motorini elaborati.... (a me hanno fatto negli anni passati diverse multe per l'uso del casco e una volta per il vespone elaborato -_- ).....
Sono completamente d'accordo con te ma non credere così facilmente a questi luoghi comuni perchè sono convinto che in qualsiasi cittadina italiana ci siano agenti delle forze dell'ordine seri e che facciano bene il loro lavoro e agentiche se ne sbattono delle sicurezza stardale e anche se passi in 4 sul motorino manco ti guardano..... :azz:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 21:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Sulla lettera che arriva dal ministero (che appena mi ricordo la scannerizzo e la metto come allegato) viene citato un decreto legge e in grassetto c'è scirtto .... visti i dubbi sulla regolarità di sicrezza/rumorità ed altro si dispone che ...

loro se ne stra sbattone se hai lo scarico o il para omologato.... esite un dubbio sulla "legalità" di ciò che hai fatto alla macchina[/b]

Stilo 1.9 JTD 5 porte Dynamic color verde cristallo - molle Eibach, filtro a pannello K&N, centralina, modifiche aspirazione, scarico centrale+finale Spark, distanziali da 16 mm, pinze freno e coprimotore di colore giallo

Prossime modifiche : intercooler maggiorato, barra duomy, dischi freno TAROX e magari un bel CDA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 23:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:o: o c........o siamo un po tutti nella cacca allora..ki non ha kambiato il terminale sulla stilo sono poki...ke rompi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 0:16 
Non connesso

masker ha scritto:
Sulla lettera che arriva dal ministero (che appena mi ricordo la scannerizzo e la metto come allegato) viene citato un decreto legge e in grassetto c'è scirtto .... visti i dubbi sulla regolarità di sicrezza/rumorità ed altro si dispone che ...

loro se ne stra sbattone se hai lo scarico o il para omologato.... esite un dubbio sulla "legalità" di ciò che hai fatto alla macchina[/b]

non mi preoccuppo,al massimo mi possono fare un verbale x infrazione stradale,ma si possono scordare di farmi una multa xkè la plafoniera ha le luci blu piuttosto che quelle originali,o perchè la amrmitta fa un sound + aggressivo,propio stamattina sono stato alla motorizzazione x informarmi,e mi hanno detto che le luci della plafoniera posso tenerle perchè non danno fastidio visto che si accendono solo quando apro la porta o tolgo le chiavi,il terminale della remus è accompagnato da un documento che assicura l omologazione e me ne sbatto di cosa dicono loro,e cosa + importante la macchina deve dar conto alle leggi svizzere e non a quelle italiane,quindi sto bello tranquillo,perchè se mi cercano il pelo nell uovo gli do il num della motorizzazione,e sentono cosa gli dicono :B): :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2005, 10:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ragazzi, in Italia in quasi tutti i settori, l'importante è fare "cassa" !!! Ossia spennare i cittadini usando i loro stessi soldi. E'una situazione a dir poco vergognosa !!! Ma oramai non c'è più nessun limite alla vergogna.
Norme poco chiare, nessuna certezza se non quella di poterti multare sempre e comunque. Si verifica in campo stradale, fiscale, bollini blu gialli verdi turchini a pois, le caldaie i climatizzatori, la privacy, i telelaser e chi più ne ha più ne metta. Regolamenti e leggi statali, provinciali, comunali della circoscrizione ..... Tra un pò si inventeranno il bollino per il santo patrono. Provare per credere. Se l'amministratore pubblico sbaglia ha la CERTEZZA di non pagarne le conseguenze. Il cittadino paga eccome se paga anche se non ha sbagliato. Tutto con la scusa della sicurezza. Tutte balle. Far quadrare i bilanci e i conti nelle proprie tasche questo è importante. Provate a chiedere i danni se vi fanno un verbale sbagliato o se subite un torto. E' un calvario. Sorge spontanea una domanda: siano in democrazia o stiamo andando verso una delle peggiori dittature che si siano mai viste ???
Sinceramente e personalmente mi sento schiavo e oppresso dalle istituzioni che dovrebbero tutelarci e al contrario sono solamente pronte a vessare in cambio di un calcio nel posteriore.
Ho un figlio ancora piccolo e sono seriamente preoccupato per il suo futuro. Non vedo nulla di buono all'orizzonte.

Scusate se sono :ot: ma quando ce vò ce vò !!!

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio: italia!!!
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2005, 15:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

In italia è piu grave andare in giro con una macchina personalizzata..che andando in giro a rubare,spacciare coca e fare danni alle infrastrutture pubbliche...quando poi scassano perchè in una strada extraurbana vai a 54 quando anche se non ci sono inserzioni il limite è di 50 mi sembra una stronz**a che non sta ne in celo ne in terra!!!!...Avete mai visto o seguito un polizziotto mentre torna a casa alle 2 di notte dopo il turno di pattuglia???..io si....uno del mio paese ha la stilo!!!sto passando in macchina e rallento per vederla quando esce il polizziotto ancora in divisa che sale e senza mettere frecce esce dal vialetto...siamo in centro paese 60km/h passa 3 rotonde ..nessuna freccia anche se ci sono altre macchine..sta per finire il limite e le curve quando arriviamo a 120fissi!!!! :ph34r: poi entrando in un altro centro non rallenta..io giro e vado a casa inca**ato!!! :ko: Sarebbe da riprenderli e mostrare loro cio che fanno quando ti fermano perchè passi il limite anche solo di poco :ko: :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2005, 0:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Provate ad andare in giro in america

a- con la macchina in parte non omologata
b- al di sopra dei limiti di velocità
c- non in regola con l'etilometro

e vedete cosa vi succede, altro che italia l'italia al confronto è il paradiso terrestre...

"e me ne sbatto di cosa dicono loro,e cosa + importante la macchina deve dar conto alle leggi svizzere e non a quelle italiane,quindi sto bello tranquillo"

Te ne sbatti...sbattitene...ma mi sembra un pò protervio come discorso..
e comunque....
Sei residente in svizzera ? che problema c'e' ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2005, 1:06 
Non connesso

Scusa non faresti lo stesso anche tu se la elgge te lo permetterebbe?
Se x la motorizzazione svizzera va bene perchè la polizia o i carabinieri dovrebbero farmi questioni?non è colpa mia se le leggi in Italia berlusconi se le fa a piacimento suo,l italia su certe cose mi sembra sia rimasta all età della pietra,le modifiche estetiche rendono l auto + bella,mica la rendono + veloci,se invece le modifche riguardono il motore e allora posso darti ragione,se no non ha senso litigare x delle cavolate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2005, 11:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Sono daccordo con te, se la legge pemette certe modifiche e se mi piacerebbe farle le farei anch'io e sono daccordo anche sul fatto che la legge può essere anche "ottusa" e "antidiluviana" perchè fatta da essere umani e in quanto tali fallibili e non al passo con i tempi.
Fatto stà che dura lex sed lex.
Pur tuttavia esprimersi asserendo di sbattersene delle leggi italiane mi sembra troppo e come ti ho già scritto "arrogante".
Altresi credo che negli ultimi anni il nostro presidente del consiglio si sia interessanto di ben altro che di qualche appendice areodinamica o marmitta :D
infine....ma chi vuole litigare ci mancherebbe altro, non litigo mai con nessuno, anche perchè trovo che alterarsi sia totalmente inutile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: mistero!!!
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2005, 23:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Le robe delle quali dovremmo ridire sono perchè le forze dell'ordine fanno quel che vogliono e noi no?..Se ci multano per eccesso di velocità anche loro devono attenersi alle norme :angry: poi i ragazzi ramba non sono santerelli coem modifiche...io sul mio libretto ho 418cm di lunghezza..la mia dal vivo ne è 422...Allora mi ritirano la macchina?????Poi il Berlysc non centra nulla con el normative stradali!!!! ^_^ quindi lasciamolo lavorare!!!! :ph34r:

Un salutone :evvai:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora