:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 6:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1281 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 7:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
ax1yz ha scritto:
Stò raccogliendo un pò di materiale per una mini guida, abbiate pazienza :rolleyes: comunque la Bravo ai comandi di tipo resistivo e con la maggior parte delle autoradio cinesi che trovate su ebay non serve nessuna interfaccia ;)


No un attimo,quasi tutte le bravo hanno i comandi al volante su rete can,solo alcune versioni che escono di fabbrica senza autoradio utilizzano comandi resistivi.. forse la tua è così?

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1282 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 16:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Che i comandi al volante sono presenti su rete can non discuto, ma perchè e il body che li converte da tipo resistivo(analogico) a digitale e li invia su rete can ;) Verificato da elearn :B):

Poi l'auto quando lo comprata aveva già di serie l'autoradio e il B&M :o:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1283 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 19:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 13:46
Messaggi: 220
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Quindi si potrebbero montare entrambe le interfacce per comandi al volante cioè sia il tipo resistivo che il tipo can bus? E qualora si voglia montare una o l'altra c'è qualcosa di particolare da fare?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1284 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 19:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
I comandi della Bravo sono di tipo resistivo, e il body che li trasforma in digitale e li invia in can-bus.
Dalle prove che ho fatto(forse dipende dal 2din) non possono interagire contemporaneamente perchè nei tasti si hanno 2 tensioni di riferimento diverse.

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1285 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 20:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Sono d'accordo, però dire che i comandi al volante sono resistivi può confondere, perchè magari qualcuno lo legge e compra l'interfaccia sbagliata... nel connettore iso i comandi al volante sono su rete can e se si vuole una interfaccia serve quella can...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1286 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 23:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 13:46
Messaggi: 220
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Quindi ragazzi se volessi montare un nuove stereo con comandi al volante dovrei prendere la centralina per CAN-BUS?

Ora vorrei chiedervi un vostro parere su alcune radio:

Alpine CDE-W203Ri W 203Ri 203
JVC KW-xr811
Kenwood DPX303
Clarion CX501E

Cosa mi dite di questi stereo? Qualcuno di questi è predisposto per i comandi al volante?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1287 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 23:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Senti girgio pensala come vuoi, io ho provato 2 autoradio cinesi che si trovano su ebay, ho cercato di capire come funzionano e configurano i comandi al volante. In rete non si trova un granché tranne che con le interfacce, ma anche quà c'è tantissima confusione. Allora mi sono guardato bene lo schema elettrico comandi al volante da elearn, e sono raffigurate delle resistenze e pulsanti, ho controllato con il tester e ho constatato che ad ogni pressione di ogni singolo tasto variava il valore in ohm.
Quindi continuo a dire che i comandi al volante della Bravo sono di tipo resistivo e con le autoradio di tipo cinese non serve nessuna interfaccia. Con le jvc, alpine kenwood ecc. non ti sò dire, però con le cinesi che ho provato funzionano senza interfaccia. :ciao:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1288 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 10:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ma tralasciando le descrizioni della foto che ho preso di un altro topic, il tuo connettore iso ha le stesse connessioni di questo?

Immagine

Perchè i due cavetti indicati come can bus sono veramente tali...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1289 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 10:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
A ecco perchè non ci capiamo :azz: , i comandi al volante non li prendo dal connettore iso perchè li sono in di tipo digitale(can-bus), ma direttamente dai comandi al volante(resistivo analogico) ;)
ax1yz ha scritto:
perchè e il body che li converte da tipo resistivo(analogico) a digitale e li invia su rete can

ax1yz ha scritto:
I comandi della Bravo sono di tipo resistivo, e il body che li trasforma in digitale e li invia in can-bus.
girgio mi sà che non hai letto bene gli ultimi miei post :shifty: :lau:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1290 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 13:46
Messaggi: 220
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Spep ha scritto:
Ora vorrei chiedervi un vostro parere su alcune radio:

Alpine CDE-W203Ri W 203Ri 203
JVC KW-xr811
Kenwood DPX303
Clarion CX501E

Cosa mi dite di questi stereo? Qualcuno di questi è predisposto per i comandi al volante?


Scusate se mi auto cito ma non volevo che il messaggio andasse perduto.

Secondo voi quale tra questi stereo mi darebbe una qualità audio almeno paragonabile a quella dello stereo di serie?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1291 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 10:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Io ho una JVC KW-XR611, che è decisamente simile alla XR811; l'ho montata senza cambiare nulla all'impianto.
Secondo me suona meglio della radio originale....... ci sono più regolazioni del suono, e la qualità è molto buona, segnale pulito e distorsioni basse. Ovviamente considerando i limiti dell'impianto di serie...

Se vuoi vedere come sta sulla Bravo, vai al post 1260, un paio di pagine indietro... ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1292 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ax1yz ha scritto:
A ecco perchè non ci capiamo :azz: , i comandi al volante non li prendo dal connettore iso perchè li sono in di tipo digitale(can-bus), ma direttamente dai comandi al volante(resistivo analogico) ;)
ax1yz ha scritto:
perchè e il body che li converte da tipo resistivo(analogico) a digitale e li invia su rete can

ax1yz ha scritto:
I comandi della Bravo sono di tipo resistivo, e il body che li trasforma in digitale e li invia in can-bus.
girgio mi sà che non hai letto bene gli ultimi miei post :shifty: :lau:

se ci attacchi un altro pulsante in parallelo dici che funziona?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1293 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 16:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Che pulsante :machestaiadì:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1294 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 13:46
Messaggi: 220
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
fabio3705 ha scritto:
Io ho una JVC KW-XR611, che è decisamente simile alla XR811; l'ho montata senza cambiare nulla all'impianto.
Secondo me suona meglio della radio originale....... ci sono più regolazioni del suono, e la qualità è molto buona, segnale pulito e distorsioni basse. Ovviamente considerando i limiti dell'impianto di serie...

Se vuoi vedere come sta sulla Bravo, vai al post 1260, un paio di pagine indietro... ;)


Si avevo visto la tua modifica e devo dire che ci sta molto bene nella bravo.
Ma una cosa i comandi al volante ovviamente li hai persi vero, se volessi mantenerli dovrei montare una centralina can-bus vero?
Delle altre che ho citato invece sai dirmi qualcosa? sono di pari livello? Confrontandole con la eonon?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1295 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Montando la radio così com'è li avrei persi, sì, ma ho montato una centralina Paser, quindi funzionano benissimo.
Le altre radio non le conosco; al momento dell'acquisto della mia avevo preso in considerazione una kenwood DPX503U, che sulla carta risultava migliore della jvc, però la differenza di costo non era giustificabile considerando che l'impianto sarebbe rimasto quello originale.

Per la tua domanda non c'è una risposta univoca, dipende dal resto del tuo impianto. A mio avviso, se tieni tutto originale, in termini di qualità non cambierà moltissimo, anche se ti conviene confrontare le schede tecniche delle sorgenti e verificare che cosa cambia. Considerando le marche che hai citato, sono tutte buone. Eonon non saprei, io di norma preferisco evitare i marchi cinesi (chi più spende, meno spende ;) ), ma ognuno è libero di comprare ciò che preferisce.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1296 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 19:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Di cinesi ne ho provato 2, come qualità audio la prima faceva :sick: , l' Eonon come uscita amplificata suona meglio del Visteon e inizia a distorcere ad un volume molto più alto, il preamp. e nella norma niente di speciale.
Il Visteon e sotto valutato, collegando l'uscita preamplificata ad un amplificatore esterno, noterà la buona qualità del suono sia in dinamica ed il fruscio quasi inesistente, però se nessuno realizza l'uscita rca non potrà mai apprezzarlo ;)

fabio3705 ha scritto:
ma ognuno è libero di comprare ciò che preferisce.

Anche spendere 1000€ per avere le stesse caratteristiche/funzioni :sfottere: tanto se ti capita quello sfigato :cappio:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1297 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 21:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
ax1yz ha scritto:
A ecco perchè non ci capiamo :azz: , i comandi al volante non li prendo dal connettore iso perchè li sono in di tipo digitale(can-bus), ma direttamente dai comandi al volante(resistivo analogico) ;)
ax1yz ha scritto:
perchè e il body che li converte da tipo resistivo(analogico) a digitale e li invia su rete can

ax1yz ha scritto:
I comandi della Bravo sono di tipo resistivo, e il body che li trasforma in digitale e li invia in can-bus.
girgio mi sà che non hai letto bene gli ultimi miei post :shifty: :lau:


Si si di fatti avevo capito, c'era solo stato un malinteso!
Che i comandi fisici fossero resistivi non avevo dubbi, ma se uno poco smanettone vuole una interfaccia serve quella can bus!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1298 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 13:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 8:52
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ax1yz ha scritto:
Spero che nessuno mi :temeno: , ma con una semplice modifica e senza aggiungere nessuna interfaccia, si possono mantenere i comandi al volante con le autoradio cinesi :shifty: provato e testato sulla mia Bravo :lau:


ciao..sono nuovo sul forum.Se non disturbo mi potresti dire in che modo si puo' continuare ad utilizzare i comandi sul volante montando un autoradio eonon doppio din?grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1299 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 15:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 15:34
Messaggi: 139
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Ciao ragazzi avrei bisogno di un grandissimo consiglio, ma probabilmente potra rispondermi un grande appassionato di audio e probabilmente di una certa età, visto che gli anni della merce di cui vi sto per parlare.....
ho uno zio, che qualche anno fa, nella sua ferrari 355 aveva, a suo avviso, un signor impianto,( ma io non lo sentii mai, perche quando sposo mia zia, smonto l'impianto), bando alle ciancee, mi ha proposto di prendere i suoi ampli e casse...per gli ampli, sono:
1 panoiva 822 800hz (non so i watt) e 1 res da 260 wat due uscite da 130wat e casse e tweeter infinity.......ho girovagato su internet per scoprire di che ampli si tratta, ma non sono riuscito a trovare nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
riuscite a darmi una mano????????????
grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1300 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 20:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 13:46
Messaggi: 220
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Ragazzi dove trovo l'interfaccia can-bus a buon prezzo? Penso di essermi deciso per il JVC KW-XR811 o qualcosa di simile. Ovviamente non voglio perdere i comandi al volante di conseguenza mi serve l'interfaccia.
Potreste aiutarmi? Su ebay ci sono molte proposte della phonocar a prezzi molto differenti, potreste aiutarmi?


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it