:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Oltre Fiat" ecco l'anti Hummer by Fiat
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2005, 17:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
..con motore Iveco e rude come l'Hummer :B):
http://www.autoblog.it/post/1836/fiat-fara-una-rivale-della-hummer

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2005, 18:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
la gamma dai motori iveco parte dai 130cv del 2800cc del daily per arrivare ai 470 del motore cursor 13 dello stralis passando per la gamma tector degli eurocargo direi rudi mi pare esagerato dato che come gamma leggero\media siamo leader del mercato ed al momento il miglior motore nella gamma pesante

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 1:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2005, 12:51
Messaggi: 77
Località: Livorno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
in effetti dove lavoro io ho già visto una scatola sterzo enorme e robustissima che andrà a equippaggiare un nuovo mezzo militare Iveco......però non avevamo idea di cosa sia, fino a che non ho visto il link.....

_________________
Flash di paesaggi spiaccicati sul vetro
oggi io non guido voglio stare di dietro
e farmi cullare, farmi portare
fino al mare, fino al mare
finalmente dove si va?
Occhi su un didietro che potrebbe parlare
ma nessun motivo è buono per rallentare
La destinazione è un traguardo mentale
Santa Paranoia io ti lascio dietro di me...
Se il vento è troppo forte...
giro dall'altra parte e poi...
SARA' COME AVERE UNA MARCIA IN PIU'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 8:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ho idea che Giorgio lo acquisterà presto per poter calpestare le odiate VW...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 9:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
Pablojtd ha scritto:
la gamma dai motori iveco parte dai 130cv del 2800cc del daily per arrivare ai 470 del motore cursor 13 dello stralis passando per la gamma tector degli eurocargo direi rudi mi pare esagerato dato che come gamma leggero\media siamo leader del mercato ed al momento il miglior motore nella gamma pesante

io intendevo rudi perchè sono dei veri fuoristrada che badano poco agli optional :ok:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 10:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Mamma Fiat costruisce gia' parecchie cose per
le varie armi del nostro Esercito tra cui il Daily
4x4 versione camionetta probabilmente sara'
un'evoluzione di quello.
Saluti da Bologna :evvai:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 10:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
all'inizio abbiamo copiato la mitica Jeep Willy con la prima Campagnola...
Immagine Immagine

ora la Hummer! :huh:

(cmq esistono versione della Hummer che dentro sono lussuosissime!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 12:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
Eorl ha scritto:
(cmq esistono versione della Hummer che dentro sono lussuosissime!)

io parlo dell'h1 anche se quello in versione civile era abbasatnza ben fatto!!

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 0:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
ho idea che Giorgio lo acquisterà presto per poter calpestare le odiate VW...



Porca miseria Eorl ma mi leggi nel pensiero, ho aperto il topic per scrivere più o meno questo e mi hai preceduto... non ho più parole, che sia diventato troppo prevedibile. :B): :B): :)

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2005, 15:47 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
da http://motori.leonardo.it/a3_17_IT_16011_1.html

Attraverso una spettacolare esibizione al Motor Show, Fiat presenta una show-car davvero originale, che di primo acchito sembra gettare il guanto di sfida all’ormai modaiolo Hummer.
I presupposti fanno pensare ad un futuro davvero promettente, dato che l’off-road del marchio torinese è già stato scelto dall’Esercito Italiano ed ha vinto il rinomato concorso Future Command and Liaison Vehicle per British Army.

Un panzer italiano
“Oltre Fiat”, nato sulla base del LMV (Light Multirole Vehicle) di Iveco, esibisce una stazza da carro armato (sette tonnellate in ordine di marcia e sfruttando tutta la capacità di carico), con dimensioni a dir poco generose (4.870 mm di lunghezza, 2.050 mm di altezza, 2.200 mm di larghezza, con un passo di 3.230 mm). Le linee sono aggressive e suscitano il dovuto rispetto. Il frontale esibisce un fascione basso “staccato” dalla linea dei gruppi ottici, che assomigliano più a dei mirini di un lanciamissili che a veri e propri fari.

La visuale laterale è caratterizzata dai passaruota lineari che tagliano la fiancata, dalle maniglie delle porte incassate, dal sistema tubolare sopra l’abitacolo e dalla scelta della struttura “Crew-Cab” ovvero a doppia cabina con cassone aperto, che coniuga oculatamente funzionalità, potenza, comfort essenziale all’interno e spartanità tipica del Pick-up da spedizione. Il posteriore è caratterizzato invece dal vano di carico scoperto, dai gruppi ottici lineari ed essenziali, dai fari manovrabili dall’interno posti sopra la cabina e dalle pencolanti antenne tipiche di questi mezzi militari.

Gli inserti di colore azzurro dell’abitacolo potrebbero trarre in inganno e far pensare ad un mezzo meno “impegnativo”, ma una volta accomodati sugli avvolgenti sedili, l’off-road made in Italy comunica il rigore e l’essenzialità che ci si aspetta da un veicolo militare, con delle dotazioni tecnologiche davvero all’avanguardia. La struttura tubolare è riproposta anche all’interno, dando l’impressione di stare dentro un sommergibile, con un quadro comandi scarno ma completoPrestazioni imponenti
Le performance di questo macina-montagne permettono di affrontare qualunque percorso, per quanto impervio possa sembrare. La trasmissione 4x4 permanente, l’efficientissimo sistema di sospensioni indipendenti con molle elicoidali ed ammortizzatori coassiali, l’inserimento automatico della trazione totale (in base alle necessità del momento), i differenziali bloccabili, garantiscono un’aderenza ottimale delle ruote in tutte le condizioni, anche le più impossibili. Per rendere l’idea di “condizioni impossibili” vale la pena citare qualche dato: “Oltre Fiat” può superare una pendenza laterale fino al 40% e longitudinale dell’80%, inoltre è in grado di affrontare un guado di 85 cm (aumentabile ad 1,5 m con opportune tubazioni di prolunga su aspirazione e scarico).

I pneumatici adottati sono inevitabilmente ad altissime prestazioni: Pirelli Scorpion Zero Asimmetrico 315/40R26 XL, dei cingolati schiacciasassi!
Il propulsore scelto è il diesel Iveco F1C common rail, con turbocompressore a geometria variabile ed intercooler, un quattro cilindri in linea da 3000 cc erogante una potenza massima di 136 KW (185 CV) a 3700 giri e una coppia elevata di 456 Nm a 1.800 giri/min. In poche parole: efficienza e potenza al servizio delle forze militari.
Il cambio è automatico a sei rapporti. La capacità di carico è di circa 3 tonnellate, e a bordo trovano posto quattro o cinque persone a seconda dell’allestimento interno prescelto.

Il Gruppo Fiat conferma le sue riconosciute capacità anche in un campo così specifico come quello dei mezzi militari. Un monito, quindi, si eleva dal forum del Motor Show: l’assalto all’Hummer è ormai imminente e porta il marchio Fiat.

foto qui http://motori.leonardo.it/a3_17_IT_16011_3.html

Immagine

Immagine

Immagine

Cita:
Alla trentesima edizione del Motor Show di Bologna Fiat presenta "Oltre Fiat", una show-car unica nel suo genere frutto dell'esperienza tecnologica del Gruppo Fiat anche nel campo delle trazioni integrali e dei fuoristrada di grandi dimensioni.

"Oltre Fiat" nasce sulla base del LMV (Light Multirole Vehicle) di Iveco, il nuovo "off-road" militare dotato di soluzioni tecniche d'avanguardia e che, oltre ad essere stato scelto dall'Esercito Italiano, ha vinto il concorso "FCLV" (Future Command and Liaison Vehicle) per British Army.

Capace di svolgere molteplici funzioni, il veicolo esposto a Bologna è equipaggiato con un motore diesel Iveco F1C "common rail", dotato di turbocompressore a geometria variabile ed intercooler. In dettaglio, si tratta di un "quattro cilindri in linea" da 3000 cc che eroga una potenza massima di 136 KW (185 CV) a 3700 giri ed assicura una coppia elevata di 456 Nm a 1.800 giri/minuto. Abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti, il gruppo propulsore spinge lo straordinario veicolo ad una velocità massima superiore ai 130 km/h.

La show-car "Oltre Fiat" è caratterizzata, all'esterno, da dimensioni generose: è lungo 4.870 mm, alto 2.050 mm, largo 2.200 mm e con un passo di 3.230 mm. Il tutto espresso attraverso uno stile "esuberante", dettato da una silhouette con passaruota lineari che tagliano la fiancata pulita. Tra l'altro, anche le maniglie delle porte sono incassate, proprio per non costituire un ostacolo durante la marcia in fuoristrada. Insomma, il concept di design enfatizza la funzionalità, estremizzata dalla reale performance del veicolo.

Inoltre, la tipologia "Crew-Cab" (a doppia cabina con cassone aperto) costituisce il connubio perfetto tra la sensazione di dominio sul terreno, all'interno del confortevole abitacolo, e la spartanità di un puro Pick-up da spedizione. Non ultimo, la struttura tubolare sopra l'abitacolo conferisce all'insieme ancora più solidità, richiamando l'attenzione anche sulla presenza di un roll-bar completo all'interno. Infine, un parasole orientabile alla sommità del parabrezza dona dinamicità a tutto il padiglione, creando un richiamo ai tipici veicoli da 'traversata' desertica. Chiara espressione di forza e solidità, quindi, "Oltre Fiat" eredita tutte le peculiarità del modello militare ad iniziare dalla trasmissione 4x4 permanente che le consente di affrontare qualunque situazione o percorso. Merito anche dell'elevata altezza da terra (50 cm) e di un sistema molto efficiente di sospensioni indipendenti con molle elicoidali ed ammortizzatori coassiali.

Contribuisce, inoltre, alla sua straordinaria capacità di "esploratrice" anche l'inserimento automatico della trazione totale (in base alle necessità del momento). Infine tutti e tre i differenziali sono bloccabili, opportunità che garantisce un'aderenza ottimale delle ruote in tutte le condizioni. Grazie a queste soluzioni "Oltre Fiat" può superare una pendenza laterale fino al 40% e pendenze longitudinali dell'80%, oltre a poter affrontare un guado di 85 cm (aumentabile ad 1,5 metri con opportune tubazioni di prolunga su aspirazione e scarico). Non ultimo, la show-car adotta pneumatici ad altissime prestazioni Pirelli Scorpion Zero Asimmetrico 315/40R26 XL (Extra load), ribassati e di concezione ultra sportiva in codice di velocità V.

Infine, la show-car "Oltre Fiat" pesa (in ordine di marcia e sfruttando tutta la capacità di carico) circa sette tonnellate, può ospitare quattro o cinque persone, a seconda dell'allestimento interno prescelto, con un carico utile complessivo di circa tre tonnellate.


:woot:

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 22:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 18:00
Messaggi: 184
Località: Laives (Bz)
Si e pensate un pò che quei fantastici mezzi come l'MLV, vengono costruiti e testati in una pista privata a meno di 10 km da casa mia. :canna:

Goduriaaaaaaa :evvai:





:stiloabarth:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it