:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 1:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
quindi cosa vuoi dirmi che il bluedisel funziona?...in effetti avevo fatto 3 pieni qnd ho comprato la macchina usato e tutti e 3 con il bludiesel..la macchina ha 40000km, e subito dopo avevo fatto con il tamoil normale e la macchina non andava più...adesso nn so che gasolio usava il vecchio proprietario, ma penso che per 3 o 4 pieni continuero con il bludiesel e poi si vedrà..

dimenticavo il fatto del diminuimento delle prestazioni non era per il caldo, anche perchè staera cerano 24 gradi e la macchina sembrava andare un filo più di prima ma le prestazioni erano lo stesso minime a confronto di quando lo presa in mano...sono un pò preoccupato,vorrei che tornasse come prima, il fatto è che il mio debimetro non è guasto ....penso proprio che sia per il gasolio...ma scusate una cosa quando non cerano questi gasolio e si usava il gasolio normale il jtd andava come se le prestazioni fossero basse e quindi oltre i 3000 non andava!?!?!??!

non ci capisco più un ca**o..HELP HELP HELP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 9:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
eh già... ti stai ponendo proprio la domande che mi sto ponendo io in questi giorni... e sto impazzendo, non riesco a trovare una soluzione al mio problema e in + non mi va di andare a parlarne con l' officina autorizzata in cui mi farebbero spendere una marea di soldi e mi guarderebbero anche come un alieno!! :blink: eheheh

Per quanto riguarda il bludiesel, guarda, io non voglio fare il promoter di un'azienda, guardo solo i dati oggettivi ed almeno quelli non condannano certo il nuovo diesel, anzi, in tutto risulta migliore del vecchio.

E' incredibile ma a questo punto mi vien quasi da pensare che il mio motore si sia "abituato" al carburante senza zolfo, e col quello vecchio non vada +... eheheh :woot: . Cmq quando finirò il pieno tornerò al bludiesel e poi se ne riperlerà, intanto se scopri qcs di nuovo, tienimi informato.

PS:tra l'altro mi chiedo com'è possibile che in terza pigiando sull'acceleratore motore e turbina vadano su di giri senza trasmettere coppia alle ruote? A questo punto è come se intervenisse un limitatore... boh...

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 12:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
diciamo che l'effetto che senti è come il mio...cmq ti ritengo informato...vada per l'abitutidine come tu dici che ormai la sto pensando pure io, sono due giorni che ho in canna il pieno del blue diesel e la macchina sembra che si stia riprendendo....lo pagato 61 euro il pieno, ma penso di rafrlo per un po di volte ancora e vedere se abbiamo ragione e soprattutto se migliora come penso,visto che già qualcosa ho notato prima..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2005, 20:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

raga avete provato il Nuovo Shell V-Power Diesel con GTL? ho letto sul sito che è uscito il 13 giugno... da poco quindi e qualcuno di voi l'ha provato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2008
.luca. ha scritto:
raga avete provato il Nuovo Shell V-Power Diesel con GTL? ho letto sul sito che è uscito il 13 giugno... da poco quindi e qualcuno di voi l'ha provato?

Anche a me farebbe piacere avere qualche "impressione di guida" e qualche link sulle caratteristiche tecniche! :P

:ot: "Io credo solo alle prove" Gill Grissom :canna:

Si sa, dati alla mano, non ci può mentire nessuno!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 22:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Raga, questo argomento mi ha fatto venire voglia di provare la shell diesel power. Domani regalerò un pieno alla mia Stilozza, che da stasera mi segnala la riserva. Intanto qualcuno di voi sa consigliarmi un prodotto per pulire il sistema di ignezione dei nostri jtd??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2005, 12:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Beh se usi bludiesel o shell diesel power... hanno già un additivo polifunzionale nella loro composizione, detergente, antischiuma, anti ossidazione e anticongelante. :ok:

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Oggetto del messaggio: 0,999 ?!?!?!?!?!?
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2005, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

gulp e stragulp!!
Stamane pagato euro 1,124!!
30 euro --> scarsi 26 l

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 21:52 
Non connesso

In questi giorni la mia Stilo beve solo TOTAL EXCELLIUM. Sicuramente ho percorso più Km rispetto ad altri Diesel come Blu Diesel e SHELL V-POWER. Con circa 52 litri ho percorso 960Km contro gli abituali 840 - 860Km.
Vi aggiorno fra qualche settimana sul pieno fatto oggi.

P.S.: EXCELLIUM ha 50ppm di Zolfo contro i 10ppm degli altri nuovi Diesel. Quindi inquina di +

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 11:44 
Non connesso

Interessante... ma questo Excellium quanto costa al litro?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 23:22 
Non connesso

L'ultimo pieno di Excellium mi è costato 1,188 euro al litro. Il Diesel "normale" allo stesso distributore era prezzato 1,158 euro al litro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2005, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Io questa mattina l'ho pagato 1,201 :azz:

Confermo la riduzione dei consumi con Total Excellium anche se di piccola entità. Su 5 pieni ho notato un consumo medio di 17,8 km/l. Con Blu Diesel stavo su una decina di pieni a 17,3 km/l. Con Blu Diesel non sono andato mai sopra 17,5 km/l, con Excellium mai sotto 17,6 km/l.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2005, 13:03 
Non connesso

Io usando BluDiesel con un misto di gasolio normale sto attualmente a 17,00, ma per tener conto di questo bisogna vedere dove uno guida... certo che se sei su 5 pieni penso che le condizioni si omogenizzino.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 6:34 
Non connesso

:stilojtd: :stilojtd: :stilojtd:
Buongiorno ragazzi! ;)

ho letto un pó in questo forum e devo dire che ho l'impressione che in Italia ci siano diversi tipi di Diesel .... con o senza zolfo ecc. ....

Questo mi é nuovo! Io vivo in Germania e qui da noi esistono solo due tipi di Diesel:

1. Diesel normale a norma DIN -> costa tra i 108 e 112 Cents
2. Ultimate Diesel (ARAL) e V-POWER-DIESEL (SHELL) per circa 120 Cents

ho letto pure un articolo in un giornale automobilistico tedesco, e dicevano che l'Ultimate e il V-POWER siano solo migliori per l'ambiente perché lasciano meno residui. Ma come prestazioni non si sente niente di positivo.

Curiositá: sapete che circa 75 centesimi per litro di carburante va allo stato tedesco?
In Italia com'é?

cmq vada, noi Stilozzi Diesel, e non solo, saremo obbligati a pagare una barca di soldi in futuro (filtro anti particelle, tassa extra sul Diesel, ecc.)

Buona giornata a tutti!!!
:evvai: :evvai: :evvai:

P.S.: quanto costa momentaneamente un litro di diesel in Italia???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 8:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

1,150 € :azz:

L'Italia quando si tratta di prelevare soldi ai cittadini non è mai seconda a nessuno :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 8:58 
Non connesso

che prezzi orribili!!! :wacko: :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 9:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
pensa che mentre la benzina cala di prezzo...in italia sta ancora salendo!!!!!! mah :machestaiadì:

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 13:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ieri ho messo, per la seconda volta di seguito, 50 eurozzi di gasolio della Tamoil (1,128 al litro).
In precedenza utilizzavo sempre il gasolio "normale" dell'Agip perché il bludiesel costava troppo per i miei gusti. :o: :wacko:
Il gasolio della Tamoil (ce n'è solo di un tipo) assomiglia come composizione al bludiesel ma costa meno del gasolio normale dell'Agip.
Il risultato sulla mia stilozza :stilojtd: è stato ottimo. La macchina và meglio di prima e mi costa meno. :evvai: :yeah:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2005, 17:32 
Non connesso

Ciao a tutti! A proposito di Bludiesel, avete letto l'estratto da 4R che ha distribuito l'AGIP? Io si, sembra che effettivamente dai loro test diminuisca la rumorisità, le emissioni di polveri e si registri un miglioramento dei consumi pari a circa il 4-5%.. Io son già 3 pieni che lo uso circa al 90% (il resto gasolio normale della Esso) e non lamento alcun problema, lo scarico mi sembra addirittura profumato!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: gigial
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2005, 9:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

io ho sempre messo blu disel...ho fatto qualche esperimento con altri ma il blu disel è quello che anche se schiaccio mi permette di percorrere i 15km/l..contro i 14.3 dei normali disel!!!IL prezzo del blu disel e quasi uguale al gasolio normale della total!!confrontate i prezzi...purtroppo per quanto riguarda il tubo profumato :sick: sono contrario...con il blu disel la mia fa piu fumo e quando al mattino faccio manovre in garage ed ho i finestrini abbassati pur non essendo un odore da camion sicuramente non è molto gradevole!!! ^_^

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora