:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 1:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
...azzzz DGWolf... sforazti un pochino e scrivi qualcosa.. nn mettere solo "smile" eh eh eh he he

Guido, perdonalo, non senti che è triste, secondo me comincia a sentire la mancanza della sua GRANDE STILOZZA NUMERO UNO DELLO STC.

Scommetto (devo decidere cosa) che non arriveremo a NATALE 2005 con la come diavolo si chiama Raster, fratser, Dragonster, Opelaster, boh non mi ricordo più

CIAO GUIDOZZ ciao DIGI

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 4:23 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
max.blue ha scritto:
volevo dì: io posseggo una stilo jeitiddì 115 cv portata a casa e tromb..., no cioè, portata a 378 cavalli di razza bianca còr ciuffo marrone e la macchia nera sùr naso, elaborata còr turbo garrette tìssei ppiù ir volumetrico della essequattro :devil: , pressione 5 bare (no da morto, eh!?!?), trazione della lancia dèrta dùmila in evoluzione evoluta a tremìla, ir :nos: , dù alettòni che la tengono schiacciata pètterra sennò l'indetemminata bùtenza nebbràcci che ha la farebbe decollà marianna gane fino all'isola d'elba e ritònno se c'è ir telepass, ma chiedevo, se ci metto sullo sgàrigo un altro tubbo che butta l'acetillene, gli dò fòo a guello didiétro gon la gòrfe che aspetta 'n coda ar semaforo accanto casa di Formigòne, o pè ffà un bel lavoro devo montà ir doppio sgarico di diggigoff che se lo sono contesi indetemminabilmente tutti nel glèbb, cò ddù tubbi all'acetillllene???

a proposito diggi, ma sulla opel hai lasciato ancora qualcosa di originale oppure no!??!?!?!??!!? :lol: :lol:

non è che al NOS gli hai dato pure una sniffatina? :P :P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 20:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Si il Nos sniffarlo fa male. Heehehheeheh.
Sentite ma ritornando all'inizio dell'argomento......non vi è nessuno di voi che ha preparato un 80 jtd?
Mi piacerebbe sentire le sue impressioni.
Ciao a tutti Grazie
Giampiero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 20:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
y.m ha scritto:
max.blue ha scritto:
volevo dì: io posseggo una stilo jeitiddì 115 cv portata a casa e tromb..., no cioè, portata a 378 cavalli di razza bianca còr ciuffo marrone e la macchia nera sùr naso, elaborata còr turbo garrette tìssei ppiù ir volumetrico della essequattro :devil: , pressione 5 bare (no da morto, eh!?!?), trazione della lancia dèrta dùmila in evoluzione evoluta a tremìla, ir :nos: , dù alettòni che la tengono schiacciata pètterra sennò l'indetemminata bùtenza nebbràcci che ha la farebbe decollà marianna gane fino all'isola d'elba e ritònno se c'è ir telepass, ma chiedevo, se ci metto sullo sgàrigo un altro tubbo che butta l'acetillene, gli dò fòo a guello didiétro gon la gòrfe che aspetta 'n coda ar semaforo accanto casa di Formigòne, o pè ffà un bel lavoro devo montà ir doppio sgarico di diggigoff che se lo sono contesi indetemminabilmente tutti nel glèbb, cò ddù tubbi all'acetillllene???

a proposito diggi, ma sulla opel hai lasciato ancora qualcosa di originale oppure no!??!?!?!??!!? :lol: :lol:

non è che al NOS gli hai dato pure una sniffatina? :P :P

Vogliamo mettere anche la traduzione simultanea :machestaiadì:
Si capisce solo il mio nick! :santarello:
Saluti da Bologna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
Giampiero ha scritto:
Si il Nos sniffarlo fa male. Heehehheeheh.
Sentite ma ritornando all'inizio dell'argomento......non vi è nessuno di voi che ha preparato un 80 jtd?
Mi piacerebbe sentire le sue impressioni.
Ciao a tutti Grazie
Giampiero

sai perchè non trovi nessuno? perchè è difficile che trovi qualcuno in questa condizione! di per se l'80 cv è un motore che non ha le prerogative per essere preparato (non dico che non si possa fare perchè si preparano tutti i motori) e per arrivare ad un risutato decente ci spendi più soldi dello stesso modello jtd 115 cv!

15750 jtd 80 cv
17200 jtd 115 cv

= 1450 euro

rimappa più intercooler= 1000 euro con il resto della meccanica in forse: frizione???

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 15:28 
Non connesso

No scusa, ma dire che il jtd 80 non ha le prerogative per essere preparato, non vuol dir niente. La mia auto è in garanzia e quindi non posso rimappare, solo con la rimappatura passa a 110 cv, un filtro in cotone ne da 2 in piu' ed uno scarico sportivo almeno 5.
E siamo gia a 117 ....scusa se è poco.
Se poi ci cambiamo la turbina e montiamo l'intercooler lo portamo tranquillamente a 150.
Vai tranquillo è tutto vero!!
Se cerchi in rete vedrai che questa non è fantascenza. Ho gia discusso con preparatori ed possesori di tale auto, e pensavo che anche in questo forum ci fosse qualcuno che ha preparato l'80 cv, ma evidemente non vi è nessuno!! Tutto li.
Se poi ha te sembra che un portare un 80 cv a 117 o 150, non sia utile o magari non senti la differenza......Be allora vedi tu!

Poi ho gia detto un sacco di volte che la mia 80 jtd la ho presa d'occasione alla Fiat stessa a km zero, e la ho pagata tutta accessoriata e con le 5 gomme in lega (opzional da 900 euro) ad un prezzo ottimo , appunto prche l'80 cv non lo voleva nessuno!!!!!.
Il 115 non vi era d'occasione e costava 5000 euro in piu', Oltre a cio non bisogna dimenticare la differenza di bollo e di assicurazione ;)

Ciao Ciao

Ultima modifica di Giampiero il mercoledì 2 febbraio 2005, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 15:32 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Seicento
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: prima del 1994
mmmmmmmm ma và.....

tutto quello ke spendi ti prendevi già il 115 originale se non il 140 !

La mia ex STILO 3p GT mjet 170hp...
Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....
...e l'ho venduta!!! con sommo rammarico e dispiacere del "boss" GuidoZzO

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 15:41 
Non connesso

Ma scusa, chi ti ha detto che io ci ho speso tanto!!
Modulo aggiuntivo 300
Filtro sportivo 40
Scarico 200
Totale 540
E secondo te 550 euro in piu non valgono per avere un auto che da 80 passa a 110?
Pensi che con 500 euro compravi un auto da 30 cv in piu?
:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 20:50 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

:)
ma scarico che intendi ?cima a fondo ?

solo il finale pensi che guadagni 5 cavalli ? ma perfavore !!!!! neanche se lo metti da cima a fondo sul diesel ne guadagni così tanti !

avrai si e no 95 hp !
100 al max max !

Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....

> GUARDA QUA' <

Ultima modifica di Dgwolf il mercoledì 2 febbraio 2005, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 20:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

guarda ti capisco benissimo: hai avuto l'occasione e quindi l'hai presa, hai fatto benissimo e ti ho anche detto che non ci sono auto che non si possono preparare anzi...!

torniamo a quello che scrivi: hai una turbina a geometria fissa quindi potrai prendere pochissimi cv o comunque tenderai a svuotare in basso per prendere in alto; 110 cv di rimappa non ci credo...sono 30 cv in più, quasi quasi è difficile per la maggior parte prendere 25-30 cv con il 115 figuriamoci poi con un modulo aggiuntivo...non prendi proprio niente!

filtro di darà 1 cv, scarico se non è completo quindi con collettori, catalizzatori sportivi, centrale e terminale ti fa prendere ZERO CV...non è un benzina ed uno scarico completo ti costa 1000 € senza i catalizzatori...poi devi aggiungere il prezzo di questi ultimi!

modulo 300
filtro 40
scarico completo 1500
intercooler 400
sono quasi 2300 euro in più se ci metti il cambio turbina...sono se ti va bene altre 1000 euro con una frizione inadeguata credo!
3300 euro totale val la pena?

secondo me con un modulo prendi 15-20 al max quindi sei a 100 cv con una spesa di 340 euro!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 21:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
scusate ma ke filtri avete preso a 40 euro...a me per il bmc mi kiedono 67 euro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 21:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ladri!
io mi sa 45 per un JR...sono tutti uguali i filtri in metallo-cotone!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 22:02 
Non connesso

150 cavalli sul JTD 80cv? Senza contare che monta un cambio Fiat tarato fino a 20 kgm di coppia, c'è anche da dire che ha una testata diversa dal JTD 8v 115cv, per migliorare il rendimento a scapito della potenza. La vedo molto molto dura a toccare i 150cv partendo dal JTD 80cv, almeno con meccanica di serie. Tutt'al più sui 135 cavalli, cambiando intercooler, turbina, frizione, scarico e aspirazione. Ma con quello che ci spendi....e considerato gli sconti, ti fai quasi una Stilo Mjet 140cv...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 23:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

il matto ha scritto:
150 cavalli sul JTD 80cv? Senza contare che monta un cambio Fiat tarato fino a 20 kgm di coppia, c'è anche da dire che ha una testata diversa dal JTD 8v 115cv, per migliorare il rendimento a scapito della potenza. La vedo molto molto dura a toccare i 150cv partendo dal JTD 80cv, almeno con meccanica di serie. Tutt'al più sui 135 cavalli, cambiando intercooler, turbina, frizione, scarico e aspirazione. Ma con quello che ci spendi....e considerato gli sconti, ti fai quasi una Stilo Mjet 140cv...

Come cambiando l'intercooler ????!!!!!
MATTO che fai mi caschi su ste bazzecole ?
Tu che lavori al......... dovresti sapere che il jtd 80 non l'ha l'intercooler.....

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 0:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

dunque mc ke filtro potrei prendere da spendere meno...un jr??non cambia veramente nulla??son veramente indeciso <_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 8:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

.::ANDTED::. ha scritto:
dunque mc ke filtro potrei prendere da spendere meno...un jr??non cambia veramente nulla??son veramente indeciso <_<
sono tutti uguali ma anche i prezzi sono gli stessi: BMC, JR, ecc. se vai su internet li trovi a quel prezzo li...67 € mi sembra eccessivo!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 11:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ah si?perche il prezzo del filtro lo ha fatto vedere a me da un giornale il tipo del negozio perche non riusciva a leggere perche era scritto pikkolo pikkolo...vabbe faccio un giro nella rete e vedo...grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

So che qualcuno comincerà a darmi contro e non crederà a quello che sto per scrivere, ma io sono, come Giampiero, forse uno dei pochi che ha comprato il 1.9 JTD 80 CV, anch'io per un'occasione che non potevo lasciarmi scappare, ed una delle prime cose che ho fatto è stata la rimappatura... beh ora la mia piccola di cavallini ne ha 120 ed è una bomba... non so se effettivamente si può arrivare a 150 ma non è una ca**ata l'aumento di 30 CV circa sun JTD 80 CV (in realtà originariamente di CV la mia ne aveva 86).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 11:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

prima cosa nessuno qui ti darà contro...siamo tutti coninvolti nella stessa passione sia che si ha una panda sia che si ha un BMW!

la cosa che mi sembra strana è prendere 40 cv con una base con: turbina a geometria fissa, senza intercooler.
posso chiederti come hai fatto? e dove?
e come sai che hai 120 cv? hai rullato? banco frenato?

difficilmente si arriva a 40 cv sul 115, a me è stato fatto ma è comunque raro...però su un motore come il tuo...la vedo dura

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: mah.. ragioniamo
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 12:47 
Non connesso

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Mah.. rimango scettico su tante cose riguardo alla faciloneria del "mi piglio l'80 cv e con "pochi euro" lo trasformo in 120 o 150 cv...

ma scusate allora le case produttrici son tutte sceme? investono cifre enormi per lo sviluppo motori.. mentre voi con un moduletto ed un filtro verde da 40 euro .. bum 40 cv in più???

mah mah e mah
cmq
il jtd 80 cv ha la turbina a geom fissa e tutto il motore è dimensionato per 80 cv, frizione, testata, cambio ecc ecc.. elaborarlo troppo significa rischiare di rompere qualcosa.. ovvio che sono cavoli di chi fa l'operazione

per il resto una cosa è certa: lo scarico sportivo su un diesel è di per se praticamente inutile ai fini prestazionali, anche se completo di collettori e finale. questo per intrinseca costruzione del motore diesel

i filtri sportivi possono dare , forse, 1 o 2 cavalli agli alti regimi di un motore benzina.. ma considerato che il diesel esprime la potenza max a basso regime.. sono praticamente inutile anche in questo caso.

l'intercooler.. si tratta di un radiatore aggiuntivo necessario al controllo delle temperature in presenza di elevate pressioni di sovralimentazione. ma non è che uno ha più cavalli perchè ci ha l'intercooler, semmai avrà più cavalli perchè ha aumentato la pressione di sovralimentazione. aspetto che potrebbe necessitare di un intercooler se non addirittura di una wastgate per far si che non esploda tutto!!

quindi la jtd 80 elaborata come nei precedenti post potrà avere al max un 100 cv.. poi se vuoi smontare il motore, trasformalo, montarci turbine diverse ecc ecc eccc.. beh lo puoi far diventare ovviamente quello che vuoi..

ma non avrai mai una convenienza puramente economica rispetto all'acquisto di una macchina più potente in partenza!!

ciao!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora