:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 137  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xeno aftermarket
Numero Post: 2461 MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 10:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Io i fusibili li ho cambiati subito prima di accederli si può dire, ho messo dei 15A mai nessun problema coi miei 55w 8000° della xenovision, ora che l'ho smontato e messo in vendita tutto :cry: mi ero dimenticato di rimettere i fusibili originali..... :azz: ma quasi quasi lascio stare.
:ciao:
:ciao:

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 2462 MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 11:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
fossi in te non lascerei i fusibili da 15a sulle lampade alogene se non vuoi che si squagliano!!! metti 7,5a dammi retta!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2463 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 0:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Buonasera a tutti... a me è arrivato oggi un kit allo xeno, ho provato a montarlo ma proprio non ci sono riuscito; premetto che ce lo avevo montato da me su una Punto 3 serie.
Mi sono perso al momento di collegare i due cavi positivo e negativo della lampadina al connettore del cablaggio originale, sembra che il negativo non vada a battuta nel connettore e di conseguenza non fa contatto; altro problema riscontrato la lampadina xeno sembra non passare nell'alloggiamento della lampadina originale, voi come avete risolto? grazie a tutti :bravo:

Profilo E-mail  

Numero Post: 2464 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 9:31 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Il cablaggio originale ha due femmine piatte e altrettanto quello dello xeno prova a stringere un po la femmina mentre per la lampadina sicuro che sia un'H1..

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 2465 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 15:18 
Non connesso

se usavi il tasto cerca avresti trovato questa sezione che te lo diceva :P poi sono di tipo plug end play non ci si puo' sbagliare vai tranki ;)
viewtopic.php?f=119&t=30039

Profilo E-mail  

Numero Post: 2466 MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2012, 20:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Ho letto un nostro iscritto che ha montato sulla parabola anabbagliante sia l'anabbagliante che l'abbagliante xenon (con magnete).
Prima di leggermi le oltre 120 pagine, sapete se qui trovo qualcosa o devo avere per forza la predisposizione degli xenon originali?
Vorrei mettere alla mia Bravo nella parabola abbagliante una lampada led per le luci diurne e questa soluzione mi sembra ottimale (sempre che non debba cambiare connettori e/o altro)

Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering

Profilo E-mail  

Numero Post: 2467 MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 19:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Peugeot
Modello: - -
Allestimento: Sergio Tacchini
lazlo ha scritto:
anche se ho notato che le lampadine con la base in metallo sono molto più facili da montare.il problema lo danno i kit con la base in plastica, che è troppo spessa, e quindi la molletta non ne vuole sapere di entrare nel suo fermo.

Quindi con questa lampada con base in ferro si incastra bene la molletta come le originali??
Immagine

La mia ex Bravo gallery: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=29825
La mia ex ex e defunta :-( Grande Punto 1.9 SPORT: http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=22444&hilit=blackstar

Profilo E-mail  

Numero Post: 2468 MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 20:41 
Non connesso

Ma la molletta si incastra bene anche con le classiche si fa un po più di fatica ma se leggi i post dietro limando un po diventa tutto più facile...

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 2469 MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 20:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Peugeot
Modello: - -
Allestimento: Sergio Tacchini
Si si,solo che non son sicuro di averla incastrata perchè ho un vuoto di luce sul lontano..

La mia ex Bravo gallery: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=29825
La mia ex ex e defunta :-( Grande Punto 1.9 SPORT: http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=22444&hilit=blackstar

Profilo E-mail  

Numero Post: 2470 MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 13:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Allestimento: My Life
ciao ragassuoli!i miei tentativi,dopo mesi di prove :lau: ,per eliminare il problema xenon-blue&me non sono andati a buon fine.nel senso che il problema del reset esiste ancora :ink: .ho pensato che magari può essere un problema di spunto delle centraline..troppo alto magari,ma con 5 kit a casa non cambia na cippa.però è anche vero che il problema esce solo a causa del faro sinistro (lato guidatore),perchè se provate a lasciare solo centralina e lampada destra non lo fa.allontanando la centralina sinistra dalla centralina relè non si conclude niente,mettendola bene a massa neanche,isolando cavi attacchi ecc nemmeno.ho pensato che può essere anche un problema proveniente dalle lampade..bò...io continuo imperterrito a provare..devo trovare il modo di risolvere il problema perchè non vorrei che a lungo andare mi va a farsi fottere la centralina del blue&me.comunque ho letto sul forum 500 che ci sono persone con impianto xenon originale che hanno il problema.. :blink: .. :azz:

Fiat Bravo 1.6 (ex)120cv multijet MyLife super accessoriata:sensori parcheggio ant+post,cruise control,vetri oscurati,bracciolo,clima bizona,ruota di scorta,vetri elettrici posteriori,allarme volumetrico,appoggiatesta antiwiplash,specchi esterni abbattibili elettronicamente,presa 12 volt bagagliaio,regolazione lombare sedile guida.xenon Obd2world 35w 5000k
cose che aggiungerò:plafoniera con led arancioni (o rossi)...

Profilo E-mail  

Numero Post: 2471 MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 18:12 
Non connesso

:ciao: dexter84 qui il discorso è lungo, io mi sono sempre limitato a dire che sono tutte cinesate, ma ora è meglio dare una piccolo spiegazione da perito elletr.
Il problema di questi dispositivi sono i campi elettromagnetici che si formano dall'elevata scarica delle centraline, il fatto che lo fa' sul faro sinistro
per un semplice motivo c'è la BATTERIA un grande accumulatore di energia e di campi elettromagnetici, per fare in modo che questi dispositivi da 2 euro venduti 70-100 euro non abbiano problemi del genere hanno bisogno di condensatori per aiutare la partenza delle lampade detto con parole povere, di relè per prendere corrente diretta dalla batteria CON CAVI BELLI GROSSI E DIODI per evitare ritorni di corrente, anche perché i fili dell'impianto auto sono troppo piccoli e passa poca corrente, specialmente in accensione (spunto), poi tutti quelli che nascondono le centraline nei paraurti specialmente un'installatore esperto lo fa' proprio per i campi elettromagnetici e non perché cosi la polizia non le VEDE!!!!! spero di essere stato d'auto :P
quindi tutti i disturbi che si presentano nel veicolo sono causati da questi kit (cinesate) ecc, questi kit xenon sono validi solo su auto senza BD

Profilo E-mail  

Numero Post: 2472 MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2012, 12:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Allestimento: My Life
mmh..tra i kit che ho a casa ne ho anche uno della xenovision (koreano e molto ben schermato) e della obd2world (non so dove viene prodotto ma anche questo mi sembra ben schermato ecc.) eppure anche allontanando la centralina con dei cavi "prolunga" non risolvo il problema..anche schermando i cavi e mettendo a massa le centraline,anche con il kit relè il problema persiste.poi come mai anche chi ha l'impianto originale xenon (letto sul forum 500)ha problemi di reset?secondo me le cose sono 2:o la centralina del blue&me è estremamente sensibile alle interferenze,o l'impianto elettrico dell'auto è una ciofeca..o tutti e due :lau:..ca**ate a parte,non metto in dubbio che tu ne sappia più di me,anzi.solo che le cose che hai consigliato le ho provate tutte...e non funzia na mazza :azz: .cosa potrei provare ancora?pensavo di isolare in qualche modo la centralina blue&me.che dici?

Fiat Bravo 1.6 (ex)120cv multijet MyLife super accessoriata:sensori parcheggio ant+post,cruise control,vetri oscurati,bracciolo,clima bizona,ruota di scorta,vetri elettrici posteriori,allarme volumetrico,appoggiatesta antiwiplash,specchi esterni abbattibili elettronicamente,presa 12 volt bagagliaio,regolazione lombare sedile guida.xenon Obd2world 35w 5000k
cose che aggiungerò:plafoniera con led arancioni (o rossi)...

Profilo E-mail  

Numero Post: 2473 MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2012, 17:09 
Non connesso

:ciao: per evitare che si stacchi il bm puoi fare una cosa molto semplice quando giri il quadro accendi le luci, aspetti circa 5 sec. poi spegni le luci e metti in moto la macchina per poi riaccendere i fari subito dopo l'accensione prova cosi per un po' poi mi dici, ma vedrai che non si stacca più per un semplice motivo, quando il veicolo è accesso ci sono segnali che da positivi passano in negativo naturalmente pilotati dal body c. e inoltre alcuni campi elettr. magn. non sono presenti. :ok: poi ti ripeto sono cinesate perche' chi ha il bmw che monta fari narva non mica gli si sconnette niente :lau:

Profilo E-mail  

Numero Post: 2474 MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 13:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 120
Ciao a tutti ieri sono andato dall elettrauto perche volevo montare il kit xenon ma lui me lo ha sconsigliato perche nel corso del tempo rovina la centralina dell auto, vorrei sapere da chi ha questo kit da vari anni se ha riscontrato qualche anomalia tipo radio climatizzatore navigatore finestrini fusibili etc insomma tutto ciô che è elettrico grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 2475 MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 14:24 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Ciao Fab10 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 2476 MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Fab10 ha scritto:
Ciao a tutti ieri sono andato dall elettrauto perche volevo montare il kit xenon ma lui me lo ha sconsigliato perche nel corso del tempo rovina la centralina dell auto, vorrei sapere da chi ha questo kit da vari anni se ha riscontrato qualche anomalia tipo radio climatizzatore navigatore finestrini fusibili etc insomma tutto ciô che è elettrico grazie

Su gruppo Fiat mai sentito nulla di simile. Sul gurppo VW invece si brucia il motorino dei tergicristalli ad esempio.

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 2477 MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 16:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 120
grazie ma ho optato per delle lampade H1 PHILIPS DIAMOND VISION 5000k che mi sembrano veramente ottime.. non sono omologate e le ho prese dall'inglilterra in piu ho preso due lampade di posizioni della piaa
PIAA Lampade Posizione T10 W5W Bianca PIAA 12V Xtreme White..sono un po care, ma speriamo bene... adesso mi mancherebbe soltanto i fendinebbia li vorrei di luce bianca come le lampade e non giallognola come le originali... consigli sui fendinebbia? e inoltre vorrei sapere se i fendinebbia hanno il check?

Profilo E-mail  

Numero Post: 2478 MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 17:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Fab10 questo è il topic degli xeno, teniam gli argomenti separati così resta tutto più ordinato, se usi il cerca nel 99% dei casi trovi già topic attinenti in cui trovi le info o puoi continuare.

Questo è per i led viewtopic.php?f=14&t=14442
e questo viewtopic.php?f=14&t=22152 per lampadine a luce bianca.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 2479 MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 12:09 
Non connesso

:ciao: Consiglio libero a tutti coloro che vogliono installare un kit xeno sulla propria vettura evitando danni di ogni sorta:
1) installare rele' per prendere corrente diretta evitando di utilizzare l'impianto originale.
2)condensatori con diodi per evitare ritorni di corrente, con miglior prestazione nell'accensione.
con questi due accorgimenti eviterete ogni problema, anche se chi ti vende questi prodotti dichiarano di essere plug end play, l'impianto originale
non supporta bene le centraline e man mano che le centraline e lampade si usurano fanno una maggior fatica e assorbono una corrente
maggiore ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 2480 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2013, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti!!!
Oggi mi è arrivato il kit xenon per la mia Bravo. Allora, ho iniziato a montarlo ma appena ho provato a mettere la lampadina nel faro mi sono dovuto fermare. Non centrava!!! Le cose sono 2 o quello che me l'ha venduto mi ha dato una sola oppure non so, c'è da fare qualche modifica al foro della lampadina. Sapete qualcosa? Aiuto

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 137  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora