:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Il comfort su strada è ottimo, migliorato parecchio. Mantenendo le molle originali il risultato è un ottimo compromesso.
Io gli ho montati da Norauto (http://www.norauto.com) dove erano scontati del 40% fino al 9/07, ho fatto appena in tempo! Il posto dove sono andato io è in provincia di Pv*. Devo dire che ho trovato delle persone serie.
A livello di insonorizzazione, sono completamente scomparsi i cigolii, ora quando prendo i dossi non sento nulla, e quando prendo i tombini si sente solo il rumore del pneumatico.
Per quanto riguarda il kit protezione ammortizzatori non so bene in cosa consista, ma servirà sicuramente a farli durare di più.

I Blistein nel mondo del tuning sono la migliore marca, prestazionalmente sono molto buoni, addirittura c'è il modello regolabile, dove in base a come ti svegli puoi tararli. Io ho scelto i Monroe in quanto sono più intermedi e preservano anche il comfort.

*Montebello della Battaglia (Pavia)
c/o Centro Commerciale Iper
Via Mazza, 50
27054 Montebello della Battaglia
Tél : +39 0383 892965

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 20:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io sinceramente sto pensando a dei ammo che mi ha proposto cadamuro con tanto di scontistica stc ......
anche se sono iscritto con itc
i miei originali dopo aver montato le eibach ora dopo ben 50000 km incominciano a sentirsi i primi cigolii fastidsiosi..e si sta diventando molto piu morbida....forse andranno cambiati???

xo dovrei trovare qualcuno che me li monti a prezzaccio......
se no alla fine faccio ritarare i miei da un preparatore qui della zona.........

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 20:52 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Darko ha scritto:
se no alla fine faccio ritarare i miei da un preparatore qui della zona.........

Se opterai per questa alternativa dimmi come ti trovi...che magari ci faccio un pensierino!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 9:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Grazie Azurik_Mi :ok:

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 10:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

grazie azurik io abito vicino a lodi.. quindi a pavia ci arrivo facilmente cmq di 4 scontati hai pagato circa 300 euro giusto? senza sconto quanto verrebbe la spesa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 10:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

E' comodo. Difronte c'è un centro commerciale bello grosso dove poter passare le 3 ore necessarie. Senza sconto non so!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 10:48 
Non connesso

facendo un calcolo se tu hai pagato 310 euro... scontati del 40%... mmmmhhh sui 500 euro :woot: :o: mi sa che cambio solo i 2 davanti anche xlè dietro sono ancora duri rispetto agli altri due.

ho provato a sentire da una parte e mi ha detto che i 2 ammortizzatori davanti costano 180 euro circa piu manodopera 50 euro e quelli dietro 260 euro di 2.

come vi sembra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 10:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
è consigliabile la sostituzione completa degli ammortizzatori, in caso contrario si potrebbe avere un assetto sbilanciato e quindi non efficiente.

che dite ho un sintomo di "eorlite" anche io ormai :D

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 11:20 
Non connesso

mah il meccanico ha provato a fare la prova e ha detto che potrei solo sostituiere i due davanti anche x è davanti che è molleggiante poi quando faccio le partenze mi si alza un po e in frenata si abbassa tanto ed è proprio questo che voglio risolvere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 15:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Charl ha scritto:
.......Quindi questi ammortizzatori andrebbero bene anche abbinanati alle molle Eibach ?? ......

Curiosità anke mia :machestaiadì: :machestaiadì: ......nn vorrei trovarmi seduto su un go-kart :azz: :azz:

max147 2.0ts ha scritto:
se intendi montare i monroe con dele mole tipo eibach lascia stare xke dopo25.000km li dovresti cambiare xke stressati.

Caspita :o: :o: Mi preoccupa la cosa :unsure:

Avanti gli esperti ;) cosa consigliate a me e Charl da associare alle EIBACH x avere un buon compromesso tenuta/stabilità/comfort?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 16:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

forse i koni regolabili sono un buon compromesso visto che si possono tarare, ma se sono buoni questi Monroe meglio

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 17:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao a tutti....allora breve sintesi:

ho comprato la tilo a 43000km...ed aveva le molle sportive su ammo originali....ovviamente ho dovuto cambiare gli ammo dopo 3000km in quanto sembrava una barca...ho messo i monroe sportivi indicati dal mio meccanico....cavolo però ora la macchina non mi sembra rigida...e mi sono accorto che è più alta di prima....ma le molle secondo voi sono rimaste le stesse? credo di si...come mai sento gli ammo morbidi? sembrano ancora degli ammo scarichi...se spingo in giù la macchina risale su molleggiando quasi...o meglio ti da questa sensazione...che cavolo è successo? è normale e si stabilizzano(si irrigidiscono) dopo?se così fosse fra quanto? dietro ho ancora un 20% poi sono da cambiare....che palle...

mi da fastidio aver cambiato gli ammortizzatori e sento ancora la macchina che si imbarca....vabbè che ho cambiato solo quelli davanti ma non è che devo aver l'impressione che sia meno stabile di prima...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 17:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

è bene cambiarli tutti e 4 gli ammo per non avere poi un assetto sbilanciato

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 17:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

mi presti tu 200 e passa euro per cambiare quelli dietro? :B):

...è una battuta...

cmq:

si lo so, però i miei ammo posteriori sono all'80% e gradirei usarli tutti...però se faccio la prova di spingere verso il basso i miei ammo davanti la macchina si comporta come da me descritto sopra...km se fossero scarichi...e in più davanti è più alta rispetto a prima quando avevo gli ammo originali scarichi con molle sportive....per quale motivo? dite che le molle non sono state cambiate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 18:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

x quale motivo le molle debbano essere state cambiate??
può esserci si un leggero innalzamento del corpo vettura dovuto ad una maggiore capcità di pre-carica dell'ammortizzatore nuovo.

Piuttosto aspetta un pò ma cambiali tutti e 4 capisci... meglio in ogni caso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 18:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

gli ho già cambiati ma solo quelli davanti....fra un mesetto cambio anche quelli dietro che devo fare il tagliando dei 60000...sono a 55000 ora....

magari lo anticipo anche perchè volevo fare la rimappa...

vabbè postero un filmatino per far vedere come si comporta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 18:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ok bene allora se passa un mese ok ... intanto racimoli le 200€

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 18:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ho capito...ma tu mi sai dare una spiegazione perchè gli ammo davanti sembrano spompati nonostante siano nuovi?e la macchina risulta più alta nonostante le molle dovrebbero essere rimaste le stesse? fra quanto si riabbassa? dico spompati perchè se spingo in giù il passaruota con le mani, torna su velocemente come se fossero scarichi...sono difettati o montati male? o invece da nuovi per un centinaio di km si comportano in questo modo'''?domani posterò i video

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2005, 10:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabuloso82 ha scritto:
ho capito...ma tu mi sai dare una spiegazione perchè gli ammo davanti sembrano spompati nonostante siano nuovi?e la macchina risulta più alta nonostante le molle dovrebbero essere rimaste le stesse? fra quanto si riabbassa? dico spompati perchè se spingo in giù il passaruota con le mani, torna su velocemente come se fossero scarichi...sono difettati o montati male? o invece da nuovi per un centinaio di km si comportano in questo modo'''?domani posterò i video

hai i video ?
cmq se non sono ammo sportivi si comportano così evidentemente non credo fossero montati male può darsi che fra un pò di km si assestino anche e la vettura si abbassi un pochino ma parliamo di pochi mm

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2005, 11:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

li faccio oggi pome e li metto stasera i video...il mec dice cmq in principio che sono a posto...ma vediamo un po, adesso ce la lui che li controlla...lui mi ha detto che sono ammo sportivi...mi sembrano i reflex ma nn ricordo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora