:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Car Detailing: pulizia/lucidatura della vettura
Numero Post: 321 MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 19:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
scusate,ho sbagliato a scrivere.Comunque credo che il risultato tra Gelson,Meguiar's e 3M non si discosti di tanto,anche perchè alla fine sono i tre prodotti migliori in commercio

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 322 MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 19:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
:ciao: ragazzi ieri sono stato in un magazzino di ingrosso per prodotti auto e non solo ;) , ho comprato del polish per lucidare la mia bimba in piu' ho preso una bella spugnetta per passare la cera sull'auto e per completare un bel rotolo di carta gommata per evitare di danneggiare la plastica :evvai: , naturalmente lavorero' solo' di forza con le mia braccette da giocatore di football americano :lol: , i rulli ke girano non mi vanno tanto a genio , l'otto lo faro' a mano ^_^ , appena faro quest'operazione sulla mia macchina postero' le foto a presto :bravo1981:

Rosso Maranello,,Interni Tessuto Sail ROSSO,Cristalli posteriori e lunotto oscurati,Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 ,Sky Dome tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie,antifurto satellitare con telefono,Proiettori a scarica di gas,Ruotino di scorta,Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB,Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,Assetto Sportivo,Inserti cromati su filo cintura,Window bag,Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W,

ORDINATA il 27/12/08 ARRIVATA IL 24/02/09

Profilo E-mail  

Numero Post: 323 MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 19:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

prima di passare la cera,bisogna passare il polish in modo da rimuovere tutte le impurità della carrozzeria,altrimenti sarebbe come lavare i pavimenti senza prima spazzare.Ti consiglio di usare un panno in microfibra per togliere lo strato di cera

il risultato del lavoro fatto a mano sarà cosi:

Immagine

mentre quello fatto con la lucidatrice sarà cosi.
Immagine

sembrano uguali in lucentezza e l'unica differenza è che con la rotorbitale elimini anche qualche micro graffio.
Consiglio per la lucidatura a mano:non imprimere troppa forza sul tampone,altrimenti si rischia di scaldare la vernice con la possibilità di far saltare lo strato di trasparente

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Car Detailing
Numero Post: 324 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 0:11 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Floppyn ha scritto:
STRUMENTI:
- la cosa piu' difficile: un piazzale attrezzato di acqua e corrente, possibilmente privato ed isolato dove nessuno rompa le scatole. I familiari non sono un problema...dopo poco vi lasceranno tranquilli compatendovi
- 3 secchi puliti
- 3 spugne, possibilmente a guanto per comodita'
- 2 pelli di daino
- bidone aspiratutto
- idropulitrice
- lucidatrice orbitale (opzionale, ma se non si e' esperti il classico olio di gomito va piu' che bene)
- (almeno) 12 panni quelli di cotone giallini quadrettati che si usano per spolverare a casa e che lascino meno pelucchi (termine tecnico) possibile
- 4,5 stracci di cotone (per lucidare le plastiche) o panni in microfibra se siete ricchi
- ovatta
- cotton fioc
- giornali in quantita' (non a colori che stingono di piu')
- spazzole morbide (in spugna o fibra) di tipo adatto ai propri cerchi
- spugne da "sacrificare" per i battistrada dei pneumatici

PRODOTTI:
premetto che non sono affiliato con niente e nessuno. Non faccio pubblicita, ma io personalmente uso i prodotti della Meguairs che mi sembrano un compromesso tra prezzo e qualita'. Qui la discussione si fara' accesa? Speriamo....
- shampoo non aggressivo
- scrubber (per togliere moscerini, resine etc) leggerissimamente solvente e abrasivo
- cleaner secondo me anche questo e' leggermente solvente, ma prepara la vernice al trattamento
- polish rendera' lucida la macchina
- wax o cera che dir si voglia. Rigorosamente di Carnauba. Non so cosa sia la Carnauba ma funziona
- Glaze (opzionale, io non lo preferisco, ma puo' servire a proteggere tutto il lavoro e qualcuno e' antistatico per respingere polveri e pulviscoli)
- Vetril, o qualsiasi pulitore di vetri sgrassante
- prodotto per far lucidatura e refresh delle plastiche
- prodotto per pulire i cerchi in lega
- prodotto "nero gomma"
- prodotto per i fari. Ebbene si' ne esistono di specifici estremamente trasparenti che coprono i micrograffi dei fari. Questo e' un dettaglio che a mio avviso fa sembrare la macchina ancor piu' pulita
- antigraffi generico. Da usare con cura che a volte per coprire sciolgono o impastano uno strato superficiale della vernice (a volte il panno rimane "colorato"). Attenzione se l'auto ha pure lo strato trasparente.
- Quick detailer. Opzionale e specifico della Meguiars. E' formato da un liquido che e' una via di mezzo tra il cleaner ed il polish, da applicare con la gommapane. Anomalo ma funziona come scorciatoia dopo qualche lavaggio fatto bene
- olio di gomito, passione, tempo, pazienza ed atteggiamento "zen". Ho cercato su internet ma non se ne vende nessuno di questi.

Io la lavo una volta al mese, d'inverno meglio evitare. Quando piove non si può, e quando è sereno c'è un freddo cane.
Non uso così tanti strumenti e prodotti per pulire un'auto, poi sinceramente non mi passerebbe neanche per la testa di passare 6-8 ore per lavare UNA macchina! :o:
Anche se non ti contraddico per il fatto che possa diventare con un'aspetto migliore.
Preferisco di più trattare il meglio possibile gli interni e il motore.
Gli interni li pulisco con l'aspirapolvere, sul cruscotto con uno straccio umido.
Io lavo l'auto con l'idropulitrice, schampoo con cera e dopo una bella inceratina.
Uso uno schampoo con cera mai preso prima, è una bottiglietta trasparente, dentro ha un liquido trasparente che sembra acqua. Purtroppo non ricordo la marca. E' incredibilmente efficace. Addirittura i cerchioni sono ancora identici a quando lavati, lucidi a specchio, dopo 2 giorni che viaggio sotto l'acqua. Per i cerchioni, ogni tanto usavo lo spray adatto, ma poi ho capito che sono soldi buttati via; vengono pulitissimi anche lavandoli con un normale schampoo. Alcuni di questi spray vengono fino a 10€: non mi và di spenderli per pulire le ruote.
Facendo molti percorsi autostradali uso lo spray per i moscerini (calabroni!), altrimenti devo strofinare per 3 ore con la spugna. Tutta l'auto viene lavata con una spugna e una sola passata di schampoo (ce ne metto il doppio nel secchio!). Dove la lavo? proprio lì, nella mia figura a destra, nel mio profilo. Una volta lavata, l'asciugo e gli dò la cera, pezzo per pezzo, altrimenti per levarla sudo sette camicie. I vetri li pulisco con il giornale, senza spray o quant'altro! Gli dò una cera mai presa prima (avevo la Rally) che è incredibilmente efficace, è della 3M. Quando è uscita dal concessionario, probabilmente non era così lucida. Nero gomme e il gioco è fatto!
Lucida a specchio. Sopprattutto nelle stagioni piovose, metterci 6 ore per lavarla e poi 1 o 2 giorni dopo piove... bisogna avere un bel fegato!
A me verrebbe un nervoso da matti!
Comunque l'ho lavata sabato, ho viaggiato domenica e lunedi (oggi) e lo sporco non ci si è attaccato neanche un pò. Ma proprio niente. C'è un'altra cosa curiosa che mi piace quando dò la cera e un giorno becco la pioggia: quelle goccioline che si formano su cofano e tetto (enormi) e sul resto della carrozzeria (più piccole)
Comunque c'è una bella differenza tra lavarla a mano e all'autolavaggio. Prima di tutto non viene molto pulita, poi alcune volte la ritrovi rigata!
Con quello a mano viene molto più pulita, e almeno hai la soddisfazione che è tutta opera tua! :D
Ma alcuni non hanno il posto per lavarla e in questo caso non c'è alternativa.

E' piccola, ma si vede:
CERA PROTETTIVA LUNGA DURATA 3M

Profilo  

Numero Post: 325 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 0:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

per i moscerini,basta l'acqua calda,per i cerchi basta il quasar sgrassante(costa 2€),le 6/8ore che passi accanto alla macchina per pulirla,te le ritrovi buone per i prossimi lavaggi,se vedi a pag.16 io personalmente ho creato una guida sulla lucidatura e ceratura e qualche post più giù c'è una foto che rende la differenza tra un auto cerata e una normale.Non sono pazzo,c'è che la macchina se la lavi ogni morte di papa,ti troverai a sprecare molto più tempo per riaverla lucida la volta successiva.

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 326 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 1:10 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

crazy stilo ha scritto:
per i moscerini,basta l'acqua calda

Non ho l'acqua calda in garage, e non ho nessuna intenzione di fare 6 rampre di scale per andarla a prendere (poi da quando sono giù è fredda)
Cita:
per i cerchi basta il quasar sgrassante(costa 2€)

Pulitissimi anche senza,con 2 ero tento la fortuna con un gratta e vinci! :P
Cita:
le 6/8ore che passi accanto alla macchina per pulirla,te le ritrovi buone per i prossimi lavaggi,se vedi a pag.16 io personalmente ho creato una guida sulla lucidatura e ceratura e qualche post più giù c'è una foto che rende la differenza tra un auto cerata e una normale.Non sono pazzo,c'è che la macchina se la lavi ogni morte di papa,ti troverai a sprecare molto più tempo per riaverla lucida la volta successiva.

La differenza tra auto cerata e non ,la sapevo, ma non credo che lavarla una volta al mese sia considerato "ogni morte di papa" <_<

Profilo  

Numero Post: 327 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 23:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Lancia
Modello: * compatta 5p
Motore: 2000 mjet 16v 165
Allestimento:
Bravo150 ha scritto:
Io la lavo una volta al mese, d'inverno meglio evitare. Quando piove non si può, e quando è sereno c'è un freddo cane.
Non uso così tanti strumenti e prodotti per pulire un'auto, poi sinceramente non mi passerebbe neanche per la testa di passare 6-8 ore per lavare UNA macchina! :o:
Anche se non ti contraddico per il fatto che possa diventare con un'aspetto migliore.
Etc...etc...etc

Nei limiti del lecito e del reciproco rispetto, ognuno fa quello che vuole nel modo che vuole, in ogni stagione.
Comunque non ho iniziato questo thread per parlare di lavaggio o ceratura della macchina; L'argomento e' "car detailing" in cui le possiilita' di rifinutura sono tante e il lavaggio e/o la ceratura sono solo una componente.
Mi farebbe piacere se la discussione continuasse informandoci e scambiandoci esperienze sui vari prodotti e sulle varie tecniche, non sull'opportunita' o meno di farlo.
In fin dei conti se si vuole fare car detailing bisogna dedicarci tempo e un po' di fatica. Se si vuole lavare e cerare fai benissimo a fare come hai descritto.

Profilo E-mail  

Numero Post: 328 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 23:32 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Floppyn ha scritto:
Nei limiti del lecito e del reciproco rispetto, ognuno fa quello che vuole nel modo che vuole, in ogni stagione.

Ci siamo fraintesi! :lol:
Certo che ognuno fà quello che vuole, non lo stò affatto negando! :ok:
Cita:
Mi farebbe piacere se la discussione continuasse informandoci e scambiandoci esperienze sui vari prodotti e sulle varie tecniche

Ci mancherebbe altro, io non te lo impedisco! ;) :ok:

Profilo  

Numero Post: 329 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 8:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
bravo150...evita di citare ogni volta per rispondere...grazie

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 330 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 19:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

qualcuno ha provato la clay bar???

Immagine

mi sono informato in rete sul suo funzionamento e la sua efficacia,sinceramente mi sembra un po una c@@@@a,dicono che serva a togliere via tutte le impurità dalla vernice e già passando solo quella,si ha l'effetto seta.Ma il risultato,non sarà dato solo dal fatto che viene utilizzata con il polish???

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 331 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 19:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
non viene utilizzata con il polish <_<

va usata con un "lubrificante" che può essere anche acqua e shampo e va passata sulla carrozzeria umida, è chiaro che non si ottiene l'effetto del polish, viene usata sopratutto per togliere le impurità come ad esempio i puntini di catrame o le contaminazioni dei residui ferrosi dei freni.
una volta passata la claybar si va di polish

STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<

Profilo E-mail  

Numero Post: 332 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 20:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

io avevo letto che qualcuno usava anche l' M105 al posto del "lubrificante" <_<

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 333 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 21:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
scusate la domanda da ignoranti ma cn la levigatrice rotorbitale devo passarla sulla my car cn i dischi in dotazione e il prodotto e i dischi sn abbrasivi nn c'è pericolo di graffiare tutta la macchina ed ottenere l'effetto contrario, cmq crazy ho trovato la tua stessa orbitale a 98€ e mi sembra assai (sul web/ebay)

Profilo E-mail  

Numero Post: 334 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 21:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

la mia roto l'ho pagata 80€ all' OBI (premetto che era in promozione),per quanto riguarda i tamponi,spetta solo a te decidere se vuoi una semplice lucidata o qualcosa di più.Io di solito uso i tamponi morbidi (semplici da usare in quanto riesci a fare quasi tutte le parti ondulate della carrozzeria)ma con quelli più duri si riesce ad avere più gloss e quindi un colore più profondo.

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 335 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 23:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

crazy stilo ha scritto:
io avevo letto che qualcuno usava anche l' M105 al posto del "lubrificante" <_<

forse hai letto male, parlando sempre di casa meguiar's si utilizza l'M34 che è un ottimo lubrificante e puoi utilizzarlo anche come pulitore tuttofare per l'esterno. perdipiù ha anche un ottimo profumo.
per utilizzarlo con la clay và diluito a 1:2
anche il D155 è indicato per lubrificare la clay ;)

STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<

Profilo E-mail  

Numero Post: 336 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 23:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

scusa la mia ignoranza,sinceramente,a cosa serve passare la clay,quando basta una semplice passata di polish anche per rimuovere le macchie di catrame???comunque tutti i prodotti della Meguiar's hanno un ottimo profumo,io uso il soft wash per lo shampoo(sa di mandorla e pulisce bene) e la cera Gold Glass(che sa di caramella gommosa e dura abbastanza nel tempo)

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 337 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 23:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

ho visto che ti piace curare la tua auto, l'unico suggerimento che posso darti è provala, tanto costa una sciocchezza e passarla non è faticoso.
se la clay lavora lo capisci dal colore, se si scurisce la tua vernice aveva bisogno di essere trattata.
sulla mia (che curo abbastanza anche con polish e cere) ha tolto tutte quelle impurità che somigliano a puntini e che si trovano sopratutto nei pressi dei parafanghi e cofano ed alla fine la superfice rimane molto più liscia del solito ciclo polish-cere.
è chiaro che devi passarla dopo aver lavato bene l'auto ma questo già lo sai

>>Eccola quà<<

Profilo E-mail  

Numero Post: 338 MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 9:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
crazy stilo ha scritto:
qualcuno ha provato la clay bar???

Io l'ho provata e quoto perfettamente quanto detto da Stilnovo.

L'ho "trovata" all'interno del kit della Meguiar's
Immagine
Anche se costa un po' (come tutti i prodotti Meguiar's <_< ) questo kit è l'ideale per avere tutto ciò che serve a preparare la vernice della carrozzeria per la ceratura in un'unica scatola.
L'ho regalato anche a mio fratello per il compleanno: mi sta ancora ringraziando.
In realtà, la Meguiar's consiglia di passare la clay bar con il QuickDetailer, che è il loro concetto di polish liquido, e il risultato vi garantisco che è ottimo, soprattutto con la carrozzeria ancora leggermente umida dopo il lavaggio.
La clay bar rende perfettamente pulita la carrozzeria togliendo dallo strato trasparente tutte le impurità che non verranno mai via solo con shampoo e spugna (o guanto): cioè parliamo di contaminazioni da smog, ossidazioni, escrementi di uccelli, tracce di catrame e pollini.
Effettivamente, dopo aver lavato la macchina provate a passare una mano sulla vernice, la vedrete ben pulita, ma leggermente "ruvida" al tatto. Dopo avere passato il Detailer con la clay bar risulterà liscia come la seta.
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 339 MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
scusa ma nn riesco ancora a capire, la rotorbitale ha in dotazione 3 dischi ke puoi vedere sotto nella foto, io volevo sapere se devo passare la cera cn quei dischi o sostituirli e stenderla cn quelli morbidi????

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 340 MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 19:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

demon,con quei dischi ti ritrovi la macchina come la delorean...ossia,senza vernice :lol: :lol: :lol:

dai un'occhiata a pagina 16,c'è una foto con tutto l'occorrente.I dischi che si vedono nella foto che hai postato,servono per carteggiare (e quindi rimuovere la vernice ecc),metre i tamponi sono in "spugna"

@bruggio:vorrei essere tanto tuo fratello :rolleyes:

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora