wwstilo ha scritto:
ste cose della sicilia,non posso neanche setirle, mi da fastidio il fatto che qua al nord dobbiamo rispettare regole ferree e molto spesso incappare in controlli severissimi, ed a 1300 km pur essendo lo stesso paese, va tutto bene.Se il parlamento lavora solo per mezza italia non lo so, ma
1) non è una situzione di vanto
2) condivido e mi fa piacere che in sicilia come altre regioni siamo di manica larga su alcune cose...MA sulla sicurezza NO, cioè passi davanti ad un posto di blocco con 3 persone su un motorino e non li fermi...no,li sono da denunciare le forze dell'ordine e radiarle dalla carica.
è giusto che sulle macchine ci sia rigore, non si può fare ciò che si vuole con un veicolo, voglio vedere se ci mettiemo i paraurti di ferro con gli spuntoni per essere più sicuri e tutto va bene...ne va della propria e altrui sicurezza.ci doverebbe la mot civile avere delle prassi di nuovo collaudo molto piu snelle ed economiche.
ma l'anarchia no! ci vanno regole per TUTTI
ti quoto in pieno (da notare che sono siciliano) e posso garantirti che anche qui ti fermano eccome, ad esempio lordzappa che è di siracusa ha dovuto nascondere le lucette azzurre che aveva negli spruzzini sul cofano perchè lo hanno fermato ad un posto di blocco............
Ti posso confermare che a catania vedo un sacco di posti di blocco con ragazzini in motorino fermi perchè erano in due o perchè non portavano il casco o per i motorini elaborati.... (a me hanno fatto negli anni passati diverse multe per l'uso del casco e una volta per il vespone elaborato

).....
Sono completamente d'accordo con te ma non credere così facilmente a questi luoghi comuni perchè sono convinto che in qualsiasi cittadina italiana ci siano agenti delle forze dell'ordine seri e che facciano bene il loro lavoro e agentiche se ne sbattono delle sicurezza stardale e anche se passi in 4 sul motorino manco ti guardano.....